Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri in conferenza pre Salernitana: "Locatelli out per affaticamento. La Juve deve tornare antipatica ma vincente, non mi piace bellina e perdente"

Post in rilievo

3 minuti fa, Nonno Fiorucci ha scritto:

Paragone poco sensato secondo me: gli Oasis non hanno mai voluto fare musica sperimentale come i Velvet Underground né evolvere il rock come i King Crimson ma erano una band semplice da brit-pop pub oriented e da stadio, l'obiettivo era fare canzoni memorabili con 3 accordi e 4 strumenti e in quello son riusciti alla perfezione. I loro competitors, i Blur, erano decisamente più dotati e infatti hanno fatto dischi come Blur o 13 pieni di idee innovative.

Oddio, quello lo facevano i Nirvana, gli Oasis facevano... uhm... sai che non ricordo cosa facevano? .ghgh

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nonno Fiorucci ha scritto:

Non concordo anzi se devo dirla tutta preferisco i '90 ai '70 anche se sono i miei due decenni preferiti in assoluto. Artisti come i Radiohead, Massive Attack, Slint o Mogwai non hanno nulla da invidiare alle grandi band dei '70. Semplicemente nel tempo la musica di qualità si è spostata dalla massa alla nicchia cosa che oggi è ulteriormente amplificata.

Quest'ultima affermazione è innegabile. Sulla prima non condivido, ma rispetto la tua opinione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Coyote74 ha scritto:

Oddio, quello lo facevano i Nirvana, gli Oasis facevano... uhm... sai che non ricordo cosa facevano? .ghgh

I Nirvana non erano brit-pop ma grunge. Gli Oasis hanno sostanzialmente ripreso i Beatles aggiungendoci elementi della "Madchester" degli Stone Roses con una qualità incredibile nel comporre canzoni memorabili. Non sono mai stati interessati alla sperimentazione o all'evoluzione artistica e ci sta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso che ho giusto 2 minuti di tempo, ho dato una lettura rapida ai soliti slogan dell'head coach, su domande prestabilite.

Al di là dei soliti slogan uno però continua a farmi sganassare dal ridere che è questo: "La partita più importante è quella di domani perché ci dà la spinta per le prossime, quella di mercoledì si prepara da sola vista l'importanza della gara. In Italia ci sono meno spazi nelle partite, sono più tattiche le gare. Quella di martedì col PSG è più facile da giocare perché ci sono più spazi".

Ora, non ho ovviamente letto tutto il topic, ma questo tracciante che ho messo in neretto dovrebbe già da solo far capire quanto sia inadeguato nel preparare le partite e soprattutto nell'allenare per principi. I più grandi allenatori che oggi siedono in panchine prestigiose e hanno vinto trofei internazionali non parlano di "tattica" (che non esiste, perchè la tattica è scelta di gioco), bensì di allestire un contesto adattativo ai giocatori.

Quando l'head coach parla di statistiche tra Haaland e Vlahovic fa il parachulo perchè tanto i giornalisti non possono controbattere (al di là del fatto che probabilmente non sarebbero neanche in grado di farlo a livello contenutistico), ma questo aspetto fa solo il male della Juventus intesa come società, perchè non c'è comunque mai crescita. Senza però andare nei dettagli, che tanto poi i soloni contesterebbero senza portare argomenti se non la propria sicumera fastidiosa, quando parla delle differenze tra le partite in Italia e in Europa, oltre a dire un'ovvietà incredibile, si limita solo a portare le mani avanti: In Italia ci sono meno spazi nelle partite, sono più tattiche le gare. Quella di martedì col PSG è più facile da giocare perché ci sono più spazi.

 

Un allenatore di alto livello trova le soluzioni. E lui non le conosce.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nonno Fiorucci ha scritto:

Negli anni '90 sono nate correnti straordinarie come il post-rock, il trip-hop, l'intelligent techno, lo shoe-gaze, il progressive-metal che hanno segnato un'epoca con lavori straordinariquindi dissento totalmente.

