Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

thade74

Calcio e Finanza: la Juventus verso un rosso da 250 mln nel 2021/2022

Post in rilievo

1 ora fa, superdrake ha scritto:

Quindi come si spiega l'assurdo contratto fatto ad allegri un anno fa, in questa valle di lacrime?

E' semplicemente la manifestazione della disperazione e della confusione mentale che attornia da tempo un presidente che ormai è l'ombra di quello che fu..

 

AA non sapeva come uscirne dalla situazione che si era creata con Sarri (vincitore cmq dello scudetto) e Pirlo (vincitore cmq di supercoppa e coppa Italia) ed ha optato per la soluzione più semplice e frettolosa nella sua testa, il ritorno di colui che ci aveva fatto vincere tanto.

 

Il problema gigantesco è che la scelta è stata fatta per disperazione guardando ai ricordi del passato al posto che fare una seria valutazione del presente, in cui si prende, dopo 2 anni di inattività totale, uno degli allenatori più sbagliati possibile per far crescere il gruppo di giovani che era stato assemblato.

Altra rivoluzione della rosa, risultati che non arrivano (e difficilmente credo arriveranno) e un lungo contratto da top manager non assolutamente giustificato.

 

Per questo AA è stato messo da parte dalla proprietà e le sue apparizioni sono sempre più sporadiche, e personalmente credo che alla fine di questa stagione ci sarà l'addio formale dopo esser già stato tagliato fuori da Exor.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, SpinTheBlackCircle ha scritto:

ma chi spara sulla dirigenza ha idea di cosa ha voluto dire il covid per questo mondo?
Io sono socio in una ditta e il nostro fatturato è diminuto del 50% in 2 anni con i costi fissi identici, anzi aumentati a causa dei rincari.

Avete la minima idea di come si gestisce un'azienda?
No, allora evitate sparate su chi sta gestendo un'emergenza come può.

Ronaldo era in quel momento la scelta giusta da fare, era un indebitamento necessario per la crescita del brand.
Poi il Covid ha distrutto mezzo mondo e voi vi venite a lamentare qui con una società che per ANNI ci ha fatto godere.

Ingrati

Esperti di finanza abbiamo qui caro mio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, SpinTheBlackCircle ha scritto:

ma chi spara sulla dirigenza ha idea di cosa ha voluto dire il covid per questo mondo?
Io sono socio in una ditta e il nostro fatturato è diminuto del 50% in 2 anni con i costi fissi identici, anzi aumentati a causa dei rincari.

Avete la minima idea di come si gestisce un'azienda?
No, allora evitate sparate su chi sta gestendo un'emergenza come può.

Ronaldo era in quel momento la scelta giusta da fare, era un indebitamento necessario per la crescita del brand.
Poi il Covid ha distrutto mezzo mondo e voi vi venite a lamentare qui con una società che per ANNI ci ha fatto godere.

Ingrati

Personalmente vorrei sapere con esattezza quanto hanno inciso i mancati ricavi (legittimo) e quanto ha inciso in proporzione aver fatto il passo più lungo della gamba con l’acquisto di Ronaldo.

Il brand purtroppo si è avvizzito, diciamo così, perché intorno a Ronaldo è stata costruita una squadra di giocatori non all’altezza.

Continuo a ritenere che l’investimento non era sostenibile sin dal principio 

Tutto qua

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

dopo esser già stato tagliato fuori da Exor.

Agnelli tagliato fuori da exor

Questa è bella, veramente

Dove si legge questa cosa?

 

Io nel consiglio d’amministrazione leggo un certo: Andrea Agnelli


Mah, sarà un omonimo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bettega_1970 ha scritto:

Personalmente vorrei sapere con esattezza quanto hanno inciso i mancati ricavi (legittimo) e quanto ha inciso in proporzione aver fatto il passo più lungo della gamba con l’acquisto di Ronaldo.

Tutto qua

Beh, ormai è chiaro quanto hanno inciso no?

Ronaldo c’entra poco o nulla come dimostra questo bilancio in cui lui già non c’è 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, SpinTheBlackCircle ha scritto:

ma chi spara sulla dirigenza ha idea di cosa ha voluto dire il covid per questo mondo?
Io sono socio in una ditta e il nostro fatturato è diminuto del 50% in 2 anni con i costi fissi identici, anzi aumentati a causa dei rincari.

