Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Malagò intercettato: "I presidenti di Serie A sono delinquenti veri". Preziosi risponde

Post in rilievo

Quoto

Il presidente del Coni è stato intercettato nell'ambito dell'inchiesta sulla presunta tangente pagata per l'assegnazione dei diritti televisivi

 

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, è finito nelle intercettazioni nell'ambito dell'inchiesta, con richiesta di archiviazione, sulla presunta tangente pagata per l'assegnazione dei diritti televisivi. E ci è andato pesante sul mondo del calcio e i suoi protagonisti. I presidenti di Serie A? "Dei delinquenti veri". La Lega calcio "è un'organizzazione di diritto privato... perché altrimenti li arrestavano tutti, perchè li hanno trovati colpevoli di corruzione sei anni fa con noi". Sono queste alcune delle frasi pronunciate da Malagò e rese note da "la Repubblica".

 

E ancora. Preziosi, ex presidente del Genoa: "Un vero pregiudicato". Il presidente della Lazio, Claudio Lotito? Il "capo". "E i nostri amici, Juventus e Roma, sono colpevoli quanto lui. Perché alla fine, o per un motivo o per un altro, hanno rinunciato a lottare o lo hanno assecondato e sono diventati complici delle sue avventure...".

 

La risposta di Preziosi: "Forse il delinquente è lui"

Non si è fatta attendere la risposta di uno dei presidenti protagonisti delle intercettazioni di Malagò. Enrico Preziosi ha commentato la notizia all'Ansa: "Mi sorprende che mi giudichi un pregiudicato perché anche mesi fa ci siamo incontrati e abbracciati. Mi sembra che lui si debba difendere da un'accusa di corruzione, forse il delinquente è lui. Io non ho mai denunciato nessuno, ma lui forse dovrebbe farsi un'esame di coscienza e capire quali sarebbero dovuti essere i giusti comportamenti quando era commissario della Serie A".

 

Sportmediaset.it

Notizia di ieri ma che "stranamente" ha avuto pochissimo risalto fra gli altri quotidiani, sportivi in primis...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“Il più pulito ha la rogna” .ghgh 

 

Preziosi che parla.. uno che in UK sarebbe stato cacciato, come successo a Cellino (che tra l’altro ha ceduto il Brescia perché sotto inchiesta). Ma poi, Malagò parla di presidente delinquenti quando Milan e Inter, due delle tre squadre più importanti d’Italia, hanno avuto degli elementi come Thoir e quell’altro di cui non ricordo il nome? bah 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo ha detto davvero, è molto molto grave. Premesso che ha ragione dal mio punto di vista, ma nella sua posizione dire una cosa del genere ha un peso diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, phoenix ha scritto:

Se lo ha detto davvero, è molto molto grave. Premesso che ha ragione dal mio punto di vista, ma nella sua posizione dire una cosa del genere ha un peso diverso.

Il fatto che consideri la Juve (e la Roma) complice quanto Lotito solo perchè "per un motivo o per un altro, hanno rinunciato a lottare o lo hanno assecondato e sono diventati complici delle sue avventure" non mi piace per niente. Era(no) all'opposizione, in minoranza... cosa poteva fare?

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Il fatto che consideri la Juve (e la Roma) complice quanto Lotito solo perchè "per un motivo o per un altro, hanno rinunciato a lottare o lo hanno assecondato e sono diventati complici delle sue avventure" non mi piace per niente. Era(no) all'opposizione, in minoranza... cosa poteva fare? 

Penso sia la parte meno importante. Il punto è che considera il calcio italiano per quello che tutti pensiamo, però sentirlo da lui ha una valenza diversa. Non siamo io e te in un bar a parlare, è il presidente del Coni.

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Penso sia la parte meno importante. Il punto è che considera il calcio italiano per quello che tutti pensiamo, però sentirlo da lui ha una valenza diversa. Non siamo io e te in un bar a parlare, è il presidente del Coni.

Questo indubbiamente. E penso che ne dovrà rispondere.

Resta il fatto che essere accomunati a soggetti come Lotito o Preziosi, pregiudicati o trovati con le mani nella marmellata, m'infastidisce e non poco...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

Penso sia la parte meno importante. Il punto è che considera il calcio italiano per quello che tutti pensiamo, però sentirlo da lui ha una valenza diversa. Non siamo io e te in un bar a parlare, è il presidente del Coni.

