Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tornado blackwhite

Seconde squadre, Agnelli: «La Juve paga più di tutti e non può parlare»

Post in rilievo

Adesso, -Anton10- ha scritto:

sul cambiare il presidente non mi riferisco a te ma ai soliti noti che non perdono occasione di attaccare Agnelli.

Cosi come hanno fatto con Allegri su Miretti.

 

Per te è una battuta, per me è un modo diverso di dire che sarebbe brutto veder l’under23 retrocedere.

Non avesse detto “sciogliere nell’acido”, di sicuro non ci si sarebbe scandalizzati, qui.

 

Ma siccome ci si deve attaccare pure sulle virgole di cosa facciano o dicano i nostri, pensando che nel mondo la loro figura sarebbe mal vista quando


Beh.. Sono i fatti a dimostrare chi sono queste persone, le parole lasciano il tempo che trovano.

Ma infatti io gli contesto solo le parole "sciogliere nell'acido ".  Ho usato il termine battuta forse a sproposito. Ha espresso un parere condivisibile usando parole molto sgradevoli ecco. E anche molto strumentalizzabili e sai che con noi non aspettano altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discorso corretto con chiosa finale da imbarazzo.

Il passaggio sull'acido è da brividi, specie in Italia dove la mafia ha svolto questa pratica per far sparire corpi di morti ammazzati come il piccolo Giuseppe Di Matteo.

Ma chi glieli scrive i discorsi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Non avesse detto “sciogliere nell’acido”, di sicuro non ci si sarebbe scandalizzati, qui.

Il problema è che l’ha detto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ricordo solo una cosa:

Ai tempi,dove  tutte le squadre si riempivano la bocca sul modello straniero delle seconde squadre,ad oggi solo la mia juve è stata (come sempre) coerente ai discorsi dei soliti noti.

Anche oggi,siamo pionieri in un panorama di bifolchi che ci parla alle spalle.

La società per la quale tifo da sempre,per l'ennesima volta,mi sta dimostrando la differenza che intercorre tra il dire ed il fare, per questo gliene  sono grato e mi fa sentire orgoglioso di tifare JUVE.

Tifare JUVE,nonostante il moto "vincere è l'unica cosa che conta",passa attraverso cose come queste,e chi ne conosce la storia e metodologia lo capisce.

Andrea Agnelli è il mio PRESIDENTE,erede della stirpe Agnelli che ha portato il nome JUVENTUS  nel mondo come una delle società più nobile del panorama calcistico mondiale.

Chi ne chiede la testa,lo fa ignorando cosa sia la JUVE e il legame con gli  AGNELLI.....

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, AlDü ha scritto:

Discorso corretto con chiosa finale da imbarazzo.

Il passaggio sull'acido è da brividi, specie in Italia dove la mafia ha svolto questa pratica per far sparire corpi di morti ammazzati come il piccolo Giuseppe Di Matteo.

Ma chi glieli scrive i discorsi?

Parole "forti"usate nel contestualizzare un tema ben preciso.

Purtroppo a volte occorrono anche certi termini.

Purtroppo,stupisce il fatto che in mezzo a discorsi sensati,si estrapolino 3 parole per polemizzare senza analizzare il contenuto della discussione in essere.

Il politically  correct anche in questo caso la fa da padrone.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scelta delle parole giuste per esprimere un concetto ha un peso determinante, uno come Agnelli non può permettersi un errore così grave. E lo dico con tutta la stima ed il rispetto per chi ci ha fatto vivere uno dei cicli più importanti della nostra storia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le seconde squadre servono anche in ottica di allestimento di un roster della prima squadra.

Ho sempre pensato che in questi anni abbiamo sperperato risorse per seconde (e spesso terze) linee che in fin dei conti non apportavano nulla in più e costavano uno sproposito di stipendi.

Si deve canalizzare la gran parte degli sforzi economici nei 15-16 titolari e completare la rosa con ragazzi del settore giovanile a basso costo, meglio ancora se italiani.

Ora presumo lo si dovrà fare giocoforza visto lo sconquasso finanziario creato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Parole "forti"usate nel contestualizzare un tema ben preciso.

Purtroppo a volte occorrono anche certi termini.

Purtroppo,stupisce il fatto che in mezzo a discorsi sensati,si estrapolino 3 parole per polemizzare senza analizzare il contenuto della discussione in essere.

Il politically  correct anche in questo caso la fa da padrone.

