Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Conferenza stampa Allegri pre Spezia: "Persi 4 punti per strada. Di Maria è disponibile". Su Gatti, Paredes, Fagioli...

Post in rilievo

2 ore fa, davjuve ha scritto:

Miretti ha fatto una grande partita e avrà bisogno di recuperare per una componente psicologica perché ha giocato con la Roma

È troppo profondo per me! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Loz ha scritto:

mi risulta però che sia l'allenatore di una squadra che, nel suo staff, ha anche un'area psicologica, il cui responsabile è il dott. Vercelli.

Vuoi sapere chi è?

Eccolo:

Responsabile dell’area psicologica della FISI (Federazione sport invernali ), della Federazione canoa e kayak e della Federvolley, ha partecipato a quattro Olimpiadi come psicologo ufficiale del CONI.
E’ il responsabile dell’Area Psicologica di Juventus Football Club dal 2011.
Dirige il “Centro di Psicologia dello sport e della Prestazione Umana ” dell’ISEF di Torino

 

Dici che ne sa più di Marco_juve di come reagisce Miretti alle sollecitazioni psicologiche dell'essere titolare in Serie A?

Ma veramente fai cioè credi che decide il dottor Vercelli se gioca Miretti o meno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AresTest ha scritto:

Siamo noi che scriviamo deve giocare perchè è giovane , non bravo o non bravo

E poi dall'altra parte scriviamo noi siamo la Juventus e dobbiamo vincere per forza altrimenti è una stagione di melma

Se li fai giocare e perchè li fai giocare che cosi li bruci , se non li fai giocare e mai sei un dinosauro

Io spero solo che venga data continuità a giocatori come Miretti.... Tutto qua. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bettega Dip ha scritto:

È troppo profondo per me! 

Giocare contro la Roma è devastante psicologicamente...ghgh pensa se stava in panchina e non giocava , a quest ora era a rischio suicidio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Poi vedi la Salernitana che senza Di Maria, Chiesa e Pogba ne fa 4 alla Sampdoria e dueddue domande te le fai .uhm 

Nel calcio non funzionano questi sillogismi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Adesso, MaxD. ha scritto:

Ma veramente fai cioè credi che decide il dottor Vercelli se gioca Miretti o meno?

io credo che se l'allenatore dice "avrà bisogno di recuperare per una componente psicologica perché ha giocato con la Roma" è perché, in quanto allenatore, sente il parere di tutti i componenti dello staff, tra cui anche Vercelli. Altrimenti a cosa serve una "Area Psicologica di Juventus Football Club"?

Pensi che sia uno one-man-show di Allegri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Nel calcio non funzionano questi sillogismi.

 

Sarà anche così 

 

Ma io ho visto la Salernitana giocare a calcio come a noi a Marassi non è riuscito per niente, nonostante sulla carta siamo N volte superiori 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Io spero solo che venga data continuità a giocatori come Miretti.... Tutto qua. .ok

Per ora la sta avendo e mi sorprende (non più di tanto) che non sia stato rilevato che Allegri si sia pronunciato a favore della permanenza di Fagioli, dicendo "Credo rimarrà" (come a dire che se parte è per decisione del giocatore o della società, non sua).
Ma d'altronde si evidenzia sempre quello che fa più comodo.
Intanto il bravo Miretti è arrivato a tre presenze su tre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Non sarà un inizio disastroso come l’anno scorso, ma con una vittoria e due pareggi non si è certo partiti col piede giusto.

 

Fa riflettere il fatto che nell’unica vittoria il migliore in campo sia stato Perin.

 

Inutile anche prendersela con l’allenatore. È una rosa da sesto posto, se arriva quarto ha fatto pure molto bene. Ma non sarà facile.

Ma dai...

La rosa della Juve è inferiore all'Inter, ma con le altre se la gioca.

La differenza è che le altre sono ben allenate, alla Juve nessuno sa muoversi in campo.

