Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Ottavi di finale • Marocco-Spagna 0-0 (3-0 dcr), Portogallo-Svizzera 6-1. Giappone-Croazia 1-1 (1-3 dcr), Brasile-Corea del Sud 4-1

Post in rilievo

3 ore fa, Alan Kj ha scritto:

Pure quelle degli anni 80 e 90 non hanno mai vinto nulla, il vizietto di sopravvalutarsi è tipico degli inglesi 

Beh,quelle del 1986 e del 1990 erano forti e potevano benissimo vincere il mondiale,poi furono eliminati dal goal di mano di Maradona ed ai rigori contro i tedeschi nel 90

3 ore fa, Gabriel84 ha scritto:

Mbappe' è un mostro disumano.

Dovesse vincere il secondo mondiale di fila, magari da capocannoniere e uomo simbolo, si mette già nel tascino Messi con ancora almeno 8 anni di carriera davanti al top.

Quoto in pieno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mbappe ha uno scatto da fermo, una progressione, una velocità, una potenza e precisione di tiro impressionanti.

Se progredisce nel colpo di testa non ci sarà paragone con i due vecchi campioni carichi di palloni d’oro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Kojiro ha scritto:

La Francia gioca proprio come piace a me. 

4231 semplice, calcio veloce, tecnico.

Ma senza inventare robe strane tipo il falso 9, la mezz'ala messa in attacco, il terzino bloccato.

Due mediani di corsa. 

Un numero 10. 

Due esterni nati per saltare l'uomo ovunque, a destra e sinistra non fa differenza. 

Un numero 9 alto e grosso che gioca di prima. 

Non ho simpatia per loro ma niente da dire. 

E pensare che giocano senza Benzema, Pogba e Kante 😅

e Nkunku

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Mbappe ha uno scatto da fermo, una progressione, una velocità, una potenza e precisione di tiro impressionanti.

Se progredisce nel colpo di testa non ci sarà paragone con i due vecchi campioni carichi di palloni d’oro.

Non è solo questo. Vede anche dei pertugi che molti altri non vedono. Il passaggio in profondità per Giroud non è banale e gliene ho visti fare diversi con questo coefficiente di difficoltà. Non ha punti deboli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Beh,quelle del 1986 e del 1990 erano forti e potevano benissimo vincere il mondiale,poi furono eliminati dal goal di mano di Maradona ed ai rigori contro i tedeschi nel 90

E nel 1982 furono eliminati senza perdere una partita, vincendo nei giorni con la Francia, in virtù degli ottavi e dei quarti accorpati in un gironcino a 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, teioh ha scritto:

Ovvietà. Io ho solo constatato che un Mondiale che per ora si svolto al 90% nella fase a gironi non è stato per nulla scontato e io, come altri qui, mi sono goduto un sacco di partite "sorpresa" da Arabia Saudita - Argentina a Germania - Giappone ma anche Galles - Iran 0 2 o Serbia - Camerun 3 3. Insomma lo spettacolo non è mai mancato. Poi sono arrivati questi ottavi scontati ma siamo solo a metà (e l'Argentina è passata in maniera roccambolesca).

Nei gironi nessuna squadra ha fatto 9 punti, a zero è rimasto solo il Qatar, mi pare.

In 3 hanno fatto 7 punti e altre 2 sono rimaste imbattute, 5 su 32.

Sono stati gironi entusiasmanti per equilibrio, tutte le qualificazioni sono rimaste in bilico fino all'ultimo. E questo conferma la bontà del criterio della differenza reti in gruppi da sole 3 partite.

Ottavi scontati? Certo, ma non vorremmo tutti vedere le più forti giocarsela faccia a faccia?

 

A mio parere se un regista dovesse fare un film sui mondiali la trama sarebbe molto simile a quello che sta succedendo veramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Gabriel84 ha scritto:

Mbappe' è un mostro disumano.

Dovesse vincere il secondo mondiale di fila, magari da capocannoniere e uomo simbolo, si mette già nel tascino Messi con ancora almeno 8 anni di carriera davanti al top.

vero che al momento è disumano, ma non  mi azzarderei a fare certi paragoni ancora, non dimentichiamo quello che ha fatto Messi, che a 25 anni aveva già vinto 4 palloni d'oro

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Bianconero Sannita ha scritto:

Insopportabile l'esaltazione dell'inghilterra sulle pagine calcistiche di Facebook estere..

Torneranno a cuccia nel prossimo turno perché le partite con squadre di terza fascia sono finite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Black White ha scritto:

L'Inghilterra uscirà presto.

Secondo me sto mondiale riserverà delle sorprese per la vittoria finale. Se devo fare una scommessa dico che la coppa tornerà in sud America, sponda albiceleste. Difficile ma ho sta sensazione da un bel pò.

Beh per definirla sorpresa dovresti escludere le due sudamericane e Francia e Spagna come minimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 32sulcampo ha scritto:

Torneranno a cuccia nel prossimo turno perché le partite con squadre di terza fascia sono finite.

