Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Napoli - Juventus 5-1, commenti post partita

Post in rilievo

Il pugno che stordisce Locatelli stordisce tutta la Juve, che dall'episodio del 3-1 (gestito anche male nel momento del corner e della non sostituzione, non ho neppure capito se non l'abbia permessa Doveri, il che sarebbe grave dato che Manuel, frastornato, liscia la palla che finisce a Rahmani sul calcio d'angolo) perde la fiducia che aveva ritrovato nella seconda parte di 1°t.

 

Fino a quel momento, infatti, predominio territoriale del Napoli ma occasioni da gol simili (con Meret che salva il pari al 45°), mentre nella ripresa è purtroppo Bremer (rientrato da poco ad allenarsi e forse ancora non pronto) il simbolo del naufragio generale (di tutti!), dopo gli errori già commessi nel 1°t (associati a quelli di Chiesa, che sul 1°gol non fa fuorigioco e sul 2° rimane altissimo, una forzatura di Allegri schierarlo titolare per la prima volta dopo un anno da quinto destra, dove aveva già fatto male contro l'Udinese).

Si salva il solo Di Maria (gol, assist, traversa, giocate, falli presi e non dati), e paradossalmente lo stesso Chiesa se lo consideriamo da quando ha giocato a sinistra, mentre la Juve paga TANTI errori individuali (i gol sono francamente la sagra delle cappellate), la pessima partita dei suoi centrocampisti (male Rabiot, quello che era il nostro miglior centrocampista, e McKennie, che da quando è rientrato a discapito di Fagioli o Miretti ha reso la manovra meno fluida), associati ad una mentalità e un atteggiamento via via più confusionario (ad un certo punto, con la difesa a 4, Alex Sandro centrale e Kostic terzino contro il miglior attacco del campionato suonano quasi improvvisati, o quantomeno arditi).

 

Napoli meritatamente in rampa di lancio per lo scudetto, fa un calcio pressoché perfetto e ha un centravanti devastante che attualmente è forse fra i primi tre in Europa. Ha vinto nell'atteggiamento e nel coraggio. Mentre per la Juve, che vivendo un momento delicato fuori dal campo aveva saputo tenere la barra dritta in campo, sarà fondamentale saper reagire psicologicamente a questo risultato umiliante ed inaccettabile.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo pensando...ma esiste in seria A una squadra che si mette a sperimentare, cambiare moduli (se esistono nella concezione del tecnico) e uomini ad ogni partita a gennaio?  Tutti hanno un'ossatura di base. Sicuramente hanno anche meno infortuni e indisponibili, ma quando li hanno entra uno del ruolo ed esce l'altro. Viene mai in testa a Spalletti, Limone, Pioli, Sarri, Mourigno e compagnia di cambiare assetto ogni santa partita?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Palaxius ha scritto:

Perché siamo dei morti di fame.

L' anno di Cardiff serviva uno del livello di Pogba a Gennaio per compensare una mediana dove tolti Khedira e Pjanic avevamo il nulla.

Se ne vennero con Rincon.

"Ma era Gennaio"

L' anno dopo se ne vennero con Matuidi, uno scarto del PSG, dopo ancora con Rabiot, uno scarto del PSG.

"Joka ne l'ha Nazzionale"

E fa comunque schifo.

Guarda i costi di Lobotka e Anguissa, poi mi dici.

Servono idee, competenze e lavoro.

 

I soldi sono il rifugio (in genere, non solo nel calcio) di chi non ha competenze e/o voglia di sudare.

 

Il Napoli con quattro spicci ha ricostruito l’ossatura della squadra e stanno dando pizze a tutti…in Italia e anche in Europa.

Pensa.

Ma al Vate tocca dare i campioni, altrimenti non ne cava le mani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Be non mi pare che a livello di nomi eravamo superiori .Già i 3 a centrocampo erano tutti superiori ai nostri 3.Per carità Locatelli giocatore buonino ma lobotka all stato attuale non lo vede proprio .Alex Sandro e un giocatore strafinito.Osihmen probabilmente è uno dei migliori in Europa al momento 

È una opinione certo ma io vedo ancora  una rosa superiore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Nicola_Cesare ha scritto:

Vi dico una cosa bella, comincia a non fregarmene una mazza

 

Idem. Fino a 2-3 anni fa una tranvata di questa portata mi avrebbe fatto calare il morale sotto terra. Ma è da un po' di tempo che le vittoriucce unoazero e le tranve mi lasciano indifferente. 

