Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Napoli - Juventus 5-1, commenti post partita

Post in rilievo

E niente, non ho visto la partita e in serata mi ero praticamente dimenticato di essa, visto che mi sono divertito... E meno male.

 

Che dire? Beh, mi autoquoto: quando trovi una squadra organizzata arrivano le lacrime. 

Ora la domanda più importante: quando finisce questa * del Cortomusismo, del "gliel'ha incartata", del "il risultato è l'unica cosa che conta?"? Quando finisce questa difesa a spada tratta del nulla organizzativo del nostro caro mister? Ma soprattutto, quando se ne va? E ancora, quando se ne vanno i suoi ridicoli difensori a spada tratta?

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mitico Furia ha scritto:

No non è quello il senso ...cuore e cog.lio.ni non necessariamente si associano a falli e cattiveria....infatti non ho citato Pasquale Bruno tanto per fare un nome ... 

Ok 

Ma il succo non cambia.

Se hai Cancelo lo tieni e lo fai giocare per le sue qualità. 

Se hai Chiesa non gli fai fare il terzino.

Kostic non ha fatto a tempo a fare il primo allenamento che Allegri voleva già trasformarlo in difensore.

E potrei andare avanti all'infinito. 

 

Ci vogliono i giocatori dai piedi buoni e un allenatore propositivo (o per come siamo conciati noi, basterebbe uno che non rovini i giocatori e li faccia correre)

 

La mentalità sparagnina  ci ha affossati. 

Basta, per la miseria. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Intanto a giugno cambia e metti un allenatore in panchina.

La rosa ha bisogno di sostiuire bene tre o quattro calciatori e poi può tranquillamente giocarsela per lo scudetto tutti gli anni.

il male credo sia ben più profondo.

 

 magari bastasse solo un sarri o uno Spalletti ..insieme a un paio di terzini..per ritornare a giocare e vincere

 

c'è un malessere generale come nelle ere Morattiane 

 

speriamo in questo nuovo CDA...ma ho forti dubbi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mitico Furia ha scritto:

Credo che Conte più di 2 max 3 anni non possa fare con i suoi ritmi sia fisici che psichici....he he 

Uno come conte servirebbe per il lavoro di base, purtroppo indispensabile per questa Juve. Ripristinare cultura del lavoro e del sacrificio. Ripristinare ordine tattico e disciplina.

E' uno dei migliori a fare questo, poi ha dei limiti e sai che massimo un paio d'anni e sbrocca. Ma sappiamo anche che il suo lavoro non viene dissipato ma rimane come base e va sfrutatto da chi viene dopo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Palaxius ha scritto:

Il Chelsea nel 2003 era il niente, lascia perdere la parentesi Vialli. Erano il nulla assoluto.

RXsX7IH.png

Ora tolti i 67 scudi di differenza e le coppettine di lega hanno un palmares quasi pari a quello della Juventus e dello United (se Terry non scivolava era superiore a quello dello United).

Tra l' altro loro hanno l'hanno alzata proprio nell' era di Messi e Ronaldo, due volte. Noi a frignare come pupi perché "meglio nn si poteva facere contro cuei monstri ;_;"

E' un mito che la Juve spende.

Mettiamola così: se la Juve ha speso 700 milioni in tre anni, ce ne volevano un miliardo e mezzo.

 

il grosso dei soldi è stato speso per non perdere il giocattolo mica hanno smiliardato sul mercato tanto è vero che negli ultimi anni dovevamo fare tutto a zero eh no non entra nessuno se prima non esce qualcuno ma vadano dove so io 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mitico Furia ha scritto:

Bho io 2 anni me li sono goduti tutti forse ho la memoria corta però può essere. Poi il comportamento tenuto non si discute....

Anch’io me li sono goduti, ma è innegabile che il gioco spumeggiante del primo anno, dal secondo ha iniziato ad essere più cauto e, ancora di più nella 3a stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ryan90 ha scritto:

A parte chiesa e Danilo gli altri non se ne fregano molto .Srcondo voi Mckennie sa cos’è la juve? Ma per favore 

Sì, ma cosa trasmette l'allenatore, l'ambiente?

Te lo dico io, nulla...

Siamo una squadra senz'anima, che è la peggiore delle morti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gigirock ha scritto:

Cosa dobbiamo perdere più per mandarlo via?........ ci rimaneva la dignità: ora pure quella è andata via.

C'è un contratto con su 30 testoni da pagare. Non è così facile mandarlo via soprattutto nella nostra situazione finanziaria odierna 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

si ma almeno i giovani hanno più fiato e più voglia di mettersi in mostra.

 

già questo da solo incide se non altro a infastidire le trame della squadra avversaria

 

 

io fossi il nuovo presidente...farei un cambio epocale...di DNA......prenderei un allenatore giochista...e inizierei a imbastire una squadra partendo dai giovani...e da alcuni meno giovani a buon prezzo....

