Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

thade74

Calcio e Finanza: la Juventus verso un rosso da 250 mln nel 2021/2022

Post in rilievo

1 minuto fa, bianconero75 ha scritto:

Avere avuto Cr7 in squadra ... ti ha fatto fare un salto di immagine internazionale che solo una vittoria in CL ... 

 

che poi avresti vinto quello che hai vinto con lui ... è tutto da dimostrare... visto il pesante declino tecnico ... per le altre scelte non certo per Cr7 ...dopo il primo anno e che l’anno scorso fino a prova contraria senza di lui non si è vinto una ceppa.

Rispetto la tua analisi, ma non ammettere la delusione rispetto alle aspettative mi sembra inverosimile. Compreso che si sarebbe ripagato con le magliette (cit.) storica.

50 minuti fa, superdrake ha scritto:

Quindi come si spiega l'assurdo contratto fatto ad allegri un anno fa, in questa valle di lacrime?

Come si spiega? Con i numeri di questo bilancio e relative ca..ate a valanga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Stavolta sono d’accordo con te...

 

(penso sia la prima volta sefz)...

 

La proprietà se li può permettere e ce lo ha dimostrato ...

ma ne vale la pena se i tuoi stessi tifosi ti criticano per l’acquisto di Cr7 al posto di esaltarsi ?
 

Auguriamoci che anche in futuro gli Agnelli se ne fottano e rispondano sempre si’.

Infatti io non ho criticato Cr7 mi ha esaltato.Facendo due conti ho speso tantissimo ,tra store stadio regali come mai nel famoso 2018....ma tanto !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Come molti hanno scritto, anche io, da ignorante, mi aspettavo un miglioramento, sono stati tagliati contratti importanti. Se a questo punto il bilancio è ancora in rosso vuol dire che ci sono problemi seri nella gestione, che non riguarda solo gli ingaggi dei calciatori, ma le mancate entrate. Sarebbe molto interessante fare un confronto con le altre squadre europee, che hanno un monte ingaggi sicuramente superiore.

Penso che quanto riportato di seguito, reperito sul web, possa contribuire a fare un pò di chiarezza.
 

Per quanto riguarda i ricavi la pandemia ha inciso nella riduzione rispetto al previsto dei ricavi da stadio, dei ricavi di pubblicità, dei ricavi da vendita di prodotti e licenze e degli "altri ricavi". E' migliorata invece la voce relativa ai proventi della gestione dei calciatori grazie alle uscite nel mercato di gennaio di Bentancur e Kulusevski (4 milioni di plusvalenza per il primo, 3 milioni di prestito per il secondo) e dalle plusvalenze registrate a giugno con le partenze a titolo definitivo di Demiral, Vrioni e Beruatto.

Nei costi, come accennato, è notevolmente peggiorata la stima relativa al costo del personale tesserato che, nonostante la partenza di Cristiano Ronaldo, potrebbe aggirarsi attorno ai 300 milioni probabilmente proprio per la "traslazione" su questo bilancio di qualche stipendio arretrato. Calano invece i costi per i servizi esterni e quello per gli acquisti di materiali destinati alla vendita, quest'ultima una diretta conseguenza della riduzione del volume di merchandising venduto. 

Il dato dei primi sei mesi della stagione 2021/22 e l'acquisto di Vlahovic fanno salire di 16 milioni la stima per gli ammortamenti dei giocatori. 

A seguito di queste variazioni e di altri scostamenti minori come detto il risultato del periodo è previsto in forte perdita

 

 

Aggiungo che anche il "buco" di questo bilancio 2021/22 sembra che verrà coperto con i famosi 400 milioni di aumento di capitale sociale (come le perdite di quello precedente), e ciò spiegherebbe il mercato appena terminato, fatto con il bilancino e addirittura in attivo sia per quanto riguarda entrate e uscite per i cartellini sia per il monte ingaggi complessivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Penso che quanto riportato di seguito, reperito sul web, possa contribuire a fare un pò di chiarezza.
 

