Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

thade74

Calcio e Finanza: la Juventus verso un rosso da 250 mln nel 2021/2022

Post in rilievo

5 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Ripeto dire che con Cr7 si è speso male … è un qualcosa che non condividerò mai.


Anzi mi auguro che la proprietà abbia ancora la voglia di fare altri investimenti  pesanti ed entusiasmanti come quello.

 

Gli investimenti sbagliati sono stati altri.

La storia dice che è stato un acquisto sbagliato.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Però perdonami il COVID c'è stato per tutti

Io mi chiedo sempre: ma come stra cavolo fanno gli altri? 

chiedilo ai prescritti....loro si che hanno risolto...🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risultato ampiamente preventivato dove influisce ancora il resto del costo del fuggitivo portoghese e la chiusura causa COVID dello stadium,dal prossimo bilancio si inizieranno a vedere i benefici dell' abbassamento dei costi attuato dall' attuale management.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Il problema è nato molto prima e le scelte fatte in particolare sull’allenatore acuiranno il problema in modo esponenziale quindi non aspettatevi nulla di buono per i prossimi anni.

La Juventus ha cominciato il suo declino dal post Berlino quando si è completamente piegata al pensiero allegriano di calcio generalista e senza identità, calcio in cui potevano trovare posto solo calciatori maturi e pronti all’uso, in un non specificato ruolo ma buoni un po’ per tutto, da qui centrocampisti o tuttocampisti, la rosa nel tempo è invecchiata e le cessioni di giovani come Pogba o Coman hanno portato di contro all’ingresso di gente come Higuain, Matuidi, Hernanes, Ramsey, calciatori a volte strapagati, utilizzabili subito, con molta esperienza e senza troppe necessità di formazione e adattamento che invece i giovani richiedono, è un fatto che nel quinquennio non è emerso alcun talento dalla nostra cantera nonostante la tanto proclamata U23.

Sono partite così una serie di operazioni a costo “zero” ma con ingaggi elevati che ci hanno riempiti di bidoni vecchi e irrivendibili,  a queste si sono affiancate operazioni con il solo scopo della plusvalenza che hanno ulteriormente appesantito la situazione o "occasioni" alla Ronaldo dove si è giocato l'all-in, un acquisto sulla stessa linea del "vecchio ma buono", un campione pronto che portasse oltre a esperienza nelle vittorie anche un vantaggio in termini di marketing, ma l'investimento ha tolto ulteriori risorse finanziarie alla ricostruzione appesantendo il bilancio oltremisura.

Il ciclo Allegri è durato cinque anni lasciando una squadra che ormai sarebbe stata da ricostruire da zero (mi pare per sua stessa ammissione) a quel punto la società (già spremuta finanziariamente) ha puntato su allenatori con una idea di gioco ben definita come Sarri (lasciandogli un solo anno a disposizione) e infine come Pirlo (una meteora), ma non ha avuto il coraggio di portare avanti la propria idea di rinnovamento e alla fine è stato commesso l’errore che per me è definitivo, ovvero ingaggiare nuovamente Allegri, ma stavolta strapagandolo, ciò ha riportato una forma mentis nell’acquisizione dei calciatori che pagheremo nel prossimo futuro e che aggraverà la già pesante situazione finanziaria, alcuni effetti si sono già visti su questo mercato.

Le colpe ? Come vedete non ho citato il Covid, che ritengo una scusa per chi non ha lavorato bene prima, l'effetto Covid c'è ma avevamo i mezzi per farci trovare pronti finanziariamente ed economicamente e invece abbiamo gestito in modo pessimo un vantaggio finanziario enorme rispetto alle altre in Italia. Quindi di chi sono le colpe ? In primis il presidente, è dimostrato che un progetto calcistico si regge su una idea di gioco, questo accade in tutti i team del mondo, cambiano gli allenatori ma l’impronta rimane e rimane lo stile, vedi Barcellona, Real, Bayern, City, ma anche piccole come il Napoli o l’Atalanta, senza idee non vai da nessuna parte, se basi le tue valutazioni su stima e amicizia personale sei destinato a perdere, in secondo luogo la capacità dei dirigenti, per quanto abbiano portato successi (in un panorama obiettivamente scarno di competitors) nei nove anni di vittorie, io ritengo che Marotta, Paratici e infine Cherubini abbiano dei reali limiti nella valutazione dei calciatori rispetto ad altri dirigenti italiani, come ad esempio Giuntoli, Marino, Pradè, Tare o altri spesso citati nel forum.

Marotta, Paratici e Cherubini, reali fautori di acquisti all’italiana di calciatori di livello medio/basso ma pagati per fenomeni, vedono le loro colpe in parte ridotte dal non avere di contro un tecnico con idee precise di gioco ma da quello che leggo spesso qui dentro gli osservatori scovano talenti a cui poi rinunciamo per inseguire il solito svincolato di turno, il solito "nome" che l'allenatore preferisce rispetto a una eventuale scommessa.