E' per questo che detesto chi ha gestito la Juve negli ultimi anni. Perchè ha avuto il potere di allontanarmi dal tifo di campo, della domenica. 

L'amore per i colori non è in discussione, quello ci sarà sempre. Ma insomma, spero di essermi fatto capire.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ryan90 ha scritto:

In parte sono d accordo però da quando è tornato allegri la squdra non è nuova a queste imbarcate.Questa squdra gioca solo per lo sfizio di non prendere gol.Appena che prende gol finisce lo sfizio e si sfascia  😂

Beh insomma... capisco vedere tutto nero...ma non mi pare...anzi lo squadra ha dimostrato di aver ritrovato la compattezza nelle partite precedenti...

 

Non mi pare che "Appena che prende gol finisce lo sfizio e si sfascia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco la delusione per la partita di ieri ( soprattutto  nel risultato  e anche per l' atteggiamento  che la squadra ha avuto in campo) , però  NON SERVE A NIENTE " "scontrarci" tra di noi , non serve a NIENTE parlare di esonero  dell ' allenatore ( che non avverrà) , bisogna capire invece , perché TROPPI GIOCATORI hanno ' tradito" le aspettative  , pur considerando che GIOCAVAMO contro il Napoli ( in casa sua) e CHE A  QUALUNQUE SQUADRA( se prende il terzo gol poco dopo l' inizio del secondo tempo ) si " sarebbero spezzate " le gambe....

Detto cio' per me la differenza REALE tra noi e loro e'  di 3 a 1  ..e comunque bisogna SUBITO " girare pagina e rimboccarsi le maniche per la sfida in Coppa Italia,  trasformando la delusione in " rabbia agonistica " .

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

È una coincidenza.

Continuare a parlare di singoli quando atleticamente e tatticamente siamo nulli è fuorviante.

si ma almeno i giovani hanno più fiato e più voglia di mettersi in mostra.

 

già questo da solo incide se non altro a infastidire le trame della squadra avversaria

 

 

io fossi il nuovo presidente...farei un cambio epocale...di DNA......prenderei un allenatore giochista...e inizierei a imbastire una squadra partendo dai giovani...e da alcuni meno giovani a buon prezzo....

 

poi con gli anni...una volta svoltata la mentalità....inizierei a inserire qualche fuoriclasse...o comunque qualche giocatore affermato di livello...che si inserisca in quel contesto.

 

certo devi mettere in preventivo che per qualche anno non ti qualificherai neanche per la Champions...ma avendo un costo basso della rosa puoi anche permettertelo 

 

 

ma tanto di questo passo...passeranno anni lo stesso prima di riniziare a vincere.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ieri mi sono andato a riguardare (solo per togliermi il dubbio) lo storico delle partite di campionato al San Paolo-Maradona degli ultima anni, diciamo da quando siamo tornati in A:

 

27-10-07  Napoli-Juve 3-1

18-10-08  Napoli-Juve 2-1

25-03-10  Napoli-Juve 3-1

09-01-11  Napoli-Juve 3-0

29-11-11  Napoli-Juve 3-3

01-03-13  Napoli-Juve 1-1

30-03-14  Napoli-Juve 2-0

11-01-15  Napoli-Juve 1-3

26-09-15 Napoli-Juve 2-1

02-04-17 Napoli-Juve 1-1

01-12-17 Napoli-Juve 0-1

03-03-19 Napoli-Juve 1-2

26-01-20 Napoli-Juve 2-1

13-02-21 Napoli-Juve 1-0

11-09-21 Napoli-Juve 2-1

13-01-23 Napoli-Juve 5-1

 

Ma a voi non fa impressione che una squadra che da sempre spende molto meno di noi possa avere uno score simile negli scontri diretti in casa?

