Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Milan - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, Serena96 ha scritto:

Ma quale cambio di mentalità stava dando Sarri, ma tu hai visto 1/3 di quella stagione e poi hai spento la tv altrimenti non si spiega (anzi, un antijuventino come Sarri non ci sarebbe mai dovuto arrivare sulla nostra panchina in primis), Pirlo se continuava e gli toglievi Ronaldo ad Agosto e poi Chiesa a Gennaio col crociato non arrivava manco in Europa.

 

Continui ancora a non fare nomi concreti per il cambio in panchina convinto del "prendi chiunque e migliora la situazione" quando, ripeto per l'ennesima volta, abbiamo avuto la prova che non ha funzionato una volta, con una squadra più forte e molto più convinta delle proprie forze e capacità, perché mai dovrebbe funzionare con una squadra così debole mentalmente? Gli unici top liberi sono Zidane e Tuchel e costano un botto, un altro con esperienza internazionale è Pochettino ma è riuscito a perdere la Ligue 1 col PSG, Solskjaer eviterei visto il disastro allo United, Ranieri ha esperienza nel salvare squadre ma non so quanta voglia abbia vista anche l'età, chi altri c'è?

Guarda non ho più voglia di rispondere e dire le stesse cose...tra l'altro le tue teorie sono state demolite da altri utenti in naniera ancora più netta della mia,ciao 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, mikerko123 ha scritto:

Quello che stanno dimostrando sul campo è questo! E la colpa non può essere solo di Allegri... Ma avete visto come ha giocato Locatelli???? 

Locatelli è un gonfiato dai media e dal suo ego smisurato, ieri imbarazzante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, tevezmania ha scritto:

TIRARE FUORI I SOLDI E RIPORTARE LA JUVE DOVE MERITA....Arrivabene è la nostra rovina. Andrea Agnelli assente ingiustificato.Nel 2018 eravamo più forti del Bayern e i campioni vedi CR7 e DE LIGT preferivano noi.Gli Agnelli per disinteresse ci stanno ridimensionando apposta.Sono nero ️. Perdiamo ogni santa Domenica ,e Allegri rimane sempre al suo posto!!!!Perchè  Andrea Agnelli non parla ai tifosi?????

Semmai Paratici è stato la nostra rovina,Arrivabene non ha colpe e comunque non è compito suo scegliere i giocatori.

I soldi li hanno tirati fuori ma negli ultimi anni hanno speso male, 40 milioni per bernardeschi,40 per kean,ingaggi spropositati a ramsey e rabiot,arthur e anche gli 85 milioni per deligt sono stati spesi male,ora speriamo di non aver toppato pure a dare 70 milioni per vlaovic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che in una situazione del genere si debbano fare delle riflessioni profonde e ponderate perchè poi alla fine si potrebbero fare più danni che trovare soluzioni.

Il monte ingaggi della Juventus è il primo in Italia per grandezza ovverosia 158 milioni lordi contro i 127 dell'inter e i 79 del milan se però andiamo a vedere il valore della rosa ci accorgiamo che al primo posto c'è l'inter con un valore di 590 milioni di euro segue il milan con 550 milioni di euro e poi c'è la Juventus con 502 milioni di euro. già da questo dato ci si accorge di come la dirigenza e la società abbiano lavorato malissimo in quanto hai una rosa inferiore agli altri come valore ma la paghi addirittura il doppio rispetto al milan. Ora non sto ad elencare le differenze di media punti per partita che c'è tra Allegri sarri e Pirlo ma anche qua siamo a dati imbarazzanti. Ora la vera risposta alla domanda ma perchè non esonerare Allegri è il punto attorno a cui ruota tutta la vicenda secondo me. Non posso credere che la dirigenza, e ci metto anche Elkan, credino ancora in Allegri e allora due sono le cose , o non si sa con chi rimpiazzarlo oppure la situazione economica è cosi grave da far passare il problema allenatore in secondo piano e qua sarei un po più preoccupato. Se si perdesse la champions quanti euro si perderebbero? Oppure la Juve è disposta a correre il rischio forte della clausola che dopo 2 anni può rinunciare all'allenatore senza pagare nulla? Servirebbe un po di chiarezza da parte della dirigenza che invece glissa e non si capisce cosa voglia fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mikerko123 ha scritto:

Ma io non metto in dubbio che allegri abbia le sue colpe e vada cambiato! Ma non perché Allegri è scarso! Ma semplicemente non è la situazione adatta a lui! Infatti serve uno come Conte, ma se tanto ora non ti viene... Chi vai a prendere ora?? 