Infine l’allenatore che con la sua mentalità e la sua visione del calcio, più volte professata in interviste televisive, ha condotto al declino tecnico generalizzato della squadra…ora le soluzioni non ci sono…non ho davvero idea di come si possa uscirne, soprattutto se non si cambia la testa non si cambia il resto e sono realmente preoccupato per il prossimo futuro di questa società che mi pare sempre più in uno stato confusionale simil Ferrari…con la differenza che alla Ferrari gli Agnelli tengono sicuramente di più.

Condivido perfettamente l'analisi con l'aggiunta di un fattore :

oggi la maggior parte dei tifosi sono come pecore al pascolo addomesticate al padrone.

ovunque anestetizzate e nel migliore dei casi rassegnate alla pochezza fin anche all'accontentarsi di una sconfitta di misura quasi fosse una vittoria.

ebbene salve di fischi continui dirette su tecnico ed alcuni giocatori per 90 minuti accelererebbero quel processo di disinfestazione che si rende necessario a partire dal presidente che deve essere allontanato insieme a tutti i fedelissimi.

Ok si chiama agnelli, bella la storia, belli i ricordi ma oggi non si gestisce la Juventus come un oggetto personale.

La passione che gli riconosco al 100% va incanalata nel giusto solco.

scelte di pancia come le sue su tutti i fronti ci hanno spezzato le gambe per i prossimi 5 anni almeno

infine prima ci liberiamo dlel'anticalcio e di tutta la marmaglia di mezze scartine che tanto gli piacciono, prima inziamo il processo di ricostruzione di questa societa sportiva.

tuchel ora è libero. Non aspetterei un giorno in più

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, 77luca ha scritto:

sì, e anche noi che eliminiamo il Real o il Barcellona .Solo che  oggi, il Real è sempre il Real, noi non siamo quelli di quegli anni là. Il Napoli ha certamente giocatori forti , sappiamo come finirà: Kvara da qualche parte per 100 milioni, Osimhen da qualche parte per 100 milioni ecc È quello il punto. In un certo giro senza grandi spese non ci stai. Con tutto che il Napoli non è la Juve. Non ha gli obiettivi  della Juve.

Non è quello il punto, e penso lo sappia benissimo anche tu. 

beh il napoli nonostante non sia la juve ormai sono anni che è competitivo ad alti livelli....e il bilancio è sempre in attivo....

sono anni che scova talenti su talenti che vengono valorizzati da guide tecniche di valore....

idem piu in piccolo società come udinese e sassuolo...

quindi la competenza paga e anche bene...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Abbiamo anche tifosi che sentenziano su tutto.

Anche leggere loro è una condanna.

Certo.

 

Poi ci sono, appunto, coloro che sentenziano sulle opinioni degli altri utenti, conducendo una battaglia "etica" che definire melliflua è usare un eufemismo.

 

Una categoria altrettanto "arguta"..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, uampy ha scritto:

Hai scritto in maniera perfetta quello che ho sempre pensato. A me piace molto sottolineare un controsenso di fondo: una società in autogestione DEVE valorizzare i propri giocatori, non puoi scegliere un allenatore che non li metta in condizione di farlo. E per farli rendere al meglio devi avere un'idea e non al contrario "fate quel che volete". Infatti in tutti questi anni le vendite dei nostri giocatori ed i prezzi sono sempre stati discutibili ed i giocatori sono sempre stati svalutati.

Punto molto importante.

Se posso aggiungo una cosa:

è una follia bocciare i giocatori dopo una stagione e scaricarli. Prima di farlo bisognerebbe provare in ogni modo a farli rendere al maglio. Noi invece, alla continua ricerca di gente pronta, non aspettiamo nessuno e ci liberiamo in ogni modo di chi non riteniamo all'altezza.

Da noi Tonali, Theo Henandez e Leao non sarebbero mai esplosi.

 

Oltretutto, come giustamente hai scritto tu, è molto meglio prendere gente in base ad un'idea di gioco che comprare giocatori in offerta e/o magari anche bravi senza saperli poi esattamente come impiegarli. Alla fine hai solo un grande spreco di risorse

13 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Marotta è stato cacciato, forse ricordi male

..e hanno fatto bene

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Okabe ha scritto:

Punto molto importante.

Se posso aggiungo una cosa:

è una follia bocciare i giocatori dopo una stagione e scaricarli. Prima di farlo bisognerebbe provare in ogni modo a farli rendere al maglio. Noi invece, alla continua ricerca di gente pronta, non aspettiamo nessuno e ci liberiamo in ogni modo di chi non riteniamo all'altezza.