Il tanto bistrattato medioevo ha partorito opere eccezionali ed oggi è in fase di gigantesca rivalutazione. Basti pensare alle cattedrali gotiche e romaniche che sono anche più ardite di molte opere rinascimentali.

Questi non so manco cosa siano, quindi dal mio personale punto di vista non hanno cambiato proprio niente. Poi se rileggi non ho detto che i '90 sono stata epoca da buttare.

Il medioevo a mio avviso va ricordato proprio solo per opere architettoniche legate alla religione e qualche opera letteraria, che fosse un periodo di depressione è assodato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Coyote74 ha scritto:

Questi non so manco cosa siano, quindi dal mio personale punto di vista non hanno cambiato proprio niente. Poi se rileggi non ho detto che i '90 sono stata epoca da buttare.

Il medioevo a mio avviso va ricordato proprio solo per opere architettoniche legate alla religione e qualche opera letteraria, che fosse un periodo di depressione è assodato.

Eh ma il tuo punto di vista è un conto, la storia della musica un altro.

 

Il Medioevo intanto andrebbe separato in fasi differenti perché ad esempio dopo il 1000 ci fu un impulso enorme sia culturale che urbanistico, tanto che la prima università del mondo nasce a Bologna nel XI secolo e in quel periodo nascono i Comuni e si sviluppa la borghesia che sta alla base della "Rinascenza". La storia che del Medioevo brutto e cattivo la dobbiamo principalmente alla narrazione cinquecentesca che è alla base dell'accademia italiana ma è ormai largamente smentita. Tanto per dirti Giotto, Dante, Wiligelmo, tutto il gotico francese e inglese, arte e architettura bizantina, arte e architettura ravennate sono tutti esempi di arte medievale e ovviamente sono vere e proprie pietre miliari della storia dell'arte. Inoltre tutto il primo Rinascimento, ovvero il '400, mantiene saldissimi legami con il medioevo in campo urbanistico ed architettonico pur portando avanti delle innovazioni (che poi consistono principalmente nel recupero degli ordini classici e nell'applicazione dell'appena scoperta prospettiva). Tanto per dire: le innovazioni strutturali e spaziali introdotte dal gotico francese sono insuperate in quanto a originalità ed arditezza fino all'architettura del ferro dell'800 (che peraltro vi si ispirò).

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, DEDONE ha scritto:

È  odio. Non continuate a mascherarlo. Leggi i commenti a fronte di cose ovvie dette in un prepartita 

Travisate pur di sparare fandonie. 

é anche piacevole chiacchierare con te, ma quando sollevi la testa puntando su parole eccessive ti abbassi anche tu nella discussione.

Le cose "ovvie" non esistono nel calcio di alto livello, altrimenti ti qualifichi per quello che sei, ossia un allenatore che non spiega in una conferenza stampa.

Stiamo giudicando un professionista che in una conferenza stampa parla del gioco. Non un professionista che al bar parla del gioco.

 

Se sappiamo che sto signore viene a parlare di putthanate allora mettetegli il bavaglio e chiudetevi nel silenzio stampa.

Io voglio capire perchè siamo una squadra inguardabile. E chi me lo deve spiegare, Arrivabene? Cherubini? Nedved?

Voglio capire perchè quando incontriamo una squadra italiana tiriamo pochissimo in porta. Lui ci dice che non ci sono gli spazi, molto bene, grazie, ma spieghi allora perchè non cerchi di risolvere questo clamoroso dilemma, e magari anche come risolverlo.

 

Dici che sbagliamo approccio, dedone? 

Non so, a me pare che "odio" sia eccessivo eh, ma poi se ti è più comodo crederlo allora fai bene, cioè l'importante è stare bene con sè stessi .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lou 65 ha scritto:

per quel poco che conosco allegri, mi sa tanto che martedì, negli spogliatoi dopo la partita con il psg, ha smusato qualche giocatore che mostrava un sorriso di troppo, della serie "sconfitti a testa alta". la sconfitta a testa alta non è roba da juventus.

qulli erano gli allegriani non i giocatori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, chrimmers ha scritto:

é anche piacevole chiacchierare con te, ma quando sollevi la testa puntando su parole eccessive ti abbassi anche tu nella discussione.

