Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Nedved negli spogliatoi si è fatto sentire. Tra giocatori e mister non c'è più l’armonia di una volta, anche perché Allegri ha perso molti dei senatori storici"

Post in rilievo

2 minuti fa, Zakkaria ha scritto:

Come anche non sapevano stoppare la palla neanche Bentancur, Kulusevski e Dybala si rompeva sempre...

Quelli che volevano la testa di Dybala sono gli stessi che frignano perché manca l'elemento di qualita ...tutto per giustificare allegri e i suoi 2 tiri a partita che produciamo mediamente in 90 minuti.

Roba da rinchiuderli tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il passare dei giorni ho cercato di far sbollire la rabbia e analizzare meglio la situazione. E' una stagione strana con un mondiale che taglia in due il campionato. Azzerare tutto è rischioso ma neanche si può restare a guardare.

Credo che proprio la pausa mondiale possa essere una salvagente per noi. Perchè, a differenza di altre squadre, avremo 14 giocatori che resteranno a torino. Augurandoci che qualche nazionale esca al girone, potremmo ipotizzare di avere 16-18 giocatori sui cui lavorare.

Prima di scegliere un allenatore è necessario un ricambio in dirigenza con attori che vivano nel mondo del calcio e abbiano una esperienza tale da poter gestire la società.

Il nuovo corso sceglierà poi l'allenatore. Non vorrei che la fretta di cambiare il nuovo corso ci porti a scegliere personaggi come Cherubini o Arrivabene. Non si può sbagliare di nuovo. Serve una scelta ragionata e meticolosa ed oggi i dirigenti in gamba in giro sono pochi e già sono impegnati. Si dovrà aspettare fino a fine campionato.

Però possiamo sfruttare questi due mesi per recuperare gli infortunati ma soprattutto rifare una preparazione atletica seria. Fatta bene. 

Il mondiale a novembre - dicembre avrà lo stesso effetto della coppa africana. ovvero i giocatori torneranno fuori forma e stanchi. Se riusciamo ad avere in rosa 16-18 giocatori ben allenati potremmo pensare di recuperare i punti persi per strada tra gennaio e febbraio. Tempo che le avversarie rimettono in sesto i loro giocatori.

Tutto ruota intorno alla preparazione  SERIA, e sul fatto di limitare altri infortuni da qui a fine campionato.

Quindi c'è qualcosa che possiamo cambiare, ovvero i preparatori atletici.

Io prenderei persone competenti che tra novembre e dicembre, due mesi sono tanti, rimettono in forma la squadra. E sono convinto che giocatori con un fisico sano hanno anche una mente sana. Guadagnando fiducia nei proprio mezzi. Questo si può fare e si deve fare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Omar Bianconero ha scritto:

Via Nedved e dentro Del Piero.. Alex salvarci tu da questo disastro!!!! 

Ma guarda, andrebbero bene anche insieme.

Parlano la stessa "lingua" vincente e magari Nedved riesce anche a darsi una calmata avendo a fianco qualcuno con cui condividere le proprie idee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bettega_1970 ha scritto:

Ma guarda, andrebbero bene anche insieme.

Parlano la stessa "lingua" vincente e magari Nedved riesce anche a darsi una calmata avendo a fianco qualcuno con cui condividere le proprie idee

Di sicuro serve una scossa perché così non si può andare avanti..!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Nedved è contro Allegri. Lo è sempre stato. Questa per me è già una qualità

 

Quanto allo spogliatoio che non starebbe più con Allegri, era inevitabile. Vlahovic, Di Maria, Kostic, Locatelli, etc etc non sono stupidi

aggiungici pure Milik, Paredes...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvecentus84 ha scritto:

Sull'amore per la Juve non si discute, sulle sue doti da dirigente io ho seri dubbi
 

Non deve occuparsi del bilancio o dell'organizzazione societaria, ma di certo è in grado di valutare i giocatori e gli allenatori e non gli manca la personalità per strigliare gli uni e gli altri quando serve.

1 minuto fa, Bettega_1970 ha scritto:

aggiungici pure Milik, Paredes...

Non sei il primo che parla di Paredes contro, ma da cosa lo hai capito? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, euroventus ha scritto:

E Rabiot. E avevamo Matuidi e Coman.

