Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

10 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Sono 4 anni che il tifoso juventino delira. 4. Non ieri, che magari aveva un senso. 4 anni che spara deliri in ogni direzione e per qualsiasi motivo. 

Ed in effetti sono 4 anni che la Juventus fa male non a caso ha cambiato 3 allenatore.

Peccato che il peggio si sia toccato con quello riconfermato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rischio che tra qualche partita paredes diventerà l’ennesimo bidone di cui liberarci è elevatissimo. Una fine comune. 
li distruggiamo mentalmente 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luke Perry ha scritto:

Il rischio che tra qualche partita paredes diventerà l’ennesimo bidone di cui liberarci è elevatissimo. Una fine comune. 
li distruggiamo mentalmente 

Paredes non è giudicabile,  per ora.....troppo poco tempo a disposizione.  Non è Xavi, non è Don Andres, non ti cambia da solo una squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non sono i pareggi e le difficoltà, non lo erano per me con sarei per es. Perché ? Perché si sapeva perfettamente che era una fase ma si sapeva anche quale fosse il modello tattico e l'imprinting che voleva dare l'allenatore. Ed allora si, li si, ci vuole pazienza.

 

Qui però la musica è diversa, qui si assiste ad un ridimensionamento portato davanti ai microfoni ad opera dell'allenatore e, a questo punt, devo per forza pensare anche da parte della società, che autorizza prima il ritorno e poi certe parole all'allenatore... Che parla di 5 risultati positivi, di essere contento e di giocarsi il passaggio con il Benfica perché tanto, siamo realisti, il pag è inarrivabile.

 

Questo fa, giustamente, ribadisco GIUSTAMENTE, schifo ai tifosi....tifosi che saranno anche viziati, per carità, ma hanno tutto il diritto di non vedere stuprata l'immagine ed il DNA della loro squadra del cuore.

 

La gestione di questo gruppo è qualcosa di obrobrioso e nessuno dice nulla .... Ripeto, non è questione di non voler dare tempo ad allegri, per carità, è che sta dicendo a chiare lettere che questa è la mentalità che chiede alla squadra, rinunciare, chiudersi e sperare nella giocata sporadica del singolo.

 

È INACCETTABILE, NON È TOLLERABILE 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Oceanodg ha scritto:

I calciatori sono i primi a fregarsene eccetto quarto o cinque massimo

Sono un insegnante. Se ci capita un preside che dá di matto lo segnaliamo al provveditore. A tutti piace far bene il proprio mestiere. I calciatori dovrebbero sapere che se hanno un certo stipendio e vogliono mantenerlo anche al momento del nuovo contratto devono essere appetibili tecnicamente, altrimenti avranno una drastica riduzione. Se serve un esempio, si prenda Dybala.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 2019-2020 ha scritto:

Di sicuro.

Ad ogni modo spero che davvero cambi qualcosa. Ieri è stato toccato il fondo di 43 partite da schifo. La prossima non la considero anche se penso faremo una discreta prestazione. Ma da Salernitana in poi e fino al Milan il filotto convincente debbono farlo

Ascolta, vorrei pensare che sia un cammino programmato per arrivare a ottobre in forma ma il tempo mi sta disilludendo. In teoria la partita col Milan sarà il nostro vero test per capire cosa saremo e naturalmente la partita col PSG di ritorno a Torino. Oggi dobbiamo limitare i danni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 2sutnevuj ha scritto:

In una azienda di un gruppo come la Exor se un top manager in posizione apicale non viene più ritenuto adeguato alla posizione viene accompagnato alla porta.

un accordo per risolvere il contratto alla fine si trova.

e’ sempre più deleterio continuare un rapporto che non funziona.

se Allegri rimane è perché o credono che sia ancora la scelta giusta o perché non c’è una alternativa adeguata.

aggiungo che se il rientro di Allegri fosse stata una scelta di Agnelli secondo me avrebbe già risolto.

in ambito gestione sportiva lascia che siano i responsabili a prendere le decisioni.

chiaro però che ogni limite ha una pazienza, come diceva il grande Totò.

Ragazzi allegri lo ha rivolto il signor agnelli, fine....non è che è stato scelto da Cherubini....agnelli lo ha rivoluto il suo amichetto. E sul fatto che la società sia commovente, su questo si, sono totalmente d'accordo con te.

 

O la società ha fiducia in lui o peggio, purtroppo molto peggio, la società avalla il ridimensionamento di questa squadra. In entrambi i casi la cosa non può che fare pena infinita....prendendo per ilculo il tifo e la storia di questo club. Si è deciso di fare un processo di trasformazione, di "provincializzazione" alle spalle e spese della vecchia signora.

