Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CT: "Andrea Agnelli raduna tutti i dipendenti, con tecnici e legali, vuol tranquillizzare l’ambiente. Il club ha venti giorni per presentare le proprie memorie difensive"

Post in rilievo

Finora questa vicenda non mi aveva preoccupato particolarmente e nemmeno ora, a dire il vero, sento particolari problemi.

 

La questione è delicata ma credo che in questi ultimi anni abbiamo vissuto situazioni anche peggiori, alcune penso siano stati dei veri e propri attacchi alla Juventus mossi dall'esterno.

 

La squalifica di Conte, per esempio, che se fosse stato ancora a Siena non credo sarebbe stato tirato in ballo. 

La questione economica che stiamo vivendo, ecco, questa mi preoccupa di più perché credo che per tornare ad essere vincenti occorrerà aspettare molto.

La Superlega, con le accuse dell'UEFA per farci saltare la competizione e la bruttissima figura rimediata da Agnelli.

Pure il processo tra "Agnelli e la mafia", che ha portato di fatto lo Stadium a diventare un deserto e un luogo irriconoscibile.

 

Questa faccenda penso finirà presto, e come noi sono coinvolte diverse squadre.

Ancora una volta la Juventus fa notizia ed è la prima a finire sotto indagine... E qualche dubbio sulla giustizia è lecito porlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Scusami se posso averti irritato, ma questa ennesima vicenda non mi mette di buon umore e gradirei venire in un forum di juventini dove per lo meno si esprima solidarietà al nostro club invece di attaccarlo attraverso critiche ai suoi uomini senza conoscere i fatti, non essendo nessuno di noi coinvolto in queste vicende. Ti ricordo però che anche l'Avvocato aveva le sue amanti e sui rapporti con Ceferin abbiamo sentito più che altro la campana dello sloveno. Andrea Agnelli non sarà particolarmente elegante, ma se non facesse il Presidente della Juve non subirebbe tutti questi attacchi e indagini. Se non lo capite non so che farci. 

Il facente funzione di Presidente subisce tutti questi attacchi e indagini perchè con la sua arroganza, supponenza e prepotenza ha sbagliato tutto quello che era possibile sbagliare da quando ha deciso di fare tutto da solo. Con i successi sportivi Lui non c'entra niente perchè il merito del nostro ciclo vincente è dei suoi collaboratori. Ha "solo" la colpa di aver devastato la Juve sportivamente e economicamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, roby4u ha scritto:

Io non intendevo questo. È chiaro che fino all'ultimo voglio credere alla buona fede dei nostri amministratori: dal contabile al presidente. Quello che intendevo nella mia affermazione è sottollineare che l'ipotesi di reato ha in qualche modo a che fare con l'aspetto sportivo, purtroppo. Ma io mi chiedo: sai che siamo sempre sotto i rifletttori mediatici  e che ti piazzano le cimici pure al *, si può essere così ingenui o stolti o sprovveduti?...Questa cosa mi da davvero imbestialire. È palese che anche le altre società facciano dei magheggi vari, sennò non si può credere che un Casadei qualsiasi, che ancora non ha dimostrato nulla,  venga valutato e venduto per 20 milioni.. * mondo perchè la Società Juventus viene citata in giudizio e le altre fanno ciò che fanno?

 

Io non voglio credere alla malafede... Sarebbe davvero la fine di tutto...

Per iniziare aspetterei a chiamare magheggi cose di cui conosciamo forse un decimo di quello che realmente sono e solo attraverso giornali spesso interessati a mettere la Juventus in cattiva luce.  Per il fatto che i nostri proprietari debbano "farsi furbi": scusa eh ma pare un po la stessa cosa che si diceva ai tempi di moggi e cioè "non ha commesso illeciti sia chiaro però non stare lì al telefono a parlare" come a giustificare in qualche modo il fatto che ci hanno mazzolato per bene. Semplicemente la Juventus è sotto la lente di ingrandimento e chiedere a dei dirigenti di comunicare con delle specie di segnali di fumo è praticamente impossibile nell'era digitale.  Che poi a mio avviso chiedere questa cosa sottintende che si crede  ci sia qualcosa da nascondere.  Cosa che,  fino a prova contraria,  per ora non è emersa. Vedremo in futuro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Buffon75 ha scritto:

JE non gestisce un ca....volo! 