Prima della scorsa stagione sul Milan non ci avrebbe scommesso nessuno, eppure con un bravo allenatore e degli ottimi colpi in prospettiva, sono riusciti a vincerlo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MaxD. ha scritto:

No Mc Kennie non è un veterano ma è uno della rosa da due anni è stato pagato 30 milioni ha 24 anni ha giocato titolar in Germania e in Italia...Miretti viene dalla cantera...se si inalbera Miretti ad Allegri non frega niente se si inabera mc Kennie è una rogna da gestire e Allegri è il classico personaggio che non ha voglia di rogne

Decide Allegri chi goca e chi no e non vedo come si fa a decidere se uno si è montato la testa in allenamento...lo vedi in partita, ma quello che contesto è che si da per scontato che uno lo faccia perchè e giovane e non è affatto così ....sono pregiudizi qualunquisti.

Ma che ne sapete voi di come è Allegri

Ben inteso che gli errori li commettono tutti ma queste spiegazioni che date non stanno nei i cielo nei in terra

Ogni Allenatore vuole solo una cosa e cioè vincere, alla Juvetus poi è obbligatorio perchè anche un secondo posto è visto come una catastrofe figurati se Allegri si preoccupa se Wes su incazza.

Che poi secondo me hai scelto proprio il personaggio sbagliato per questo tipo di polemiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Sarà anche così 

 

Ma io ho visto la Salernitana giocare a calcio come a noi a Marassi non è riuscito per niente, nonostante sulla carta siamo N volte superiori 

 

 

Bravi, se hanno dimostrato di saper giocare al calcio.
A noi è riuscito e piuttosto bene contro un'avversaria più quotata della Sampdoria, ecco perché ti dico che i sillogismi non funzionano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sir Boneddu ha scritto:

Se resta Fagioli vuol dire che ne parte un altro, oltre ad Arthur e Rovella.

 

In caso di arrivo di Paredes sarebbero 8 nel reparto:

  • Paredes
  • Pogba
  • Locatelli
  • Miretti
  • Rabiot
  • McKennie
  • Zakaria
  • Fagioli

Mi pare strano.

Il procuratore ha detto cha va perché Allegri non lo vede...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MaxD. ha scritto:

No quando scrivo tarpa le ali ai giocatori parlo più in generale per tutta una serie di atteggiamenti e di discorsi che fa non solo nei confronti di Miretti Allegri non sa cavalcare l'entusiasmo tutta la sua mentalità e triste e iperprudente......ma poi intendo tarpa le ali perchè se il giocatore è in forma e in fiducia non schierarlo è tarpargli le ali non a livello di autostima ma a livello proprio pratico di campo.Ubno si dice ho fatto bene sui giornali ho le pagelle migliori , so di avere fatto bene sto bene, non mi schieri?Perchè? Perchè rischio di montarmi la testa e lo dici di fronte al mondo intero, mi girerebbero i * a elica...

Ma è possibile che al giorno d'oggi tocca spiegare tutto a tutti quando si fa un discorso?

 

Forse faresti bene a iniziare a spiegare a te stesso, perché credo che nemmeno tu abbia capito cosa volevi dire:

Non ti riferisci a Miretti.

Allora chi è quel giocatore in forma, in fiducia, con pagelle ottime, che non è stato schierato?

Hai riflettuto sul fatto che tu guardi a malapena le partite mentre l'allenatore segue ogni giorno i giocatori durante le sedute di allenamento e forse si rende conto meglio di te se un giocatore è al top fisico e mentale e merita di essere schierato o se invece non lo è?

Concludo con la tua stessa domanda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Io spero solo che venga data continuità a giocatori come Miretti.... Tutto qua. .ok

Ma vai tranquillo che se merita il suo spazio lo trova alla grande

Certo non siamo un Sassuolo che il giovane lo fa giocare anche quando è ancora acerbo perchè poi lo deve vendere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se rimane Fagioli spero sia Zakaria a partire.

