Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Skyliner

Superlega: Laporta dichiara che la nuova competizione potrebbe partire nel 2025

Post in rilievo

1 ora fa, rakhia ha scritto:

Evidentemente stavi dormendo quando l’euro è andato sotto il dollaro

infatti ho messo il paragone con il dollaro non con l'euro😿

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Competizione aperta dopo che il mondo del calcio si è rivoltato,sennò l’avrebbero presentata subito così,che babbei.gestita come nemmeno bambini dell’asilo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

L’idea di una Superliga senza la premier suscita sentimenti diversi. È chiaro che si tratta di una manovra per contrastare lo strapotere economico degli inglesi. Ma allora spero a bordo ci siano anche tedeschi e francesi, altrimenti diventa un birra Moretti allargato 

Ma infatti alla CL dell’UEFA imporrei la partecipazione ai soli membri dell’Europa (provocazione).

Per la serie: siete usciti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, wicked city ha scritto:

Competizione aperta dopo che il mondo del calcio si è rivoltato,sennò l’avrebbero presentata subito così,che babbei.gestita come nemmeno bambini dell’asilo.

in realtà non era chiusa nemmeno all'inizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Ma c'è ancora in animo di fare questa robaccia? 

Che anche se annunciata (adesso) come "aperta" è viceversa elitaria e ancora più ingiusta dell'attuale sistema?

 

Mi auguro proprio di no.

Davvero,  non si capisce cosa gli dica il cervello!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Locketto ha scritto:

in realtà non era chiusa nemmeno all'inizio.

"Ripeti con me"..

 

Una competizione con 20 club di cui 15 fissi (i più ricchi d'Europa) e altri 5 in base al ranking è tutto tranne che una competizione "aperta"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, superdrake ha scritto:

Davvero,  non si capisce cosa gli dica il cervello!

Una follia senza senso.

 

Con un fine, checché se ne dica, esclusivamente "economico" talmente spudorato che ci ha solo isolati.

Come se ne avessimo bisogno..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

"Ripeti con me"..

 

Una competizione con 20 club di cui 15 fissi (i più ricchi d'Europa) e altri 5 in base al ranking è tutto tranne che una competizione "aperta"

Ripeti con me:

competere con squadre di una lega dove l’ultima in classifica dello scorso campionato (Norwich) ha incassato 115Milioni di € di diritti televisivi non è una competizione aperta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Ti ha già risposto @pablito77! di cui condivido in pieno il messaggio.

 

Da parte mia, mi verrebbe da chiederti che vantaggi o che godimento ti procurerebbe una "competizione chiusa".

Al di là del "piacere" di non incontrare il Napoli, l'Atalanta e altre italiane (che, comunque, di solito non incontriamo mai in Champions).

Perché in questo modo potremmo fregarcene delle bagatelle italiche e concentrarci su ciò che da vero prestigio. Arrivi 4⁰, 7⁰ 12⁰? E chissene... tanto i soldi e la competizione "vera" sono in Europa e li ci sei per diritto. Si fo..no Napoli,   Atalanta ecc. ecc. ahhhhhh che liberazione non doverli nemmeno considerare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia ci insegna che la grandi innovazioni, le rivoluzioni totali che fanno epoca e cambiano il mondo sono inevitabili. La Uefa mi sembra ricalchi le orme delle grandi case cinematografiche degli anni'20, che fecero di tutto per impedire al sonoro di rivoluzionare il mondo del Cinema. 

La Superlega è il futuro. 

E il futuro è ora. 

Chi non ci crede può tornare a trollare nel proprio forum di appartenenza e a tifare per la propria squadraccia. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, pablito77! ha scritto:

Bro, a parte il discorso Napoli, Atalanta ecc, io riterrei giusto che il torneo dia la possibilità di ingresso a squadre che lo meritano. Sono Juventino fino al midollo, ma se ti dicessi che nella fase a gironi non ho ammirato con invidia le gesta del Napoli che strapazzava le avversarie di CL mentre noi arrancavamo e le buscavamo in Israele, sarei un ipocrita. Va bene l’odio sportivo, ma per quanto mi riguarda so anche ammettere quando la mia squadra merita e quando meritano le altre. Non sto dicendo che non dovremmo essere in SL e che ci dovrebbe essere il Napoli, ma che sarebbe giusto regolamentarla in modo che vi partecipi di anno in anno chi dimostra di esserne degno. 

Io no, in una competizione ci va chi ne ha diritto. Se serve una qualificazione ok, se non serve va bene ugualmente. Io non provo soddisfazione a vedere alcuna squadra italiana che strapazza chicchessia. La SL è necessaria e le squadre con più  blasone e soldi investiti devono aver diritto di partecipare, altrimenti è sempre la stessa menata i rischi d'impresa dell'Atalanta sono quel che sono, quelli della juve sono molto maggiori e non possono essere appesi al filo della qualificazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 2sutnevuj ha scritto:

Ripeti con me:

competere con squadre di una lega dove l’ultima in classifica dello scorso campionato (Norwich) ha incassato 115Milioni di € di diritti televisivi non è una competizione aperta

Premesso che il "ripeti con me" era una risposta ad un utente che mi aveva usato la medesima "cortesia"..

Io non penso di avere la verità in mano.

E nemmeno nego che l'attuale Champions abbia delle "criticità" evidenti.

 

Però, cerchiamo di non essere ingenui.

Nè ipocriti, soprattutto.

 

Quando la seria A dominava il mondo calcistico 20/30 anni fa, nessuno di noi immagino si scandalizzasse.

