Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

Assemblea Azionisti Juventus: il discorso integrale di Andrea Agnelli

Post in rilievo

11 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Non ha senso per me...semmai sarebbe rimasto in orbita Juve per quel motivo...

 

 

Conflitto di interessi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Third stone from the sun ha scritto:

Io penso impegno diretto in Superlega 

La Superlega cosi come è stata concepita e promossa non ha alcun futuro.

Errare è umano ma perseverare sarebbe diabolico.

E non credo che una persona intelligente come Agnelli voglia continuare ad essere lo zimbello del calcio europeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che le ossessioni sono brutte cose ... ...in questo topic si parla delle riflessioni del nostro ex Presidente (cmq grazie ❤️) per il futuro, le prossime strategie industriali, anche a livello europeo e mondiale, il futuro della Juventus stessa ecc ecc e molti scrivono e portano argomentoi.riguardanti l'attuale allenatore e il gioco o meno che avremo a luglio 🤣🤣🤣🤣🤣

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Stai invertendo causa ed effetto.

Può essere, anche se resto più convinta della mia ipotesi. Molto si capirà dalle prossime mosse che faranno per la juve e da cosa farà anche agnelli da oggi in poi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Ho i miei dubbi che un presidente 35enne alla sua prima grande esperienza manageriale possa scegliere da solo il direttore generale. Ma non lo so, motivo per cui ho scritto "grazie ad AA per aver scelto Marotta (se l'ha scelto lui)".

 

Se leggeste prima di commentare...

Si, ma se scrivi tra parentesi se lo ha scelto lui, vuol dire che insinui il dubbio che non le abbia fatte lui. Mentre su quelle negative non insinui il dubbio. Sei certo che le abbia fatte lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Malakay ha scritto:

A parte il fatto che ci sono errori e errori.e quelli che ha fatto lui sono madornali, le cose sono andate bene finche' ha lasciato fare a Marotta, una volta cacciato lui siamo arrivati a fare.un'altra figuraccia e a dare la possibilita' di parlare a chi ha sempre parlato a sproposito ma che ora lo puo' fare abuon ragione, mentre noi tifosi siamo qui a smangiarci dalla rabbia perche' ancora una volta ci danno tutti dei ladri ed e' difficile dargli torto.

Ti faccio una domanda e vorrei che rispondessi in maniera onesta. Guardiamo all’attuale inchiesta, plusvalenze ed inchieste, questo è’ il contesto in cui dobbiamo collocare le dimissioni del Cda. . Al di là di errori (mi hanno insegnato che chi fa qualcosa può’ sbagliare, chi non fa nulla non sbaglia mai), quale altra squadra in serie A è’ stata intercettata per le plusvalenze e poi per le manovre stipendi per COVID ? Dimmene una, solo una. Quale procura si è’ mossa e , sottolineo “PROCEDE SPEDITAMENTE” in Italia oltre a quella di Torino ? Quale procura si mosse per gli integratori degli anni novanta, quale per Calciopoli ????  Magari sei giovane ma esistono libri e pagine lunghissime scritte su questo argomento molto esaustive. Dai tifosi della Juventus vorrei almeno che fossero informati adeguatamente. Nulla accade per caso. Poi errori tutti ne facciamo, tutti al telefono siamo brillanti, non pensi che un elemento to come Lotito o ADL non ne abbiano fatte di ogni ? Il Berlusca del Bunga  Bunga con i cartellini di Lentini anni 90 mica te li ricordi ?! E noi siamo ladri ?!!!!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Damian Saravia ha scritto:

La Superlega cosi come è stata concepita e promossa non ha alcun futuro.

Errare è umano ma perseverare sarebbe diabolico.

E non credo che una persona intelligente come Agnelli voglia continuare ad essere lo zimbello del calcio europeo.

Era l'unica chance di rimanere al top senza essere zerbini per sempre delle inglesi e dei club arabi, cioè PSG, Agnelli l'aveva capito, come Real e Barcellona, tra qualche anno pure i tedeschi del Bayern lo capiranno e non solo loro ma sarà tardi,poi non lo ammetteranno mai e manderanno un bel sorriso mentre spereranno di arrivare nei quarti in CL e di avere un giovane campione per un paio di anni prima di vederlo....

