Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*Michel le Roi*

Caso Plusvalenze: la Corte d'Appello FIGC riapre il processo e condanna la Juve a 15 punti di penalizzazione. Prosciolti tutti gli altri club

Post in rilievo

Just now, jimmyw said:

Possono cassare ciò che vuoi (ma non succederà), anche se fosse resteremmo in un sistema che tra 2/3 anni proverebbe a farci fuori in qualche altro modo... e via avanti così, fino a che ci riusciranno... ci sono andati vicini una volta, tattica che vince non si cambia

E' un procedimento talmente assurdo dal quale francamente mi aspetto di tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Juve penalizzata, in Puglia piovono disdette sugli abbonamenti Dazne Sky 

 

La reazione dei tifosi della Juventus alla penalizzazione di 15 punti inflitta ai bianconeri dalla Corte d’Appello Federale per il caso plusvalenze non si è fatta attendere. Subito dopo la sentenza, infatti, in tantissimi hanno annunciato la disdetta in massa dei propri abbonamenti Dazn e Sky, le due piattaforme che trasmettono le partite di Serie A. La protesta è montata sui social, con gli hashtag #DisdettaDazn e #DisdettaSky diventati di tendenza su Twitter e capaci di aggregare in poche ore oltre 11mila tweet. «Invito tutti gli juventini a disdire il proprio abbonamento a Dazn. Non importa come finisce, abbiamo già visto abbastanza. Ora bisogna reagire insieme, uniti come non è successo nel 2006», scrive un utente.

 

La protesta ha preso piede anche in Puglia, in maniera spontanea e indipendentemente dai trend sui social. La comunità bianconera è numerosissima nella regione – la Juventus è la squadra più tifata dal Gargano al Salento - e la voglia di continuare a seguire un campionato ormai compromesso è scesa ai minimi termini. «È una vergogna – commenta Paolo, 40 anni di Brindisi – la stagione è falsata e non ha più senso seguirla. Ho disdetto tutto perché non ho più intenzione di spendere i miei soldi per un prodotto non credibile». Per quanto sia possibile interrompere l’abbonamento anche online, in molti hanno deciso di farlo «fisicamente», in negozi o stand delle piattaforme. «Da questa mattina – conferma un commerciante di Bari – ho ricevuto decine tra chiamate e visite di tifosi arrabbiati che mi hanno chiesto di annullare i propri abbonamenti. A tutti sono costretto a rispondere nello stesso modo: fino a fine mese l’abbonamento resta, la procedura si può fare ora ma sarà effettiva solamente da febbraio». Il dato non è secondario per le piattaforme, in particolare per Dazn che ha l’esclusiva su tutti i match della Serie A. La Juventus è la squadra più tifata in Italia con oltre 8 milioni 725 mila sostenitori, e perdere gran parte di questo pubblico (con le dovute proporzioni: Dazn ha circa 2 milioni di abbonati in Italia) può significare un colpo non indifferente per le casse del colosso streaming.

 

Fonte: Corriere della Sera 

 

 

Unico metodo DISDETTA, SUBITO 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Locketto ha scritto:

al Tar non è detto che ci vanno da quello che leggo. Se vai al TAR si dovrebbe far fermare il campionato ed non è detto che vogliano far fermare il campionato.

In tutti i casi bisogna minacciare di farlo. La semplice minaccia comunque produce qualcosa nella testa dei capi; vedasi il cap al gas la cui semplice dichiarazione di utilizzo, fece schizzare in basso la quotazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lou 65 ha scritto:

la cassazione può cassare la sentenza in toto. vediamo.

Ormai è scegliere se fare incazzare i tifosi della Juve o tutto il resto delle squadre e indovina un po' cosa preferiranno....?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sanasi77 ha scritto:

Si esatto . Probabilmente 35 potrebbe essere la quota salvezza. Come dice qualcuno, quest’anno pure di meno. Non so se sono più incazzato o più demoralizzato

Si va al Tar e salta il banco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Italian job La condanna della Juventus segna la fine del garantismo e il trionfo della giustizia del popolo

Cataldo Intrieri - Penalista

Non c’è stato neanche bisogno di un processo, figuriamoci di una sentenza di merito, che accertasse i fatti garantendo il contraddittorio tra difesa e accusa: ci si accontenta di una richiesta di rinvio a giudizio, di ipotesi non vivisezionate in tribunale ma frettolosamente citate in un dibattimento tenuto rigorosamente segreto come ai tempi dell’inquisizione
 

La condanna in sede sportiva della Juventus non è un fatto puramente sportivo né roba da tifosi. È l’ennesimo segnale che la breve illusione di un ritorno del garantismo è già finita, mentre torna alla ribalta il mai sopito sentimento di “giustizia del popolo”.

La giustizia sportiva, se possibile, ha dimostrato di versare in condizioni anche più precarie di quella ordinaria.