 

poi con gli anni...una volta svoltata la mentalità....inizierei a inserire qualche fuoriclasse...o comunque qualche giocatore affermato di livello...che si inserisca in quel contesto.

 

certo devi mettere in preventivo che per qualche anno non ti qualificherai neanche per la Champions...ma avendo un costo basso della rosa puoi anche permettertelo 

 

 

ma tanto di questo passo...passeranno anni lo stesso prima di riniziare a vincere.

 

 

Condivido, cambio tattico forse un allenatore con idee chiare e propositivo adesso è il momento di gettare le basi x il futuro, abbiamo giocatori affermati ancora giovani e giovani che stanno sbocciando e non dobbiamo assolutamente perderlo x strada ma farli crescere.

E i depressi su tutti Vlahovic che non possiamo perdere perché non rende quando è palese che è sfruttato male, come Chiesa.

Se continuiamo con questa direzione tecnica scappano tutti e perdiamo quanto di buono abbiamo in squadra.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Palaxius ha scritto:

 

Ieri quando la Juve ripartiva da Scesni era immediatamente pressata da un uomo, se arrivava sulla trequarti senza perdere palla il portatore era sistematicamente raddoppiato, se arrivava sulla trequarti loro o sugli esterni era triplicato. Chiesa e Di Maria completamente annichiliti, senza un rimpallo fortunoso Di Maria non avrebbe mai segnato. Verso la fine della partita ho visto Kean triplicato sul calcio d'angolo sbattersi come un dannato per avere una rimessa, l'ho visto pressato tanto forte che ho pensato "se perde la testa e inizia a prenderli a pugni in faccia non lo biasimo".

Loro? Ripartivano a due tocchi, ogni tanto cambiavano il gioco (sovente verso sinistra) senza dover attaccare gli esterni più di tanto perché centralmente eravamo completamente nudi.

Questa Juventus è finita. Non è questione di schemi, vanno cacciati tutti.

 

Schemi non significa niente. Non a caso é una parola usata dagli allegriani. 

L'allenatore deve allenare le fasi, l'occupazione degli spazi e i movimenti della squadra in tutte le fasi in accorciamento e allungamento. 

Allegri non fa niente. Sa solo prenderli e metterli tutti dietro linea palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Slepix ha scritto:

Score imbarazzante.

Non sapevo poi che con questa siamo a 4 sconfitte di fila, manco fossimo il Chievo Verona

C'è oggettivamente un problema per noi nel giocare a Napoli. Partite in cui spesso e volentieri ci surclassano dal punto di vista dell'intensità e della voglia di vincere.

Poi, per carità, anche loro faticano a casa nostra. 

Aggiungo anche che sia Conte sia Allegri sono allenatori che non hanno mai brillato negli scontri diretti fuori casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

È una coincidenza.

Continuare a parlare di singoli quando atleticamente e tatticamente siamo nulli è fuorviante.

Le partite il fantino non le prepara si preparano da sole..e lo ribadisce orgoglioso.. ieri al posto di vergognarsi era calmo sereno tranquillo anche un pelino spavaldo nel minimizzare

9 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Guarda i costi di Lobotka e Anguissa, poi mi dici.

Servono idee, competenze e lavoro.

 

I soldi sono il rifugio (in genere, non solo nel calcio) di chi non ha competenze e/o voglia di sudare.

 

Il Napoli con quattro spicci ha ricostruito l’ossatura della squadra e stanno dando pizze a tutti…in Italia e anche in Europa.

Pensa.

Ma al Vate tocca dare i campioni, altrimenti non ne cava le mani.

Lo penso e lo dico da mesi e mesi.. se non hai competenza e voglia di sbatterti.. spendi e spandi andando su usato pseudo sicuro.. molto costoso, senza voglia ormai di faticare poco attaccato alla maglia... Più facile andare dal procuratore dargli la mancia lauta e prendere quello che ti propina ( di solito un semi bollito xchè guarda solo ai soldi) così prendi le figurine che nn diventano una squadra... Ma quando hai Cherubini manna tognozzi paratici in delirio di onnipotenza...questi sono i risultati..

Non solo lobotka anguissa krava preso a due lire addirittura in prestito e diritto di riscatto  a 5, 14, 11 Mil e di ingaggio mediamente ne prendono 1,2/1,4 netti... Vallo a dire ai nostri panchinari scarsi che ne prendono il doppio..