Allegri è scarso, il nostro punto di vista diverge su questo aspetto. Io considero allegri il peggior allenatore mai avuto dalla juve perchè il suo gioco non mi è mai piaciuto anche quando vinceva. Questo è il naturale epilogo di un allenatore finito che gode della fama avuta da quasi vittorie della champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cirillo1 ha scritto:

Faccio solo una domanda, come mai i giocatori tipo Locatelli, Vlahovic, ecc. nelle squadre dove li acquistiamo sono ottimi giocatori, esempio eclatante Vlahovic, che ha Firenze segnava uno o due gol a partita, vengono alla Juventus diventano brocchi, qualcuno ha la spiegazione.

Come è che tanto per fare un esempio il Napoli ha preso Raspadori, giocava bene e segnava prima e gioca bene e segna adesso? 

Senza andare indietro nel tempo, siamo la squadra in serie A con più giocatori che vanno in nazionale, offrono tutti prestazioni più che decenti.

 

Da noi hanno il 4 fisso in pagella pure in partite a difficoltà zero, come contro il Monza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

E comunque qui ho goduto, ora fare la stessa cosa con Sbarella e Lautrato grazie

 

 

Che personaggio imbarazzante. Fare ste pagliacciate a partita ormai finita e vinta dalla sua squadra. .doh

La cosa più ridicola è farsi mettere i piedi in testa da questi calciatorini che fino a qualche anno fa giocavano in b (avessi detto Ronaldo) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Allegri farebbe bestemmiare anche Ghandi 

ma pensa che mio zio, visionario con il senno di poi, quando arrivò Allegri nel 2014 disse che non sarebbe mai più andato allo stadio con lui in panchina perché non gli piaceva come faceva giocare le squadre

 

solo che se lo dicevi all'epoca venivi praticamente spedito su Urano in esilio forzato, ma mio zio sapeva .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Che personaggio imbarazzante. Fare ste pagliacciate a partita ormai finita e vinta dalla sua squadra. .doh

La cosa più ridicola è farsi mettere i piedi in testa da questi calciatorini che fino a qualche anno fa giocavano in b (avessi detto Ronaldo) 

Tonali è una faccia da **** allucinante ma allo stesso tempo ti fa capire la differenza tra un giocatore che ci crede e uno che sta in campo a fare non si sa cosa, vedi ieri quando ha recuperato su Rabiot, la differenza tra chi corre per la maglia e chi se ne frega

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, cirillo1 ha scritto:

Faccio solo una domanda, come mai i giocatori tipo Locatelli, Vlahovic, ecc. nelle squadre dove li acquistiamo sono ottimi giocatori, esempio eclatante Vlahovic, che ha Firenze segnava uno o due gol a partita, vengono alla Juventus diventano brocchi, qualcuno ha la spiegazione.

Come è che tanto per fare un esempio il Napoli ha preso Raspadori, giocava bene e segnava prima e gioca bene e segna adesso? 

I giocatori che vengono da club medio/piccoli sono sempre chiamati a fare quel salto di qualità e di mentalità che non è scontato e banale. Vai via da una squadra che gioca per te, che focalizza tutto su di te e vai a giocare per una squadra in cui devi guadagnarti la fiducia di compagni che sono già affermati ad alti livelli e che comunque giocano con un sistema di gioco magari collaudato da anni quindi devi essere tu a dover entrare nei loro meccanismi. È uno switch che sembra facile ma non lo è ripeto e lo dico da spettatore magari sbagliando, ma quando guadagni “poco” e se sbagli puó capitare a differenza di quando prendi 7 mln a stagione e se sbagli un passaggio a centrocampo la società ti tira le orecchie, l’allenatore ti sgrida e i tifosi non te la perdonano. Cambia tutto, ti cambia il mondo ed infatti la storia è piena di calciatori che andando in top club si sono persi. 
 