Cioè, questi ci bastonano a casa loro da quando c'è De Laurentiis praticamente. Non credo esista un altro campo che soffriamo al pari del loro, a prescindere a ogni ragionamento sulla batosta di ieri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Guarda i costi di Lobotka e Anguissa, poi mi dici.

Servono idee, competenze e lavoro.

 

I soldi sono il rifugio (in genere, non solo nel calcio) di chi non ha competenze e/o voglia di sudare.

 

Il Napoli con quattro spicci ha ricostruito l’ossatura della squadra e stanno dando pizze a tutti…in Italia e anche in Europa.

Pensa.

Ma al Vate tocca dare i campioni, altrimenti non ne cava le mani.

Che * ha vinto il Napoli fino ad ora?

Parliamone dopo che alzano la CL.

Alla Juve che non batte chiodo in Europa da 30 anni il minimo sindacale come scusa verso i tifosi è lo scudo, la CL il vero obiettivo.

Serve ben altro che Anguissa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gion Gis Kann ha scritto:

si ma almeno i giovani hanno più fiato e più voglia di mettersi in mostra.

 

già questo da solo incide se non altro a infastidire le trame della squadra avversaria

 

 

io fossi il nuovo presidente...farei un cambio epocale...di DNA......prenderei un allenatore giochista...e inizierei a imbastire una squadra partendo dai giovani...e da alcuni meno giovani a buon prezzo....

 

poi con gli anni...una volta svoltata la mentalità....inizierei a inserire qualche fuoriclasse...o comunque qualche giocatore affermato di livello...che si inserisca in quel contesto.

 

certo devi mettere in preventivo che per qualche anno non ti qualificherai neanche per la Champions...ma avendo un costo basso della rosa puoi anche permettertelo 

 

 

ma tanto di questo passo...passeranno anni lo stesso prima di riniziare a vincere.

 

 

Intanto a giugno cambia e metti un allenatore in panchina.

La rosa ha bisogno di sostiuire bene tre o quattro calciatori e poi può tranquillamente giocarsela per lo scudetto tutti gli anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Sarri lo disse che c erano problemi economici già 4 anni fa 

Non avevo dubbi, infatti la Juve va rimossa da piazza affari e venduta al PIF.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mitico Furia ha scritto:

Concirdo ...ma anche il 'rinnegato" Conte mi ha fatto divertire non possiamo non rendergli merito!!!

un anno...due....

 

poi anche lui è stato trasformato in risultatista.

 

finché non si cambia il DNA societario...saremo capaci di fare cambiare idee persino a luis Enrique

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

si ma almeno i giovani hanno più fiato e più voglia di mettersi in mostra.

 

già questo da solo incide se non altro a infastidire le trame della squadra avversaria

 

 

io fossi il nuovo presidente...farei un cambio epocale...di DNA......prenderei un allenatore giochista...e inizierei a imbastire una squadra partendo dai giovani...e da alcuni meno giovani a buon prezzo....

 

poi con gli anni...una volta svoltata la mentalità....inizierei a inserire qualche fuoriclasse...o comunque qualche giocatore affermato di livello...che si inserisca in quel contesto.

 

certo devi mettere in preventivo che per qualche anno non ti qualificherai neanche per la Champions...ma avendo un costo basso della rosa puoi anche permettertelo 

 

 

ma tanto di questo passo...passeranno anni lo stesso prima di riniziare a vincere.

 

 

Se non vuoi investire molto,sarebbe l’unica cosa da fare …

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Palaxius ha scritto:

Che * ha vinto il Napoli fino ad ora?

Parliamone dopo che alzano la CL.

Alla Juve che non batte chiodo in Europa da 30 anni il minimo sindacale come scusa verso i tifosi è lo scudo, la CL il vero obiettivo.

Serve ben altro che Anguissa.

Che ha vinto ll City in Europa fino ad ora?

O il Psg?

Come già detto, i soldi sono il rifugio degli incompetenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Datemi retta, non fatevi il sangue amaro, spegnete la tv la "domenica" finché non cominceranno a fare sul serio. Questo spettacolo se lo guardi allegri e il suo staff

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

un anno...due....

 

poi anche lui è stato trasformato in risultatista.