Abbiamo sempre preso i loro scarti. Sono i nostri scout in Francia.:tsa:

 

Cmq è chiaro che i giocatori non ci credono più, se mai lo hanno fatto. Il destino di Allegri è segnato, ma per come vanno le cose in Juventus, quest'anno ce lo teniamo fino alla fine. Forse a Gennaio gli comprano qualcuno nuovo ma tanto lo sterilizzano in due mesi.

Temo ci aspetti la conference o peggio e parecchie cessioni in estate .paceebene.

 

Ah, dimenticavo, vi saluta tutti il pallavolista olandese. E pure Cristiano qualche risata se la sta facendo. Si, quei due che bloccavano la crescita della squadra e che accentravano il gioco (!?) in attacco e ci facevano fischiare i rigori contro..doh

 

Guarda ho i maroni che girano più delle pale di un elicottero.

Beh..Cristiano ronaldo ha ben poco da ridere...da quando è andato via da madrid,  ha peggiorato le prestazioni di Juventus e manchester....segnando soltanto 20 gol su azione, come un immobile qualsiasi, che però costava 15 volte di meno e costringendo i compagni a  correre e giocare in 10 tutte le partite

non per niente non lo vuole più nessuno...persino una squadretta come il napoli lo ha rifiutato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Esiste Wikipedia dove risulta che paredes è un ottimo giocatore e nazionale argentino con decine di presenze.

Esiste la realtà dei fatti dove paredes due anni fa ha sfiorato una Champions League perdendo 1-0 contro il Bayern.

Nell'attuale Juve, ma non solo, è un giocatore valido 

Non capisco dove vuoi arrivare facendo passare paredes con un giocatore da terza serie dei dilettanti.

Detto questo per me la discussione su paredes può terminare qui 

Non intenzione di convincerti che paredes sua un ottimo giocatore, confermato da una carriera che lo dimostra

ti ho già fatto vedere che BIGLIA aveva più presenze di paredes in nazionale 

e giustamente, perché biglia è un giocatore nettamente più forte di paredes

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Conte , conscio di avere una squadra come tutte le altre, disse " possiamo vincere solo mettendoci intensità per 90'" e come correva quella squadra!

Beh ma non è l'unico che fa' correre i giocatori eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Ci credo che lo spogliatoio è spaccato, ha parlato il ventriloquo di allegri. E se 2+2 fa 4...

 

 

 

questo quando va in una casa di riposo?

cioè squadra mediocre con Pogba, Di Maria e Chiesa e invece le altre son forti che hanno....? chi?

ma questo ha per caso qualche pensione per limiti mentali, spero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, oroo ha scritto:

ti ho già fatto vedere che BIGLIA aveva più presenze di paredes in nazionale 

e giustamente, perché biglia è un giocatore nettamente più forte di paredes

Va bene mi hai convinto.

Paredes è indecente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Io vedo una squadra incompleta, con giocatori che rappresentano una incognita per l'età e per gli infortuni, ed in più un allenatore che non è in grado di dare una organizzazioone di gioco che sopperisca alle lacune tecniche dei singoli..

Sarei stato disposto a dare tutta la mia pazienza ad una squadra più giovane, con meno incognite, e guidate da un allenatore giovane ed emergente.

Vabbè la pazienza, ma da un anno e mezzo è sempre la stessa musica....

Mah, a me sembra che in molti siate un po' prevenuti e poco obbiettivi.

Le critiche ad Allegri sono partite subito, retaggio dei 5 anni precedenti in cui era il nostro mister e gli venivano rimproverate sempre le stesse 4 cose sull'organizzazione di gioco.

mi sembra più voglia di saltare alla gola di uno che, per questioni varie, non si sopprta più che critiche che tengano conto dell'oggettiva forza della squadra a disposizione.