Sono gli avvocati e i dirigenti che hanno sempre gestito tutto.

Da Franzo Grande Stevens a Gabetti a Chiusano a Luca Cordero di Montezemolo e tanti altri. 

 

Gli Agnelli erano e sono troppo aristocratici per inventarsi le scatole cinesi di cui è composta la cassaforte di famiglia. 

 

E se dobbiamo dirla tutta, se Andrea gestisce la Juve per il cognome, anche JE gestisce la Exor per i suoi natali, anzi per il nonno. 

Dai, non scherziamo. 

 

John Elkann nel 2006, quando Andrea era anni luce dal dirigere la Juve, ci ha abbandonato a noi stessi in serie B. Non ci ha difeso e ci ha fatto pisciare in testa da tutti. 

Quindi prima di parlare e paragonare i due cugini, dall'ottica di uno juventino, conterei fino a mille

 

 

 

150 minuti di applausi.

24 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Per iniziare aspetterei a chiamare magheggi cose di cui conosciamo forse un decimo di quello che realmente sono e solo attraverso giornali spesso interessati a mettere la Juventus in cattiva luce.  Per il fatto che i nostri proprietari debbano "farsi furbi": scusa eh ma pare un po la stessa cosa che si diceva ai tempi di moggi e cioè "non ha commesso illeciti sia chiaro però non stare lì al telefono a parlare" come a giustificare in qualche modo il fatto che ci hanno mazzolato per bene. Semplicemente la Juventus è sotto la lente di ingrandimento e chiedere a dei dirigenti di comunicare con delle specie di segnali di fumo è praticamente impossibile nell'era digitale.  Che poi a mio avviso chiedere questa cosa sottintende che si crede  ci sia qualcosa da nascondere.  Cosa che,  fino a prova contraria,  per ora non è emersa. Vedremo in futuro 

200 minuti di applausi 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pablito77! ha scritto:

Lungi da me schierarmi coi giornali e contro la Juve. Anzi, schiumo rabbia per il solito linciaggio a cui veniamo sottoposti. 
 

 Posso però dire che io di Agnelli non riuscirei a fidarmi? 

Ma nemmeno io, negli ultimi 4 anni ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare, non ne azzeccata una…..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Ma nemmeno io, negli ultimi 4 anni ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare, non ne azzeccata una…..

A parte ciò, per quanto riguarda i risultati uno può pure sbagliare le scelte Bro, ma a me dà proprio l'idea di essere uno che te lo mette in quel posto senza problemi. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi fido dell'accusa, ma stavolta nemmeno più di Agnelli. Se sono stati commessi reati, è giusto che si paghi e che Agnelli venga allontanato, che magari è la nostra salvezza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Moeller73 said:

Perchè non si vincono più scudetti ? Mi spieghi, al di là di alcune scelte di uomini sbagliate, perchè tu ed altri avete così astio verso una persona che comunque è stata fondamentale per la Juve negli ultimi anni ? Non credo che con J.E. le cose andrebbero meglio. Lo abbiamo già visto.  

no, perché negli ultimi anni molte scelte sono state discutibili:

- cambi di allenatori come si cambiano le mutande

- scelte impulsive (Pirlo)

- gestione amatoriale (super League in primis)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Gnn ha scritto:

Intanto la FIGC chiede gli atti dalla procura di Torino

 

Vogliono farci fuori con ogni mezzo quei maledetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Am3 ha scritto:

Vogliono farci fuori con ogni mezzo quei maledetti

E' inevitabile se spuntano nuovi elementi

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Per iniziare aspetterei a chiamare magheggi cose di cui conosciamo forse un decimo di quello che realmente sono e solo attraverso giornali spesso interessati a mettere la Juventus in cattiva luce.  Per il fatto che i nostri proprietari debbano "farsi furbi": scusa eh ma pare un po la stessa cosa che si diceva ai tempi di moggi e cioè "non ha commesso illeciti sia chiaro però non stare lì al telefono a parlare" come a giustificare in qualche modo il fatto che ci hanno mazzolato per bene. Semplicemente la Juventus è sotto la lente di ingrandimento e chiedere a dei dirigenti di comunicare con delle specie di segnali di fumo è praticamente impossibile nell'era digitale.  Che poi a mio avviso chiedere questa cosa sottintende che si crede  ci sia qualcosa da nascondere.  Cosa che,  fino a prova contraria,  per ora non è emersa. Vedremo in futuro  

Me ,lo auguro, te lo auguro e ce lo auguro...e comunque avevo scritto che credo alla buona fede dei nostri. A volte leggere a fondo i contenuti evita ridondanze .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pablito77! ha scritto:

Allora, ti rispondo perché sono una persona educata e sento il bisogno di fare chiarezza, però il tono con cui ti rivolgi a me mi infastidisce un po'. 

 

Per quanto mi riguarda, non c'è nessun nesso tra i risultati sportivi e il fatto che non mi fiderei di Agnelli. In base agli accadimenti degli ultimi anni, non mi fido di lui a pelle. 

 

Ha soffiato la moglie a un caro amico nonché stretto collaboratore, ha giurato e spergiurato a Ceferin(Padrino di sua figlia)che la SuperLega non esisteva dandosi appuntamento per il giorno seguente e la sera stessa ha dato l'annuncio della nascita della SuperLega, cosa per la quale sono totalmente in sintonia con lui, e non ha mai più risposto alle telefonate di Ceferin che, scioccato da un tale comportamento voleva parlargli per capire come può una persona mentire in quel modo. E Ceferin(che non mi sta simpatico per niente)ha raccontato più e più volte la stessa versione senza mai abbassare lo sguardo. O è un attore da Premio Oscar o era sinceramente e visibilmente sconvolto e sbalordito dal comportamento di Andrea. 

Ha folgorato Sarri per mettere l'amico Pirlo che ha poi a sua volta folgorato così su due piedi. Ecco, per questi motivi io non mi fiderei di una persona come Andrea Agnelli.  

 

Il che, come vedi, non c'entra un tubo coi risultati sportivi della Juve che amo infinitamente. 

 

Spero di essere stato esaustivo.

 

Buona giornata.

 

Partendo dal presupposto che sono al 100% d'accordo con te sulle "questioni umane" in cui Agnelli si è dimostrato un viscido come pochi, che comunque non dovrebbero interessarci ma è impossibile non crearsi un' opinione data la notorietà e la posizione della persona, non vedo come questo possa centrare con la situazione plusvalenze, che è accanimento antijuventino puro e contro cui dovremmo essere,in qualche modo, "uniti". Abbiamo valutato giocatori da 20 mln come Pjanic e Arthur 70 mln? Altre ipervalutazioni tipo Danilo/Cancelo o Pellegrini/Spinazzola? Ok, che mandino anche il Napoli, Inter e Milan in serie D e sarò pronto ad ammettere che anche la Juve merità lo stesso trattamento!

 

Non lasciamoci influenzare dai risultati recenti su questioni che col campo hanno niente a che fare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, alex101974 said:

Per quelli che temono un altro 2006, state tranquilli, se questa volta vorremo semlicemente difenderci, sul serio, non per finta, non ci accadrà nulla, diverso se, come quella volta, si approfittera' per regolare faide interne, stavolta mi sembra però che ne' la famiglia ne' il calcio italiano possano permettersi una porcata simile (quest'ultimo, a posteriori, non poteva permetterselo nemmeno allora ma sottovaluto' quello che stava accadendo tutto intorno)

la mamma dei maiali è sempre incinta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Buffon75 ha scritto:

JE non gestisce un ca....volo! 