Avete la minima idea di come si gestisce un'azienda?
No, allora evitate sparate su chi sta gestendo un'emergenza come può.

Ronaldo era in quel momento la scelta giusta da fare, era un indebitamento necessario per la crescita del brand.
Poi il Covid ha distrutto mezzo mondo e voi vi venite a lamentare qui con una società che per ANNI ci ha fatto godere.

Ingrati

Bravissimo.Da quando non si vince più ,e son due anni non venti,ci sono tifosi che sono andati in depressione  e cambierebbero  allenatore,giocatori e dirigenti ogni 15giorni.Ogni santo giorno partono con gli insulti ,anche volgari ,a tutto e tutti.Sono gli stessi che schifavano gli "scudettini",volevano la coppa.,adesso che le cose vanno male e che in Europa ed anche in Italia non siamo competitivi cercano qualcuno cui rinfacciare colpe vere o presunte.Come se fosse possibile  vincere ogni anno per sempre.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Beh, ormai è chiaro quanto hanno inciso no?

Ronaldo c’entra poco o nulla come dimostra questo bilancio in cui lui già non c’è 

No, non è chiaro.

Desidererei possibilmente la quantificazione economica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JugoVladimir ha scritto:

- 600 milioni in 5 anni, ma per criticare serve un master alla London School of Economics... ok.

 Certo che si può.. Però se ometti certi dettagli, le critiche sono basate sul nulla cosmico.

Ma criticare è l’unica cosa che conta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Il problema è nato molto prima e le scelte fatte in particolare sull’allenatore acuiranno il problema in modo esponenziale quindi non aspettatevi nulla di buono per i prossimi anni.

La Juventus ha cominciato il suo declino dal post Berlino quando si è completamente piegata al pensiero allegriano di calcio generalista e senza identità, calcio in cui potevano trovare posto solo calciatori maturi e pronti all’uso, in un non specificato ruolo ma buoni un po’ per tutto, da qui centrocampisti o tuttocampisti, la rosa nel tempo è invecchiata e le cessioni di giovani come Pogba o Coman hanno portato di contro all’ingresso di gente come Higuain, Matuidi, Hernanes, Ramsey, calciatori a volte strapagati, utilizzabili subito, con molta esperienza e senza troppe necessità di formazione e adattamento che invece i giovani richiedono, è un fatto che nel quinquennio non è emerso alcun talento dalla nostra cantera nonostante la tanto proclamata U23.

Sono partite così una serie di operazioni a costo “zero” ma con ingaggi elevati che ci hanno riempiti di bidoni vecchi e irrivendibili,  a queste si sono affiancate operazioni con il solo scopo della plusvalenza che hanno ulteriormente appesantito la situazione o "occasioni" alla Ronaldo dove si è giocato l'all-in, un acquisto sulla stessa linea del "vecchio ma buono", un campione pronto che portasse oltre a esperienza nelle vittorie anche un vantaggio in termini di marketing, ma l'investimento ha tolto ulteriori risorse finanziarie alla ricostruzione appesantendo il bilancio oltremisura.

Il ciclo Allegri è durato cinque anni lasciando una squadra che ormai sarebbe stata da ricostruire da zero (mi pare per sua stessa ammissione) a quel punto la società (già spremuta finanziariamente) ha puntato su allenatori con una idea di gioco ben definita come Sarri (lasciandogli un solo anno a disposizione) e infine come Pirlo (una meteora), ma non ha avuto il coraggio di portare avanti la propria idea di rinnovamento e alla fine è stato commesso l’errore che per me è definitivo, ovvero ingaggiare nuovamente Allegri, ma stavolta strapagandolo, ciò ha riportato una forma mentis nell’acquisizione dei calciatori che pagheremo nel prossimo futuro e che aggraverà la già pesante situazione finanziaria, alcuni effetti si sono già visti su questo mercato.