Detto questo Vlahovic secondo me è un campione che soprattutto a livello caratteriale ha delle grandi lacune; ad oggi per farlo rendere bene lui deve essere al centro di un progetto che funziona e mi sembra chiaro che la Juventus non lo sia per niente purtroppo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Margio81 ha scritto:

Finirebbe così in caso di sconfitta martedì? Non credo sinceramente

Nn credo nemmeno io.

Le decisioni giuste alla Juve nn si vedono da anni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Una leggenda metropolitana che viene utilizzata solitamente da chi (non dico che sia il tuo ca) vuole giustificare Allegri, ma che analizzando la situazione attentamente, non ha fondamendo. Sarri, infatti, vinse comunque lo scudetto, con un gruppo in buona parte al capolinea e che non si adattò ai suoi metodi. Nonostante questo provò a dare un'impronta diversa e in parte ci riuscì perchè il possesso palla della Juve era decisamente più fluido e la squadra offriva anche sprazzi di bel gioco (riguardarsi il gol di Higuain a San Siro contro l'Inter ad esempio). Lo stesso Pirlo, nonostante fosse un esordiente totale, fece vedere alcune buone cose e alcune partite davvero ben giocate, valorizzando Chiesa, parzialmente Kulusevski (dal quale Allegri non ha saputo ricavare nulla) e facendo segnare di più anche Morata, chiudendo alla fine la stagione con due trofei.

La vera differenza è che a questi due allenatori non è stato concesso un secondo anno, che avrebbe consentito loro di consolidare il loro lavoro e le loro idee, permettendoci di dare un giudizio compiuto. Secondo anno che, invece, nonostante risultati inferiori, è stato convesso ad Allegri, il quale ancora non è riuscito a dare una quadratura tattica e caratteriale alla squadra.

Sarri vinse lo scudetto perché la squadra era forte, lo disse lui stesso che aveva perso lo spogliatoio a tipo fine Ottobre, infatti fino a lì si era giocato anche bene, non capisco cosa sia successo (alcuni dicono che non volevano fare le doppie sedute). Con Sarri c'erano diverse partite che era un incubo guardarle, passaggi orizzontali a destra e a sinistra senza mai concludere niente, ma in squadra avevi Ronaldo, Dybala, Higuain, Pjanic, gente che sapeva cosa fare anche da soli. Gli do il merito di aver valorizzato Bentancur che giocò la sua migliore stagione da noi con Sarri, da regista poi il che non mi fa capire il perché del calo verticale nella stessa posizione con Pirlo. Se si parla di alcune partite buone o alcune buone cose in singole partite, lo si può dire anche di Allegri, l'anno scorso ci fu una bella partita col Napoli, con l'Inter in campionato e in Coppa Italia meritavamo al 100% di vincere con degli arbitri normali, buone partite con l'Atalanta ma senza vittoria (successe anche con Pirlo), 2 volte contro la Fiorentina (andata di campionato e ritorno di Coppa Italia), andata col Chelsea e ritorno con lo Zenit in Champions, paradossalmente pure il ritorno col Villarreal fu giocato bene ma finì come tutti sappiamo, alcune altre partite con le piccole come Genoa, Udinese (ritorno), Verona (ritorno) o Salernitana. Il problema proprio degli ultimi 3 anni è che ci sono buone partite di qua, buone partite di la ma solo ogni tanto e le partite brutte invece sono pesanti ai fini del risultato finale.

 

Sarri per me, se aveva perso lo spogliatoio a Ottobre, non poteva continuare, più che altro perché era subito dopo il lockdown, stadi chiusi e non potevi mandare via e sostituire mezza squadra per tenere l'allenatore, con Pirlo sembrava si fosse trovata una quadra nel finale di stagione però se gli togli Ronaldo ad Agosto e poi Chiesa a Gennaio per infortunio cosa avrebbe potuto fare visto che quei due avevano contribuito credo al 60% dei gol del suo primo anno, se non di più?

