Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Nedved negli spogliatoi si è fatto sentire. Tra giocatori e mister non c'è più l’armonia di una volta, anche perché Allegri ha perso molti dei senatori storici"

Post in rilievo

1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Ma mediocre rispetto a chi ?

Rispetto ai titolare del Real? Certo, ma non rispetto al livello medio che c'è in italia 

 

 

esiste un livello minimo per un titolare da juve che corrisponde più o meno a marchisio. tutto ciò che sta sotto è mediocre. paredes va benissimo per le rotazioni, anche importanti. non è un giocatore da 7M all'anno. ti consiglio di riguardare la partita col benfica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Signora allo sbando e Allegri non si dimette. Ma ora spunta Montero

Tony Damascelli 

image.png.5282b86081bd14bf29e2ed02227d3be7.png

La situazione è grave ma non è seria. Lo aveva detto Ennio Flaiano ma non si riferiva alla Juventus, anche perché a Torino la situazione è seria ed è anche grave, con alcuni risvolti umoristici. Ride Arrivabene Maurizio, si sbaciucchiano in tribuna altri dirigenti bianconeri. Allegri Massimiliano ha il volto di cera e pronuncia parole vuote che scivolano come acqua sulle piume di un'oca, il nulla assoluto. La Juventus è in pieno stato confusionale, conti finanziari spaventosi, conti tecnici preoccupanti, una depressione manifesta dei suoi calciatori che, almeno, hanno onorato il dovere di mettere la faccia davanti alla curva dei tifosi, ricevendo insulti vari mentre qualche metro più in là la triade bianconera sceglieva, secondo usi e costumi contemporanei, il silenzio, nascondendosi nel canneto. Trentuno anni fa Gianni Agnelli azzero il cda del club nel quale figuravano anche suo figlio Edoardo e il nipote Giovanni Alberto e liquidò Luca Cordero di Montezemolo. Erano altri tempi, non c'erano queste voragini contabili, erano altre personalità della famiglia che si prepara a celebrare un secolo di fedeltà alla squadra.

 

Quello che sta accadendo oggi sfugge a qualunque previsione, il club è prigioniero in una gabbia che si è costruito da solo, la presunzione di affiancare le grandi realtà calcistiche continentali ha portato a un disavanzo colossale che, per fortuna, tuttavia non eterna, è stato supportato e sopportato dalla proprietà, la scelta di assumere per la seconda volta Allegri ricorda lo stesso errore commesso dal Milan con Arrigo Sacchi che, dopo il mondiale americano, si mise a disposizione di Berlusconi e Galliani prendendo il posto di Tabarez ma finendo eliminato in champions, umiliato in campionato dall'1 a 6 di San Siro della Juventus e concludendo all'undicesimo posto. Il calcio prevede la riconoscenza ma nessuno può vivere di rendita. La scelta di Allegri è fallita, il livornese commette errori grossolani, tiene a riposo a Firenze Vlahovic preservandolo per la partita non importante di Parigi, affida a Bonucci l'esecuzione del rigore decisivo contro la Salernitana così demotivando l'attaccante serbo, toglie dal campo, in situazione di svantaggio contro il Benfica, Milik che non giocherà per squalifica a Monza, annuncia che i prossimi giorni saranno utili per ritrovare una forza mentale ma non si capisce quali siano le sue doti in questa funzione, ha un costo salariale clamoroso, senza contare i quindici collaboratori che formano il suo staff, non ha la stessa dignità che dimostrò Marcello Lippi quando, il sette febbraio del novantanove, spontaneamente costretto dalla dirigenza (quella vera, non delle battute da bar) a presentarsi in sala stampa e rassegnare le dimissioni, dopo la sconfitta interna contro il Parma. Anche allora, altri tempi, altre personalità nel club e una penale di contratto non così volgare come quella attuale. La Juventus sa di essere destinata a una nuova realtà, scivolerà quasi sicuramente in Europa League, con una perdita ultramilionaria e un calendario, al giovedì, che massacrerà un organico già fragilissimo. I tifosi vogliono Paolo Montero al posto di Massimiliano Allegri. Un ritorno al passato in assenza di un presente e senza conoscere il futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Guarda, visto che è partita la tangente, te lo dico io: la carriera di Di Maria ha un palmares di tutto rispetto, da top player…. sino al suo arrivo alla Juventus. Permettimi di avere dubbi sul futuro rendimento di un giocatore che sarà sicuramente un professionista, ma per età e per la manfrina della durata del contratto forse sarebbe stato meglio lasciar tornare a casa sua. Intanto delle prime otto partite mi pare non ne abbia giocata una intera e ne ha saltate almeno la metà  ; siamo verso la fine di settembre, a novembre inizia la preparazione al mondiale e poi… vedremo.