 

Purtroppo sotto gli occhi placidi della dirigenza e della società....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 2sutnevuj ha scritto:

In una azienda di un gruppo come la Exor se un top manager in posizione apicale non viene più ritenuto adeguato alla posizione viene accompagnato alla porta.

un accordo per risolvere il contratto alla fine si trova.

e’ sempre più deleterio continuare un rapporto che non funziona.

se Allegri rimane è perché o credono che sia ancora la scelta giusta o perché non c’è una alternativa adeguata.

aggiungo che se il rientro di Allegri fosse stata una scelta di Agnelli secondo me avrebbe già risolto.

in ambito gestione sportiva lascia che siano i responsabili a prendere le decisioni.

chiaro però che ogni limite ha una pazienza, come diceva il grande Totò.

Qualunque allenatore sarebbe meglio di Allegri, già De Zerbi sarebbe come klopp

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Senti sapientino: puoi dimostrare in modo inequivocabile che Allegri ha detto alla squadra di giocare bassa, di sbagliare tutte i contrattacchi, gli stop, gli appoggi, i lanci, di arrivare sempre dopo, di non "leggere" un raddoppio ecc ecc?

No non puoi. 

 

Tutti questi che parlano, semplicemente giudicano senza avere la minima idea. Di come era stata preparata la partita, di cosa ha funzionato e di cosa non ha funzionato, di chi ha deluso e di chi ha fatto quanto richiesto... Nessuno parla sapendo cosa davvero verrà detto ai giocatori nella riunione dopo partita. 

 

Io ho visto un Allegri abbastanza incavolato ma di questo non c'è traccia..

Siccome Allegri quando va in TV non dice "tizio ha fatto defecare, deve tornare alla scuola calcio altro che beccare milioni", siccome non dice "tizio e caio alla Juventus non dovrebbero nemmeno esserci " ecc ecc allora vengono tratte somme del tipo "non sa, non fa"...

Allegri ha poi una comunicazione tutta strana: più fanno schifo, più Allegri dice "va bene così".. così le polemiche si spostano su di lui e non sulla squadra.

Quindi bloccherò chiunque si mette a scrivere pagliacciate infondate... 

Se blocchi chi scrive pagliacciate resti te e due altri su questo forum.

Io ti do ragione sul concetto. Resta il fatto che ieri sono molto deluso. Ieri Allegri per me ha sbagliato tutto ciò che poteva sbagliare. E italiano è stato bravo ad approfittare dei nostri errori. Vedasi fasce laterali. Primo tempo la nostra destra con di Maria, secondo tempo la sinistra con kean.

Certo vedere locatelli non fare l'imbucata per miretti nel secondo tempo mi porta sempre di più a dubitare sul ragazzo. Ieri imbarazzante su 4/5 scelte. Non vedere l'imbucata di Miretti è pazzesco. 

Resta il fatto che la squadra è ferma sulle gambe e sui movimenti. 

1 minuto fa, mailke ha scritto:

Qualunque allenatore sarebbe meglio di Allegri, già De Zerbi sarebbe come klopp

L'abbiamo sentita diverse volte questa cosa e sappiamo anche come è andata a finire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Van Bommel dava più equilibrio .muttley

Allegri il play preferisce averlo "fisico" e davanti la difesa non come Pirlo a tuttocampo. Infatti dal secondo anno del suo insediamento Vidal stazionava più di Pirlo in quella posizione col risultato di disinnescare il cileno che era una garanzia negli inserimenti e nelle azioni d'attacco e la sua futura cessione perché non più utile alla causa. Quindi in un colpo solo ha eliminato Pirlo e Vidal, cioè il 65% della nostra forza. Allegri ha un suo modo di vedere il calcio, dice che è semplice, quest'anno ha avuto ciò che chiedeva. Se sbaglia quest'anno per lui è finita per davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, loropo ha scritto:

Però scusami, sono ormai d’accordo sul fatto che McKennie non sia da Juve in quel ruolo, ma tu parli spesso di spendere tanto per esseee competitivo. E ti do posso dar ragione. Ma se vedo che il Napoli prende quel georgiano per 10 milioni di euro e il giocatore ha un rendimento altissimo dal minuto zero, mi pare che qualcosa non torni dalle nostre parti. Vedo il Milan che con una squadra buona, ma non eccezionale, letteralmente si mangia il campo agonisticamente. E ha preso a cifre umane un fenomeno come Leao, letteralmente devastante qui in Italia. Ecco, noi non riusciamo più a fare nemmeno questi colpi a basso costo, non giriamoci troppo intorno. 