 

Io non dico di non esonerare Allegri o di tenerlo fino a fine contratto, dubito il mio stomaco reggerebbe, ma qui si parla sempre di esonero senza fare nomi concreti e fattibili e se si cambia questa volta bisogna azzeccare al 100% perché non possiamo permetterci altri passi falsi a livello economico E sportivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Femw_yoX0AEz9F7?format=jpg&name=large

Vabbè, vediamo quando dovranno rinnovare Leao e quando anche gli altri andranno a bussare... noi abbiamo una serie di stipendi altissimi, che sono in parte certamente errori gravi, ma in parte anche legati a rinnovi in contesto pre-covid e in una rosa molto vincente. È molto diverso gestire una squadra che arriva dal nulla, come risultati, e una squadra che invece arriva da anni di vittorie. Certamente il milan ha lavorato molto bene, ma il compito veramente difficile è restare competitivi nel tempo, non vincere una volta. Già lo scrivevo lo scorso anno per l'inda, quando in tanti sbrodolavano per la loro rosa, dicendo che avrebbero aperto un ciclo. E mi permettevo di ricordare che prima di pensare a un "ciclo" dovevano vincere un secondo campionato, cosa poi non successa. Vediamo se il milan lo farà, perché altrimenti parliamo di singole vittorie, che capitano ma non sono poi così significative... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Tonali è una faccia da **** allucinante ma allo stesso tempo ti fa capire la differenza tra un giocatore che ci crede e uno che sta in campo a fare non si sa cosa, vedi ieri quando ha recuperato su Rabiot, la differenza tra chi corre per la maglia e chi se ne frega

tonali ha iniziato malissimo al milan è molto merito di pioli che con il tempo la ho migliorato, fosse arrivato da noi nelle mani dell incompetente di livorno sarebbe stato rovinato come tutti gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minor threat ha scritto:

Vabbè, vediamo quando dovranno rinnovare Leao e quando anche gli altri andranno a bussare... noi abbiamo una serie di stipendi altissimi, che sono in parte certamente errori gravi, ma in parte anche legati a rinnovi in contesto pre-covid e in una rosa molto vincente. È molto diverso gestire una squadra che arriva dal nulla, come risultati, e una squadra che invece arriva da anni di vittorie. Certamente il milan ha lavorato molto bene, ma il compito veramente difficile è restare competitivi nel tempo, non vincere una volta. Già lo scrivevo lo scorso anno per l'inda, quando in tanti sbrodolavano per la loro rosa, dicendo che avrebbero aperto un ciclo. E mi permettevo di ricordare che prima di pensare a un "ciclo" dovevano vincere un secondo campionato, cosa poi non successa. Vediamo se il milan lo farà, perché altrimenti parliamo di singole vittorie, che capitano ma non sono poi così significative... 

il Milan ha una politica aziendale definita e seria. Kessie e Donnarumma chiedevano 8 netti per rinnovare... risultato? Via e rimpiazzati da Maignan e Bennacer. Possono farlo perché hanno gente competente e con lungimiranza. Noi abbiamo assecondato Szczesny, Alex Sandro, Bonucci e via dicendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Anto1987 ha scritto:

Allegri è scarso, il nostro punto di vista diverge su questo aspetto. Io considero allegri il peggior allenatore mai avuto dalla juve perchè il suo gioco non mi è mai piaciuto anche quando vinceva. Questo è il naturale epilogo di un allenatore finito che gode della fama avuta da quasi vittorie della champions.

Di Matteo l'ha pure vinta la champions,  giocando da schifo e infatti la proprietà non ci ha pensato due volte a liberarsene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, cirillo1 ha scritto:

Faccio solo una domanda, come mai i giocatori tipo Locatelli, Vlahovic, ecc. nelle squadre dove li acquistiamo sono ottimi giocatori, esempio eclatante Vlahovic, che ha Firenze segnava uno o due gol a partita, vengono alla Juventus diventano brocchi, qualcuno ha la spiegazione.

Come è che tanto per fare un esempio il Napoli ha preso Raspadori, giocava bene e segnava prima e gioca bene e segna adesso? 

Raspadori  alla juve sarebbe nulla , il Napoli contro l ayax ha fatto occasioni da gol che noi neanche  in 10 partite è normale che li fa doppietta da noi verrebbe umiliato a fare il regista a metà campo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mikerko123 ha scritto:

Ma secondo te Zidane e Tuchel farebbero tanto meglio? A parte si rifiutano di venire ad allenare una rosa del genere! Mica sono scemi! 

