Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Skyliner

Superlega: Laporta dichiara che la nuova competizione potrebbe partire nel 2025

Post in rilievo

In un'intervista rilasciata a Radio Cadena Ser il presidente del Barcellona parla anche del Capitolo Superlega:

Laporta appare ottimista e spiega che "a marzo o aprile avremo la sentenza della Corte di giustizia dell'UE. Sarà una sentenza molto importante; la Superlega è una competizione aperta, altrimenti non aderivo. Spero che l'Uefa occupi un posto in più al tavolo della Governance. L'obiettivo è cominciare nel 2025, probabilmente senza i club di Premier".
    (ANSA).

Modificato da Skyliner
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, phoenix ha scritto:

 le squadre di premier hanno già una loro superlega.

Appunto,  e che se la giochino tra di loro,  visto che ai club inglesi piace vincere facile,  comprando chiunque a peso d'oro!

  • Mi Piace 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Il loro campionato di provincia vorrai dire. La Brexit li travolgera'.

Speriamo. Però trovo ridicolo che cerchino l'appoggio della Uefa.

Ancora più ridicola la UEFA che cerca appoggio dalla Premier che invece ha il palese obiettivo di impoverire tutti gli altri tornei europei.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi a sto giro, diversamente dall'idea originale, è come se fosse una una sorta di "separazione" per contrastare l'altra super lega (premier league). Calcisticamente parlando senza quelle squadre certo il progetto perderebbe del fascino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo chiamarla come volete, ma credo sia condivisibile che le squadre europee debbano “allearsi” per contrastare la PL.

Oggi chi può vincere la CL?

Una di PL, Real, PSG (per gli sceicchi e sono a quando rimarranno) e Bayern.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Il loro campionato di provincia vorrai dire. La Brexit li travolgera'.

Speriamo. Però trovo ridicolo che cerchino l'appoggio della Uefa.

Se parte la superlega probabilmente sarà così, viceversa non sarà facile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Quindi a sto giro, diversamente dall'idea originale, è come se fosse una una sorta di "separazione" per contrastare l'altra super lega (premier league). Calcisticamente parlando senza quelle squadre certo il progetto perderebbe del fascino.

La ucl perderebbe fascino e di conseguenza i migliori vorranno giocare in SL. Alla lunga anche la PL si impoverirebbe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

La ucl perderebbe fascino e di conseguenza i migliori vorranno giocare in SL. Alla lunga anche la PL si impoverirebbe

Se tutto andrà secondo i piani piú ottimistici, ma la superlega al momento nemmeno si sa se ci sarà quindi troppo troppo presto portarci cosí tanto avanti con le ipotesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Se tutto andrà secondo i piani piú ottimistici, ma la superlega al momento nemmeno si sa se ci sarà quindi troppo troppo presto portarci cosí tanto avanti con le ipotesi.

Il piano è quello. L'alternativa è la desertificazione calcistica italiana in primis europea in seconda istanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Superlega senza squadre di premier, PSG e Bayern è una roba che non ha senso di esistere(ed infatti è collassata subito)...Laporta, Perez ed Agnelli dovrebbero semplicemente accettare la "sconfitta" del loro progetto

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermo restando che credo più agli scoiattoli che incartano la cioccolata che alla Superlega, che appeal avrebbe un torneo senza squadre inglesi tedesche e francesi?

 

Semplicemente nessuno….e senza appeal non si attraggono sponsor e soldi che poi erano l’unico impulso su cui si basava la competizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il progetto SuperLega è partito male e si sta trascinando peggio. L’idea era buona e avveniristica. Personalmente per me potrebbe partire anche domani stesso e mi abbonerei a qualunque piattaforma dovesse aggiudicarsi i diritti per trasmetterla, ma dev’essere una rassegna che presenti ai nastri di partenza i migliori club del continente. Al momento mi pare di capire che non sarà così. Iniziare ad handicap e con tutti contro non agevola certo la situazione. La Premier League è l’attuale SuperLega che fagocita milioni di ricavi e devasta gli altri campionati dove resistono solo Real Madrid, Psg e Bayern Monaco. La Juve e il Barça al momento arrancano. O convinci le inglesi a parteciparvi o mettiti il cuore in pace.

 

Fermo restando che non deve essere a numero chiuso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma c'è ancora in animo di fare questa robaccia? 

Che anche se annunciata (adesso) come "aperta" è viceversa elitaria e ancora più ingiusta dell'attuale sistema?

 

Mi auguro proprio di no.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credere che una SuperLega senza inglesi, PSG e Bayern possa fare concorrenza alla Premier è come credere che l'Eurolega di basket possa fare concorrenza alla NBA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ma c'è ancora in animo di fare questa robaccia? 

Che anche se annunciata (adesso) come "aperta" è viceversa elitaria e ancora più ingiusta dell'attuale sistema?

 

Mi auguro proprio di no.

Io vorrei tanto capire che problemi vi procura una competizione "chiusa". Sai che bello non avere nemmeno il rischio di giocare contro Napoli, Atalanta e compagnia? Per questo c'è già il fastidioso campionato... pure in Europa dobbiamo sopportarli?

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È nell'interesse di tutto ciò che non è Premier League cercare di unire le forze.

Altrimenti si diventa terzo mondo calcistico dato che chi fa i contratti riserverà il grosso della torta agli inglesi e le briciole a tutti gli altri.

Prima o poi se ne renderanno conto tutti.

E quando accadrà la Superlega partirà fattivamente.

Mi immagino una presa di coscienza improvvisa di alcuni grossi club europei.

Tempo al tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Io vorrei tanto capire che problemi vi procura una competizione "chiusa". Sai che bello non avere nemmeno il rischio di giocare contro Napoli, Atalanta e compagnia? Per questo c'è già il fastidioso campionato... pure in Europa dobbiamo sopportarli?

Bro, a parte il discorso Napoli, Atalanta ecc, io riterrei giusto che il torneo dia la possibilità di ingresso a squadre che lo meritano. Sono Juventino fino al midollo, ma se ti dicessi che nella fase a gironi non ho ammirato con invidia le gesta del Napoli che strapazzava le avversarie di CL mentre noi arrancavamo e le buscavamo in Israele, sarei un ipocrita. Va bene l’odio sportivo, ma per quanto mi riguarda so anche ammettere quando la mia squadra merita e quando meritano le altre. Non sto dicendo che non dovremmo essere in SL e che ci dovrebbe essere il Napoli, ma che sarebbe giusto regolamentarla in modo che vi partecipi di anno in anno chi dimostra di esserne degno. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.