 

Sarà troppo tardi e le attuali Big non inglesi, e non il PSG,finiranno come Ajax, cioè nobile totalmente decaduta... ....

1 minuto fa, Totik ha scritto:

Si, ma se scrivi tra parentesi se lo ha scelto lui, vuol dire che insinui il dubbio che non le abbia fatte lui. Mentre su quelle negative non insinui il dubbio. Sei certo che le abbia fatte lui.

Già 🙄🙄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Alberto da Messina ha scritto:

si farà liquidare le quote e si prenderà la juve 

Dal punto di vista propriamente finanziario, fare una mossa del genere è da suicidio. Luquida le sue quote in Giovanni Agnelli BV, che ha investimenti diversificati, per puntare tutto solo sulla Juventus? Sarebbe folle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Tutta roba che non fa guadagni particolari in confronto all'investimento iniziale. A John interessano i soldi.

Eh seeeee, la Juve nel 2010 fatturava 150 milioni di euro, guarda adesso e in più devi aggiungere tutti quei beni immobili. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Ho i miei dubbi che un presidente 35enne alla sua prima grande esperienza manageriale possa scegliere da solo il direttore generale. Ma non lo so, motivo per cui ho scritto "grazie ad AA per aver scelto Marotta (se l'ha scelto lui)".

 

Se leggeste prima di commentare...

Ricordo un’ intervista ad Antonio Conte che racconto’ il colloquio a casa di Andrea prima di essere scelto come da allenatore della Juve, appena dopo il suo esonero/dimissioni dall’Atalanta. Vattelo a rileggere e capirai quanto ha inciso Andrea Agnelli nei successi dal 2011 in poi. Ma anche qui scelse Marotta ?!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

In cambio di niente, il cugino comanda, lui esegue. Al massimo potrà provare a staccarsi dalla famiglia e provare un'altra via, se non verrà ostacolato.

e come fai a comandare uno che è fuori?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Papageno ha scritto:

Ci sei andato vicino per 4 anni di seguito.

Magari insistendo con quel modello ci si poteva riuscire...

Quel modello mostrava già le sue crepe, e le scelte di Marotta non erano tanto diverse da quelle dei suoi successori. La cessione di Pogba, che Marotta considera un capolavoro, fece emergere un utile di bilancio completamente fuorviante. Perché mentre facevamo quell'utile, i costi di gestione salivano tantissimo, a causa di rinnovi molto costosi e di giocatori presi con clausole rescissorie altissime, in età non più giovane (Higuain). E i ricavi, al netto delle plusvalenze, non crescevano di pari passo. Quindi il modello del 14-15 non era già più quello del 16-17, e stava già andando verso direzioni non sostenibili. Poi Ronaldo è stato certamente un azzardo, ma ha fatto salire i ricavi stabili del club di tantissimo (nel 16/17 420 milioni circa, nel 17/18 410 milioni, nel 18/19 quasi 500 milioni!). E il covid ha ovviamente inciso sul bilancio, in maniera del tutto inattesa... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Totik said:

Si, ma se scrivi tra parentesi se lo ha scelto lui, vuol dire che insinui il dubbio che non le abbia fatte lui. Mentre su quelle negative non insinui il dubbio. Sei certo che le abbia fatte lui.

Insinuo il dubbio sì, un 35enne alla sua prima esperienza manageriale importante non decide da solo il direttore generale, poi non lo so, per cui è un'ipotesi.

 

Le scelte sbagliate sono state fatte quando aveva ormai una certa esperienza e (dall'esterno) sembrava saldamente al comando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

come ho scritto in due post fa: "grazie [ad AA] per aver scelto Marotta (sempre se l'ha scelto lui),..."

