Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

1^ giornata fase a gironi • Gruppo F: Marocco-Croazia 0-0, Belgio-Canada 1-0. Gruppo E: Germania-Giappone 1-2, Spagna-Costa Rica 7-0

Post in rilievo

1 minuto fa, Styno91 ha scritto:

Si infatti dopo il 3-0 ho chiuso , troppo snervante 

Contro il Costa Rica sicuramente, bisogna vedere contro una Francia o roba simile 

Chissà contro l'Italia .uhm 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da dire che le contromisure contro questo tipo di Calcio sono roba scoperta ormai 10 anni fa 

Parcheggi il bus e preghi 

A meno di non avere talmente tanta tecnica e forza di squadra da poter controbattere e importi, ma la vedo difficile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Se non l'hanno vinto con holly,benji,lenders e nakatomo ho i miei dubbi ci riescano questa volta

😭 che tristezza 😢

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fab4gatto ha scritto:

Sono d'accordo, ma un tempo  credo, ma potrei sbagliarmi , faceva fede la posizione dei piedi, che secondo logica dovrebbe essere quella che conta. Perchè in caso di incrocio, con  uno che va verso la porta e il difensore che va verso il centrocampo, non essendo entrambi ritti, si va quasi sempre in fuorigioco  Poi la regola è questa per cui ci si attiene, giustamente. 

Fondamentalmente si è tornati alle origini, Fino agli anni 90 essere in linea equivaleva ad essere in fuorigioco (ed infatti checchè ne dicano, Turone lo era .ghgh )

 


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

C'è da dire che le contromisure contro questo tipo di Calcio sono roba scoperta ormai 10 anni fa 

Parcheggi il bus e preghi 

A meno di non avere talmente tanta tecnica e forza di squadra da poter controbattere e importi, ma la vedo difficile 

Col pullman prendi valanghe di gol. La strategia contro il tiki taka è andare ad aggredire "alto" come faceva Gasperini qualche anno fa con discreti risultati.

Col pressing dai meno possibilità agli altri di palleggiare e trovare spazio "tra le linee" (perchè è lì che poi si fa la differenza)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AG10 ha scritto:

Fondamentalmente si è tornati alle origini, Fino agli anni 90 essere in linea equivaleva ad essere in fuorigioco (ed infatti checchè ne dicano, Turone lo era .ghgh )

 


 

Infatti Sacchi ed in tono minore Zeman ci hanno costruito carriere intere col fuorigioco in linea.

Dopo gli anni 90 sono entrambi di fatto sprofondati nell' oblio, salvo qualche sporadica vittoria del boemo nelle serie minori (Pescara, nel 2013).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Damian Saravia ha scritto:

Le percentuali non quadrano. Manca un 10% appannaggio evidentemente dell' Inter 😁

magari calcolano anche quando i raccattapalle tengono il pallone in mano prima di darlo ai giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Damian Saravia ha scritto:

Col pullman prendi valanghe di gol. La strategia contro il tiki taka è andare ad aggredire "alto" come faceva Gasperini qualche anno fa con discreti risultati.

Col pressing dai meno possibilità agli altri di palleggiare e trovare spazio "tra le linee" (perchè è lì che poi si fa la differenza)

Può essere .uhm 

Diciamo che devi essere sincronizzato come un orologio 

E diciamocelo, anche una squadra molto molto forte 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, B E N E V E N T U S ha scritto:

magari calcolano anche quando i raccattapalle tengono il pallone in mano prima di darlo ai giocatori

Piccolo OT: ricordo quando Roberto Pruzzo prese a schiaffi un raccattapalle "lento", penso fosse durante un Juve-Roma anni '80

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo come possa la Germania pensare di giocare con solo palleggiatori e dribblatori. A livello tattico è impensabile giocare senza fase difensiva nel calcio moderno. Non sopporto le squadre che forzano la politica nel calcio come Germania ed Inghilterra, quindi godo tantissimo che i tedeschi abbiano un piede e mezzo fuori dal mondiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Damian Saravia ha scritto:

Col pullman prendi valanghe di gol. La strategia contro il tiki taka è andare ad aggredire "alto" come faceva Gasperini qualche anno fa con discreti risultati.

Col pressing dai meno possibilità agli altri di palleggiare e trovare spazio "tra le linee" (perchè è lì che poi si fa la differenza)

Per me sovrastarli fisicamente e prenderli a calci

per evitare cartellini maglia dell'inda e via sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me puoi solo stare molto alto e super stretto e corto a livello difensivo contro la Spagna .

Pressing poco , li devi solo forzare ad alzare la palla ( che non gli piace) per giocare in avanti .

Poi , ovviamente , devi saperlo fare bene .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo l'uno a zero per la Germania ho Lasciato Adani che ne decantava le lodi..le iperbole...che il Giappone più che sparring partner non poteva fare...ecc..ecc..

 

 

sapete poi se ha avuto il coraggio di nascondersi 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Elciuco ha scritto:

dopo l'uno a zero per la Germania ho Lasciato Adani che ne decantava le lodi..le iperbole...che il Giappone più che sparring partner non poteva fare...ecc..ecc..

 

 

sapete poi se ha avuto il coraggio di nascondersi 

 

 

Io la maggioranza delle partite le guardo col muto, questi telecronisti lecchini sono diventati stucchevoli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Damian Saravia ha scritto:

Col pullman prendi valanghe di gol. La strategia contro il tiki taka è andare ad aggredire "alto" come faceva Gasperini qualche anno fa con discreti risultati.

Col pressing dai meno possibilità agli altri di palleggiare e trovare spazio "tra le linee" (perchè è lì che poi si fa la differenza)

Anche un certo Conte all'europeo se non ricordo male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Piccolo OT: ricordo quando Roberto Pruzzo prese a schiaffi un raccattapalle "lento", penso fosse durante un Juve-Roma anni '80

Daniel Passarella invece fece peggio e prese a calci un raccattapalle di 16 anni, beccandosi così 5 giornate di squalifica .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.