Sul Milan, che viene spesso citato, intanto chiariamo una cosa: è il Milan. Se vai a vedere l'albo d'oro della coppa dei campioni, al primo posto c'è il Real, dopo loro. E' normale che vinca campionati e sia forte. O che torni a essere forte.  Fa 60mila persone allo stadio a partita. Non è proprio una sorpresa. Casomai sono strani i molti anni prima che ha fatto e che noi non possiamo permetterci nemmeno per scherzo.

Ci sta che abbiano entusiasmo e giochino alla grande, che trovino fuoriclasse che fanno saltare in aria le partite(credo possiamo dirlo di Leao adesso no?). 

Anche noi abbiamo trovato Vidal a cifre umane. Pogba gratis ecc... ma non si può far conto su queste cose per me. Per un Pogba, trovi 25 McK. 

Allora, dipende cosa si vuole essere. Si vuole essere Real e Barcellona , o si vuole essere come il Napoli ecc... Lo stesso problema lo hanno/avranno le milanesi. Se ci si accontenta, può capitarti la stagione balorda ma poi la quadra la si trova. Altrimenti ci vogliono tanti soldi. Ma voglio dire, non è che le proprietà di Milano hanno lasciato il circo, ormai da anni, per caso. 

Quindi la domanda che faccio io è un po' più ampia della questione allenatore, chiedo a quale tavolo deve giocare la Juve. Se, come spero, è il tavolo cui penso io, mi pare strano che basti sostituire Allegri. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

Sulla strategia, non so. Lì entra di prepotenza il fattore economico e la necessità di mantenere uno status. Il Barcellona con difficoltà economiche enormi ha fatto un mercato spaziale per dire. Se vuoi rimanere ad un certo livello non hai scelta, la pena è sparire per un bel po'. Il successo non è garantito, anzi. Però non c'è altra via. Quella della Juve che cerca i prospetti, l'allenatore divertente con gli schemi, è un'utopia insensata. La Juve deve giocare per vincere, almeno in Italia. Deve avere campioni e nomi importanti in campo. Se no è un'altra cosa.

Mi pare che non molto tempo fa avessimo già dibattuto su questo concetto. Che non mi trova d'accordo. La 'necessità di mantenere uno status', cosa si intende con status? L'obbligo che se puoi prendere (invento) Frattesi o Paredes, tu prendi Paredes perchè sei la Juve e devi avere giocatori di un certo curriculum? Lascia stare che Frattesi ha cartellino più caro (ma avrebbe un quinto di ingaggio), è solo un esempio per chiarire il concetto. Frattesi è un prospetto? Traorè? Udogie? Kvarashvelia o come diavolo si chiama? Non parlo di prospetti, parlo di giocatori che per tutti i tifosi hanno meno nome, ma che in realtà, dato che chi li ha presi mastica calcio, poi in campo dimostrano una voglia, una fame, un agonismo, e pure una qualità funzionale che quelli con più nome non hanno. La Juve non può prenderli perchè è la Juve? Io dico l'opposto, questa è sempre meno la Juve. E quei giocatori non sono stati considerati perchè chi guida non è lavoro suo.

 

Il Barcellona non è un buon esempio. Grazie a Goldman e Spotify hanno capitalizzato brand loro e diritti della Liga e hanno avuto l'ossigeno per fare un mercato importante. Ma non ti sto comunque parlando di soldi. Sto parlando di capacità e di sapere cosa devi fare con una visione forte in testa.

 

Per tornare grandi si deve sparire. Ma se fai le cose giuste sparisci per 5 anni. Se fai quelle sbagliate per 10. O peggio. 

 

Il Milan attuale non sta lavorando meglio perchè ha soldi e prima non li aveva. Ma perchè segue una strategia di maggior qualità e saggezza rispetto a quelle precedenti. La differenza tra la coppia Fassone-Mirabelli e Maldini-Massara, è il contesto? La fortuna? Assolutamente no

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ryan90 ha scritto:

Questa squdra può giocare un pochino meglio solo se giocano insieme di Maria pogba e chiesa ma è più facile che cade un asteroide che quei 3 riescono a giocare insieme 😂

Si ma senza Allegri in panchina. Perché con quei 3 in campo e lui in panchina, non cambierebbe nulla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Se blocchi chi scrive pagliacciate resti te e due altri su questo forum.

Io ti do ragione sul concetto. Resta il fatto che ieri sono molto deluso. Ieri Allegri per me ha sbagliato tutto ciò che poteva sbagliare. E italiano è stato bravo ad approfittare dei nostri errori. Vedasi fasce laterali. Primo tempo la nostra destra con di Maria, secondo tempo la sinistra con kean.