Le cose "ovvie" non esistono nel calcio di alto livello, altrimenti ti qualifichi per quello che sei, ossia un allenatore che non spiega in una conferenza stampa.

Stiamo giudicando un professionista che in una conferenza stampa parla del gioco. Non un professionista che al bar parla del gioco.

 

Se sappiamo che sto signore viene a parlare di putthanate allora mettetegli il bavaglio e chiudetevi nel silenzio stampa.

Io voglio capire perchè siamo una squadra inguardabile. E chi me lo deve spiegare, Arrivabene? Cherubini? Nedved?

Voglio capire perchè quando incontriamo una squadra italiana tiriamo pochissimo in porta. Lui ci dice che non ci sono gli spazi, molto bene, grazie, ma spieghi allora perchè non cerchi di risolvere questo clamoroso dilemma, e magari anche come risolverlo.

 

Dici che sbagliamo approccio, dedone? 

Non so, a me pare che "odio" sia eccessivo eh, ma poi se ti è più comodo crederlo allora fai bene, cioè l'importante è stare bene con sè stessi .ghgh

In quasi qualsiasi statistica di propositività (tiri, tiri nello specchio, azioni offensive, pressing offensivo, efficacia cross, efficacia tiri) siamo oltre le prime dieci di A in alcune di queste addirittura ultimi. Mi piacerebbe che qualcuno chiedesse questo al Sig.Allegri.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ma tornando in tema, Allegri e il suo modo di intendere il calcio a quale gruppo potremmo accostarlo? Io propongo Sex Pistols😎

Perché un paragone così nobile? Hanno pur sempre inventato qualcosa.

Secondo me è più un neo-melodico: retorico, non aggiornato, demagogico, provinciale.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nonno Fiorucci ha scritto:

Perché un paragone così nobile? Hanno pur sempre inventato qualcosa.

Secondo me è più un neo-melodico: retorico, non aggiornato, demagogico, provinciale.

Erano la reazione semplicistica contro il progressive. Allegri ha inventato il cortomusismo e il calciosemplicismo contro il guardiolismo e il kloppismo. O almeno così la racconta lui.

 

E poi diciamo che il nome evoca anche la sua più grande passione, che non è certo il calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Max, ok tutto, capiamo tutto ed hai vinto tanto con noi.

 

E ci sta l'anno di Pirlo come sabbatico e ci sta l'anno scorso che eravamo allo sbando, ma ora bisogna tornare a vincere.

 

Belli, brutti, simpatici o antipatici: fai come meglio credi, ma si deve vincere.

 

Fai te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Erano la reazione semplicistica contro il progressive. Allegri ha inventato il cortomusismo e il calciosemplicismo contro il guardiolismo e il kloppismo. O almeno così la racconta lui.

 

E poi diciamo che il nome evoca anche la sua più grande passione, che non è certo il calcio.

Sì messa così ci sta tutta: Klopp e Guardiola sono i Crimson, i Pink Floyd o i Neu! mentre lui è reazionario. Il fatto è che pure il punk nel reagire semplicisticamente qualcosa ha inventato (da lì poi è derivata la New Wave) mentre lui manco quello.

 

Sul nome che evoca le sue reali passioni direi top, è perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rambo87 ha scritto:

Max, ok tutto, capiamo tutto ed hai vinto tanto con noi.

 

E ci sta l'anno di Pirlo come sabbatico e ci sta l'anno scorso che eravamo allo sbando, ma ora bisogna tornare a vincere.

 

Belli, brutti, simpatici o antipatici: fai come meglio credi, ma si deve vincere.

 

Fai te.

Io non me ne faccio nulla manco delle coppette o del quarantesimo scudetto contro nessuno (e stavolta almeno non sarebbe contro nessuno) sinceramente.