Sono gli avvocati e i dirigenti che hanno sempre gestito tutto.

Da Franzo Grande Stevens a Gabetti a Chiusano a Luca Cordero di Montezemolo e tanti altri. 

 

Gli Agnelli erano e sono troppo aristocratici per inventarsi le scatole cinesi di cui è composta la cassaforte di famiglia. 

 

E se dobbiamo dirla tutta, se Andrea gestisce la Juve per il cognome, anche JE gestisce la Exor per i suoi natali, anzi per il nonno. 

Dai, non scherziamo. 

 

John Elkann nel 2006, quando Andrea era anni luce dal dirigere la Juve, ci ha abbandonato a noi stessi in serie B. Non ci ha difeso e ci ha fatto pisciare in testa da tutti. 

Quindi prima di parlare e paragonare i due cugini, dall'ottica di uno juventino, conterei fino a mille

 

 

 

Sono praticamente sempre d'accordo con quello che scrivi, ma su JE riguardo Farsopoli ci sono molte scusanti. 

E' chiaro che a lui la Juve interessi marginalmente se non proprio per nulla (o è bravo a nascondere la sua passione, essendo in generale una persona piuttosto "fredda"). Nel 2006 era un trentenne ritrovatosi a gestire la società nel più grosso polverone montato sul calcio, "orfano" del nonno che aveva lasciato da poco questo mondo, come del resto lo zio. Polverone che ha travolto dirigenti e persone molto più scaltre ed esperte di un "ragazzotto" appena entrato in quel mondo. Colpiti proprio (coincidenza) in un momento di transizione o "vuoto di potere".

S'è ritrovato a gestire una cosa enormemente più grossa di lui. Personalmente non gli faccio una colpa per quello, ma più ai "consiglieri" del tempo, che ci hanno realmente distrutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Veleno76 ha scritto:

Sono praticamente sempre d'accordo con quello che scrivi, ma su JE su Farsopoli ci sono molte scusanti. 

E' chiaro che a lui la Juve interessi marginalmente se non proprio per nulla. Nel 2006 era un trentenne ritrovatosi a gestire la società nel più grosso polverone montato sul calcio, "orfano" del nonno che aveva lasciato da poco questo mondo, come del resto lo zio. Polverone che ha travolto dirigenti e persone molto più scaltre ed esperte di un "ragazzotto" appena entrato in quel mondo.

S'è ritrovato a gestire una cosa enormemente più grossa di lui. Personalmente non gli faccio una colpa per quello, ma più ai "consiglieri" del tempo, che ci hanno realmente distrutto.

Grazie per il tuo riscontro sui miei messaggi. Te ne sono grato. 

Hai ragione sul fatto che si è ritrovato nella vasca degli squali e lui era il pesciolino Nemo. 

Sta di fatto che se veramente avesse amato la Juve ( Andrea Agnelli e Lapo sono i veri tifosi) non avrebbe mai dovuto permettere di mandarla in B

A costo di fare una strage (economica e aziendale). 

A 30 anni sei abbastanza intelligente da non fartela mettere in quel posto. 

Lui invece ha fatto il "Sissignore" sbattendo pure i tacchi. Il fatto che poi abbia messo il cugino alla guida della Juve, mi sembra come un tentativo di voler espiare quella colpa. 

Ma anche se posso dargli delle scusanti, lo considererò sempre uno dei fautori della serie B (ma su tutti Luca Cordero di Montezemolo) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pablito77! ha scritto:

Lungi da me schierarmi coi giornali e contro la Juve. Anzi, schiumo rabbia per il solito linciaggio a cui veniamo sottoposti. 
 

 Posso però dire che io di Agnelli non riuscirei a fidarmi? 

che sia inaffidabile ormai è assodato, ci sono decine di esempi a suffragarlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ammiraglio Lucas ha scritto:

che sia inaffidabile ormai è assodato, ci sono decine di esempi a suffragarlo. 