In pratica ha dato del complice a chi era dall'altra parte della barricata e se lui sapeva tutto perchè non ha denunciato il fatto (che poi pure archiviato)

 

Uno che parla cosi andrebbe spedito a calci in * sulla luna , ma toccherebbe spedircene tanti e non mi sembra giusto inquinare altri pianeti (anche se la luna è un satellite)

43 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Cosa rischia la juve? uum

radiazione? mi sembra il minimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RogerWaters ha scritto:

La pubblicazione delle intercettazioni è una cosa vergognosa

Soprattutto considerato che si tratta di un'inchiesta in procinto di essere archiviata. Ormai l'italiano medio è seriamente convinto che se un giornale pubblica delle intercettazioni è "diritto di cronaca" e "libertà d'informazione". E se provi a spiegargli che nella maggior parte delle democrazie pubblicare intercettazioni è un reato e il giornale che lo fa rischia la chiusura, non ci credono...

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Se erano conversazioni private dubito possa essere denunciato per calunnie.. non so bene come funzioni, ma se sono intercettazioni.. ad ogni modo in privato uno può dire quel che gli pare, penso..

Mica tanto, se capiti dentro una intercettazione rischi di essere pubblicato e condannato mediaticamente.

Il che significa marchiato a vita anche se sei innocente al livello giudiziario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sergio ha scritto:

Soprattutto considerato che si tratta di un'inchiesta in procinto di essere archiviata. Ormai l'italiano medio è seriamente convinto che se un giornale pubblica delle intercettazioni è "diritto di cronaca" e "libertà d'informazione". E se provi a spiegargli che nella maggior parte delle democrazie pubblicare intercettazioni è un reato e il giornale ce lo fa rischia la chiusura, non ci credono...

Sì ma alla fine siamo tutti complici di questo sistema...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedrete che "elementi" ci saranno dopo di noi cit. 

anche se lotito c'era anche in farsopoli

59 minuti fa, AresTest ha scritto:

In pratica ha dato del complice a chi era dall'altra parte della barricata e se lui sapeva tutto perchè non ha denunciato il fatto (che poi pure archiviato)

 

Uno che parla cosi andrebbe spedito a calci in * sulla luna , ma toccherebbe spedircene tanti e non mi sembra giusto inquinare altri pianeti (anche se la luna è un satellite)

radiazione? mi sembra il minimo

e 40 scudetti alla merdeka

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, sergio ha scritto:

Soprattutto considerato che si tratta di un'inchiesta in procinto di essere archiviata. Ormai l'italiano medio è seriamente convinto che se un giornale pubblica delle intercettazioni è "diritto di cronaca" e "libertà d'informazione". E se provi a spiegargli che nella maggior parte delle democrazie pubblicare intercettazioni è un reato e il giornale che lo fa rischia la chiusura, non ci credono...

Soprattutto se le intercettazioni vengono inserite in determinati contesti, o anche se uno dice cose sgradevoli o risulta lui stesso sgradevole (pur non avendo commesso reati), si ritroverà comunque condannato e additato come colpevole.

Anzi spesso vengono pubblicate per distruggere qualcuno

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già detto in altra discussione la cosa è più schifosa di quello che pare.

Lo si capisce dal fatto che l'interesse mediatico cercano di farlo tendere a zero.

Specialmente le radio "sportive" una intera giornata a parlare della mano di Danilo mentre di una cosa così importante niente..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di fatto sappiamo tutti che tra diritti tv e gestione la Lega è fondamentalmente una associazione di mafiosi, La Juve e la Roma (mi ricordo a memoria) per un periodo erano "contro" un certo tipo di sistema, ma si sono appecoronati anche loro. 

 

Rimane il fatto che tra FIFA, UEFA, FIGC ,Leghe varie (e anche Calcio minore eh) è uno schifo totale.

 

Sarà anche una frase fatta e populista: ,ma se il Calcio avesse uno zero in meno sul fatturato totale che produce  per me il Mondo (e il Calcio soprattutto ) sarebbero un posto migliore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, SuperT said:

“Il più pulito ha la rogna” .ghgh 

 

Preziosi che parla.. uno che in UK sarebbe stato cacciato, come successo a Cellino (che tra l’altro ha ceduto il Brescia perché sotto inchiesta). Ma poi, Malagò parla di presidente delinquenti quando Milan e Inter, due delle tre squadre più importanti d’Italia, hanno avuto degli elementi come Thoir e quell’altro di cui non ricordo il nome? bah 

sempre sia lodato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Sì ma alla fine siamo tutti complici di questo sistema...

Complici... Ma qui solo lo stato può fare qualcosa e far partire provvedimenti adeguati. Non lo fa perché dietro c'è un sistema ormai collaudato di collaborazione sottobanco fra mass media, politica e magistrati compiacenti, ma io, o te, o qualunque altro utente del forum che non occupa ruoli istituzionali certamente non siamo complici di nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.