Per quanto riguarda i ricavi la pandemia ha inciso nella riduzione rispetto al previsto dei ricavi da stadio, dei ricavi di pubblicità, dei ricavi da vendita di prodotti e licenze e degli "altri ricavi". E' migliorata invece la voce relativa ai proventi della gestione dei calciatori grazie alle uscite nel mercato di gennaio di Bentancur e Kulusevski (4 milioni di plusvalenza per il primo, 3 milioni di prestito per il secondo) e dalle plusvalenze registrate a giugno con le partenze a titolo definitivo di Demiral, Vrioni e Beruatto.

Nei costi, come accennato, è notevolmente peggiorata la stima relativa al costo del personale tesserato che, nonostante la partenza di Cristiano Ronaldo, potrebbe aggirarsi attorno ai 300 milioni probabilmente proprio per la "traslazione" su questo bilancio di qualche stipendio arretrato. Calano invece i costi per i servizi esterni e quello per gli acquisti di materiali destinati alla vendita, quest'ultima una diretta conseguenza della riduzione del volume di merchandising venduto. 

Il dato dei primi sei mesi della stagione 2021/22 e l'acquisto di Vlahovic fanno salire di 16 milioni la stima per gli ammortamenti dei giocatori. 

A seguito di queste variazioni e di altri scostamenti minori come detto il risultato del periodo è previsto in forte perdita

 

 

Aggiungo che anche il "buco" di questo bilancio 2021/22 sembra che verrà coperto con i famosi 400 milioni di aumento di capitale sociale (come le perdite di quello precedente), e ciò spiegherebbe il mercato appena terminato, fatto con il bilancino e addirittura in attivo sia per quanto riguarda entrate e uscite per i cartellini sia per il monte ingaggi complessivo.

Quello che non mi spiego è che nonostante tutto abbiamo 250 milioni di passivo e merchandising Cuba 10-15 milioni vuol dire che o hanno caricato tutto sul bilancio dell'anno scorso per ripulire un po' oppure c'è qualcosa che noi non sappiamo.... Del tipo una cosa che nessuno dice delle analisi hanno abbattuto il debito ovvero ragno estinto dei debiti mutui prestiti finanziamenti tipo per costruire dei mediche alla continassa e che questi costi ulteriori verranno coperti con l'aumento di capitale ci spiega solo così perché non fai 250 milioni di debito essendo tutti alleggerito di Ronaldo e per i minori introiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

ggiungo che anche il "buco" di questo bilancio 2021/22 sembra che verrà coperto con i famosi 400 milioni di aumento di capitale sociale (come le perdite di quello precedente), e ciò spiegherebbe il mercato appena terminato, fatto con il bilancino e addirittura in attivo sia per quanto riguarda entrate e uscite per i cartellini sia per il monte ingaggi complessivo.

Quindi si sistemerebbe la  perdita con il famoso aumento di capitale? Insomma ci sarà da patire, ma non più di tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Abbiamo una Dirigenza e un Mister che, insieme, svalutano ogni giorno che passa questa rosa.

 

Continuare con loro è una condanna.

Abbiamo anche tifosi che sentenziano su tutto.

Anche leggere loro è una condanna.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Stavolta sono d’accordo con te...

 

(penso sia la prima volta sefz)...

 

La proprietà se li può permettere e ce lo ha dimostrato ...

ma ne vale la pena se i tuoi stessi tifosi ti criticano per l’acquisto di Cr7 al posto di esaltarsi ?
 

Auguriamoci che anche in futuro gli Agnelli se ne fottano e rispondano sempre si’.

non credo che l'atteggiamento dei tifosi conti. La Juve i tifosi li ha e, se la squadra va bene, lo stadio si riempie nonostante i prezzi. 

Se la società può, non so. So che non vuole , evidentemente. Agnelli ha preso quella strada gli anni scorsi, penso a Higuain, Cr , De Ligt ad esempio, ma evidentemente non è cosa sostenibile. Questo rosso, se confermato, è molto profondo.

Prendi la partita dell'altro ieri sera, imbarca Milik e Vlahovic a loro e porta di qui Neymar e Mbappè. Lascia uguale il resto ( e comunque loro ne avevano molto di più anche sul resto) , è la stessa partita?

Ok, e di quanti milioni di differenza di ingaggio annuo stiamo parlando?

La stessa cosa puoi farla col Barcellona, col Real, col city ecc... Scegli tu i calciatori.

