Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BW4ever

In difesa del mister - Parliamo di calcio

Post in rilievo

Adesso, saxon ha scritto:

Certo le 2 eliminazioni con l'Inter sono inaccettabili e sembrano confermare una tendenza che si era vista alla Juve.. Sto semplicemente dicendo che l'unica eliminazione in cui, pur nel contesto di un girone negativo, ha attenuanti è quella del 2013. 

e guarda che la finale di EL è l'eccezione che conferma la regola, perchè giocata ad agosto e non infrasettimanale con il campionato, altrimenti non superava gli ottavi (forse i sedicesimi) pure li

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque 

 

Parliamo di calcio 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fatto, questo è il calcio della Juventus FC in questo momento

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per vincere e giocare alla pari con gli squadroni europei ci.vogliono i campioni. Per giocare bene a calcio e non farsi dominare anche da squadre da retrocessione bastano anche giocatori normali allenati e preparati  come si deve.

 Ah, per quel che riguarda gli attacchi al "mister", a me personalmente sta sulle balle dal tempo  del gol di Muntari.Non l ho mai sopportato . Poi magari in privato è  una persona fantastica. Ma non me ne può fregare di meno , non cambierò mai idea . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Berico ha scritto:

ma se centro  campo il primo cambio e' fagioli con miretti incampo che e' piu' giovane di lui ma dove vuoi andare in champions? il benfica non e' squadretta,

Vuoi che ti faccia l’elenco delle date di nascita dei giocatori del Benfica? Così vediamo chi ha la minore età media?

Devo farlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il gioco è un concetto provo di sostanza solo per chi ritiene che il calcio sia quello di Allegri. 

Si ok, come vuoi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Posso dire comunque che a me questo titolo fuorviante infastidisce, come dire, chi invece attacca l’allenatore non parla di calcio, è questa divisione a priori che ha spaccato la tifoseria, tutti non siamo nessuno e tutti possiamo dire la nostra 

Invece è giusto,io mi adeguo al personaggio Allegri,non argomento e rispondo con battutine idiote.....Direi che sono perfettamente in tema ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RogerWaters ha scritto:

Ho detto che non può essere l'unico responsabile, altrimenti diventa solo un capro espiatorio e non si risolve una mazza.

Alcune problematiche si vedono da qualche anno e i cambi di allenatore non le hanno risolte.

 

E per "privo di sostanza" intendo che non si può ridurre il tutto a una questione di schemi e cose simili

bhe un secondo anno andava dato a Sarri come a Pirlo......... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

dovrebbero misurare l'intensità di corsa...

7Km in più non vuol dire nulla. e' come si corre che conta.

 

ma oltre il dinosauro io farei un bel topic sul FANTASMA del presidente.

 

beh hanno corso di più e anche ad un intensità maggiore,si vedeva a occhio nudo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, luc89 ha scritto:

evra 35 anni e morata e PEREYRA ti fanno passare dall'eliminazione ai gironi alla finale di champions?.......ci vorrebbe un pizzico di onestà intellettuale a volte.

Si..Evra 32 anni e soprattutto Morata sono stati determinanti 

il primo andava a ricoprire il ruolo di terzino ,ruolo in cui non avevamo nessuno(de ceglie) e sappiamo quanto sia importante quel ruolo ,basta vedere quante partite perdiamo per colpa di alex sandro

il secondo disputò una champions league strepitosa...vatti a vedere i numeri di quell'edizione di Alvaro.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Ma perché confondere gioco e organizzazione con gioco offensivo?avere gioco,avere organizzazione non significa oer forza lanciarsi in attacco e lasciare spazi, tutt'altro,significa avere equilibrio,avere organizzazione,essere messi bene in campo.

Questa squadra è messa in campo a casaccio, questo fa in modo che non si difenda bene e si attacchi peggio.

Non confondiamo gioco con gioco offensivo o bel gioco.

organizzare ma con chi ? da gennaio ad oggi abbiamo cambiato 11 giocatori, che se li metto faccio una rosa, non abbiama mai giocato con più dei 7/11 della formazione diciamo dei migliori... poi dite che con altro allenatore ci vuole tempo, manco abbiamo visto gli 11 titolari con Allegri  sefz  io non accetto questo. Non so di che e' colpa ma a  settembre avere a girare 5/6/7 giocatori rotti e' inammissibile, non esiste. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

La prima l'ha vinta ed è in piena corsa per il passaggio del turno

Ed è terzo in un campionato che vale 4 volte tanto il nostro

 

Proprio la stessa cosa .ok

Ma soprattutto, aggiungo, lo scorso anno li ha portati in champions lui, partendo peraltro da una situazione non facile. A Conte si possono fare tanti appunti, ma sul lavoro di campo e la valorizzazione della rosa si può dire ben poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bluesjuve ha scritto:

bhe un secondo anno andava dato a Sarri come a Pirlo......... 

Ma guarda che una società che cambia un allenatore all'anno evidentemente ha qualcosa che non va.

L'ho sempre detto, per quanto penso tuttora che sarri non fosse la persona adatta a livello ambientale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RogerWaters ha scritto:

Ho detto che non può essere l'unico responsabile, altrimenti diventa solo un capro espiatorio e non si risolve una mazza.

Alcune problematiche si vedono da qualche anno e i cambi di allenatore non le hanno risolte.

 

E per "privo di sostanza" intendo che non si può ridurre il tutto a una questione di schemi e cose simili

Ok,sei stato piu chiaro effettivamente...beh, quello è sicuro,non esiste né un unico responsabile né un'unica fonte di problemi,sono ovviamente d'accordo,infatti con allegri dovrebbero andarsene in parecchi tra campo,staff e dirigenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SOLD OUT ha scritto:

Kulu e Benta sarebbero titolari nel Milan....