 

finché non si cambia il DNA societario...saremo capaci di fare cambiare idee persino a luis Enrique

 

 

 

Credo che Conte più di 2 max 3 anni non possa fare con i suoi ritmi sia fisici che psichici....he he 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Mitico Furia ha scritto:

Concirdo ...ma anche il 'rinnegato" Conte mi ha fatto divertire non possiamo non rendergli merito!!!

Il primo anno, si. Ma poi anche lui, per paura di perdere ha iniziato ad essere più difensivista. PS: Conte va rinnegato per il suo comportamento da nevrotico traditore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa Juventus è:

1) partite di una noia mortale contro piccoli e medi avversari

2) imbarcate umilianti contro le grandi

 

La cosa che mi preoccupa è che me ne frega sempre di meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi lo spirito con cui i giocatori arrivano al fischio finale..

Non c'è rabbia, delusione, sembra che abbiamo perso la partitella di allenamento del giovedì. 

Uno solo ammonito, ma di cosa stiamo parlando.

Questa squadra mentalmente è zero, non ci proviamo nemmeno a vincere il campionato e non gliene fottte una fava a nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kolla ha scritto:

Datemi retta, non fatevi il sangue amaro, spegnete la tv la "domenica" finché non cominceranno a fare sul serio. Questo spettacolo se lo guardi allegri e il suo staff

Succederà? Io non sono preoccupato per questa stagione che ho già messo in preventivo a "minimo sindacale".

Ma la sola idea di rivedere ancora le stesse facce (diciamo la stessa faccia...) l'anno prossimo mi terrorizza. Quasi preferirei i 30 punti di penalizzazione paventati da Amoruso 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

Il primo anno, si. Ma poi anche lui, per paura di perdere ha iniziato ad essere più difensivista. PS: Conte va rinnegato per il suo comportamento da nevrotico traditore

Bho io 2 anni me li sono goduti tutti forse ho la memoria corta però può essere. Poi il comportamento tenuto non si discute....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Che ha vinto ll City in Europa fino ad ora?

O il Psg?

Come già detto, i soldi sono il rifugio degli incompetenti.

Il Chelsea nel 2003 era il niente, lascia perdere la parentesi Vialli. Erano il nulla assoluto.

RXsX7IH.png

Ora tolti i 67 scudi di differenza e le coppettine di lega hanno un palmares quasi pari a quello della Juventus e dello United (se Terry non scivolava era superiore a quello dello United).

Tra l' altro loro hanno l'hanno alzata proprio nell' era di Messi e Ronaldo, due volte. Noi a frignare come pupi perché "meglio nn si poteva facere contro cuei monstri ;_;"

E' un mito che la Juve spende.

Mettiamola così: se la Juve ha speso 700 milioni in tre anni, ce ne volevano un miliardo e mezzo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, loropo ha scritto:

Comunque ieri mi sono andato a riguardare (solo per togliermi il dubbio) lo storico delle partite di campionato al San Paolo-Maradona degli ultima anni, diciamo da quando siamo tornati in A:

 

27-10-07  Napoli-Juve 3-1

18-10-08  Napoli-Juve 2-1

25-03-10  Napoli-Juve 3-1

09-01-11  Napoli-Juve 3-0

29-11-11  Napoli-Juve 3-3

01-03-13  Napoli-Juve 1-1

30-03-14  Napoli-Juve 2-0

11-01-15  Napoli-Juve 1-3

26-09-15 Napoli-Juve 2-1

02-04-17 Napoli-Juve 1-1

01-12-17 Napoli-Juve 0-1

03-03-19 Napoli-Juve 1-2

26-01-20 Napoli-Juve 2-1

13-02-21 Napoli-Juve 1-0

11-09-21 Napoli-Juve 2-1

13-01-23 Napoli-Juve 5-1

 

Ma a voi non fa impressione che una squadra che da sempre spende molto meno di noi possa avere uno score simile negli scontri diretti in casa?

Cioè, questi ci bastonano a casa loro da quando c'è De Laurentiis praticamente. Non credo esista un altro campo che soffriamo al pari del loro, a prescindere a ogni ragionamento sulla batosta di ieri.

 

Score imbarazzante.

Non sapevo poi che con questa siamo a 4 sconfitte di fila, manco fossimo il Chievo Verona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.