È ovvio che il futuro di Maria ha scadenza brevissima.

Ma qui ho letto pure che di Maria tecnicamente non è che sia sta gran cosa, ridimensionando una carriera di 15 anni.

Tutto ciò detto dai soliti difensori del mister che riescono ad inventarsi cose ai limiti della decenza.

Se di Maria, che ripeto ha scadenza limitata, lo fai giocare terzino su sottil è ovvio che ne esce male, ma solo perché chi allena non capisce che non è un terzino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Permettimi di dissentire su allegri.

A quest'ultimo è stata data carta bianca su tutto.

Quando è arrivato anno scorso il 95 per 100 del tifo lo ha accolto come un messia.

Il restante 5 per 100 invece già sapeva come sarebbe finita e tra loro ci sono anche io che però mi limito solamente a scrivere la mia sul forum.

Dopo 15 mesi di nulla allegri tutt'ora gode del credito acquisito anni fa e ad oggi non c'è stata nessuna insurrezione del tifo da stadio contro di lui.

Mercoledi il tifo ha preferito prendersela con i giocatori mentre lui era già nello spogliatoio pronto a regalarci l'ennesima intervista inutile ed offensiva verso noi tifosi, in particolare me ed altri che vedono partite da circa 40 anni, ai quali risulta ancor più disgustoso esser presi per il sedere 

Avranno dato carta bianca ma poi quello che lui ha scritto sul foglio se lo sono perso in dirigenza.

Le prime richieste sono state un regista e un vice Vlahovic, sono arrivati l'ultima settimana di mercato dopo 4 partite di campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Io sarei anche d'accordo, come allenatore l'unico difetto di Conte (finora) è il suo curriculum nelle coppe ma tanto da dicembre al 90% saremo al massimo in EL

ciò che conta è rimettersi subito nei ranghi in campionato o non finiremo quarti e perderemo tanti soldi
il problema è che Conte sta a Londra con un contratto da 17 milioni l'anno fino a giugno 2023 e il suo Tottenham è secondo a pari punti col City...

chi glielo fa fare di venire alla Juve?

Il cuore.

L'irresistibile momento di essere richiamato dopo tutto quello che è successo come un salvatore

L'aver lasciato qualcosa in sospeso

Il decreto crescita (i 17 sono lordi?)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

È ovvio che il futuro di Maria ha scadenza brevissima.

Ma qui ho letto pure che di Maria tecnicamente non è che sia sta gran cosa, ridimensionando una carriera di 15 anni.

Tutto ciò detto dai soliti difensori del mister che riescono ad inventarsi cose ai limiti della decenza.

Se di Maria, che ripeto ha scadenza limitata, lo fai giocare terzino su sottil è ovvio che ne esce male, ma solo perché chi allena non capisce che non è un terzino

Allegri sembra che per aggiornarsi negli anni di pausa abbia visto i video del calcio anni 60

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Avranno dato carta bianca ma poi quello che lui ha scritto sul foglio se lo sono perso in dirigenza.

Le prime richieste sono state un regista e un vice Vlahovic, sono arrivati l'ultima settimana di mercato dopo 4 partite di campionato.

E quindi? Cosa cambia?

Le altre squadre non mi pare che riescano tutte a fare il mercato entro giugno.

Il Napoli quando ha preso Simeone come vice osimhen?

Il Milan de katelere quando lo ha preso? Dopo 3 mesi di trattative.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Avranno dato carta bianca ma poi quello che lui ha scritto sul foglio se lo sono perso in dirigenza.

Le prime richieste sono state un regista e un vice Vlahovic, sono arrivati l'ultima settimana di mercato dopo 4 partite di campionato.

ma non aveva certo bisogno di un regista e un vice Vlahovic per fare meglio contro Augello Ronaldo Vieira e Lleris

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei dire una cosa su Pirlo: premetto di non avere avuto mai la fortuna di conoscerlo e di parlargli  insieme, per cui non sono suo amico di famiglia. Molti qui sostengono che di fatto egli abbia fallito la qualificazione alla Champion’s, favorita solamente dal regalo di Faraoni, e che la sua stagione sua stata fallimentare nonostante due trofei: di poco valore, è vero, ma due trofei. Per coerenza le stesse persone dovrebbero non considerare gli scudetti vinti all’ultima giornata nel 1967 (regalo di Di Giacomo e Sarti), del 1973 (regalo del Verona );e del 5 maggio 2002 (regalo della Lazio). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, papia ha scritto:

Il cuore.