Sì estrapolano perché sono quelle che saltano all'occhio e rimangono impresse. Il tema poteva essere contestualizzato usando immagini diverse, per me è un errore di comunicazione molto grave. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Io ricordo solo una cosa:

Ai tempi,dove  tutte le squadre si riempivano la bocca sul modello straniero delle seconde squadre,ad oggi solo la mia juve è stata (come sempre) coerente ai discorsi dei soliti noti.

Anche oggi,siamo pionieri in un panorama di bifolchi che ci parla alle spalle.

La società per la quale tifo da sempre,per l'ennesima volta,mi sta dimostrando la differenza che intercorre tra il dire ed il fare, per questo gliene  sono grato e mi fa sentire orgoglioso di tifare JUVE.

Tifare JUVE,nonostante il moto "vincere è l'unica cosa che conta",passa attraverso cose come queste,e chi ne conosce la storia e metodologia lo capisce.

Andrea Agnelli è il mio PRESIDENTE,erede della stirpe Agnelli che ha portato il nome JUVENTUS  nel mondo come una delle società più nobile del panorama calcistico mondiale.

Chi ne chiede la testa,lo fa ignorando cosa sia la JUVE e il legame con gli  AGNELLI.....

È il tuo presidente...non il mio ne di tanti altri che si stanno accodando sempre più...fatevene una ragione..

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Sì estrapolano perché sono quelle che saltano all'occhio e rimangono impresse. Il tema poteva essere contestualizzato usando immagini diverse, per me è un errore di comunicazione molto grave. 

è grave,dal momento in cui ignori il pregresso di tutto.

Ma se ti rimangono impresse quelle parole, è semplicemente perché fino ad oggi è stato ignorato il tema trattato.

Quelle parole rimangono impresse a chi volutamente le vuole associare in modo preventivo ad altre storie che niente hanno a che fare con il tema trattato.

Dal momento in cui le si associano significano solo una una cosa:

Essere prevenuti,per il solo fatto di poter additare il soggetto in questione,in un tema dove mafia e quant'altro c'entrano come il 'azzo a merenda.

Da juventini,si dovrebbe andare oltre a certe cose.

Sopratutto oggi con un mondiale in essere,dove MAI sono state usate parole scomode,ma dove alla luce dei fatti.la massima espressione del calcio viene svolta in un paese che ignora da sempre le più elementari legge dei diritti umani e sociali.

Io mi tengo,contestualizzando le parole di AA anche se risultano sgarbate a quella schiera di radical chic.

Il resto,si goda i mondiali fatti nel sangue degli schiavi di quest'ultimo millennio,dove le donne vengono eliminate  semplicemente per rivendicare l'essenza della loro esistenza.

Per me, queste polemiche hanno solo una denominazione:

Ipocrisia allo stato puro.

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Jugovic83 ha scritto:

È il tuo presidente...non il mio ne di tanti altri che si stanno accodando sempre più...fatevene una ragione..

Puoi sempre sperare in uno sceicco del qatar ad esempio.

Ma poi,per carità non polemizzare sul niente...Sempre per coerenza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.. citazione : "  E ancora sui problemi dei giovani in prima squadra: «In cinquant’anni di storia quanti giocatori dal settore giovanile della Juventus sono andati in prima squadra? Bettega. "  ( ipse dixit Andrea Agnelli ) - 

 

.. vado così a uum memoria ..  .ehm

 

image.jpeg.4d87a7bf6803c0a030a345753a5283d4.jpeg  ROBERTO BETTEGA - LEGGENDA

 

 

image.jpeg.d42546a67728a31e5ff31279649649c6.jpeg  GIUSEPPE FURINO - LEGGENDA 

 

 

 

Marchisio ha lasciato la Juve dopo 25 anni: le tappe fondamentali della sua  carriera  CLAUDIO MARCHISIO - OTTIMO GIOCATORE 

 

 

 

a cui possiamo aggiungere 2 giocatori che, per un motivo o per l'altro, sebbene non possano essere " elevati " 

al ruolo di " pedine fondamentali dello .. scacchiere bianconero " , hanno comunque avuto un più

che discreto " palmarès  di presenze " sul terreno di gioco indossando la  Maglia Bianconera ", e cioè   .ehm

 

image.jpeg.2672fe4919dc283cdea9e0a20bb2c86a.jpeg  SEBASTIAN GIOVINCO  - 132 presenze in " prima squadra " 

 