Probabilmente provava lo stesso "orgoglio" che i club inglesi provano oggi nel vedersi riempiti di soldi e sentirsi il centro del mondo.

 

La risposta a questo sistema che, ADESSO, ci sfavorisce la trovo umiliante e contraria allo spirito sportivo allo stesso tempo.

 

Sembriamo dei ricchi "decaduti" (in realtà, tra i più ricchi del mondo) che, a seguito di scelte e gestioni finanziarie scellerate, cercano un escamotage per ritirarsi su.

 

Ed è un fine talmente SPUDORATO che abbiamo permesso all'Uefa di fare un figurone. Presentandosi, addirittura, come "difensore del calcio del popolo".

Risultando credibile.

 

Io credo che dovremmo ammettere i nostri errori (evidenti) e cercare di costruire una gestione più sana (e competente, soprattutto).

Non è la mancanza di soldi che ci fa prendere bastonate dal Maccabi..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Io no, in una competizione ci va chi ne ha diritto. Se serve una qualificazione ok, se non serve va bene ugualmente. Io non provo soddisfazione a vedere alcuna squadra italiana che strapazza chicchessia. La SL è necessaria e le squadre con più  blasone e soldi investiti devono aver diritto di partecipare, altrimenti è sempre la stessa menata i rischi d'impresa dell'Atalanta sono quel che sono, quelli della juve sono molto maggiori e non possono essere appesi al filo della qualificazione.

Punti di vista. Rispetto il tuo e spero che tu rispetti il mio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la si veda bisogna trovare una soluzione alle differenze economiche che vi sono tra Europa ed Inghilterra. Se poi, dobbiamo auspicare di essere tutti colonia del petrolio ditelo e la soluzione l’avete trovata voi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Perché in questo modo potremmo fregarcene delle bagatelle italiche e concentrarci su ciò che da vero prestigio. Arrivi 4⁰, 7⁰ 12⁰? E chissene... tanto i soldi e la competizione "vera" sono in Europa e li ci sei per diritto. Si fo..no Napoli,   Atalanta ecc. ecc. ahhhhhh che liberazione non doverli nemmeno considerare

Con tutto il rispetto, penso che dovremmo toglierci questa "puzza da sotto il naso". Questo atteggiamento di chi guarda dall'alto in basso.

Che oltre ad essere, a mio parere, moralmente discutibile, è anche contrario al principio di realtà.

Avendo operato così male, non ci farebbe male in primis ammetterlo e, dopo di che, prendere spunto da Società che hanno agito meglio.

IMHO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come rivelato da Calcio & Finanza, Ceferin va verso il suo terzo mandato alla presidenza dell'Uefa. Infatti, sembra essere l'unico candidato come presidente della massima organizzazione calcistica. Come annunciato dalla stessa UEFA le elezioni si terranno il 5 aprile a Lisbona durante il 47° Congresso Ordinario.
 

Chissa’ come mai.

 

Ad arrivare al 2025 ne succederanno di cose.

Il chelsea che sta per toccare quota 300 milioni con l’arrivo di Enzo F per esempio.

E il Fpf? Non funziona più? I famosi paletti non esistono più per le squadre della premier?

 

Voi che non volete la superlega siete furbi come Ceferin e compagnia.

Spiaze, non siamo stupidi.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, michelei ha scritto:

Guardavo proprio ora la classifica della premier. Pensare che tottenham Chelsea e Liverpool saranno fuori dalla prossima Champions, perché ce ne sono altre 4 più attrezzate, è pazzesco. E quanto manca perché qualche sceicco investa pesantemente sul Leeds o westham di turno? Nel giro di pochi anni anche real, Bayern e PSG saranno realtà di secondo piano.

Infatti con la nuova Champions League molto probabilmente Premier League e Liga avranno 5 posti in Champions League grazie al coefficiente UEFA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Punti di vista. Rispetto il tuo e spero che tu rispetti il mio. 

Io rispetto tutti, ritengo che per la juve sia meglio una SL chiusa ma se qualcuno la pensa diversamente chi sono io per non rispettarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Locketto ha scritto:

per loro la Champions tra poco sarà come la Coppa Italia per noi.

A loro interessa relativamente entrare in Champsion quando l'ultima in classifica della premier prende gli stessi soldi della vincente della Champions.

Senza contare che prima o poi si giocheranno l'asso nella manica appena il prodotto Premier League tenderà a non crescere più...cioè Celtic e Rangers in Premier League, portando ulteriori milioni di tifosi e cercando di arginare il problema indipendenza della Scozia...Johnson ne aveva già parlato mentre cercava di contrastare la SuperLega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Io rispetto tutti, ritengo che per la juve sia meglio una SL chiusa ma se qualcuno la pensa diversamente chi sono io per non rispettarlo.

Chiaramente stessa cosa io. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Con tutto il rispetto, penso che dovremmo toglierci questa "puzza da sotto il naso". Questo atteggiamento di chi guarda dall'alto in basso.

Che oltre ad essere, a mio parere, moralmente discutibile, è anche contrario al principio di realtà.

Avendo operato così male, non ci farebbe male in primis ammetterlo e, dopo di che, prendere spunto da Società che hanno agito meglio.

IMHO.

Non vedo cosa c'entri la puzza sotto il naso oppure aver operato bene o male. La moralità la lascio ha chi ha tempo per discuterne, io ritengo che i vantaggi di una SL chiusa siano meglio di una SL aperta e una SL aperta meglio di una UCL. Io ho a cuore il futuro della juventus e credo sarebbe meglio la prima ipotesi. Voi pensate come volete.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.