Hai presente quando dicono" con le idee e l'impegno puoi sopperire"...

no, ci fai il brodo. Anche perchè idee e impegno ce li mettono anche le squadre migliori e i giocatoro migliori. Più degli altri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Low ha scritto:

Quello che non mi spiego è che nonostante tutto abbiamo 250 milioni di passivo e merchandising Cuba 10-15 milioni vuol dire che o hanno caricato tutto sul bilancio dell'anno scorso per ripulire un po' oppure c'è qualcosa che noi non sappiamo.... Del tipo una cosa che nessuno dice delle analisi hanno abbattuto il debito ovvero ragno estinto dei debiti mutui prestiti finanziamenti tipo per costruire dei mediche alla continassa e che questi costi ulteriori verranno coperti con l'aumento di capitale ci spiega solo così perché non fai 250 milioni di debito essendo tutti alleggerito di Ronaldo e per i minori introiti

Di seguito, parte della risposta al tuo quesito: è vero che abbiamo "tagliato" l'onerosa voce Ronaldo, ma è anche vero che c'è stata quella questione relativa al posticipo di alcuni stipendi (era anche nato un mezzo scandalo, subito abortito, per il quale alcuni giocatori, come Chiellini e lo stesso Ronaldo, erano stati chiamati a testimoniare). La stima è frutto della somma algebrica tra la semestrale al 31.12.2021, ovviamente già pubblicata (-119 milioni) e la semestrale della controllante EXOR al 30 giugno 2022, diffusa ieri (-132 milioni). Nel dato ufficiale ci potranno essere degli scostamenti, ma la portata della perdita è quella.

La voce più ostica, e molto rilevante, è quella del costo del personale tesserato perché gli accordi fra società e giocatori per posticipare o annullare i pagamenti di alcuni stipendi nelle annate di pandemia hanno "sballato" i numeri e in mancanza di comunicati ufficiali sui metodi di pagamento adottati è molto facile incorrere in errore basandosi solo sulla semestrale di bilancio.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra ricavi in calo per i diritti TV, sia Dazn che ha perso tantissimi abbonati sia il rinnovo di quelli in medio oriente ora passati agli Emirati Arabi e ridotti di 3/4 rispetto al Qatar rendono la Serie A un campionato sempre più alla deriva e poco considerato, la situazione della Juventus poi è ancora peggiore praticamente è la squadra che spende di più sul mercato e nonostante questo riesce a malapena a qualificarsi in Champions non è normale ci sono gravi problemi a livello societario e manageriali, questo porta ovviamente al malcontento dei tifosi che decidono di non rinnovare i loro abbonamenti per lo stadio e la pay-tv (quest'anno -30% allo stadio), e dall'altra parte c'è la mannaia della UEFA che ha imposto dei paletti sul mercato dopo le spese folli fatte in questi anni senza avere delle entrate. Non so come risolvere questi problemi, non sono il presidente della Mi e né un manager ovvio, ma se pensano che Arrivabene o Allegri abbiano la bacchetta magica si sbagliano di grosso anzi potrebbe essere ancora più deleterio confermarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Penso che quanto riportato di seguito, reperito sul web, possa contribuire a fare un pò di chiarezza.
 

Per quanto riguarda i ricavi la pandemia ha inciso nella riduzione rispetto al previsto dei ricavi da stadio, dei ricavi di pubblicità, dei ricavi da vendita di prodotti e licenze e degli "altri ricavi". E' migliorata invece la voce relativa ai proventi della gestione dei calciatori grazie alle uscite nel mercato di gennaio di Bentancur e Kulusevski (4 milioni di plusvalenza per il primo, 3 milioni di prestito per il secondo) e dalle plusvalenze registrate a giugno con le partenze a titolo definitivo di Demiral, Vrioni e Beruatto.

Nei costi, come accennato, è notevolmente peggiorata la stima relativa al costo del personale tesserato che, nonostante la partenza di Cristiano Ronaldo, potrebbe aggirarsi attorno ai 300 milioni probabilmente proprio per la "traslazione" su questo bilancio di qualche stipendio arretrato. Calano invece i costi per i servizi esterni e quello per gli acquisti di materiali destinati alla vendita, quest'ultima una diretta conseguenza della riduzione del volume di merchandising venduto. 

Il dato dei primi sei mesi della stagione 2021/22 e l'acquisto di Vlahovic fanno salire di 16 milioni la stima per gli ammortamenti dei giocatori. 