Mi faresti poi un esempio di squadra che negli ultimi anni ha ottenuto grandi risultati (o anche buoni risultati) con "l'organizzazione di gioco", sopperendo alle "lacune tecniche" (evitando magari di citare il Lpool o il City....)???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Signora allo sbando e Allegri non si dimette. Ma ora spunta Montero

Tony Damascelli 

image.png.5282b86081bd14bf29e2ed02227d3be7.png

La situazione è grave ma non è seria. Lo aveva detto Ennio Flaiano ma non si riferiva alla Juventus, anche perché a Torino la situazione è seria ed è anche grave, con alcuni risvolti umoristici. Ride Arrivabene Maurizio, si sbaciucchiano in tribuna altri dirigenti bianconeri. Allegri Massimiliano ha il volto di cera e pronuncia parole vuote che scivolano come acqua sulle piume di un'oca, il nulla assoluto. La Juventus è in pieno stato confusionale, conti finanziari spaventosi, conti tecnici preoccupanti, una depressione manifesta dei suoi calciatori che, almeno, hanno onorato il dovere di mettere la faccia davanti alla curva dei tifosi, ricevendo insulti vari mentre qualche metro più in là la triade bianconera sceglieva, secondo usi e costumi contemporanei, il silenzio, nascondendosi nel canneto. Trentuno anni fa Gianni Agnelli azzero il cda del club nel quale figuravano anche suo figlio Edoardo e il nipote Giovanni Alberto e liquidò Luca Cordero di Montezemolo. Erano altri tempi, non c'erano queste voragini contabili, erano altre personalità della famiglia che si prepara a celebrare un secolo di fedeltà alla squadra.

 

Quello che sta accadendo oggi sfugge a qualunque previsione, il club è prigioniero in una gabbia che si è costruito da solo, la presunzione di affiancare le grandi realtà calcistiche continentali ha portato a un disavanzo colossale che, per fortuna, tuttavia non eterna, è stato supportato e sopportato dalla proprietà, la scelta di assumere per la seconda volta Allegri ricorda lo stesso errore commesso dal Milan con Arrigo Sacchi che, dopo il mondiale americano, si mise a disposizione di Berlusconi e Galliani prendendo il posto di Tabarez ma finendo eliminato in champions, umiliato in campionato dall'1 a 6 di San Siro della Juventus e concludendo all'undicesimo posto. Il calcio prevede la riconoscenza ma nessuno può vivere di rendita. La scelta di Allegri è fallita, il livornese commette errori grossolani, tiene a riposo a Firenze Vlahovic preservandolo per la partita non importante di Parigi, affida a Bonucci l'esecuzione del rigore decisivo contro la Salernitana così demotivando l'attaccante serbo, toglie dal campo, in situazione di svantaggio contro il Benfica, Milik che non giocherà per squalifica a Monza, annuncia che i prossimi giorni saranno utili per ritrovare una forza mentale ma non si capisce quali siano le sue doti in questa funzione, ha un costo salariale clamoroso, senza contare i quindici collaboratori che formano il suo staff, non ha la stessa dignità che dimostrò Marcello Lippi quando, il sette febbraio del novantanove, spontaneamente costretto dalla dirigenza (quella vera, non delle battute da bar) a presentarsi in sala stampa e rassegnare le dimissioni, dopo la sconfitta interna contro il Parma. Anche allora, altri tempi, altre personalità nel club e una penale di contratto non così volgare come quella attuale. La Juventus sa di essere destinata a una nuova realtà, scivolerà quasi sicuramente in Europa League, con una perdita ultramilionaria e un calendario, al giovedì, che massacrerà un organico già fragilissimo. I tifosi vogliono Paolo Montero al posto di Massimiliano Allegri. Un ritorno al passato in assenza di un presente e senza conoscere il futuro.

e dopo essersi presi i fischi, non credo avranno molta voglia di diendere il loro allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

E che ha vinto l'ultimo scudo, non dimentichiamolo, perchè a sensazione passerà ancora qualche anno prima di rivederne un altro cucito sul nostro petto.

vinto nonostante la scellerata scelta. Personaggio impresentabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E cosa hanno risolto? Nulla. Anzi ora sono ancora più spaccati.

Squadra che in campo fa ridere e che ora non rema manco più tutta dalla stessa parte. 

Ottime prospettive per il futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, a me sembra che in molti siate un po' prevenuti e poco obbiettivi.

