Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Napoli - Juventus 5-1, commenti post partita

Post in rilievo

Tralasciando la situazione disastrosa tecnico societaria ma nessuno che ha avuto l umiltà di chiedere scusa... nessuno. Allenatore in primis.

 

Quando persino le 3 squadre che andranno in B non prenderanno 5 gol dal Napoli.

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Commento di Massimo Mauro si Repubblica:

Il Napoli che ha travolto la Juventus viene da lontano. E’ la conferma della squadra del campionato scorso, quando lo scudetto non è arrivato per aver perso punti facili in casa. Ma è lo stesso gioco, la stessa voglia di vincere, il non voler far giocare gli altri, di fare anche una difesa vecchio stampo per proteggere Meret. Tutte cose che servono per vincere lo scudetto. Quello scudetto che sarebbe giusto venisse assegnato subito, perché sarebbe un messaggio per il calcio: la squadra che gioca meglio vince, è finita l’era di chi la spunta facendo un contropiede. Il Napoli esprime una cifra tecnica meravigliosa: basta vedere i gol, che vedono tutti la partecipazione di gran parte della squadra. Non ci sono più aggettivi per magnificare il lavoro di Spalletti: i giocatori esprimono una facilità eccezionale nel trovarsi, vuol dire che a parte le qualità tecniche esiste anche una base tattica e psicologica.

Anche se la Juve avesse vinto avrei detto le stesse cose. Quale presente e futuro può avere una squadra che manda in campo Di Maria. McKennie, Rabiot, Kostic? La ripresa della Juve dopo la brutta partenza di campionato è avvenuta con ragazzi di belle speranze, e mi sarebbe piaciuto se Allegri avesse iniziato la partita con loro. Questo è stato il rammarico della serata, sarebbe stato meglio perdere 5-1 con i giovani. Invece si è perso con Rabiot, Alex Sandro e Bremer, che non hanno giocato all’altezza della fiducia che ha dato il tecnico.

Il futuro delle due. Il Napoli può gestire il largo vantaggio con una ricetta semplice, giocando bene e dimostrando che la presunzione se va di pari passo con i risultati è il massimo perché diventa consapevolezza di forza. La Juve: con l’esperienza dei giocatori Allegri può puntare al quarto posto, il lato economico è importante. Ma è altrettanto importante imporre giovani per il futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho staccato dopo il 3 a 1 xché quel goal preso così mi ha dato subito la sensazione dell'imbarcata. Ma non mi pare che fino ad allora il Napoli avesse fatto sfracelli. Si molta intensità con un arbitro che ha consentito il contatto costante energico sull'uomo e noi non avevamo i Davids ed i Monterò x metterla sullo stesso piano. Ed anche i goal del Napoli frutto di azioni del tutto casuali, con una juve che stava uscendo e bene e se non fosse stato x un miracolo di Meret poteva anche andare sul.pari a fine primo tempo. Poi il terzo goal preso in quel modo dilettantesco su corner, di piede, dico di piede e poi immagino il nulla. Sconfitta da prendere, incartare e portare a casa. Spero che almeno stasera si sia capito che Chiesa non può fare il quinto, che Cuadrado andrebbe rinnovato a vita e che Mckennie sullo stretto è irrilevante.  Non so ieri con Pogba e Vlahovic cosa avremmo potuto fare. Mi preoccupano gli scenari futuri. Questa squadra avrebbe bisogno di robusti innesti in ogni zona del campo, di qualità,  carattere, personalità ma non sappiamo quale società ci sarà a realizzarla. E con la spada di Damocle della giustizia sportiva. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

C’è da chiedersi perché non sono in forma piuttosto 

 

o meglio, la mia è una domanda retorica lo sappiamo bene perché sta squadra pecca sempre dal punto di vista fisico 

Io da anni non vedo la Juve in forma, cioè anche quando lo siamo tiriamo i remi in barca come per conservarci in vista di eventi che se arrivano ci vedono sempre in fase calante e se non arrivano non ci permettono di sfruttare il fatto che quando eravamo in forma ci siamo conservati. .ghgh


Oltre a questo però è imbarazzante la condizione atletica di giocatori come Locatelli e Mc Kennie. Posso capire Rabiot e lo dico io che vorrei che andasse via, perché comunque Rabiot i suoi due mesi buoni li ha fatti; ma Locatelli? 

