Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

L'annuncio di Infantino: "Dal 2025 Mondiale per club a 32 squadre"

Post in rilievo

Quoto

L'annuncio di Infantino: "Dal 2025 Mondiale per club a 32 squadre"

Era nell'aria già da un po' ma, complice la pandemia, è stato rimandato almeno un paio di volte. Nella conferenza stampa di chiusura di Qatar 2022 il presidente della FIFA Gianni Infantino ha riproposto ufficialmente il progetto di: "Una nuova Coppa del Mondo per club, un torneo a 32 squadre, che si svolgerà nel 2025. Ci saranno i migliori 32 club del mondo". Infantino non ha però fornito nessun dettaglio sulla struttura e la sede di questa competizione.

Sportmediaset 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà una boiata nella quale ci saranno dentro squadre africane, asiatiche, sudamericane e via dicendo.

 

Squadre migliori al Mondo si intende le migliori di ogni zona del Mondo, non certo le 32 più forti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’ idea in se non mi pare malvagia, anche se va a congestionare un calendario già fin troppo intasato.

Resta da capire, dando per scontato che non sarà una manifestazione annuale, quali saranno i criteri per stabilire chi saranno le partecipanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Sarà una boiata nella quale ci saranno dentro squadre africane, asiatiche, sudamericane e via dicendo.

 

Squadre migliori al Mondo si intende le migliori di ogni zona del Mondo, non certo le 32 più forti

E come le valuti? Campioni nazionali, di coppe e poi? Tra l’altro, un’altra competizione, come se già si giocasse poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, SuperT ha scritto:

E come le valuti? Campioni nazionali, di coppe e poi? Tra l’altro, un’altra competizione, come se già si giocasse poco.

Tra l'altro, 32 squadre significa sicuramente 8 gironi da 4.

Competizione che dovrà durare un mese, la piazzeranno a giugno sicuramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Sarà una boiata nella quale ci saranno dentro squadre africane, asiatiche, sudamericane e via dicendo.

 

Squadre migliori al Mondo si intende le migliori di ogni zona del Mondo, non certo le 32 più forti

Beh, non avrebbe senso un mondiale fatto solo o quasi con squadre europee. Sarebbe un'altra Champions...o una Superlega. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai idea divertente. Perche' no. Anche se si rischia che il pazzo Arabo di turno spenda 1000 miliardi per allestire una squadra in grado di vincerla. 

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, ullio ha scritto:

tipo una superlega insomma....

Diciamo che alla fine ci sarà qualcosa di simile, ma controllata da loro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi sarà una Superlega più ampia, con più partite di * per assicurare maggiore copertura e vari mercati 🇧🇷🇦🇷🇺🇸 e dove i soldi immagino saranno ripartiti a discrezione della Fifa. 

Diciamo che è una superlega in cui il padrone diventa sempre più ricco, e chi ci mette i soldi per assicurare lo spettacolo chiuderà i bilanci ancora in rosso 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benché disprezzi la Fifa ed Infantino, il mondiale per club fatto come il mondiale per le nazionali é sempre stato un mio piccolo sogno (già lo organizzavo da piccolo con mio cugino col gioco del calcio del commodore 64....sono vecchio).

Penso possa esere una grande manifestazione, purtroppo oggi il divario dei club europei rispetto al rrsto del mondo é abissale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, SuperT ha scritto:

E come le valuti? Campioni nazionali, di coppe e poi? Tra l’altro, un’altra competizione, come se già si giocasse poco.

L'unica valutazione che faccio è la seguente: il pallone deve diventare come l'NBA perché così non ha assolutamente senso.

 

Si vuole tenere il calcio come qualcosa di Mondiale dove tutti partecipano, ma non si fa niente perché i partecipanti siano alla pari.

 

Mi chiedo che senso abbia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando scomparirà la FIFA e tutta la corruzione che la circonda se ne potrà parlare. Alla FIFA non affiderei neanche l'organizzazione del torneo dell'oratorio, ruberebbero le offerte della messa.

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massì, facciamo altri 300 tornei. La Champions con 8000 squadre e pure il mondiale per club con 100 club, ah aumentiamo pure le partite delle nazionali e i mondiali con 700 nazionali  .doh

 

Pecunia non olet. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Massì, facciamo altri 300 tornei. La Champions con 8000 squadre e pure il mondiale per club con 100 club, ah aumentiamo pure le partite delle nazionali e i mondiali con 700 nazionali  .doh

 

Pecunia non olet. 

Mi stupisce che tu non sappia che Infantino ha inventato l'anno solare di 730 giorni.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.