Le critiche ad Allegri sono partite subito, retaggio dei 5 anni precedenti in cui era il nostro mister e gli venivano rimproverate sempre le stesse 4 cose sull'organizzazione di gioco.

mi sembra più voglia di saltare alla gola di uno che, per questioni varie, non si sopprta più che critiche che tengano conto dell'oggettiva forza della squadra a disposizione.

Mi faresti poi un esempio di squadra che negli ultimi anni ha ottenuto grandi risultati (o anche buoni risultati) con "l'organizzazione di gioco", sopperendo alle "lacune tecniche" (evitando magari di citare il Lpool o il City....)???

il Milan di Pioli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Va bene mi hai convinto.

Paredes è indecente 

ho scritto un’altra cosa, e l’ho chiarita nettamente in seguito alle tue numerose repliche

l’unico motivo per cui tu pensi che paredes sia un buon giocatore è che viene dal psg (allora perché non herrera?). tipo la roma con wijnaldum o il lecce con umtiti. la juve è meglio di questa roba. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, oroo ha scritto:

ti ho già fatto vedere che BIGLIA aveva più presenze di paredes in nazionale 

e giustamente, perché biglia è un giocatore nettamente più forte di paredes

ma Dio santo, Biglia ha 8 anni più di Paredes e ha 14 presenze in più di Paredes, è come dire Barone ha più presenze di Tonali in nazionale, ergo Barone è meglio di Tonali?

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, a me sembra che in molti siate un po' prevenuti e poco obbiettivi.

Le critiche ad Allegri sono partite subito, retaggio dei 5 anni precedenti in cui era il nostro mister e gli venivano rimproverate sempre le stesse 4 cose sull'organizzazione di gioco.

mi sembra più voglia di saltare alla gola di uno che, per questioni varie, non si sopprta più che critiche che tengano conto dell'oggettiva forza della squadra a disposizione.

Mi faresti poi un esempio di squadra che negli ultimi anni ha ottenuto grandi risultati (o anche buoni risultati) con "l'organizzazione di gioco", sopperendo alle "lacune tecniche" (evitando magari di citare il Lpool o il City....)???

Il Leicester ed il Borussia Dortmund.

 

Oltretutto non è per niente vero che le critiche ad Allegri nascano dai 5 anni precedenti.

Nei primi 3 era intoccabile

Gli altri due qualcuno ha iniziato a storcere il naso ma per tante persone contano comunque i risultati

In questi ultime due non ci sono giustificazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

I tuoi interventi, scusami, sono dei sermoni sempre uguali, vagamente moralistici, che non portano però a nessuna conclusione.

Su cosa deve decidere una società? Certamente non sugli umori dei tifosi ma, da quando seguo il calcio, le società decidono in base ai risultati..

I risultati ad oggi sono disastrosi.

In altre grandi società l'allenatore sarebbe stato già esonerato da un pezzo.

Inutile che tu ci giri intorno.

A me non interessa nulla quello che fanno nelle "altre società".

Se uno fa scemenze, non é che devi seguirlo per forza.

I risultati mancheranno ma Allegri é stato posto nelle condizioni peggiori, sia dalla dirigenza sia dalla sfortuna.

E con i risultati passati ha meritato grande fiducia, oltre a fargli un contratto molto oneroso di 4 anni.

Per me sarebbe completamente assurdo esonerarlo, almeno in corso d'opera, é la classica soluzione semplice dei dirigenti incapaci per far contenti i tifosi.

Poi facciano quello che vogliono, ovviamente la Juve la tifo lo stesso, manco lo rivolevo Allegri.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah si è fatto sentire? 

 

Immagino di quale credibilità goda dopo i video che sono circolati qualche giorno fa

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, NaneVecchina ha scritto:

Forse piuttosto pensa tu prima di rispondere....

Nedved è soltanto stato, diciamo imprudente a farsi beccare con un video

ma non caschiamo dal pero...guarda che a quei livelli, dove giran tanti soldi son tutti così..

soltanto che non si fan beccare...o meglio , qualcuno ogni tanto lo beccano e allora ci meravigliamo, come se fossimo degli ingenui

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Benissimo. Ci stiamo trasformando nel PSG senza pero i loro soldi ed i loro campioni..... .doh

Ci siamo trasformati nel Man Utd senza i loro soldi. Da anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.