 

image.jpeg.7d9913e70b96f2851de28e8dd17cef3d.jpeg  PAOLO DE CEGLIE  - 128 presenze in " prima squadra " 

 

 

 

.. e ne aggiungo un altro di cui ho sempre apprezzato le sue doti di ottimo ed indefesso difensore : una vera

e propria " INVALICABILE ROCCIA " ... tant'è che il suo appellativo fu ... " BERCE-ROCCIA " - 

 

... uum A chi mi riferisco ? A ... .ehm

 

image.jpeg.350a77dcdc8d3fb454b13daba5e07a03.jpeg  209 presenze in " prima squadra " 

 

I primi " calci al pallone " li diede a 10 anni nel " Borgosesia " - nel 1954  giunse alle " Giovanili della Juventus " 

ove rimase fino al 1960 - Fece una stagione in prestito all'Alessandria . tornò alla " Casa Madre Bianconera "

nel 1961 .. e .. fino alla stagione 1969 ... Onorò e Difese con Orgoglio e Tenacia la " Gloriosa Maglia Bianconera "

 

( anche suo fratello, Silvino Bercellino, di ruolo " attaccante ", seppur con minor fortuna, fece parte delle

" Giovanili Bianconere "- 16 partite con la " prima squadra " - Il meglio di sè lo diede nel Palermo - ) 

 

... ed altri, più o meno noti, ne avrei da citare ...

 

 

- ANDREA, con tutto il rispetto : forse è il caso di dare una " ripassatina " alla .. INEGUAGLIATA STORIA BIANCONERA .. uum CHE DICI ?

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

è grave,dal momento in cui ignori il pregresso di tutto.

Ma se ti rimangono impresse quelle parole, è semplicemente perché fino ad oggi è stato ignorato il tema trattato.

Quelle parole rimangono impresse a chi volutamente le vuole associare in modo preventivo ad altre storie che niente hanno a che fare con il tema trattato.

Dal momento in cui le si associano significano solo una una cosa:

Essere prevenuti,per il solo fatto di poter additare il soggetto in questione,in un tema dove mafia e quant'altro c'entrano come il 'azzo a merenda.

Da juventini,si dovrebbe andare oltre a certe cose.

Sopratutto oggi con un mondiale in essere,dove MAI sono state usate parole scomode,ma dove alla luce dei fatti.la massima espressione del calcio viene svolta in un paese che ignora da sempre le più elementari legge dei diritti umani e sociali.

Io mi tengo,contestualizzando le parole di AA anche se risultano sgarbate a quella schiera di radical chic.

Il resto,si goda i mondiali fatti nel sangue degli schiavi di quest'ultimo millennio,dove le donne vengono eliminate  semplicemente per rivendicare l'essenza della loro esistenza.

Per me, queste polemiche hanno solo una denominazione:

Ipocrisia allo stato puro.

 

Associarle ad un altro contesto viene spontaneo, perché è l'unico in cui erano state utilizzate prima d'ora. Essere estimatori di una persona non significa accettare acriticamente tutto ciò che dice: proprio perché ho grande ammirazione per Agnelli e condivido il concetto espresso, mi rammarico per l'utilizzo di una metafora così infelice. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le regole attuali prevedono che in caso di retrocessione la seconda squadra si scioglie automaticamente.

La battuta dell'acido viene da li' e probabilmente da ascoltarla a voce il collegamento sarebbe stato piu chiaro.

 

Si scioglie automaticamente nel senso che non puo' partecipare al campionato di C2 (o come si chiama adesso) e quindi la Juventus non saprebbe piu cosa fare dei giocatori di una squadra che non puo- essere iscritta a nessun campionato. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, -Anton10- ha scritto:

sul cambiare il presidente non mi riferisco a te ma ai soliti noti che non perdono occasione di attaccare Agnelli.

Cosi come hanno fatto con Allegri su Miretti.

 

Per te è una battuta, per me è un modo diverso di dire che sarebbe brutto veder l’under23 retrocedere.

Non avesse detto “sciogliere nell’acido”, di sicuro non ci si sarebbe scandalizzati, qui.

Ma siccome ci si deve attaccare pure sulle virgole di cosa facciano o dicano i nostri, pensando che nel mondo la loro figura sarebbe mal vista.


Beh.. Sono i fatti a dimostrare chi sono queste persone, le parole lasciano il tempo che trovano.

Come è sempre stato.