Le colpe ? Come vedete non ho citato il Covid, che ritengo una scusa per chi non ha lavorato bene prima, l'effetto Covid c'è ma avevamo i mezzi per farci trovare pronti finanziariamente ed economicamente e invece abbiamo gestito in modo pessimo un vantaggio finanziario enorme rispetto alle altre in Italia. Quindi di chi sono le colpe ? In primis il presidente, è dimostrato che un progetto calcistico si regge su una idea di gioco, questo accade in tutti i team del mondo, cambiano gli allenatori ma l’impronta rimane e rimane lo stile, vedi Barcellona, Real, Bayern, City, ma anche piccole come il Napoli o l’Atalanta, senza idee non vai da nessuna parte, se basi le tue valutazioni su stima e amicizia personale sei destinato a perdere, in secondo luogo la capacità dei dirigenti, per quanto abbiano portato successi (in un panorama obiettivamente scarno di competitors) nei nove anni di vittorie, io ritengo che Marotta, Paratici e infine Cherubini abbiano dei reali limiti nella valutazione dei calciatori rispetto ad altri dirigenti italiani, come ad esempio Giuntoli, Marino, Pradè, Tare o altri spesso citati nel forum.

Marotta, Paratici e Cherubini, reali fautori di acquisti all’italiana di calciatori di livello medio/basso ma pagati per fenomeni, vedono le loro colpe in parte ridotte dal non avere di contro un tecnico con idee precise di gioco ma da quello che leggo spesso qui dentro gli osservatori scovano talenti a cui poi rinunciamo per inseguire il solito svincolato di turno, il solito "nome" che l'allenatore preferisce rispetto a una eventuale scommessa.

Infine l’allenatore che con la sua mentalità e la sua visione del calcio, più volte professata in interviste televisive, ha condotto al declino tecnico generalizzato della squadra…ora le soluzioni non ci sono…non ho davvero idea di come si possa uscirne, soprattutto se non si cambia la testa non si cambia il resto e sono realmente preoccupato per il prossimo futuro di questa società che mi pare sempre più in uno stato confusionale simil Ferrari…con la differenza che alla Ferrari gli Agnelli tengono sicuramente di più.

Pensavo che la spiegazione fosse tutta nel post che ho condiviso, invece mi hai sorpreso 😂

 

Che dire, tutto perfetto. 
 

Per il futuro la domanda è cosa fare per ripartire. Il problema è che qui si può stare a fantasticare per ore su come la dirigenza e la guida tecnica cambieranno ma sappiamo tutti in cuor nostro che ciò non accadrà, non in tempi brevi o in modo radicale. 
 

La speranza, realistica, è che La Rosa venga snellita da ingaggi insensati e da contratti esosi e che la politica dei giovani (che è stata inspiegabilmente messa da parte quest’estate) venga perseguita.

 

250 milioni di rosso vuol dire che stiamo operando ben oltre le nostre capacità. Vuol dire che bisogna tagliare i costi ed aumentare i ricavi (quelli veri però non le plusvalenze farlocche). Sulla seconda parte non saprei davvero che fare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, CaioMario73 said:

Ora una domanda gli altri club immagino siano in queste condizioni vista pandemia e quant'altro. Ora cosa vuole fare la exor? La mia è una domanda non polemica cioè vuole risanare? Pensa che ci siano responsabilità dirigenziali al di là dei gravi eventi contingenti? Vuole ridimensionare? E se si non gli converrebbe vendere?

 

Più che vendere farsi supportare da socio di minoranza (esempio un bel AMZ prime) se il Milan senza stadio è stato venduto ad 1 miliardo la Juve vale almeno 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, marcelo danubio ha scritto:

Mi sembra strano che la perdita sia superiore a quella dell'anno precedente considerando che ci siamo liberati di 80 milioni circa di costi di Ronaldo.

Avevano rimandato pagamenti di molti giocatori ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, SpinTheBlackCircle ha scritto:

ma chi spara sulla dirigenza ha idea di cosa ha voluto dire il covid per questo mondo?
Io sono socio in una ditta e il nostro fatturato è diminuto del 50% in 2 anni con i costi fissi identici, anzi aumentati a causa dei rincari.

Avete la minima idea di come si gestisce un'azienda?
No, allora evitate sparate su chi sta gestendo un'emergenza come può.