L'irresistibile momento di essere richiamato dopo tutto quello che è successo come un salvatore

L'aver lasciato qualcosa in sospeso

Il decreto crescita (i 17 sono lordi?)

Io voglio un allenatore internazionale che abbia dimostrato più volte di dare identità e risultati, non me ne frega chi.
Non voglio scommesse alla Italiano, Juric o De Zerbi. Voglio un progetto serio che ci faccia tornare di diritto dove meritiamo, dopo 10 anni di costruzione di una struttura societaria a livello di sponsor e proprietà immobiliare che nessuno ha in Italia.
Non possiamo far finta di essere tornati quelli del dopo calciopoli, sarebbe intellettualmente sbagliato, ormai siamo troppo grandi per tornare indietro e ricominciare da capo, se non si è in grado di riprendere il filo è ora che si venda.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

2 piccolissimi pareri personali:

-Sarri ha vinto lo scudetto in un annata stranissima, senza lo stop causato dalla pandemia rischiava veramente di perdere seriamente di arrivare dietro la Lazio.

-l'unico allenatore messo nelle migliori condizioni possibili e supportato da tutto l'ambiente era Pirlo.

Sarri aveva presidente e parte dei tifosi contro, Allegri ha dirigenza e parte dei tifosi contro, Pirlo era la scelta supportata da tutti e soprattutto a differenza di Sarri e Allegri nessuno gli ha mai chiesto di vincere lo scudetto.

Pirlo aveva il supporto della dirigenza? Ero io quello che ad Aprile mi facevo fotografare col futuro allenatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, papia ha scritto:

ma non aveva certo bisogno di un regista e un vice Vlahovic per fare meglio contro Augello Ronaldo Vieira e Lleris

Gli hanno comprato tipo 15 giocatori in un solo anno.

Non ho parole 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, papia ha scritto:

Il cuore.

L'irresistibile momento di essere richiamato dopo tutto quello che è successo come un salvatore

L'aver lasciato qualcosa in sospeso

Il decreto crescita (i 17 sono lordi?)

Io la smetterei di prendere allenatori che guadagnano piu' del doppio dei giocatori.

Meglio ripartire dal basso sia come rosa che come allenatore.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Ci credo che lo spogliatoio è spaccato, ha parlato il ventriloquo di allegri. E se 2+2 fa 4...

 

 

 

Il problema è cosa si sta aspettando? Veramente il tracollo? Se è vero che Galeone è il portatore dellallegri pensiero, Questo si permette di dare del mediocre a chiunque mai sentito un minimo dire sto sbagliando io. Veramente ha un problema di ego smisurato....non ce ne liberemo mai o almeno non a breve e saranno macerie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bonve ha scritto:

i famosi senatori che hanno silurato sarri.

meglio che mi taccia

Lo hanno silurato xchè voleva più allenamenti. Si era accorto già allora che non si correva. Ringraziamo Ronaldo e i suoi 100 goals x l ultimo scudetto di allegri, quello di Sarri e il quarto posto di Pirlo. Oggi abbiamo Kean al suo posto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CaioMario73 ha scritto:

Il problema è cosa si sta aspettando? Veramente il tracollo? Se è vero che Galeone è il portatore dellallegri pensiero, Questo si permette di dare del mediocre a chiunque mai sentito un minimo dire sto sbagliando io. Veramente ha un problema di ego smisurato....non ce ne liberemo mai o almeno non a breve e saranno macerie 

L'hai veramente scritto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Ruoli scoperti, giocatori vecchi e transeunti, giocatori con problemi fisici.

Secondo te è un progetto?

Bhé, premesso che a me Cherubini ed Arrivabene convincono poco, non é neanche facile ricostruire con zero euro una formazione che i tifosi juventini vorrebbero sia una schiacciasassi a livello del 2015 o 2017....a zero euro non é che trovi DeBruyne, Haaland o Sané disponibili.

La formazione titolare sarebbe: Sczesny, Danilo, Sandro, Bremer, Bonucci, Locatelli (Rabiot), Paredes, Pogba, DiMaria, Vlahovic, Chiesa.