Alla fine nel ruolo di Zakaria abbiamo Locatelli, Mckennie e Miretti, mentre Fagioli può giocare anche dietro alle punte nel 4-2-3-1, non occupa posti nelle liste e a livello di qualità non c'è paragone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Bravi, se hanno dimostrato di saper giocare al calcio.
A noi è riuscito e piuttosto bene contro un'avversaria più quotata della Sampdoria, ecco perché ti dico che i sillogismi non funzionano.

E questo mi fa arrabbiare 

 

Perché alla fine della fiera vincere con la Samp per poi perdere con la Roma ci avrebbe dato più punti 

 

La scorsa giornata ha dimostrato che se ci mettiamo impegno e determinazione, possiamo battere tutte le squadre dal sesto-settimo posto in giù 

 

Ed è contro quelle che si vincono i campionati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Loz ha scritto:

 

io credo che se l'allenatore dice "avrà bisogno di recuperare per una componente psicologica perché ha giocato con la Roma" è perché, in quanto allenatore, sente il parere di tutti i componenti dello staff, tra cui anche Vercelli. Altrimenti a cosa serve una "Area Psicologica di Juventus Football Club"?

Pensi che sia uno one-man-show di Allegri?

Guarda per come vanno in campo tutte le sante volte all' inizio del secondo tempo e per come " gestiamo" partite e risultati mentalmente me lo chiedo anche io a cosa stracazzo serve l'Area Psicologica di Juventus football club.Siamo da anni di un insicurezza e di una fragilità come mentalità conclamate. pieni di patturnie e dubbi. Perchè anche se nel mio piccolo qualcosa ne capisco e a mio parere da quel punto di vista la Juventus è gestita in maniera pessima. Rimane il fatto che essendoci soldi e risultati e cadrega in ballo l ultima parola ce l'ha sempre Allegri su chi va in campo o meno ( al di là se uno è disponibile o meno per questioni fisiche) su questo ci puoi giurare. Già me lo vedo il dottor Vercelli che chiama Max e gli dice " senti non far giocare Miretti perchè lo vedo un po' troppo esaltato dall' aver giocato con la Roma" credimi non funziona così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AresTest ha scritto:

Ma che ne sapete voi di come è Allegri

Ben inteso che gli errori li commettono tutti ma queste spiegazioni che date non stanno nei i cielo nei in terra

Ogni Allenatore vuole solo una cosa e cioè vincere, alla Juvetus poi è obbligatorio perchè anche un secondo posto è visto come una catastrofe figurati se Allegri si preoccupa se Wes su incazza.

Che poi secondo me hai scelto proprio il personaggio sbagliato per questo tipo di polemiche

Io contesto come ragiona da quello che dice. Semplice semplice.Non lo conosciamo da oggi qualcosa avremo pur capito del personaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La “componente psicologica”? Ahahah Aspetta che me la segno, questa mi mancava! Viva l’entusiasmo! 

Non sono per nulla contento della cessione di Rovella: pur inserendo un giocatore di qualità in un ruolo delicato come Paredes, Rovella poteva essere utilissimo anche perché l’argentino non è che mi sembri proprio uno stakanovista e qualche partita la salterà di certo. Idem Fagioli con patate: deve rimanere. 
Allegri mi sembra troppo lento nelle scelte. Con Pioli al Milan Fagioli, Rovella, Miretti avrebbero già giocato da un po’. Finora è solo merito dei giovani e del dato oggettivo che questi sono bravi ad avere messo in imbarazzo Allegri.. altrimenti fosse stato per lui non li avrebbe mai lanciati con la fissa delle categorie! Dovevano aspettare Genova insomma?

Che poi il primo tempo con la Rometta è stato giocato sull’onda d’orgoglio dei giocatori, poi Allegri ha ordinato la gestione nel secondo tempo e abbiamo perso 2 punti con una squadretta di cui si è vergognato pure il suo allenatore. 