Ronaldo era in quel momento la scelta giusta da fare, era un indebitamento necessario per la crescita del brand.
Poi il Covid ha distrutto mezzo mondo e voi vi venite a lamentare qui con una società che per ANNI ci ha fatto godere.

Ingrati

Con il tono da cacciatore di teste poi, senza un minimo di costruttività. Lascia stare è inutile, 10 anni di dominio in Italia, un tentativo (andato male per mille motivi) di arrivare tra le 3/4 al mondo e mi parlano che qualcuno deve pagare.

 

Scommettiamo che se il Napoli ne imbroccasse ancora 3 o 4 giuste qua mi parleranno di modello De Laurentiis? Qua il vento gira velocemente.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dal giornale color suino:

 

L’emergenza pandemica ha continuato a farsi sentire anche nella sorsa stagione, aggravando uno squilibrio contabile già condizionato dalle spese degli anni precedenti. Nonostante la partenza di Cristiano Ronaldo (con conseguente risparmio di costi per circa 87 milioni) e il parziale ripristino degli incassi da stadio, il bilancio 2021-22 ha registrato un risultato non dissimile dal 2020-21. Questo perché le variazioni positive sono state sterilizzate dalle classificazioni contabili operate in era Covid: nel 2020-21 i diritti tv erano “gonfiati” perché contenevano una quota della stagione 2019-20 e le spese del personale beneficiavano delle rinegoziazioni degli stipendi, fatto che non si è ripetuto nel 2021-22. L’aumento di capitale da 400 milioni, portato a termine nel dicembre 2021, aveva già messo la Juventus al riparo da turbolenze finanziarie rafforzando la struttura patrimoniale e abbattendo il debito. E ormai da tempo la società ha dato il via a un nuovo corso, imperniato sulla riduzione della spesa sportiva e sull’adozione di investimenti sostenibili: i primi effetti visibili emergeranno dal bilancio 2022-23.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, igor ha scritto:

Napoli Liverpool 4 - 1 

sì, e anche noi che eliminiamo il Real o il Barcellona .Solo che  oggi, il Real è sempre il Real, noi non siamo quelli di quegli anni là. Il Napoli ha certamente giocatori forti , sappiamo come finirà: Kvara da qualche parte per 100 milioni, Osimhen da qualche parte per 100 milioni ecc È quello il punto. In un certo giro senza grandi spese non ci stai. Con tutto che il Napoli non è la Juve. Non ha gli obiettivi  della Juve.

Non è quello il punto, e penso lo sappia benissimo anche tu. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, superdrake ha scritto:

Quindi come si spiega l'assurdo contratto fatto ad allegri un anno fa, in questa valle di lacrime?

Follia... ma è niente se paragonata al fatto che gli hai dato pure un contratto di 4 anni .doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Tra ricavi in calo per i diritti TV, sia Dazn che ha perso tantissimi abbonati sia il rinnovo di quelli in medio oriente ora passati agli Emirati Arabi e ridotti di 3/4 rispetto al Qatar rendono la Serie A un campionato sempre più alla deriva e poco considerato, la situazione della Juventus poi è ancora peggiore praticamente è la squadra che spende di più sul mercato e nonostante questo riesce a malapena a qualificarsi in Champions non è normale ci sono gravi problemi a livello societario e manageriali, questo porta ovviamente al malcontento dei tifosi che decidono di non rinnovare i loro abbonamenti per lo stadio e la pay-tv (quest'anno -30% allo stadio), e dall'altra parte c'è la mannaia della UEFA che ha imposto dei paletti sul mercato dopo le spese folli fatte in questi anni senza avere delle entrate. Non so come risolvere questi problemi, non sono il presidente della Mi e né un manager ovvio, ma se pensano che Arrivabene o Allegri abbiano la bacchetta magica si sbagliano di grosso anzi potrebbe essere ancora più deleterio confermarli.

Dici non so e poi parli di deleteri su Allegri e Arrivabene... detto che vorrei analizzare bene i dati perchè spesso su calcio e finanza si cerca lo scoop pìu' che analizzare realmente i dati per quello che sono... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, .Cerbero ha scritto:

Dall'acquisto di Ronaldo è andato praticamente tutto a rotoli: sportivamente e finanziariamente nonostante qualche scudetto vinto di rendita dalla buona gestione degli anni precedenti.