Serve ritrovare identità, prospettiva, entusiasmo. E' proprio questa urgenza del risultato la nostra rovina, ci si prenda anche del tempo del costruire ma che si costruisca! Ambire a fare schifo e vincere con il gollettino sculando a destra e a manca non serve a nulla a prescindere dal risultato.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ma tornando in tema, Allegri e il suo modo di intendere il calcio a quale gruppo potremmo accostarlo? Io propongo Sex Pistols😎

I ricchi e poveri al massimo...Juric è i Sex Pistols...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Nonno Fiorucci ha scritto:

Io non me ne faccio nulla manco delle coppette o del quarantesimo scudetto contro nessuno (e stavolta almeno non sarebbe contro nessuno) sinceramente.

Serve ritrovare identità, prospettiva, entusiasmo. E' proprio questa urgenza del risultato la nostra rovina, ci si prenda anche del tempo del costruire ma che si costruisca! Ambire a fare schifo e vincere con il gollettino sculando a destra e a manca non serve a nulla a prescindere dal risultato.

Io invece voglio prima vincere, posto che la realtà ci ha confermato che non è mai semplice: il resto è in più, ma non sufficiente.

 

Questione di prospettive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, DEDONE said:

È  odio. Non continuate a mascherarlo. Leggi i commenti a fronte di cose ovvie dette in un prepartita 

Travisate pur di sparare fandonie. 

Ah Dedò, passi giornate intere a difendere Allegri, fossi in lui ti porterei in panca come suo discepolo, ma come ti viene tutta sta voglia non lo so sefz

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ah Dedò, passi giornate intere a difendere Allegri, fossi in lui ti porterei in panca come suo discepolo, ma come ti viene tutta sta voglia non lo so sefz

 

Allegri si è creato una sfera di fans che lo idolatrano e la cosa incredibile è che ripetono a pappardella tutto quello che dice lui senza mai discuterlo. Io capisco farsi affascinare dai ragionamenti di grandi filosofi, di grandi statisti, di importanti artisti e scienziati ma cribbio come si fa a rimanere affascinati dalle chiacchiere da bar dello sport di Allegri? Cioè come è antropologicamente possibile? Che stima si ha di se stessi dato che credo che un buon 50% dell'utenza qui dentro sia più alfabetizzato e intellettualmente brillante di Allegri?

 

Ah già, esiste chi si è fatto abbindolare da fan delle sagre della porchetta e bibitari, tutto normale.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Nonno Fiorucci said:

Allegri si è creato una sfera di fans che lo idolatrano e la cosa incredibile è che ripetono a pappardella tutto quello che dice lui senza mai discuterlo. Io capisco farsi affascinare dai ragionamenti di grandi filosofi, di grandi statisti, di importanti artisti e scienziati ma cribbio come si fa a rimanere affascinati dalle chiacchiere da bar dello sport di Allegri? Cioè come è antropologicamente possibile?

Ah già, esiste chi si è fatto abbindolare da fan delle sagre della porchetta e bibitari, tutto normale.

Quindi segui la teoria di RMC France pure tu ? sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nonno Fiorucci ha scritto:

Allegri si è creato una sfera di fans che lo idolatrano e la cosa incredibile è che ripetono a pappardella tutto quello che dice lui senza mai discuterlo. Io capisco farsi affascinare dai ragionamenti di grandi filosofi, di grandi statisti, di importanti artisti e scienziati ma cribbio come si fa a rimanere affascinati dalle chiacchiere da bar dello sport di Allegri? Cioè come è antropologicamente possibile? Che stima si ha di se stessi dato che credo che un buon 50% dell'utenza qui dentro sia più alfabetizzato e intellettualmente brillante di Allegri?

 

Ah già, esiste chi si è fatto abbindolare da fan delle sagre della porchetta e bibitari, tutto normale.

Beh gli ultimi due anni ci avrebbero dovuto insegnare che una netta maggioranza si è fatta abbindolare e ti meravigli se 2000 utenti si fanno trollare da Allegri…..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.