Certo vedere locatelli non fare l'imbucata per miretti nel secondo tempo mi porta sempre di più a dubitare sul ragazzo. Ieri imbarazzante su 4/5 scelte. Non vedere l'imbucata di Miretti è pazzesco. 

Resta il fatto che la squadra è ferma sulle gambe e sui movimenti. 

L'abbiamo sentita diverse volte questa cosa e sappiamo anche come è andata a finire. 

Abbiamo vinto qualcosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, 2sutnevuj ha scritto:

In una azienda di un gruppo come la Exor se un top manager in posizione apicale non viene più ritenuto adeguato alla posizione viene accompagnato alla porta.

un accordo per risolvere il contratto alla fine si trova.

e’ sempre più deleterio continuare un rapporto che non funziona.

se Allegri rimane è perché o credono che sia ancora la scelta giusta o perché non c’è una alternativa adeguata.

aggiungo che se il rientro di Allegri fosse stata una scelta di Agnelli secondo me avrebbe già risolto.

in ambito gestione sportiva lascia che siano i responsabili a prendere le decisioni.

chiaro però che ogni limite ha una pazienza, come diceva il grande Totò.

Verrà messo alla porta Nedved, non Allegri.

Certi video non escono per caso...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, DEDONE said:

 

L'abbiamo sentita diverse volte questa cosa e sappiamo anche come è andata a finire. 

Scusa na domanda…e come è andata a finire ? Che hai cacciato Sarri vincente al primo anno solo perché ti stava sulle palle e lo hai sostituito con un passante ? Sarebbe questa la dimostrazione che la tua teoria: senza Allegri non si vince….funziona ?

Spero per te che non ti occupi di ricerca medica altrimenti saremmo tutti morti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Ma io non sto parlando di cambiare l’allenatore, però ridurre tutto ad una mera questione di singoli è troppo semplicistico. Cioè ieri abbiamo assistito a qualcosa di indecente eh.

guarda che McK che gioca ANNI 3 alla Juve è indecente eh. Avere un centrocampo ridotto così è indecente da anni per una squadra del nostro livello. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Ma non so se era vero che Conte litigo con Marotta .Si è sempre saputo che litigo’ con agnelli invece 

Se ne ando perche non gli presero chi voleva lui, sbagliando ovviamente all’epoca e credo ce l’avesse con Marotta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, 2sutnevuj ha scritto:

n una azienda di un gruppo come la Exor se un top manager in posizione apicale non viene più ritenuto adeguato alla posizione viene accompagnato alla porta.

ok, vero. Adesso la domanda più delicata: quale manager?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, DEDONE ha scritto:

L'abbiamo sentita diverse volte questa cosa e sappiamo anche come è andata a finire. 

È andata a finire che un allenatore con lo spogliatoio contro e uno alla sua prima esperienza da professionista hanno fatto meglio di lui?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, umbez ha scritto:

Mah secondo me se la gente inizia a manifestare dissenso qualcosa accade. Già i fischi nella partita in casa hanno bruciato, e infatti se ne è parlato...questi sono abituati a non essere contestati perché i due anni peggiori sono coincisi col covid, magari un pò di sana realtà gli farà fare almeno qualche riflessione...

Secondo me col Benfica in casa non vinciamo, vediamo se li oltre a questo , se ci sarà l’ennessima prestazione immonda succede qualcosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli Allegriani cominciano presto il loro lavoro di convincimento…non se ne può più, viene voglia di non leggerlo più sto forum al pari di non vedere più lo schifo di mezzo spettacolo osceno e indecoroso a cui dobbiamo assistere ogni santa volta che vediamo una partita della Juventus …pagando pure profumatamente…grazie ad Allegri…buona giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, 77luca ha scritto:

Beh non vince il PSG -finora- ma vincono altre squadre altrettanto imbottite di stelle e costruite su ingaggi mostruosi e con mercati spaziali. Non è questione di vincere, è questione di rimanere a certi tavoli. Farlo è costoso. Vincere, vince uno solo. Noi ci siamo alzati e ce ne siamo andati.

Ma storicamente non ha sempre vinto quella imbottita. E comunque rimane che qui non si sta parlando di competere per la Champions, qui si sta parlando di non far ridere i polli e di non farsi prendere a pallate da squadrette da 4 soldi. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Black Sabbath ha scritto:

Affermare che la qualificazione in CL passa per la partita in casa contro il Benfica poi è di una gravità allucinante. È come dire che tanto con il PSG sicuramente perderemo.

 

🤦🤦🤦

Allegri offende l'orgoglio e la dignità di noi tifosi bianconeri. E' davvero gravissimo, la società dovrebbe intervenire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.