Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Milik post Spezia: "Contento per il gol. Squadra forte, quando tutti staranno bene potremo lottare per vincere tutto. Credo di poter giocare con Vlahovic, ma decide Allegri"

Post in rilievo

2 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

L'impressione è che Milik sia sottovalutato da tutti. Se ne parla poco, i media ne parlano poco. Questo va a favore di Allegri che potrà tenerlo in panca quanto vorrà senza ricevere critiche del tipo "perché non fai giocare questo campione?".

Io penso che potrebbe giocare a fianco di Vlahovic anche in un 4-4-2

Il nostro allenatore ha dimostrato ampiamente, almeno questo glielo dovremmo riconoscere, di fregarsene dei media. Si fa un'idea su chi deve giocare e quello gioca.
L'investitura su Miretti l'aveva fatta in tempi non sospetti e non gioca per pressioni mediatiche, ma perché lo merita.
Il discorso a livello offensivo è un altro: Vlahovic una maglia da titolare ce l'ha, Di Maria è un fuoriclasse e salvo novità ce lo potremo godere un solo anno, su Kostic la Juve ha creduto e investito, Kean è comunque un patrimonio da non svalutare perché tra 9 mesi dovremo probabilmente dare 28 milioni all'Everton, Chiesa quando torna avrà smania di giocare, ha dimostrato di poter essere importantissimo per velocità e imprevedibilità.
Quindi gli spazi saranno ristretti, non siamo una neopromossa con due attaccanti "titolari" e due figurine messe lì per far numero. Sono i rovesci della medaglia delle rose importanti. Se fai giocare Tizio si inalbera il partito di chi dice che bisogna far giocare Caio. Se gioca Caio, si lamentano i fans di Tizio e di Sempronio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Credo che parecchio dipenderà anche da quanto e come verrà impiegato.

Milik è stato preso per fare il vice Vlahovic? In tal caso verrà utile quando il bomber serbo è squalificato, quando ha un dolorino, o quando deve rifiatare.

Milik è stato preso per fare il partner offensivo di Vlahovic? In tal caso verrà utile più spesso e comunque fino al ritorno di Chiesa avrà le sue chances.

Milik è stato preso per entrambe le fattispecie? Secondo me può fare entrambe le cose e a quel punto potrà assommare un discreto minutaggio.

Comunque non dimentichiamo alcuni principi-chiave: 

1. a calcio non si possono schierare contemporaneamente più di 11 persone e tra queste 11 il reparto offensivo è composto da 2 o 3 elementi, in genere. Se hai Vlahovic, Milik, Kean, Di Maria, Kostic, Cuadrado e tra un pò anche Chiesa, gli spazi sono giocoforza non enormi. Se invece hai una rosa da neopromossa è chiaro che un Milik le giocherebbe tutte.

2. il numero di gol segnati ha dei limiti fisiologici. Puoi avere 8 attaccanti in rosa, magari anche bravi, ma proprio per il vincolo di cui al punto 1 (non puoi farli giocare tutti insieme), non segnerai mai 200 gol. Il Napoli aveva Osimhen, Kvaratskhelia, Ounas e Lozano e ha segnato 9 gol nelle prime 2 partite. Poi sono arrivati altri attaccanti (Simeone, Raspadori)ma non è che ha aumentato il numero di reti, anzi...paradossalmente i gol sono stati 1 nelle successive 2 partite. Non è che se hai attaccanti da 20 reti ciascuno, questi ti segnano 120 gol, perché i 20 gol potenziali che hanno nelle gambe sono una cifra raggiungibile se giocano sempre loro, se calciano i rigori, se sono tutti messi nelle migliori condizioni.

Ragionamento interessante. 

A mio avviso Milik è stato preso perché avere un'alternativa così di lusso ti permette di girare con più tranquillità gli uomini, soprattutto in una stagione atipica dove si gioca ogni 3 giorni e più spesso del normale causa mondiale. Spremere Vlahovic come un arancio è controproducente e lo abbiamo visto nel finale della scorsa stagione, anche perché i chili che si porta appresso sono tanti e non potrà mai essere al 100% in ogni momento della stagione. Mettiamoci pure il fattore infortuni che dalle nostre parti è sempre in agguato e abbiamo un quadro chiaro del perché è stato preso Milik. Lo stesso Di Maria per forza di cose non le giocherà tutte e Chiesa, a detta di tutti in società, rientrerà pienamente a gennaio. Per cui un giocatore con quel peso specifico, a mio avviso, era fondamentale da integrare in rosa. Visto che l'apporto di Kean è orribile. 