Siam passati da una società modello Bayern al fare il passo più lungo della gamba. Certo a posteriori sono tutti più bravi, non me la sento di accusarli dell'averci portato Ronaldo, anche perché poi col covid e gli stadi chiusi monetariente non ci ha reso.

Aldilà dei numeri e dei gol, che mi sono sembrati il minimo con 30 mln di euro in saccoccia al mese, anche a livello di risultati non che l’investimento Ronaldo abbia portato benefici, in tre anni due eliminazioni agli ottavi e una ai quarti di Champions cioè la manifestazione dove si sarebbe dovuto vedere la vera svolta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Rispetto la tua analisi, ma non ammettere la delusione rispetto alle aspettative mi sembra inverosimile. Compreso che si sarebbe ripagato con le magliette (cit.) storica.

 

La delusione rispetto alle aspettative in CL ci sta … 

bisogna vedere però quali erano queste aspettative …

Se l’aspettativa era  basata sulla equivalenza  … Cr7=vittoria in CL … si tratta di una roba infantile … in 125 anni di storia abbiamo vinto due CL e non l’abbiamo vinta manco con Zidane, Nedved, Buffon, ecc…

 

Detto questo… il primo anno in CL … Cr7 ha fatto il suo alla grande … facendoci passare  tra l’altro una delle serate europee più entusiasmanti della storia …

 

l’anno di Sarri e di Pirlo … tra Covid e livello tecnico e infortuni … si poteva certo fare di più… ma per fare molto di più non ci voleva un  Cristiano ma Nostro Signore in persona…😇

 

Detto questo l’estate 2018 è stata per me una delle estati più entusiasmanti degli ultimi 25 anni dal punto di vista dell’essere tifoso… l’emozione della virata dell’aereo su Kalamata … le prime pagine dei giornali mondiali finalmente per una notizia positiva sulla Juve … vedere la maglia della Juventus indossata in ogni dove in vacanza  e dai bambini a scuola con orgoglio…🥹

 

altro che delusione …

 

mi auguro che la proprietà torni presto ad avere la voglia di fare investimenti pesanti e di farci rivivere momenti come questi…

Con i giusti tempi e senza sfighe imprevedibili arriverebbero le soddisfazioni più grandi anche in campo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

 Certo che si può.. Però se ometti certi dettagli, le critiche sono basate sul nulla cosmico.

Ma criticare è l’unica cosa che conta.

Quali dettagli? Il Covid? Gli stipendi dilazionati?

Attendiamo pure, ma di dettagli giustificativi ce ne vorranno parecchi per spiegare la montagna di danaro bruciata in 5 anni, riuscendo a ridurre notevolmente la competitività della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Il problema è nato molto prima e le scelte fatte in particolare sull’allenatore acuiranno il problema in modo esponenziale quindi non aspettatevi nulla di buono per i prossimi anni.

La Juventus ha cominciato il suo declino dal post Berlino quando si è completamente piegata al pensiero allegriano di calcio generalista e senza identità, calcio in cui potevano trovare posto solo calciatori maturi e pronti all’uso, in un non specificato ruolo ma buoni un po’ per tutto, da qui centrocampisti o tuttocampisti, la rosa nel tempo è invecchiata e le cessioni di giovani come Pogba o Coman hanno portato di contro all’ingresso di gente come Higuain, Matuidi, Hernanes, Ramsey, calciatori a volte strapagati, utilizzabili subito, con molta esperienza e senza troppe necessità di formazione e adattamento che invece i giovani richiedono, è un fatto che nel quinquennio non è emerso alcun talento dalla nostra cantera nonostante la tanto proclamata U23.

Sono partite così una serie di operazioni a costo “zero” ma con ingaggi elevati che ci hanno riempiti di bidoni vecchi e irrivendibili,  a queste si sono affiancate operazioni con il solo scopo della plusvalenza che hanno ulteriormente appesantito la situazione o "occasioni" alla Ronaldo dove si è giocato l'all-in, un acquisto sulla stessa linea del "vecchio ma buono", un campione pronto che portasse oltre a esperienza nelle vittorie anche un vantaggio in termini di marketing, ma l'investimento ha tolto ulteriori risorse finanziarie alla ricostruzione appesantendo il bilancio oltremisura.