Mc Kennie è una roba incredibile, sarà alto 175 cm e peserà sui 10 kg in più rispetto al suo peso forma e non sto esagerando. Non è proprio commentabile una cosa del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Il giorno dopo l'umiliazione naturalmente resta dentro. Queste sconfitte ti lasciano quella sensazione che sia proprio tutto sbagliato,  tutto da rifare. Perché dopo 8 vittorie consecutive ci sta perdere, soprattutto contro la prima in classifica fuori casa. Ma umiliati no, non va per niente bene.  Il fatto è che al 14 gennaio e dopo il terremoto del mese scorso,  non si capisce ancora cosa sarà la Juventus del futuro.  Spese scriteriate non ce ne saranno più ok. Ma che dimensione vorrà assumere questa società?  Ancora non si è capito.  Tutti,  anche giustamente se la prendono con l'allenatore.  E va bene, ha fatto il suo tempo alla Juve e va sostituito.  Ma poi? Ci illudiamo che la squadra va bene così?  A mio parere è appunto un'illusione.  Una nota sul Napoli: in estate era unanimemente riconosciuto come una squadra ridimensionata, da tifosi e da addetti ai lavori. Bene, hanno dato 4 pere al Liverpool,  10 pere all'ajax,  5 alla Juventus.  Diciamo che sono stati bravini ecco. 

Fratello, una mattina del genere non la consiglierei a nessuno; forse solo ai cartonati..

Il problema alla fine resta il medesimo: l'atteggiamento. Assodato che l'allenatore abbia sbagliato la formazione iniziale, mettendo Chiesa dall'inizio; è lapalissiana la differenza di atteggiamento delle due squadre. Una voleva vincere a tutti i costi e l'altra no. In qualsiasi competizione si ci presenta perché hai dentro la voglia o speranza di vincere e sostanzialmente la differenza tra le due rose è che chi viene a giocare nella Juve, psicologicamente si sente già arrivato; nella storia. Gente come Locatelli ed altri è convinta di essere arrivata al massimo della carriera calcistica solo perché si trova nella società più titolata d'Italia ma purtroppo per loro non funziona così : Come diceva lo zio Ben Parker a suo nipote; da un grande potere deriva una grande responsabilità.. Ergo hai gli occhi e i cuori di milioni di tifosi addosso e se sbagli fai una strage. Ieri, come al solito, non c'era nessuno filtro a centrocampo. Nessuno che faceva pressing, nessuno che dettava gli scarichi in difesa. Ogni qual volta avevamo la palla c'erano almeno due napoletani sul possessore, su ogni pallone loro arrivavano sempre prima. Penso sia la sconfitta di tutti, allenatore, staff atletico, giocatori e società e perdere così a Napoli sarà ricordato per sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mitico Furia ha scritto:

Gente come Furino Morini Gentile  Benetti Tardelli Davids Montero e molti altri sono le anime delle squadre con  cuore e  co.gli.oni !

è proprio per questo tuo pensiero ..che è comune al DNA societario...che non vedremo mai una bella Juve ...

 

il giovane agnelli non a caso cita Monterò come giocatore preferito.

 

normalmente si dovrebbe esaltare i Maradona i Platini i Baggio i del Piero...i sivori..e persino i Dybala 

 

poi non vi lamentate che anche la Cremonese ci insegna gioco.

 

alla Juve ..con l'addio al comando dell' Avvocato...e con l'avvento di Umberto si è persa la voglia di divertirsi...a vedere il proprio "giocattolo". dobbiamo solo una grande grazie a Lippi...ultima squadra in grado di saperci fare divertire. ...dai tempi di Sivori.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ricordavo, a chi si illudeva di scudetto ieri, che siamo una squadra ancora in alto mare, che a tornare dove si propone necessita di un paio di anni ancora, minimo. Nello stesso modo ricordo, a chi vuol buttare tutto a mare, che otto vittorie di seguito senza subire reti non si fanno per caso, che eravamo secondi e con diverse assenze. Una crescita c'era. E una partitaccia non cancella tutto, caso mai deve riportare qualche sognatore alla realtà. Deve far tornare tutti coi piedi per terra. Allegri per primo

 

A fine stagione si tireranno le somme. Lo si dovrà fare con equilibrio e serenità. E, si spera, con un DS che sappia il fatto suo. Si dovrà ripartire dai buoni. Accantonare i meno buoni. E migliorare. La strada è ancora lunga. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serata da congiunzione astrale... Praticamente non c'è un solo gol in cui non gli sia girato bene qualcosa, tra rimpalli, ribattute, assist dell'avversario. Penso che avessero rinviato da centrocampo a caso la palla sarebbe in qualche modo entrata comunque in porta.