 

Sul fatto di essere partner di Vlahovic non saprei. Nel senso, Allegri storicamente non ha mai giocato con le 2 punte fisse, di solito uno dei due va ad allargarsi sull'esterno e Milik non è il giocatore più adatto a fare questo. Deve avere l'opportunità di stare dentro l'area di rigore e ce lo ha fatto vedere ieri il perché. Il problema nasce proprio da questo, perchè Vlahovic ha le stesse prerogative. Per cui chi viene fuori a legare il gioco e chi va dentro? A mio avviso dei due Milik è più tecnico, per cui più adatto a fare quel tipo di lavoro. Ma non è il giocatore più adatto a priori per farlo. Dietro a Vlahovic ci vuole qualcuno tipo Di Maria o Chiesa, in grado di giocare sia a centrocampo che dentro l'area di rigore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Sul fatto di essere partner di Vlahovic non saprei. Nel senso, Allegri storicamente non ha mai giocato con le 2 punte fisse, di solito uno dei due va ad allargarsi sull'esterno e Milik non è il giocatore più adatto a fare questo. Deve avere l'opportunità di stare dentro l'area di rigore e ce lo ha fatto vedere ieri il perché. Il problema nasce proprio da questo, perchè Vlahovic ha le stesse prerogative. Per cui chi viene fuori a legare il gioco e chi va dentro? A mio avviso dei due Milik è più tecnico, per cui più adatto a fare quel tipo di lavoro. Ma non è il giocatore più adatto a priori per farlo. Dietro a Vlahovic ci vuole qualcuno tipo Di Maria o Chiesa, in grado di giocare sia a centrocampo che dentro l'area di rigore.

Conoscevamo le caratteristiche di Milik e sapevamo che Depay era più adatto per fare l'attaccante che si decentra. Milik è mediamente bravo a fare tutto ma credo anche io che renda di più se è spesso in area e magari in posizione centrale.

Avendo uno scalpitante Di Maria e un Chiesa che prima o poi ci auguriamo di rivedere in campo, faccio fatica a vedere fuori questi giocatori e faccio fatica anche a vedere un ipotetico 4-4-2 con Vlahovic e Milik davanti e Di Maria e Chiesa a fare i Camoranesi e i Nedved del 2006.

Per cui faccio fatica a rispondere alle tue perplessità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Conoscevamo le caratteristiche di Milik e sapevamo che Depay era più adatto per fare l'attaccante che si decentra. Milik è mediamente bravo a fare tutto ma credo anche io che renda di più se è spesso in area e magari in posizione centrale.

Avendo uno scalpitante Di Maria e un Chiesa che prima o poi ci auguriamo di rivedere in campo, faccio fatica a vedere fuori questi giocatori e faccio fatica anche a vedere un ipotetico 4-4-2 con Vlahovic e Milik davanti e Di Maria e Chiesa a fare i Camoranesi e i Nedved del 2006.

Per cui faccio fatica a rispondere alle tue perplessità.

Di Maria il lavoro di Camoranesi e Nedved non riesce a farlo. Ma forse non l'avrebbe fatto nemmeno 10 anni fa. Parliamo di giocatori con un motore sotto diverso, Di Maria è più scattante nel primo tocco, gli altri due devastanti nell'allungo. 
Chiesa, per il tipo di conformazione fisica, riuscirebbe anche a farlo questo tipo di lavoro sulla fascia. Il problema è che poi viene fuori sempre lo stesso quesito: ha senso mettere Chiesa lontano 60 metri dalla porta? Perché poi quando sei esterno di un 442 devi fare per forza di cose la fase difensiva altrimenti i due mediani a centrocampo faticano e non poco. 

E io ci aggiungerei anche Pogba. Quando rientra Paul è obbligatorio giocare con un centrocampo a 3 perché lui in una mediana a due non rende e lo abbiamo visto bene a Manchester. 

 

Con queste prerogative è difficile fare un 442 a regime.

Adesso, invece, con gli uomini a disposizione penso sarebbe il modulo migliore. Metti Kostic e Cuadrado nelle loro posizioni native e 2 centravanti dentro l'area per qualche cross. Locatelli e Rabiot in mediana a fare legna. Però si viene a creare il "problema" Miretti. Problema, ovviamente, si fa per dire! Dove lo metti il buon Fabio? In una mediana a due secondo me soffre, lui ha bisogno di stare vicino alla trequarti avversaria per creare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Di Maria il lavoro di Camoranesi e Nedved non riesce a farlo. Ma forse non l'avrebbe fatto nemmeno 10 anni fa. Parliamo di giocatori con un motore sotto diverso, Di Maria è più scattante nel primo tocco, gli altri due devastanti nell'allungo.

Concordo. Tra l'altro Camoranesi e Nedved erano mentalmente e fisicamente più predisposti a alternare qualità e "lavoro sporco". Camoranesi perché tarchiatello e col baricentro basso, ben piantato sulle gambe ma molto reattivo, Pavel per predisposizione mentale, polmoni, grinta. 

 

3 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Chiesa, per il tipo di conformazione fisica, riuscirebbe anche a farlo questo tipo di lavoro sulla fascia. Il problema è che poi viene fuori sempre lo stesso quesito: ha senso mettere Chiesa lontano 60 metri dalla porta? Perché poi quando sei esterno di un 442 devi fare per forza di cose la fase difensiva altrimenti i due mediani a centrocampo faticano e non poco. 

Concordo anche su questo.

 

3 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

E io ci aggiungerei anche Pogba. Quando rientra Paul è obbligatorio giocare con un centrocampo a 3 perché lui in una mediana a due non rende e lo abbiamo visto bene a Manchester. 