Il ciclo Allegri è durato cinque anni lasciando una squadra che ormai sarebbe stata da ricostruire da zero (mi pare per sua stessa ammissione) a quel punto la società (già spremuta finanziariamente) ha puntato su allenatori con una idea di gioco ben definita come Sarri (lasciandogli un solo anno a disposizione) e infine come Pirlo (una meteora), ma non ha avuto il coraggio di portare avanti la propria idea di rinnovamento e alla fine è stato commesso l’errore che per me è definitivo, ovvero ingaggiare nuovamente Allegri, ma stavolta strapagandolo, ciò ha riportato una forma mentis nell’acquisizione dei calciatori che pagheremo nel prossimo futuro e che aggraverà la già pesante situazione finanziaria, alcuni effetti si sono già visti su questo mercato.

Le colpe ? Come vedete non ho citato il Covid, che ritengo una scusa per chi non ha lavorato bene prima, l'effetto Covid c'è ma avevamo i mezzi per farci trovare pronti finanziariamente ed economicamente e invece abbiamo gestito in modo pessimo un vantaggio finanziario enorme rispetto alle altre in Italia. Quindi di chi sono le colpe ? In primis il presidente, è dimostrato che un progetto calcistico si regge su una idea di gioco, questo accade in tutti i team del mondo, cambiano gli allenatori ma l’impronta rimane e rimane lo stile, vedi Barcellona, Real, Bayern, City, ma anche piccole come il Napoli o l’Atalanta, senza idee non vai da nessuna parte, se basi le tue valutazioni su stima e amicizia personale sei destinato a perdere, in secondo luogo la capacità dei dirigenti, per quanto abbiano portato successi (in un panorama obiettivamente scarno di competitors) nei nove anni di vittorie, io ritengo che Marotta, Paratici e infine Cherubini abbiano dei reali limiti nella valutazione dei calciatori rispetto ad altri dirigenti italiani, come ad esempio Giuntoli, Marino, Pradè, Tare o altri spesso citati nel forum.

Marotta, Paratici e Cherubini, reali fautori di acquisti all’italiana di calciatori di livello medio/basso ma pagati per fenomeni, vedono le loro colpe in parte ridotte dal non avere di contro un tecnico con idee precise di gioco ma da quello che leggo spesso qui dentro gli osservatori scovano talenti a cui poi rinunciamo per inseguire il solito svincolato di turno, il solito "nome" che l'allenatore preferisce rispetto a una eventuale scommessa.

Infine l’allenatore che con la sua mentalità e la sua visione del calcio, più volte professata in interviste televisive, ha condotto al declino tecnico generalizzato della squadra…ora le soluzioni non ci sono…non ho davvero idea di come si possa uscirne, soprattutto se non si cambia la testa non si cambia il resto e sono realmente preoccupato per il prossimo futuro di questa società che mi pare sempre più in uno stato confusionale simil Ferrari…con la differenza che alla Ferrari gli Agnelli tengono sicuramente di più.

Analisi perfetta.

Io farei una precisazione. Quando dici 

Quoto

 la rosa nel tempo è invecchiata e le cessioni di giovani come Pogba o Coman hanno portato di contro all’ingresso di gente come Higuain, Matuidi, Hernanes, Ramsey, calciatori a volte strapagati, utilizzabili subito, con molta esperienza e

La colpa  è soprattutto di Marotta che, in ogni sessione di mercato, dalla seconda/terza di Conte in poi, ha sempre fatto un mercato guardando esclusivamente alla stagione successiva invece che costruire un progetto a medio termine.. soprattutto considerando che per 4/5 stagioni non avevamo praticamente rivali credibili.

In quest'ottica darei piu' colpe a Marotta che a Paratici... fermo restando che entrambi hanno avuto dei limiti nella scelta dei giocatori, Paratici almeno ha provato a ringiovanire la rosa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.