 

Di allegri non parlo non ho più la forza..ha detto bene ieri è lì a fare l'allenatore per caso per sbaglio

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ryan90 ha scritto:

A parte chiesa e Danilo gli altri non se ne fregano molto .Srcondo voi Mckennie sa cos’è la juve? Ma per favore 

danilo , ahahahahaaahhhaha ma siete seri , danilo e' il  simbolo della mediocrita' di questa squadra , uno scarsone assurto a ruolo di  leader a quasi 32 anni dopo una vita passata in panca nei veri top club , proprio danilo sara' il termomettro per giudicare la saluter della Juve  , finche uno scarsone come lui sara  titolare saranno anni mediocri, dissi lo stesso per legrottaglie e' lo stesso per il mediocre brasiliano

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lewis. ha scritto:

 

La cosa che mi preoccupa è che me ne frega sempre di meno

Questo è il vero fallimento di AA... ha voluto trasformare la squadra in un prodotto e ha considerato i tifosi come clienti (da spremere).... E ai tifosi inizia a non fregargliene più una beata cippa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo una squadra scarsa, allenata da un allenatore che ormai il meglio lo ha dato. Quello che Allegri riesce a tirare fuori da questa rosa lo abbiamo visto: catenaccio, buona difesa e gol sporadici. La sensazione che se si prende gol tutto il castello rischia di cadere è presente già da tutto l’anno scorso. 
Davanti siamo praticamente nulli, vuoi per gli interpreti, vuoi perché l’allenatore non ci sta cavando un ragno dal buco. Ora bisogna capire che serve assolutamente un Ds di estrema competenza che prenda le decisioni chiave su rosa e allenatore. Lasciare tutto all’improvvisazione, o a inesperti o ai capricci degli allenatori, è la via giusta per anni di anonimato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Gion Gis Kann said:

il male credo sia ben più profondo.

 

 magari bastasse solo un sarri o uno Spalletti ..insieme a un paio di terzini..per ritornare a giocare e vincere

 

c'è un malessere generale come nelle ere Morattiane 

 

speriamo in questo nuovo CDA...ma ho forti dubbi.

 

Il problema è la proprietà che vuole tenersi un simbolo ma senza averne competenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Slepix ha scritto:

Sì, ma cosa trasmette l'allenatore, l'ambiente?

Te lo dico io, nulla...

Siamo una squadra senz'anima, che è la peggiore delle morti

Lui ha preso l’anima della Juventus che Conte aveva saputo ricostruire e l’ha piano piano spolpata anno dopo anno provando a cambiarci il dna da squadra combattiva a risultatista 
 

Almeno Conte c’era stato nella Juve, per quello sapeva cosa trasmettere, non come questo milanista amico di Galliani 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, loropo ha scritto:

C'è oggettivamente un problema per noi nel giocare a Napoli. Partite in cui spesso e volentieri ci surclassano dal punto di vista dell'intensità e della voglia di vincere.

Poi, per carità, anche loro faticano a casa nostra. 

Aggiungo anche che sia Conte sia Allegri sono allenatori che non hanno mai brillato negli scontri diretti fuori casa.

Ieri il re è nudo.. la coperta è sparita... Molti 1-0 son stati frutto del caso della fortuna e della buona sorte.. del fare catenaccio subire e sperare che l'episodio eil folletto alla fine ti salvasse... Ma contro la Cremonese o in altre partite poteva benissimo finire con un pareggio o una sconfitta per 1-0 per gli avversari erano partite da 1x2... Le abbiamo vinte per un mix di caso, fortuna, un po' di difesa ad oltranza.. ma di gioco azioni nulla un marasma raffazzonato e basta sperando nella giocata che risolveva la gara.. contro le piccole puoi anche fare così..ieri è riuscita fuori la vergogna

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DUSAN1978 ha scritto:

danilo , ahahahahaaahhhaha ma siete seri , danilo e' il  simbolo della mediocrita' di questa squadra , uno scarsone assurto a ruolo di  leader a quasi 32 anni dopo una vita passata in panca nei veri top club , proprio danilo sara' il termomettro per giudicare la saluter della Juve  , finche uno scarsone come lui sara  titolare saranno anni mediocri, dissi lo stesso per legrottaglie e' lo stesso per il mediocre brasiliano

Lo rinnoveranno..così come penseranno di farlo con Sandro e rabiot e magare pire un anno a Cuadrado .. magari un po' al ribasso certo... Ma quando non hai idee e competenza è più facile rinnovare questi.. come fatto a de Sciglio ad esempio che sbattersi e cercare giocatori buoni/ottimi nel sommerso a costi bassi...se hai una dirigenza incapace questi sono i risultati

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, loropo ha scritto:

C'è oggettivamente un problema per noi nel giocare a Napoli. Partite in cui spesso e volentieri ci surclassano dal punto di vista dell'intensità e della voglia di vincere.

Poi, per carità, anche loro faticano a casa nostra. 

Aggiungo anche che sia Conte sia Allegri sono allenatori che non hanno mai brillato negli scontri diretti fuori casa.

Ma questi li devi rimettere al loro posto, altro che quattro sconfitte di fila..

Politano, Rrahmani, Lobotka che pensa di essere Pirlo.

È inaccettabile per noi tifosi vedere una squadra messa insieme con quattro spicci (e idee!) e di contro i nostri nell'improvvisazione più totale..

Sfido io a vedere se il Bayern o il Real hanno perso le ultime 4 a Dortmund o a Siviglia..

C'è una sottile e perfida volontà a farci abituare a questo schifo

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.