Eppure Allegri i giovani li segue in allenamento tutta la settimana: Miretti sono 2 anni che è in prima squadra; Rovella 2 anni che gioca in serie A e under 21; Fagioli è stato uno dei protagonisti della promozione della Cremonese. Verratti per  la promozione in A del Pescara è andato a giocare a grandi livelli al Psg. 
Dando per scontato che Arthur sia in orbita in un altrove ovunque. Cederei (anche in prestito) uno tra Zak e Mck,  entrambi fuori condizione e sui quali ho più di un dubbio: il primo benché  sia  il meno tecnico in rosa  potrebbe aggiungere qualcosa sul piano fisico e qualche soluzione tattica in più; il secondo benché siano già 2 anni che lo aspettiamo  potrebbe essere quello che dei centrocampisti porterebbe qualche gol in più. 
Curioso di vedere anche Gatti, e aggiungerei finalmente. Di Soulé ne ha parlato bene anche Di Maria, e non uno qualsiasi.

Quali giovani ha lanciato in prima squadra Allegri a parte il mediocre De Sciglio? Io non me ne ricordo altri.. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

E questo mi fa arrabbiare 

 

Perché alla fine della fiera vincere con la Samp per poi perdere con la Roma ci avrebbe dato più punti 

 

La scorsa giornata ha dimostrato che se ci mettiamo impegno e determinazione, possiamo battere tutte le squadre dal sesto-settimo posto in giù 

 

Ed è contro quelle che si vincono i campionati 

Io credo che ciò sia avvenuto anche perché dobbiamo crescere, quindi siamo incostanti.

Col Sassuolo 20' iniziali pessimi poi 3 gol

Con la Samp partita sottotono che però si poteva vincere.

Con la Roma ottima partita che, per giudizio unanime, meritavamo di vincere.

certo, se non facciamo in fretta a trovare un rendimento regolare, non potremo avere grandi ambizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Io credo che ciò sia avvenuto anche perché dobbiamo crescere, quindi siamo incostanti.

Col Sassuolo 20' iniziali pessimi poi 3 gol

Con la Samp partita sottotono che però si poteva vincere.

Con la Roma ottima partita che, per giudizio unanime, meritavamo di vincere.

certo, se non facciamo in fretta a trovare un rendimento regolare, non potremo avere grandi ambizioni.

E manca soprattutto continuità nella singola partita 

 

 

Sassuolo partiti malissimo poi bene

 

Sampdoria primo tempo inesistente poi meglio 

 

Roma primo tempo perfetto poi in calo 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io credo che ciò sia avvenuto anche perché dobbiamo crescere, quindi siamo incostanti.

Col Sassuolo 20' iniziali pessimi poi 3 gol

Con la Samp partita sottotono che però si poteva vincere.

Con la Roma ottima partita che, per giudizio unanime, meritavamo di vincere.

certo, se non facciamo in fretta a trovare un rendimento regolare, non potremo avere grandi ambizioni.

Potevamo vincere , potevamo vincere....non abbiamo vinto. Che discorsi sono? Poteva piovere...embhè ? Non ha piovuto...

Manco avessimo pareggiato ste due partite per pura sfortuna.Se non abbiamo vinto ci sono dei motivi eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, zebra67 ha scritto:

In che senso? Cioè, gli chiedono di Paredes e lui spiega come metterà in campo la squadra? O magari illustra quali compiti tattici avrà un giocatore ancora non arrivato e che non si sa se verrà?

Era una battuta per dire che parla di tutto tranne che di tattica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Loz said:

mi risulta però che sia l'allenatore di una squadra che, nel suo staff, ha anche un'area psicologica, il cui responsabile è il dott. Vercelli.

Non dubito del fatto che in società vi sia una figura preposta. Mi stai dicendo però che il responsabile dell'area psicologica avrebbe confidato ad Allegri che Miretti si senta svuotato dopo la prova con la Roma, e che Allegri lo abbia sbandierato pubblicamente in conferenza? Ci credi veramente?

Allegri queste considerazioni sui giovani le ha sempre fatte, ed esternate. E nulla di quello che esterna Allegri, specie non in risposta a domande specifiche, è casuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.