Al giorno d’oggi la comunicazione è tutto. Io credo siano parole fuori luogo. Non si tratta di criticare Agnelli per partito preso (magari qualcuno lo farà anche), ma io dal presidente mi aspetto molto di più, non commenti da bar. Il succo del discorso è giusto, ma i modi contano. Più sei in alto e più contano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la rosea, e ho detto la rosea, riporta queste parole:

 

 - "Una seconda squadra può rischiare la retrocessione, può succedere: e se succede i giocatori dove li mettiamo? La seconda squadra permette di ridurre i costi della prima squadra. Il vantaggio economico ce l’ho”.

 

Siamo sicuri della fonte? O si blatera del nulla?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli avrà anche esagerato con le parole e a dirla tutta sono rimasto deluso, per non dire di peggio, dalla sua pessima gestione degli ultimi anni, ma su questo tema ha pienamente ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, velas ha scritto:

Cmq a livello di diplomazia AA difetta assai. Certo concetti andrebbero espressi meglio.

Dobbiamo anche dire che viviamo in un paese bigotto che si scandalizza a giorni alterni

Lui dovrebbe senz'altro migliorare la diplomazia, ma sotto molti punti di vista è avanti anni luce dalle stupidaggini dei boss di quartiere che sono alla presidenza di tante altre squadre italiane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Dobbiamo anche dire che viviamo in un paese bigotto che si scandalizza a giorni alterni

Lui dovrebbe senz'altro migliorare la diplomazia, ma sotto molti punti di vista è avanti anni luce dalle stupidaggini dei boss di quartiere che sono alla presidenza di tante altre squadre italiane

Devo dire che le sue parole sono state riportate in modo diverso in diversi articoli. 

Quindi penso proprio che ci sarà da aspettare un eventuale video per giudicare.

Ma anche in altre occasioni, AA non mi è sembrato particolarmente ferrato nell'arte retorica.

Ha un modo di fare spesso sferzante, non empatico, un po' da principessino ereditario. 

Paragonarlo a certi cafoni non è un argomento valido, a parer mio. Non lo aiuta di certo.

Dovrebbe svettare rispetto a certa canaglia, non certo abbassarsi ad essa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Eurosport come la Gazzetta e tutti gli altri... "Una seconda squadra può rischiare la retrocessione, può succedere: e se succede i giocatori dove li mettiamo?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Associarle ad un altro contesto viene spontaneo, perché è l'unico in cui erano state utilizzate prima d'ora. Essere estimatori di una persona non significa accettare acriticamente tutto ciò che dice: proprio perché ho grande ammirazione di Agnelli e condivido il concetto espresso, mi rammarico per l'utilizzo di una metafora così infelice. 

Ripeto:

Da un papiro sono state estrapolate 3 parole (sciogliere nel acido),in un contesto dove si parlava di un tema ben preciso.

Il fatto di associarle a temi ben più pesanti  ai miei occhi denota solo essere prevenuti.

Qui si dovrebbe parlare di calcio e tematiche che girano attorno ad esse come il topic in questione.

Ma se per coerenza,per te (rispettando il tuo pensiero),danno fastidio 3 parole inserite in un tema che parla di tanto altro,quelle 3 parole diventano in tutto un altro contesto motivo di polemiche,si dovrebbe aprire un topic con tematiche molto più gravi alla luce del sole vedi i mondiali in essere.

Il punto,è che oggi parte del forum ha stabilito che uno dei nemici numero uno sia nella presidenza,ed in questo nemico,non si aspetti altro  per buttare fango sopra ad esso.

Soprassedendo sulla presidenza del attuale gestione,lo trovo un modo infantile e puerile di affrontare determinate tematiche.

Per me,quelle parole hanno il senso che hanno inserite a l'interno di un discorso ben preciso (sennò nessuno parlerebbe mai ),ma vengono  prese a sproposito per vomitare parole .

In sintesi,per conto mio AA narra ne più ne meno di ciò che sta accadendo oggi nel panorama calcistico nazionale con tutte le ragione in essere.

Ma sono altrettanto convinto che anziché usare il "sciogliere nel acido". avesse detto "mandare tutto a p,uttane",qui dentro,niente sarebbe cambiato.

Cerchiamo di essere seri,e commentare ciò che succede nel panorama calcistico italico ed oltre.

Ad esempio,la corte di Strasburgo su un indagine verso la Fifa sta tirando fuori cose molto più serie sulle quale indignarsi,altro che 3 parole estrapolate per far polemiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.