Se tutto va come deve andare la partita durerà circa 45 minuti, secondo tempo da garbage time...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, AG10 ha scritto:

Non hanno mai vinto nemmeno un Europeo, roba riuscita anche a URSS Cecoslovacchia Danimarca e Grecia per dire…

Vero, però solitamente i tornei per nazionali si svolgono a fine stagione, e quella inglese è sempre stata storicamente lunga . Gli inglesi sono sempre arrivati col fiatone, per cui hanno vinto poco in rapporto a quanto avrebbero potuto. Quest'anno il mondiale è nel mezzo della stagione, si è tutti alla pari, atleticamente. Con questo li vedrei anch'io volentieri fuori alla prossima, ma debbono essere tenuti in considerazione, purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la Francia, sulla carta, è la più forte nonostante le assenze di Kantè, Pogba e Benzema, guardando il tabellone la finale dovrebbe essere Francia-Brasile.

 

Piccole considerazioni personali:

-Inghilterra e Brasile erano partiti con schemi "spavaldi", ma chi per scelta (Inghilterra) o necessità (Neymar) hanno trovato la giusta direzione togliendo un trequartista e mettendo un mediano.

-dai quarti in poi inizia il vero mondiale dove paradossalmente saranno più importanti le difese rispetto agli attacchi.

-in un ipotetica finale Francia-Brasile l'infortunio di Alex Sandro e Telles può essere una manna dal cielo per i brasiliani che possono dirottare Danilo sulla sx e mettere come terzino dx Miltao (Danilo sulla dx non riuscirebbe mai a fermare Mbappe)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, capitangazzella ha scritto:

E nel 1982 furono eliminati senza perdere una partita, vincendo nei giorni con la Francia, in virtù degli ottavi e dei quarti accorpati in un gironcino a 3.

Questo non me lo ricordavo,comunque in quel decennio ebbero una nazionale di alto livello,a me piaceva molto Lineker

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ottavo Croazia Giappone è forse quello più equilibrato o almeno quello da cui potrebbe uscire la prima sorpresa agli scontri diretti

Stasera invece il Brasile lo vedo in scioltezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvecentus84 ha scritto:

L'ottavo Croazia Giappone è forse quello più equilibrato o almeno quello da cui potrebbe uscire la prima sorpresa agli scontri diretti

Stasera invece il Brasile lo vedo scioltezza

Secondo me pure Svizzera-Portogallo non è così scontato come può sembrare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Riker ha scritto:

vero che al momento è disumano, ma non  mi azzarderei a fare certi paragoni ancora, non dimentichiamo quello che ha fatto Messi, che a 25 anni aveva già vinto 4 palloni d'oro

Messi giocava però in una delle squadre più forti di tutti i tempi e fuori da quel contesto era nullo,Mbappe a 19 anni ha vinto un mondiale da protagonista,alla stessa età di Messi in nazionale si ci ricorda a stento se ci giocasse oppure no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AG10 ha scritto:

Beh per definirla sorpresa dovresti escludere le due sudamericane e Francia e Spagna come minimo 

 

Probabilmente hai ragione, ma ho definito "sorpresa" l'Argentina perché secondo me non è tra le favorite principali, nel senso che non la vedo al pari di Brasile, Francia e Spagna. Per intenderci direi che si può collocare stabilmente con Inghilterra e Portogallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Beh,quelle del 1986 e del 1990 erano forti e potevano benissimo vincere il mondiale,poi furono eliminati dal goal di mano di Maradona ed ai rigori contro i tedeschi nel 90

 

L'Inghilterra ha avuto spesso squadre molto valide ma a mondiali ed europei ha sempre floppato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Black White ha scritto:

 

Probabilmente hai ragione, ma ho definito "sorpresa" l'Argentina perché secondo me non è tra le favorite principali, nel senso che non la vedo al pari di Brasile, Francia e Spagna. Per intenderci direi che si può collocare stabilmente con Inghilterra e Portogallo.

Secondo me Argentina e Inghilterra sono parecchio sopravvalutate con la differenza che l'Inghilterra ai quarti incontra la favoritissima Francia mentre l'Argentina rischia ancora di scularla contro l'Olanda (altra squadraccia)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

L'Inghilterra ha avuto spesso squadre molto valide ma a mondiali ed europei ha sempre floppato

Beh nel 1986 e nel 90 non ha floppato,in Messico è stata eliminata dall Argentina,sappiamo come mentre nel 1990 ha perso in semifinale ai rigori contro i tedeschi in una partita dove avrebbe meritato di passare.

Poi sicuramente in altri mondiali post 1990 ha toppato ma credo centri il fatto che la Premier essendo massacrante lì faccia arrivare alla fine spompati

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ico83 ha scritto:

Non è solo questo. Vede anche dei pertugi che molti altri non vedono. Il passaggio in profondità per Giroud non è banale e gliene ho visti fare diversi con questo coefficiente di difficoltà. Non ha punti deboli.

Appunto 👍

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

L'ottavo Croazia Giappone è forse quello più equilibrato o almeno quello da cui potrebbe uscire la prima sorpresa agli scontri diretti

Stasera invece il Brasile lo vedo in scioltezza

Il Giappone a mio parere nel girone ha avuto un * spropositato, ha fatto 6 punti e ne avrebbe meritati a dir tanto 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe vedere una partita con 9 minuti di recupero alla fine del primo tempo, 14 minuti di recupero al 90-esimo poi altri 5 alla fine del primo tempo supplementare e altri 6 al 120-esimo.

Poi 17 a 18 ai calci di rigore!@@

 

A parte queste idiozie, penso che Giappone Croazia sia moooolto più equilibrata di quello che si pensi. Credo che paradossalmente la Croazia fatichi molto di più contro un Giappone che eventualmente nel quarto contro il Brasile (dove non avrebbero nulla da perdere)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.