Eh sì, ecco perché non avrebbe senso un 4-4-2 che obbligherebbe Di Maria a compiti da Camoranesi e richiederebbe un centrocampo a due con un Polpo non messo nelle condizioni per rendere al meglio.

 

4 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Adesso, invece, con gli uomini a disposizione penso sarebbe il modulo migliore. Metti Kostic e Cuadrado nelle loro posizioni native e 2 centravanti dentro l'area per qualche cross. Locatelli e Rabiot in mediana a fare legna. Però si viene a creare il "problema" Miretti. Problema, ovviamente, si fa per dire! Dove lo metti il buon Fabio? In una mediana a due secondo me soffre, lui ha bisogno di stare vicino alla trequarti avversaria per creare. 

Adesso il sacrificio di Miretti appare delittuoso, e il Cuadrado attuale mi sembra poco brillante per fare il Mauro German della situazione, oltre che troppo impreciso e incostante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Chiella ha scritto:

Non vedo l’ora di vederlo in coppia con Dusan, giocatore perfetto per liberare Vlahovic da compiti non suoi. Con quei piedi, per me, Dusan potrebbe essere un bel “numero 10”.

Mah, invece mi sembra che attualmente il difetto di Dusan sia proprio la rifinitura e la pulizia nel giocare palloni sulla trequarti. Per intenderci quelle cose in cui Higuain era un maestro. La tecnica ce l'ha, deve solo affinarla in determinate situazioni (spalle alla porta, soprattutto).

 

In coppia con Milik, credo che sarebbe il polacco quello a fare la "seconda punta".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, tiger man ha scritto:

Era scarso per il 99% del forum

Mettiamo anche Milik nella lista, insieme a Chiesa, dei tanti verdetti espressi da questo forum di esperti (dal Calcio all'ortopedia, dalla tattica alla finanza, qui da noi si abbraccia ogni ramo della conoscenza universale). 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Redmond ha scritto:

 

Uno dei centravanti più sottovolatutati in assoluto, lo ripeto da anni. 

 

È completo come pochi, sa fare tutto, e Vlaovic con il talento che ha può imparare tantissimo da lui. 

La penso come te

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho detto e lo ripeto, in molti rivaluteranno il suo acquisto, è sempre stato un giocatore importante, purtroppo frenato dagli infortuni. Se starà bene dimostrerà il suo valore anche alla Juve. 

5 ore fa, Redmond ha scritto:

 

Uno dei centravanti più sottovolatutati in assoluto, lo ripeto da anni. 

 

È completo come pochi, sa fare tutto, e Vlaovic con il talento che ha può imparare tantissimo da lui. 

Concordo, personalmente l'ho sempre apprezzato molto, se sta bene è un attaccante forte e completo come pochi. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, bianconeroestop ha scritto:

Molti qui hanno storto il naso al suo arrivo, secondo me è molto sottovalutato, difende palla e cuce il gioco meglio del serbo che in questi fondamentali deve migliorare alla svelta 

Qui hanno messo in dubbio anche Cristiano Ronaldo, tanto per dire... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, chigen ha scritto:

Farà più gol di Vlahovic 

 

 

Questo non lo so, ma se non avrà grossi problemi muscolari di gol ne farà molti

sto giocatore sa calciare sia di destro che di sinistro, è forte di testa e soprattutto sa come muoversi dentro l'area

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi va di fare polemiche proprio il giorno dopo in cui Milik ha mostrato che centravanti tecnico e rapido in esrcuzione è, però un appunto ai compagni del forum a non rilasciare quegli sghignazzi sotto i post di chi questi giocatori li apprezza e li consiglia prima dell'acquisto non riesco proprio a non farlo

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Bettega Dip ha scritto:

Non mi va di fare polemiche proprio il giorno dopo in cui Milik ha mostrato che centravanti tecnico e rapido in esrcuzione è, però un appunto ai compagni del forum a non rilasciare quegli sghignazzi sotto i post di chi questi giocatori li apprezza e li consiglia prima dell'acquisto non riesco proprio a non farlo

Il cosiddetto sassolino nelle scarpe da togliersi.

Da parte mia hai la massima comprensione, troppa precipitazione nei giudizi, troppa presunzione nell'emettere valutazioni sotto forma di sentenza inappellabile quando, senza il riscontro del campo, possono essere al massimo sensazioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco sul serio chi si sorprende ma quando Milik giocava nel Napoli e segnava con ottima regolarità dove erano? 

Questo senza infortuni avrebbe una marea di goal in più  ma sul serio si crede che uno che segna 30 goal in 57 partite sia scarso? 

Non si giudica un calciatore dai video e su questo concordo ma allo stesso tempo non si giudica un calciatore senza conoscerlo o perché non aggrada 

Che si possa preferire Depay ci sta non ci piove ( io stesso lo preferivo ) ma da qui a etichettarlo come scarso da molti "luminari" senza conoscerlo minimamente non è corretto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel caso di Pogba e Chiesa credo sia pure errato il verbo tornare. Il primo non c'è mai stato, il secondo manca da quasi un anno. Più che tornare, il verbo corretto sarebbe risorgere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.