I soliti giochini verbali su chi ha il merito. Ai tempi di Marotta molti dicevano che il merito era di paratici ("quello buono è paratici " cit. The Prof) . Poi arrivò paratici e come per incanto diventò un incapace anche lui. Insomma se qualcuno sta sulle scatole i meriti sono sempre di altri, o sono minimi. Se si deve parlare di colpe chissà perché sono tutte sue però,  perché lui "era il presidente "

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LORENZO1973 ha scritto:

Ricordo un’ intervista ad Antonio Conte che racconto’ il colloquio a casa di Andrea prima di essere scelto come da allenatore della Juve, appena dopo il suo esonero/dimissioni dall’Atalanta. Vattelo a rileggere e capirai quanto ha inciso Andrea Agnelli nei successi dal 2011 in poi. Ma anche qui scelse Marotta ?!!! 

Ammesso che Conte e Marotta li abbia scelti Agnelli dovrebbe poi spiegarci come mai li ha esautorati senza un minimo di riconoscenza.

Sostituendoli con figure che si sono rivelate poi non all'altezza dei predecessori.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Locketto said:

Conflitto di interessi

Non so, se l'idea è quella di autogovernarsi dubito ci sia un conflitto ..tra l'altro nella primissima superlega le figure chiave erano proprio i rappresentanti dei club...

 

Vediamo...secondo me però si sono (leggi Elkann) stancati di lui come a suo tempo fecero con Lapo, ovviamente per motivi differenti...

 

Imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, gobbamente said:

Eh seeeee, la Juve nel 2010 fatturava 150 milioni di euro, guarda adesso e in più devi aggiungere tutti quei beni immobili. 

Ricavi e non guadagni. Con un enorme aumento dei costi che manda i bilanci in negativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, F_Scirea ha scritto:

Ricavi e non guadagni. Con un enorme aumento dei costi che manda i bilanci in negativo.

guarda il valore della Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Damian Saravia ha scritto:

Ammesso che Conte e Marotta li abbia scelti Agnelli dovrebbe poi spiegarci come mai li ha esautorati senza un minimo di riconoscenza.

Sostituendoli con figure che si sono rivelate poi non all'altezza dei predecessori.

 

Agnelli ha esautorato Conte? Ma proprio no, nella maniera più assoluta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Presidente, anzi Andrea come volevi essere chiamato.

 

Anni irripetibili, anni che non torneranno mai più perché appunto 9 scudetti di fila, altri trofei minori, aver riportato la Juve a giocarsi addirittura l'Europa tutto allo stesso tempo non si ripeterà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Stesso mio pensiero. Crescita costante o mantenimento dello stato raggiunto. Squadra "robusta" in ogni settore, senza stelle ma con diversi ottimi/buoni giocatori in ogni reparto. Alla lunga qualcosa sarebbe arrivato "ritoccando" il giusto dove serviva davvero. Eravamo costantemente tra le prime 8 squadre in Europa, con conti sani che permettevano diversi colpi non troppo "onerosi" ma sufficenti per rimanere sopra a tutti in Italia e concorrenziali in Europa. Oggi, meglio non pensarci...

Rimango dell'idea che l'allontanamento di Marotta ha portato tanti squilibri all'interno della società. Sicuramente non pensavo che Paratici fosse capace di tali disastri e che sotto quella suo apparente pacatezza, ci fosse tanto "opportunismo" (lo credevo una persona migliore) verso il suo "socio". Ma AA stavo sopra a tutti e secondo me è stato troppo sprovveduto e "megalomane" in certe circostanze. Doveva rendersi conto di cosa stava accadendo. In un certo senso i tanti successi raggiunti fino al 2017 gli hanno dato alla testa, pensando fosse infallibile in ogni decisione.

la tua puo essere una giusta chiave di lettura , abbiamo preso la scorciatoia al posto che proseguire la strada che avevamo intrapreso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, F_Scirea ha scritto:

Sì ma che te ne fai del valore se sei in negativo di 200milioni l'anno?!

Secondo questo tuo discorso allora i più grandi clubs del pianeta non valgono nulla, visto sono tutti pieni di debiti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Icarius said:

Secondo questo tuo discorso allora i più grandi clubs del pianeta non valgono nulla, visto sono tutti pieni di debiti. 

No. Non è un discorso generale. È un discorso sulla Juventus. Che ha attualmente un bilancio insostenibile visti gli enormi costi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.