Da noi Tonali, Theo Henandez e Leao non sarebbero mai esplosi.

 

Oltretutto, come giustamente hai scritto tu, è molto meglio prendere gente in base ad un'idea di gioco che comprare giocatori in offerta e/o magari anche bravi senza saperli poi esattamente come impiegarli. Alla fine hai solo un grande spreco di risorse

..e hanno fatto bene

Ma come fai a dire che hanno fatto bene a cacciare Marotta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Risultato ampiamente preventivato dove influisce ancora il resto del costo del fuggitivo portoghese e la chiusura causa COVID dello stadium,dal prossimo bilancio si inizieranno a vedere i benefici dell' abbassamento dei costi attuato dall' attuale management.

Se non investi si vedranno i malefici delle eliminazioni dalla Champion s e delle non vittorie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Avevo già detto un paio di anni fa che all'Inter sarebbe accaduta la stessa identica cosa accaduta alla Juve, costruisce un progetto grazie a Conte, prendi un allenatore gestore senza una sua chiara identità di gioco, di conseguenza prendi parametri zero buoni per tutto, impoverisce la rosa, la qualità complessiva scema, il progetto implode. 

.quoto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Okabe ha scritto:

Mi dici una società che ha fatto ad un allenatore un contratto di 4 anni?

A me non ne vengono in mente uum

 

Innanzi tutto vorrei precisare che non sto difendendo (e nemmeno accusando) nessuno.
Su temi come questo tutte le opinioni sono legittime, quindi è perfettamente normale che si reputi eccessivo dare 9 milioni l'anno all'allenatore o fargli sottoscrivere un quadriennale.

Nel mio intervento dicevo solo che da quando superi il primo "bivio" (affidarsi a un allenatore emergente o comunque senza esperienza nelle big, oppure a uno affermato e vincente) e ti affidi a allenatori che hanno guidato club importanti e hanno vinto, già devi rassegnarti a garantire un ingaggio alto.

Un quadriennale è in effetti una cosa un pò anomala, di solito ci si barcamena con triennali secchi o al massimo triennali con opzione per un ulteriore anno.

Non sapendo cosa passa nella testa di Agnelli e collaboratori, mi viene solo da pensare che hanno voluto dare un preciso messaggio, ossia "basta con gli allenatori a termine, basta cacciare il mister dopo una sola stagione, adesso facciamo vedere che puntiamo con convinzione su questo cavallo di ritorno".

Di positivo c'è che è un segnale forte, di negativo c'è che in caso di rendimento insufficiente e conseguente possibilità di esonero, ti trovi un bel fardello (economico) a libro paga.
E qui torniamo al discorso della mancanza di pistola puntata sulla tempia 😁

Adesso però, consentimi questa digressione, non arriveremo a dire che i 250 milioni di passivo sono, anche in questo caso, tutta colpa di Allegri, voglio sperare...😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Se non investi si vedranno i malefici delle eliminazioni dalla Champion s e delle non vittorie 

Siamo stati fortunati ad entrarci in champions con Pirlo e l'anno scorso grazie ai

suicidi di Napoli e Atalanta,altrimenti saremmi in EL gia' da un paio di stagioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi meraviglio di chi si stupisce. 

Fino a tre anni fa, eravamo costretti a generare 150 milioni di plusvalenza già solo per restare a galla, ogni singola estate. 

Poi è arrivata la pandemia. Siamo in un buco nero, chiamiamo per una volta le cose col loro nome.

Abbiamo perso un'estate per ricostruire per seguire i capricci di quello che pesa più di tutti a bilancio e offre uno spettacolo da cani.
Ora che si facesse da parte per il bene della Juve, e ripartiamo con un progetto serio e a lungo termine, per davvero stavolta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Innanzi tutto vorrei precisare che non sto difendendo (e nemmeno accusando) nessuno.
Su temi come questo tutte le opinioni sono legittime, quindi è perfettamente normale che si reputi eccessivo dare 9 milioni l'anno all'allenatore o fargli sottoscrivere un quadriennale.

Nel mio intervento dicevo solo che da quando superi il primo "bivio" (affidarsi a un allenatore emergente o comunque senza esperienza nelle big, oppure a uno affermato e vincente) e ti affidi a allenatori che hanno guidato club importanti e hanno vinto, già devi rassegnarti a garantire un ingaggio alto.

Un quadriennale è in effetti una cosa un pò anomala, di solito ci si barcamena con triennali secchi o al massimo triennali con opzione per un ulteriore anno.

Non sapendo cosa passa nella testa di Agnelli e collaboratori, mi viene solo da pensare che hanno voluto dare un preciso messaggio, ossia "basta con gli allenatori a termine, basta cacciare il mister dopo una sola stagione, adesso facciamo vedere che puntiamo con convinzione su questo cavallo di ritorno".