Ah non lo so, Zidane ha fatto bene con una squadra che era una macchina da guerra (che stava affossando con un altro allenatore, vero, li ha recuperati mentalmente, ma noi non abbiamo giocatori come quelli se non 1-2) mentre Tuchel ha risollevato una squadra che sembrava morta ma che a livello tecnico era molto superiore alla nostra attuale ma gli ultimi mesi suoi al Chelsea sono stati un disastro nonostante 200M spesi nel mercato estivo. Sarebbero comunque due nomi credo imprendibili, Zidane vuole la nazionale e Tuchel prende una vagonata di soldi che potremmo permetterci di pagare solo senza un altro allenatore a libro paga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ammiraglio Lucas ha scritto:

tonali ha iniziato malissimo al milan è molto merito di pioli che con il tempo la ho migliorato, fosse arrivato da noi nelle mani dell incompetente di livorno sarebbe stato rovinato come tutti gli altri.

Barella -->

Tonali -->

Locatelli -->

 

vedi te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acquisti di quest'anno
 

Di Maria a 0 = un grande calciatore, ma sul viale del tramonto. Deve giocare solo da fermo!!!

 

Pogba a 0 = non sappiamo in che condizioni sia realmente e al momento in testa ha più il mondiale che la Juve!!!

 

Bremer = calciatore che aveva una valutazione di 35 mln, schizzato a 50 mln bonus inclusi. Buon difensore, ma molto sopravvalutato. Al momento non sta incidendo in difesa!!!

 

Milik = per quello che è costato è un buon acquisto e buon comprimario!!!

 

Paredes = è praticamente lo scarso del PSG fatto passare qui per salvatore della patria del centrocampo. La verità dei fatti è che è un discreto calciatore e nulla più!!!

 

Kostic = Modesto mestierante che sicuramente non ti fa fare il salto di qualità. Schierato anche fuori ruolo nel trio d'attacco!!!

 

Con un mercato simile sicuramente si sapeva che non si andava da nessuna parte, considerando anche le lacune lasciate...

 

17 minuti fa, Black Angel ha scritto:

Locatelli è un gonfiato dai media e dal suo ego smisurato, ieri imbarazzante. 

Dell'Udinese abbiamo sempre preso i più scarsi... la stessa cosa con il Sassuolo...

 

Il guaio è che li strapaghiamo pure!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Femw_yoX0AEz9F7?format=jpg&name=large

Scusa ma non è una tabella veritiera manca lo stipendio quello più importante quello dell allenatore , cioè allegri sta facendo diventare fenomeni allenatori come spalletti e pioli che non hanno mai vinto nulla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kobayashi ha scritto:

il Milan ha una politica aziendale definita e seria. Kessie e Donnarumma chiedevano 8 netti per rinnovare... risultato? Via e rimpiazzati da Maignan e Bennacer. Possono farlo perché hanno gente competente e con lungimiranza. Noi abbiamo assecondato Szczesny, Alex Sandro, Bonucci e via dicendo

E ti ripeto che è più facile farlo quando non stai vincendo nulla, o comunque hai un gruppo che ha vinto ancora poco. Vediamo cosa succede con Leao, ad esempio, che sarebbe decisamente meno rimpiazzabile degli altri due. Tra l'altro Maignan l'hanno preso da una squadra con la stessa proprietà, cosa piuttosto particolare... poi ti ripeto pure che noi abbiamo sbagliato molto, questo è certo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fabiotrb ha scritto:

Serve un allenatore che gli svegli. Gli dia la carica, qualche buon schema tattico da seguire e cambi metodologia di allenamento. Un ex Juve , un Carrera, un Paulo Sosa anche. Che faccia sprizzare un po' di ottimismo da facce ingrugnite come quella di Vlahovich e metà squadra che non segue più l'allenatore 