Infatti ho motivato il mio pensiero qualche post più in giù. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Perchè non si vincono più scudetti ? Mi spieghi, al di là di alcune scelte di uomini sbagliate, perchè tu ed altri avete così astio verso una persona che comunque è stata fondamentale per la Juve negli ultimi anni ? Non credo che con J.E. le cose andrebbero meglio. Lo abbiamo già visto.  

Non ispira fiducia, forse perché si è messo con la moglie di un manager ed amico. 

O perché continua a proteggere suoi uomini piazzati in ruoli chiave anche se sono palesemente non qualificati i inadeguati. 

O perché politicamente si è giocato in maniera dilettantesca la carta della super league portandoci nel contempo a perdere la guida dell'eca.

O ancora perché ha spinto perché la società generasse plusvalenze farlocche che al di là dell'indagine in corso hanno affossato sul lungo periodo i conti della Juve creando un dramma dal punto di vista dei valori tecnici in rosa. 

O ancora perché ha trasformato lo stadio da un catino che metteva paura ad un posto dove vanno ormai solo famigliole di occasionali a rimpizarsi di hot dog e coca cola, perdendo il sostengo di molti tifosi storici che sono quelli che avrebbero riempito l'impianto anche in momenti di scarsi risultati.

Perché continua a dare fiducia incondizionata ad un tecnico che ha evidentemente perso il controllo del gruppo e dello spogliatoio solo per difendere la propria posizione. 

Ce ne sono molti di motivi per non avere più fiducia in Agnelli e nel suo ruolo si valutano presente e futuro, il credito guadagnato nel passato se le ho è ampiamente giocato. 

È un bel pezzo che Agnelli ha perso la bussola ed è sconnesso dalla realtà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Grazie per il tuo riscontro sui miei messaggi. Te ne sono grato. 

Hai ragione sul fatto che si è ritrovato nella vasca degli squali e lui era il pesciolino Nemo. 

Sta di fatto che se veramente avesse amato la Juve ( Andrea Agnelli e Lapo sono i veri tifosi) non avrebbe mai dovuto permettere di mandarla in B

A costo di fare una strage (economica e aziendale). 

A 30 anni sei abbastanza intelligente da non fartela mettere in quel posto. 

Lui invece ha fatto il "Sissignore" sbattendo pure i tacchi. Il fatto che poi abbia messo il cugino alla guida della Juve, mi sembra come un tentativo di voler espiare quella colpa. 

Ma anche se posso dargli delle scusanti, lo considererò sempre uno dei fautori della serie B (ma su tutti Luca Cordero di Montezemolo) 

Ma che non avesse una forte passione era chiaro. Altro conto lasciare che la distruggessero ricordando quanto era cara al nonno ed alla famiglia in generale. 

Poi sull'età si, a trenta anni non si è stupidi, ma neanche "volpi" in quel campo per quanto si possa essere intelligenti. Per forza di cose si era affidato ad una guida che doveva essere un punto di riferimento importante (e che si è rivelata nel altro purtroppo). Non poteva avere a quell'età le abilità per "divincolarsi" e "gestire" le situazioni nel più grosso polverone alzato sul calcio. Io per dire a quell'età ancora mi "sfasciavo" nei fine settimana (stessa "annata" di JE). 🤣

Poi bisogna vedere quanto "contava" nell'assetto societario realmente o fosse solo un "figurante". Lo stesso Avvocato, all'inizio non è che fosse un "falco". Si è costruito nel tempo e con l'esperienza. Ma era un personaggio più unico che raro quello. Impossibile ne nasca un altro. A JE manca soprattutto la passione (o la nasconde bene come detto, dietro a quella "freddezza" che trasmette). Ma quella o ce l'hai o non ce l'hai. Non la acquisisci col tempo, soprattutto quando è un tuo "giocattolo" da generazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.