 

Noi brutta prestazione e veramente troppi regali/errori.

 

Dai...ogni 30 anni di legnate che vincano anche loro. Almeno per i media per qualche mese tutti i problemi del calcio italiano saranno dimenticati e il nostro campionato tornerà il più bello/migliore .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gamarra ha scritto:

 

Qui no. Ma il giorno delle visite del francese alla Continassa c'era il pienone. Alcuni soggetti anche con i bandieroni. 

Il giochetto dei colpi a effetto estivi c'è stato anche l'estate scorsa, con risultati nient'affatto nulli, ma controproducenti. Vista la pesantezza economica dei 2 acquisti e i buchi in rosa. 

Vedremo la nuova politica elkaniana di gestione del club, probabilmente di austerity. Ma molto meglio un basso profilo a livello di mercato in entrata se le alternative devono essere star al tramonto che vengono a strappare l'ultimo contratto buono a Torino.

Ma vivaddio.

La passione è sempre una cosa positiva, ma l’opinione pubblica bianconera era ben più divisa.

 

L’austerity farà solo bene, a patto che Allegri se ne vada ed arrivi un allenatore.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gion Gis Kann ha scritto:

...dobbiamo solo una grande grazie a Lippi...ultima squadra in grado di saperci fare divertire. ...dai tempi di Sivori.

 

 

Quella era una squadra che praticava il calcio totale, vedevi Ravanelli difendere in area e 30 secondi dopo segnare. Era una filosofia diversa, penso la più bella in assoluto .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Mitico Furia ha scritto:

 

Gente come Furino Morini Gentile  Benetti Tardelli Davids Montero e molti altri sono le anime delle squadre con  cuore e  co.gli.oni !

 

È medioevo. L'anima combattente. Il mediano spacca tibie. Le scivolate da 15 metri. L'ode al terzinaccio mastino dai piedi di ghisa. Il centravanti che si sacrifica per il bene della squadra.

 

Basta.

 

Bisogna provare a giocare a calcio, che diamine.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, cicciostar73 ha scritto:

Si certo, han preso due pali e se avessero vinto non ci sarebbe stato nulla da dire, ma lo stile( a voler essere gentile) di gioco è quello conta solo il risultato e quando perdi e non hai nemmeno quello!!!!

Non facciamo revisionismo, il palo preso da cui poteva scaturire il goal è uno, l’altro non fai goal manco se tirasse Maradona. In quella partita abbiamo tirato 20 volte e il loro portiere ha preso tt e i nostri si sono pappati occasioni clamorose. La vittoria è arrivata all’ultimo sospiro ma è stata strameritata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Palaxius ha scritto:

Comunque qualcuno ha menzionato un pericolo reale.

La Champions di quest' anno è estremamente mediocre, anche le squadre top sono scandalosamente vulnerabili.

La partita di ieri ad alcuni ricorda Cardiff, altri quella col Fulham.

A me ricorda lo spartiacque del 2010

7YbnANA.png

Ricordatevi cosa accadde a fine stagione.

 

Basta che non assistiamo ad un triplete dei puffi, però 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Luciano da Monticiano ha scritto:

Sarà sicuramente una coincidenza, ma appena ricominci a lasciare fuori i giovani, perdi.

Vedi mo che rientra pure Cuadrado e se per puro caso dovesse tornare Pogba che bella fine che fanno i suoi adorati giovani 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Luciano da Monticiano ha scritto:

Sarà sicuramente una coincidenza, ma appena ricominci a lasciare fuori i giovani, perdi.

È una coincidenza.

Continuare a parlare di singoli quando atleticamente e tatticamente siamo nulli è fuorviante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Parlavo di proprietà.

Come ho detto: peggio puoi solo retrocedere.

La proprietà attuale strapaga per bidoni, ex-campioni bolliti o giovani promesse mai mantenute.

Come fai a fare peggio di così?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Luciano da Monticiano ha scritto:

Sarà sicuramente una coincidenza, ma appena ricominci a lasciare fuori i giovani, perdi.

Non è una coincidenza. È che i giovani, anche se atleticamente mal preparati come gli altri, hanno più entusiasmo e resistenza fisica e si impegnano tutta la gara. I grandi giocano con sufficienza e anche se fanno una giocata fantastica ogni tanto, per il resto della gara camminano, se perdono palla si fermano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

è proprio per questo tuo pensiero ..che è comune al DNA societario...che non vedremo mai una bella Juve ...