Giocano con Bennacer, Pobega, Messias.... eddai.

Infatti...ma come molto della nostra attuale squadra lo darebbe dai. Il problema è l'atteggiamento. Noi scendiamo per non prenderle gli altri per vincerle. È un atteggiamento che ci portiamo avanti da sempre con Allegri. 

Se poi davanti ha gente scaltra e navigata come Mandzukic, Higuain, Tevez, Ronaldo, e un centrocampo di livello internazionale come Pirlo, Pogba, Vidal, Marchiaio, Pjanic, Matuidi, Khedira alla fine la spunti. Se devi invece mettere la tua mano escono fuori tutti i suoi limiti.

Non è in grado di dare un identità è palese, si sapeva ma tutti abbiamo fatto finta di dimenticarlo grazie a quello che ci aveva fatto vincere in passato. 

Ma il passato nel calcio conta ZERO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RogerWaters ha scritto:

Si ok, come vuoi

No. Non è come voglio io.

Il gioco è un concetto pregno di sostanza che risponde a princìpi e canoni universalmente riconosciuti. 
Chi crede che non lo sia, evidentemente, è stato convinto dal nostro attuale tecnico che schemi, tattica et similia servano a nulla. 
La realtà, contro la quale, prima o poi si va a sbattere, sta dimostrando che le cose stanno in maniera profondamente diversa. 
Allegri è ancora giovane. Ha tutto il tempo per adeguarsi. Se non lo fa, sarà costretto a cambiare mestiere. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma cavolo non vedi che non sanno fare due passaggi di fila??? sefz 
 

È una rosa di esuberi, giocatori finiti e promesse del calcio che saranno presto messe sul mercato come De Ligt.

 

Mi dispiace che vi accorgete ora che Spezia e Salernitana giocano meglio, ma quelle non sono rose tirate su a caso da uno che ha fallito in Formula Uno.

Quindi cambieresti la tua rosa con quella di milan o Napoli? E la metteresti in mano ad Allegri??? Io credo di no…. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

Si..Evra 32 anni e soprattutto Morata sono stati determinanti 

il primo andava a ricoprire il ruolo di terzino ,ruolo in cui non avevamo nessuno(de ceglie) e sappiamo quanto sia importante quel ruolo ,basta vedere quante partite perdiamo per colpa di alex sandro

il secondo disputò una champions league strepitosa...vatti a vedere i numeri di quell'edizione di Alvaro.

 

Amen.. Non avrei potuto dire meglio.. Aggiungo che morata dava una maggiore imprevedibilità rispetto a Llorente che nel gioco di max sembrava un paracarro, 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Vuoi che ti faccia l’elenco delle date di nascita dei giocatori del Benfica? Così vediamo chi ha la minore età media?

Devo farlo?

lo puoi anche fare pero' metti anche le presenze a livello europeo, campionato maggiore e nazionali. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

No. Non è come voglio io.

Il gioco è un concetto pregno di sostanza che risponde a princìpi e canoni universalmente riconosciuti. 
Chi crede che non lo sia, evidentemente, è stato convinto dal nostro attuale tecnico che schemi, tattica et similia servano a nulla. 
La realtà, contro la quale, prima o poi si va a sbattere, sta dimostrando che le cose stanno in maniera profondamente diversa. 
Allegri è ancora giovane. Ha tutto il tempo per adeguarsi. Se non lo fa, sarà costretto a cambiare mestiere. 
 

Senti l'ho chiarito prima.

Non può essere solo una questione di schemi.

 

Dopodichè pensa quello che ti pare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma difesa di cosa? Chi difende questo vuole il male della Juve o è totalmente sopraffatto dai propri sentimenti nei confronti di questo fancazzista. 

Preparatevi a salire sul famoso carro, che poi a me sembra più una motocarrozzella scassata, e seguitelo nelle sue prossime esperienze (se ne avrà l'occasione, guardando il recente passato qualche dubbio è legittimo). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

organizzare ma con chi ? da gennaio ad oggi abbiamo cambiato 11 giocatori, che se li metto faccio una rosa, non abbiama mai giocato con più dei 7/11 della formazione diciamo dei migliori... io non accetto questo. Non so di che e' colpa ma settebre avere a girare 5/6/7 giocatori rotti e' inammissibile, non esiste. 

Lo staff dei preparatori si sono auto assunti?....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra non ha nessuna base tattica o fisica 
 

Poi possiamo parlare delle carenze mentali o tecniche, ma prima di quelle dobbiamo partire dal fatto di essere semplicemente allenati e preparati a giocare una partita di pallone e oggi non lo siamo

Da 14 mesi è così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

organizzare ma con chi ? da gennaio ad oggi abbiamo cambiato 11 giocatori, che se li metto faccio una rosa, non abbiama mai giocato con più dei 7/11 della formazione diciamo dei migliori... io non accetto questo. Non so di che e' colpa ma settebre avere a girare 5/6/7 giocatori rotti e' inammissibile, non esiste. 

I giocatori rotti sono dappertutto,non possono essere alibi per non aver fatto punti con squadre come samp o salernitana,e su.

C'è il napoli che ha perso il suo miglior giocatore e attaccante titolarissimo senza risentirne, il milan lo scorso anno era un ecatombe e lo scudo lo ha vinto lo stesso.

Ma poi con tutti gli effettivi è ingenuo pensare che si inizierà magicamente a giocare a calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.