In un normale ordinamento di uno Stato di diritto, una delle poche certezze è lo scudo del “giudicato penale”, ovvero la certezza che una volta riconosciuto innocente dopo i vari gradi di giudizio niente potrà riportarti a subire un nuovo processo per lo stesso fatto.

Nell’ordinamento sportivo non solo è possibile ciò, ma il giudice, il medesimo giudice, può smentire sé stesso e dopo aver dichiarato che una determinata condotta ancorché opaca non è punibile perché manca una norma del codice che lo preveda, dopo qualche mese decida esattamente l’opposto e che di una legge si può fare a meno nella scia di ciò che indica una procura della repubblica.

Qui sta il punto delicato che riguarda tutti, anche chi non mastica calcio: la corte sportiva ha sconfessato sé stessa perché sollecitata dalla magistratura, a cui a sua volta viene rilasciato un primo timbro di validità sull’esito di una indagine clamorosa.

Questo giornale ha già avuto modo di spiegare le numerose perplessità sulle ipotesi di reato formulate dalla procura di Torino contro l’ex gruppo dirigente della Juventus che ha costruito la schiacciante superiorità societaria e calcistica del club per un decennio, ma ciò che va sottolineato è che, in barba alla decantata “autonomia” dell’ordinamento sportivo, in realtà come sempre nella realtà italiana, a partire dalla politica, conta solo ciò che decide la magistratura.

 

Nel caso della Juventus poi non c’è stato neanche bisogno di una sentenza di merito che accettasse i fatti garantendo il contraddittorio tra difesa e accusa.

Il tipico “italian job” giudiziario si accontenta di una richiesta di rinvio a giudizio, di ipotesi non vivisezionate in un processo pubblico ma frettolosamente citate in un dibattimento tenuto rigorosamente segreto come ai tempi dell’ inquisizione e, come ti sbagli?, del solito mucchietto di intercettazioni.

 

A quanto pare, vista l’assoluzione delle altre società, sono state queste l’elemento decisivo. Poco importa se non sono state ancora sottoposte a perizia, che non si è chiesta una spiegazione a chi certe frasi ha pronunciato.

Un’imbarazzante manifestazione di subordinazione culturale e politica ben simboleggiata dal timoroso ministro dello Sport Andrea Abodi che un minuto dopo la richiesta di revocazione della precedente assoluzione aveva già liquidato la questione dell’innocenza juventina («nel calcio si muore e si risorge») porgendo in anticipo le condoglianze.

 

Sarà un caso ma è un segnale che va ad aggiungersi alle polemiche pretestuose della magistratura sulla riforma Cartabia, all’aggressione insolente del loquace ministro Carlo Nordio, alle scomuniche di chi osi solo criticare l’anti-mafia di maniera, e l’idolatria del carcere.

Così, stasera, anche un qualsiasi tifoso milanista si chiede per chi suona la campana con la sgradevole sensazione che non sia solo per l’odiata Juventus.

linkiesta.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il 5 di maggio ha scritto:

AA è stato il primo a capire che questo campionato non merita la Juventus. 

Questo è vero lo scrivevo in altro topic. Sarebbe da mandarli tutti a *****. Poi voglio vedere come si divertono senza la juve e i soldi che porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Low ha scritto:

dobbiamo organizzarci in modo strutturato  che ne so un comitato qualcosa di virale il tam tam disdici tutto# orgolio juventino

con tutta una serie di iniziative legali pacifiche ma che fanno grande danno economico..

Ti appoggio...

Scriviamo Orgoglio, però 😅

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Juve penalizzata, in Puglia piovono disdette sugli abbonamenti Dazne Sky 

 

La reazione dei tifosi della Juventus alla penalizzazione di 15 punti inflitta ai bianconeri dalla Corte d’Appello Federale per il caso plusvalenze non si è fatta attendere. Subito dopo la sentenza, infatti, in tantissimi hanno annunciato la disdetta in massa dei propri abbonamenti Dazn e Sky, le due piattaforme che trasmettono le partite di Serie A. La protesta è montata sui social, con gli hashtag #DisdettaDazn e #DisdettaSky diventati di tendenza su Twitter e capaci di aggregare in poche ore oltre 11mila tweet. «Invito tutti gli juventini a disdire il proprio abbonamento a Dazn. Non importa come finisce, abbiamo già visto abbastanza. Ora bisogna reagire insieme, uniti come non è successo nel 2006», scrive un utente.