A seguito di queste variazioni e di altri scostamenti minori come detto il risultato del periodo è previsto in forte perdita

 

 

Aggiungo che anche il "buco" di questo bilancio 2021/22 sembra che verrà coperto con i famosi 400 milioni di aumento di capitale sociale (come le perdite di quello precedente), e ciò spiegherebbe il mercato appena terminato, fatto con il bilancino e addirittura in attivo sia per quanto riguarda entrate e uscite per i cartellini sia per il monte ingaggi complessivo.

in questo resoconto c'è sempre un dato che non viene specificato: Per quanto riguarda i ricavi la pandemia ha inciso nella riduzione rispetto al previsto dei ricavi da stadio, dei ricavi di pubblicità, dei ricavi da vendita di prodotti e licenze e degli "altri ricavi"

Queste informazioni non vengono mai dettagliate con l'importo del ricavo previsto e come avrebbe inciso positivamente sul conto economico.

Ora, aver avuto Ronaldo in squadra è stato un salto di visibilità internazionale enorme.

Ma continuo a ritenere che se ne sarebbe potuto fare a meno senza generare uscite per 380 milioni in 3 anni (100 milioni di cartellino + 60 annuali complessivi di ingaggio)

Il che ha costretto poi a ricorrere a plusvalenze deleterie dal punto di vista tecnico ed all'acquisto di parametri zero che si sono rivelati veri disastri tecnico-economici.

Dal mio punto di vista il dissesto attuale parte da lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Capossela ha scritto:

Sicuramente era stato ampiamente previsto, anche per questo si è fatto un mercato a zero cercando di mantenere la competivitá. La sfida sarà nei prossimi anni dove diventerà imperativo ridurre drasticamente i costi. Bisognerebbe seguire il modello del Milan ma occorre gente estremamente preparata e competente nello scouting, oltre ad una tifoseria che possa accettare una squadra per qualche anno non vincente....difficilissimo, a meno che non vengano messe in chiaro fin da subito le cose. Il tifoso capirebbe.

Fino all'anno passato si parlavo di modello imene , meno di 12 mesi e vedi una squadra allo sbando, tra spogliatoio e progetti futuri. Ora piano con il modello Milan. Riparliamone a fine anno, se riuscissero a riconfermarsi tanti complimenti, ad oggi un pareggio con Salisburgo, tante sbavate a Pioli e poco piu'. Un po' come le imene che dopo Conte sembravano dovessero conquistare il mondo.

 

La tifoseria del Milan (seconda squadra titolata per Champions) poi non ha mai accettato, giustamente, lo scempio degli anni passati . Semplicemente dopo qualche anno ci si è abituata.

 

Il tifoso dovrebbe capire che questo processo è inevitabile anche senza doverglielo scrivere in stampatello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Tra ricavi in calo per i diritti TV, sia Dazn che ha perso tantissimi abbonati sia il rinnovo di quelli in medio oriente ora passati agli Emirati Arabi e ridotti di 3/4 rispetto al Qatar rendono la Serie A un campionato sempre più alla deriva e poco considerato, la situazione della Juventus poi è ancora peggiore praticamente è la squadra che spende di più sul mercato e nonostante questo riesce a malapena a qualificarsi in Champions non è normale ci sono gravi problemi a livello societario e manageriali, questo porta ovviamente al malcontento dei tifosi che decidono di non rinnovare i loro abbonamenti per lo stadio e la pay-tv (quest'anno -30% allo stadio), e dall'altra parte c'è la mannaia della UEFA che ha imposto dei paletti sul mercato dopo le spese folli fatte in questi anni senza avere delle entrate. Non so come risolvere questi problemi, non sono il presidente della Mi e né un manager ovvio, ma se pensano che Arrivabene o Allegri abbiano la bacchetta magica si sbagliano di grosso anzi potrebbe essere ancora più deleterio confermarli.

Beh, è ovvio...e non si tratta della ripicca del tifoso abituato troppo bene (come leggo troppo frequentemente).