Questa é una ottima squadra (per l?Italia ma che può dire la sua anche in CL ovviamente da outsider), con anche buone alternative (anche se a cemntrocampo manca almeno di un giocatore e di un'alyternativa rapida sulle fasce - Kean nel ruolo é impresentabile -).

Ovvio che se ne manca mezza per ragioni svariate, vai in crisi.

Però io non ne farei un dramma...diamo il tempo giusto (almeno 3 anni di cui un anno e mezzo ormai passato - non brillante ma alcuni giovani sono stati inseriti -), senza farsi prendere dall'isteria se le cose non vanno bene subito.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Avranno dato carta bianca ma poi quello che lui ha scritto sul foglio se lo sono perso in dirigenza.

Le prime richieste sono state un regista e un vice Vlahovic, sono arrivati l'ultima settimana di mercato dopo 4 partite di campionato.

Infatti poi la situazione è molto migliorata....cmq tu dici che è un problema di tempistiche? Ok attendiamo e vediamo che succede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Okabe ha scritto:

Io la smetterei di prendere allenatori che guadagnano piu' del doppio dei giocatori.

Meglio ripartire dal basso sia come rosa che come allenatore.

Conte , conscio di avere una squadra come tutte le altre, disse " possiamo vincere solo mettendoci intensità per 90'" e come correva quella squadra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

E quindi? Cosa cambia?

Le altre squadre non mi pare che riescano tutte a fare il mercato entro giugno.

Il Napoli quando ha preso Simeone come vice osimhen?

Il Milan de katelere quando lo ha preso? Dopo 3 mesi di trattative.

 

Ti sei già risposto, partivamo da 2 anni consecutivi da 4° posto, dovevamo cercare di recuperare terreno rispetto alle squadre che ci stavano davanti, l'anno scorso abbiamo bruciato la possibilità di lottare per lo scudetto a causa di risultati delle prime 4 giornate.

Inter, Napoli e Milan che piaccia o no partivano da una base solida di squadra che noi non avevamo.

 

Sicuramente Allegri ha le sue colpa, ma non è che dirigenza e giocatori sono immuni da critiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Locatelli è discontinuo dopo il primo tempo scompare in campo.

 

Scompare in campo perché non abbiamo un minimo di organizzazione.

In un contesto organizzato come il Sassuolo è stato uno dei migliori centrocampisti della A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pogba77 ha scritto:

È ovvio che il futuro di Maria ha scadenza brevissima.

Ma qui ho letto pure che di Maria tecnicamente non è che sia sta gran cosa, ridimensionando una carriera di 15 anni.

Tutto ciò detto dai soliti difensori del mister che riescono ad inventarsi cose ai limiti della decenza.

Se di Maria, che ripeto ha scadenza limitata, lo fai giocare terzino su sottil è ovvio che ne esce male, ma solo perché chi allena non capisce che non è un terzino

Si, hai ragione: il problema dei giocatori fuori ruolo ci attanaglia da sempre. Trap  ha fatto giocare centravanti per un anno Fanna per poi scoprire che era un’ala destra. Il sempre citato caso di Ancelotti ed Henry. Generalmente gli allenatori “gestori “  falliscono in questi tentativi. Invece ad esempio Lippi con Zambrotta, Mazzone con Pirlo, non ricordo chi con Bagni hanno dato un senso alle carriere dei suddetti cambiandone il ruolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Kobayashi said:

Ci credo che lo spogliatoio è spaccato, ha parlato il ventriloquo di allegri. E se 2+2 fa 4...

 

 

 

Galeone dice quello che gli dice Allegri di dire

 

Ergo Allegri non è contento della rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Dada Life ha scritto:

I tifosi pagano, se a te piace pagare per vedere questo scempio continua pure, altri non lo faranno, Pogba e Chiesa erano e sono due incognite, gatti non l'ha fatto mai giocare.

Ed amen, smettano di pagare.

E' un mondo libero.

E comunque nel calcio non é che basta pagare ed i risultati sono dovuti....in tutte le competizioni ne vince una, non é che quando la Juve ha vinto per 9 anni ai tifosi delle altre squadre rimborsavano i soldi.

E se pagano, hanno anche il diritto di criticare, però consapevoli che serve onestamente ad un * se non a sfogarsi, non é che la società spero decida in base ai desiderata dei tifosi su twitter.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.