Di positivo c'è che è un segnale forte, di negativo c'è che in caso di rendimento insufficiente e conseguente possibilità di esonero, ti trovi un bel fardello (economico) a libro paga.
E qui torniamo al discorso della mancanza di pistola puntata sulla tempia 😁

Adesso però, consentimi questa digressione, non arriveremo a dire che i 250 milioni di passivo sono, anche in questo caso, tutta colpa di Allegri, voglio sperare...😂

Ma no.. ci mancherebbe :d

Io criticavo soprattutto l'anomalia della durata del contratto che trovo veramente incomprensibile ;)

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

le cessioni di giovani come Pogba o Coman hanno portato di contro all’ingresso di gente come Higuain, Matuidi, Hernanes, Ramsey, calciatori a volte strapagati, utilizzabili subito, con molta esperienza e senza troppe necessità di formazione e adattamento che invece i giovani richiedono

Va bene tutto, ma imputare la cessione di Pogba ad Allegri è qualcosa che va oltre ogni logica. Nel 2016 Pogba aveva già quasi 180 presenze nella Juve, la metà delle quali con Allegri. Titolare fisso e numero 10 sulle spalle. E sarebbe stato Allegri a volerlo cedere perché giovane e bisognoso di formazione? E non, invece, Marotta? Che ancora oggi reputa qyella cessione la sua migliore operazione di mercato, visto che lui si intascò un bel premio per aver portato il bilancio in utile? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ma come fai a dire che hanno fatto bene a cacciare Marotta?

L'ho spiegato prima.

Per anni ha fatto un mercato pensando solo al presente.. anche quando avevamo una squadra nettamente piu' forte e potevamo pensare anche ad un medio termine.

Ci siamo imbottiti di giocatori anziani con contratti pesanti e alla fine siamo implosi dovendo rivoluzionare tutto in pochi anni e dovendoci liberare di molti giocatori facendo addirittura minusvalenze.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, piglosco ha scritto:

chiedilo ai prescritti....loro si che hanno risolto...🤣

Quello che intendo (in parte) visto che NON HANNO RISOLTO: come fanno gli altri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Rino Gaetano said:

Se non investi si vedranno i malefici delle eliminazioni dalla Champion s e delle non vittorie 

I risultati sportivi non ci risolleveranno da questa situazione.

Siamo fortunati che ci troviamo in un campionato di medio livello, quindi potremmo rimanere competitivi durante la fase di transizione.

Ma non cadiamo nell'errore del Barcellona. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oscuri presagi. Soprattutto senza qualificazione agli ottavi di Champions. Speriamo di non dover vendere gli unici due "pezzi pregiati" della rosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JugoVladimir ha scritto:

- 600 milioni in 5 anni, ma per criticare serve un master alla London School of Economics... ok.

Stiamo uscendo da una pandemia stadi chiusi ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, rocciaj said:

Quello che intendo (in parte) visto che NON HANNO RISOLTO: come fanno gli altri?

Chiedono prestiti ad interessi ogni volta maggiori e aumentano i debiti .ok 

Ognuno cammina sul filo della sostenibilità. Ma siamo vicini tutti a cadere nel baratro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Okabe ha scritto:

Ma no.. ci mancherebbe :d

Io criticavo soprattutto l'anomalia della durata del contratto che trovo veramente incomprensibile ;)

 

Secondo me il contratto di Allegri è invece comprensibilissimo alla luce della situazione finanziaria della Società. Allegri è il profilo di allenatore ideale per un progetto che non può garantire investimenti. Qualsiasi allenatore abbia un modulo di gioco (e sia compreso fra i top, cioè quelli che possono allenare una squadra come la Juventus) richiederebbe la costruzione di una rosa secondo progetto, quindi niente mercati a saldo zero. E' il viatico che tutte le società hanno seguito.  Allegri invece è abituato a far nozze con i fichi secchi ed è possibile chiederli il livello di sopravvivenza, ovvero di entrare fra le prime quattro in Italia e di usperare i gironi di Champions, anche con una squadra nata con mercato a saldo zero. 

 

Poi se dobbiamo ipotuizzare che un De Zerbi...un Italiano....un Gasperini (per dire) csiano profili adatti ad una squadra come la nostra si apre un altro discorso... ma in generale direi che la situazione che ho descritto fotocopia la nostra situazione.

 

C'è da dire che Allegri, visti i risultati ottenuti con il precedente contratto, non sta assicurando una resa secondo aspettative e questo probabilmente è il limite maggiore (per noi tifosi il principale) legato al suo ritorno...ma la logica della scelta da parte della proprietà mi sembra in linea con il quadro economico generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.