 

il giovane agnelli non a caso cita Monterò come giocatore preferito.

 

normalmente si dovrebbe esaltare i Maradona i Platini i Baggio i del Piero...i sivori..e persino i Dybala 

 

poi non vi lamentate che anche la Cremonese ci insegna gioco.

 

alla Juve ..con l'addio al comando dell' Avvocato...e con l'avvento di Umberto si è persa la voglia di divertirsi...a vedere il proprio "giocattolo". dobbiamo solo una grande grazie a Lippi...ultima squadra in grado di saperci fare divertire. ...dai tempi di Sivori.

 

 

Concirdo ...ma anche il 'rinnegato" Conte mi ha fatto divertire non possiamo non rendergli merito!!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho passato una notte pensando a quando accaduto perché, sinceramente, ieri sera non avevo neanche la forza di insultarvi. Un’umiliazione che è troppo grande da essere spiegata, ho la mia “dignità juventina” sotto le scarpe…mi sento come quando commetto un grosso errore nella vita, che neanche chiedere scusa è sufficiente. Penso che ieri sera sia stato raggiunto l’indecenza più grande in assoluto (squadra totalmente senza palle, senza voglia, una squadra scomposta, un No-gruppo..e potrei continuare all’infinito). Ieri mi sono sentito tradito dai miei colori e credo che purtroppo ieri sera sia l’inizio della fine, tra problemi di squadra (palesemente dimostrati per ennesima volta ieri sera) e problemi societari di cui solo tra qualche mese ne sapremo gli esiti, credo che la nostra amata Juventus sia arrivata al capolinea della stazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palaxius ha scritto:

Come ho detto: peggio puoi solo retrocedere.

La proprietà attuale strapaga per bidoni, ex-campioni bolliti o giovani promesse mai mantenute.

Come fai a fare peggio di così?

La proprietà paga quelli che gli indica l’allenatore e/o il direttore sportivo.

Cambiati quelli, già fai un grosso passo avanti.

Mandare Rovella a Monza e prendere Paredes non credo sia stata un’idea di Elkan (o Arrivabene, la sua emanazione) che non credo entrassero nel merito tecnico

 

Mi pare evidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

La proprietà paga quelli che gli indica l’allenatore e/o il direttore sportivo.

Cambiati quelli, già fai un grosso passo avanti.

Mandare Rovella a Monza e prendere Paredes non credo sia stata un’idea di Elkan (o Arrivabene, la sua emanazione) che non credo entrassero nel merito tecnico

 

Mi pare evidente.

Perché siamo dei morti di fame.

L' anno di Cardiff serviva uno del livello di Pogba a Gennaio per compensare una mediana dove tolti Khedira e Pjanic avevamo il nulla.

Se ne vennero con Rincon.

"Ma era Gennaio"

L' anno dopo se ne vennero con Matuidi, uno scarto del PSG, dopo ancora con Rabiot, uno scarto del PSG.

"Joka ne l'ha Nazzionale"

E fa comunque schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, rk73 ha scritto:

È medioevo. L'anima combattente. Il mediano spacca tibie. Le scivolate da 15 metri. L'ode al terzinaccio mastino dai piedi di ghisa. Il centravanti che si sacrifica per il bene della squadra.

 

Basta.

 

Bisogna provare a giocare a calcio, che diamine.

No non è quello il senso ...cuore e cog.lio.ni non necessariamente si associano a falli e cattiveria....infatti non ho citato Pasquale Bruno tanto per fare un nome ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Umiliati da Rrahmani, Lobotka, Mario Rui.

Questo è l'anno zero, serve un allenatore propositivo, un DS che vada a pigliare giovani affamati da inserire in uno spartito predefinito, una dirigenza capace di farsi valere nelle sedi opportune. 

Il terzo campionato che lasciamo per strada con una forza d'acquisto pari 3 volte i competitor, siamo ridicoli.

Basta ai cavalli di ritorni, ai parametri zero che poi risultano invendibili, ai nomi buttati nel mezzo per acquietare la piazza.

Oggi (per fortuna), muore definitivamente questa pseudo Juve AgnellAllegriana, abbiamo una grossissima opportunità. 

Perché anche abituarsi a perdere, ci vuole poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.