Schemi e tutto quello che vuoi, sicuramente possono aiutare (e con tutto il rispetto, dubito che non ci siano degli schemi da noi, ogni tanto dei movimenti di squadra si vedono, vuol dire che qualcosa lo provano in allenamento, solo che al primo errore gli viene paura e si dimenticano come giocare a calcio) ma quando Cuadrado ti butta al vento l'ennesimo contropiede, questo addirittura in 5 vs 2 a dimostrare che gli uomini avanti si portano, non c'è allenatore o schema che regga. Abbiamo un 35enne e un 34enne come ali destre titolari (immaginando Chiesa a sinistra quando torna, ma comunque giocherà pochissimo fino a Gennaio e questo si sapeva), non serviva prendere un Sané ma farsi scappare quel Kvara che credo sarebbe anche tornato in panchina tranquillamente per le rotazioni varie, a 10M quindi vantaggiosissimo vista la nostra situazione economica oltre che giovane quindi utile per il futuro con il tempo di inserirsi e ambientarsi, non lo capirò mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Sarri vinse lo scudetto perché la squadra era forte, lo disse lui stesso che aveva perso lo spogliatoio a tipo fine Ottobre, infatti fino a lì si era giocato anche bene, non capisco cosa sia successo (alcuni dicono che non volevano fare le doppie sedute). Con Sarri c'erano diverse partite che era un incubo guardarle, passaggi orizzontali a destra e a sinistra senza mai concludere niente, ma in squadra avevi Ronaldo, Dybala, Higuain, Pjanic, gente che sapeva cosa fare anche da soli. Gli do il merito di aver valorizzato Bentancur che giocò la sua migliore stagione da noi con Sarri, da regista poi il che non mi fa capire il perché del calo verticale nella stessa posizione con Pirlo. Se si parla di alcune partite buone o alcune buone cose in singole partite, lo si può dire anche di Allegri, l'anno scorso ci fu una bella partita col Napoli, con l'Inter in campionato e in Coppa Italia meritavamo al 100% di vincere con degli arbitri normali, buone partite con l'Atalanta ma senza vittoria (successe anche con Pirlo), 2 volte contro la Fiorentina (andata di campionato e ritorno di Coppa Italia), andata col Chelsea e ritorno con lo Zenit in Champions, paradossalmente pure il ritorno col Villarreal fu giocato bene ma finì come tutti sappiamo, alcune altre partite con le piccole come Genoa, Udinese (ritorno), Verona (ritorno) o Salernitana. Il problema proprio degli ultimi 3 anni è che ci sono buone partite di qua, buone partite di la ma solo ogni tanto e le partite brutte invece sono pesanti ai fini del risultato finale.

 

Sarri per me, se aveva perso lo spogliatoio a Ottobre, non poteva continuare, più che altro perché era subito dopo il lockdown, stadi chiusi e non potevi mandare via e sostituire mezza squadra per tenere l'allenatore, con Pirlo sembrava si fosse trovata una quadra nel finale di stagione però se gli togli Ronaldo ad Agosto e poi Chiesa a Gennaio per infortunio cosa avrebbe potuto fare visto che quei due avevano contribuito credo al 60% dei gol del suo primo anno, se non di più?

 

Io non dico di non esonerare Allegri o di tenerlo fino a fine contratto, dubito il mio stomaco reggerebbe, ma qui si parla sempre di esonero senza fare nomi concreti e fattibili e se si cambia questa volta bisogna azzeccare al 100% perché non possiamo permetterci altri passi falsi a livello economico E sportivo.

Il punto vero è che a quei due tecnici, soprattutto Sarri, non è stato concesso di portare avanti il loro lavoro per un tempo sufficiente per poter dire, come spesso leggo: "visto che il cambio di allenatore non è servito a nulla?". Sulla scelta da azzeccare oggi sono d'accordo, il fatto è che non è solo da azzeccare, ma anche da sostenere, perchè un altro problema di Sarri è che non fu sostenuto dalla società. Onestamente, ad essere sinceri, sembra che Agnelli in questi anni non vedesse l'ora di poter richiamare Allegri  e poter quindi rivendicare che avesse ragione a non volerlo esonerare. Il modo e le parole ingiuste in cui liquidò Sarri e il suo aver confermato Allegri e tacere sul momento attuale sono la prova che non c'è un giudizio oggettivo in società sull'operato dell'allenatore e la sensazione è che si facciano figli e figliastri. Ma così non si può gestire una grande società come la Juventus.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.