E' una presa di posizione dovuta sia al periodo storico che non concede più la possibilità di esborsi come quelli che potevano essere sostenuti pre-pandemia sia alla presa di coscienza che la società non più più gestita da almeno un lustro con lungimiranza e spirito meritocratico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E questo succede anche quando svaluti i tuoi giocatori per poi vederli rivalutati da altre squadre. Quando se ne andrà chi ha permesso tutto questo sarà sempre troppo tardi (allenatore e dirigenti)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma chi spara sulla dirigenza ha idea di cosa ha voluto dire il covid per questo mondo?
Io sono socio in una ditta e il nostro fatturato è diminuto del 50% in 2 anni con i costi fissi identici, anzi aumentati a causa dei rincari.

Avete la minima idea di come si gestisce un'azienda?
No, allora evitate sparate su chi sta gestendo un'emergenza come può.

Ronaldo era in quel momento la scelta giusta da fare, era un indebitamento necessario per la crescita del brand.
Poi il Covid ha distrutto mezzo mondo e voi vi venite a lamentare qui con una società che per ANNI ci ha fatto godere.

Ingrati

  • Mi Piace 2
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, uampy ha scritto:

E questo succede anche quando svaluti i tuoi giocatori per poi vederli rivalutati da altre squadre. Quando se ne andranno chi ha permesso tutto questo sarà sempre troppo tardi (allenatore e dirigenti)

concordo.

Una Spa gestita in maniera imbarazzante 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, 77luca ha scritto:

non credo che l'atteggiamento dei tifosi conti. La Juve i tifosi li ha e, se la squadra va bene, lo stadio si riempie nonostante i prezzi. 

Se la società può, non so. So che non vuole , evidentemente. Agnelli ha preso quella strada gli anni scorsi, penso a Higuain, Cr , De Ligt ad esempio, ma evidentemente non è cosa sostenibile. Questo rosso, se confermato, è molto profondo.

Prendi la partita dell'altro ieri sera, imbarca Milik e Vlahovic a loro e porta di qui Neymar e Mbappè. Lascia uguale il resto ( e comunque loro ne avevano molto di più anche sul resto) , è la stessa partita?

Ok, e di quanti milioni di differenza di ingaggio annuo stiamo parlando?

La stessa cosa puoi farla col Barcellona, col Real, col city ecc... Scegli tu i calciatori.

Hai presente quando dicono" con le idee e l'impegno puoi sopperire"...

no, ci fai il brodo. Anche perchè idee e impegno ce li mettono anche le squadre migliori e i giocatoro migliori. Più degli altri.

 

Napoli Liverpool 4 - 1 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Manhattan ha scritto:

Assolutamente si, è fuori discussione.

 

Solo che è andata male, il covid è arrivato ed ha spazzato via tutto. Ma non è stato solo il covid, non prendiamoci in giro.

 

C'è stata una mala gestione a livello Dirigenziale da parte di Agnelli-Nedved-Paratici. Decisioni scellerate che hanno portato ad uno spreco di risorse vergognoso

Effettivamente aver prolungato all'infinito certi contratti a cifre  insensate   ha inciso moltissimo,anche perchè poi a cascata si è dovuto adeguare al rialzo tutti gli altri ingaggi. L'investimento di Ronaldo onerosissimo  è stato un atto d'amore verso i tifosi che sognano ,loro e  anche la proprietà, la coppa maledetta.Purtroppo è stato un investimento che in Europa non ha pagato.Alcuni acquisti arrivati con grandi aspettative hanno  profondamente deluso.Il covid ha dato la mazzata finale azzerando le entrate.Però già dal prossimo anno avremo dei conti molto migliori e la famiglia Agnelli ha dimostrato che se c'è da mettere dei soldi non si tira indietro.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma per noi umili ignurant dovete solo dirci se.. Esiste il domani per la Juve o ci dobbiamo preparare ai dilettanti :( 


Riunitevi nel gabinetto!.paceebene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora vediamo quale guru farà nomi altisonanti la prossima estate 

Ci sarà da stringere i denti se ancora qualcuno non avesse capito e sa solo criticare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello leggere di modello milan….prendendo spunto da questo articolo, provate a fare una cosa molto semplice: andate su google, scrivete ultimi 5 bilanci milan…ah, ricordatevi che dovete guardare anche il fatturato vs. perdite….

Perché lo stesso articolo non viene fatto per milan e altre?

Pensate con la vostra testa ed informatevi, non pensate ciò che vi vogliono far pensare….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.