 

La protesta ha preso piede anche in Puglia, in maniera spontanea e indipendentemente dai trend sui social. La comunità bianconera è numerosissima nella regione – la Juventus è la squadra più tifata dal Gargano al Salento - e la voglia di continuare a seguire un campionato ormai compromesso è scesa ai minimi termini. «È una vergogna – commenta Paolo, 40 anni di Brindisi – la stagione è falsata e non ha più senso seguirla. Ho disdetto tutto perché non ho più intenzione di spendere i miei soldi per un prodotto non credibile». Per quanto sia possibile interrompere l’abbonamento anche online, in molti hanno deciso di farlo «fisicamente», in negozi o stand delle piattaforme. «Da questa mattina – conferma un commerciante di Bari – ho ricevuto decine tra chiamate e visite di tifosi arrabbiati che mi hanno chiesto di annullare i propri abbonamenti. A tutti sono costretto a rispondere nello stesso modo: fino a fine mese l’abbonamento resta, la procedura si può fare ora ma sarà effettiva solamente da febbraio». Il dato non è secondario per le piattaforme, in particolare per Dazn che ha l’esclusiva su tutti i match della Serie A. La Juventus è la squadra più tifata in Italia con oltre 8 milioni 725 mila sostenitori, e perdere gran parte di questo pubblico (con le dovute proporzioni: Dazn ha circa 2 milioni di abbonati in Italia) può significare un colpo non indifferente per le casse del colosso streaming.

 

Fonte: Corriere della Sera 

 

 

Bene, avanti tutta e continuare a disdire in massa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Juve penalizzata, in Puglia piovono disdette sugli abbonamenti Dazne Sky 

 

La reazione dei tifosi della Juventus alla penalizzazione di 15 punti inflitta ai bianconeri dalla Corte d’Appello Federale per il caso plusvalenze non si è fatta attendere. Subito dopo la sentenza, infatti, in tantissimi hanno annunciato la disdetta in massa dei propri abbonamenti Dazn e Sky, le due piattaforme che trasmettono le partite di Serie A. La protesta è montata sui social, con gli hashtag #DisdettaDazn e #DisdettaSky diventati di tendenza su Twitter e capaci di aggregare in poche ore oltre 11mila tweet. «Invito tutti gli juventini a disdire il proprio abbonamento a Dazn. Non importa come finisce, abbiamo già visto abbastanza. Ora bisogna reagire insieme, uniti come non è successo nel 2006», scrive un utente.

 

La protesta ha preso piede anche in Puglia, in maniera spontanea e indipendentemente dai trend sui social. La comunità bianconera è numerosissima nella regione – la Juventus è la squadra più tifata dal Gargano al Salento - e la voglia di continuare a seguire un campionato ormai compromesso è scesa ai minimi termini. «È una vergogna – commenta Paolo, 40 anni di Brindisi – la stagione è falsata e non ha più senso seguirla. Ho disdetto tutto perché non ho più intenzione di spendere i miei soldi per un prodotto non credibile». Per quanto sia possibile interrompere l’abbonamento anche online, in molti hanno deciso di farlo «fisicamente», in negozi o stand delle piattaforme. «Da questa mattina – conferma un commerciante di Bari – ho ricevuto decine tra chiamate e visite di tifosi arrabbiati che mi hanno chiesto di annullare i propri abbonamenti. A tutti sono costretto a rispondere nello stesso modo: fino a fine mese l’abbonamento resta, la procedura si può fare ora ma sarà effettiva solamente da febbraio». Il dato non è secondario per le piattaforme, in particolare per Dazn che ha l’esclusiva su tutti i match della Serie A. La Juventus è la squadra più tifata in Italia con oltre 8 milioni 725 mila sostenitori, e perdere gran parte di questo pubblico (con le dovute proporzioni: Dazn ha circa 2 milioni di abbonati in Italia) può significare un colpo non indifferente per le casse del colosso streaming.

 

Fonte: Corriere della Sera 

 

 

GODO

Dai caxxo, continuiamo !!!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi domando cosa ci stiamo ancora a fare nel calcio.

 

 

1..la Juve produce perdite

2. si dice che ad Elkan non interessa

3. ci odiano tutti

4. ci penalizzano sempre scientificamente.

 

 

cioè cosa ci vuole a capire che al campetto dell'oratorio  non sei gradito e nessuno ti vuole fare giocare nella sua squadra...

 

ti ritiri e amen.... non ti presenti più al campetto.

 

prendete atto e basta...cancellate il nome Juventus.

 

Non vendete....tanto i soldi non vi mancano...ma cancellate proprio il marchio per sempre.

 

così siamo tranquilli tutti...noi tifosi che non ci  facciamo più il sangue amaro...e la squadretta dell'oratorio che non deve più inventarsi mille scuse per esluderti  dal quintetto.

 

ma anche la proprietà che si toglie...a detta di tutti...questo peso inutile dallo stomaco.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juventusdal75 ha scritto:

Si prevedi 15 + altri 30 punti di penalità quindi 80-45=35

Se vogliono farci retrocedere, ci andranno più pesanti. Darci "solo" altri 30 punti di penalizzazione metterebbe troppo a rischio l'obiettivo finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggere questa notizia stamani e' stata una botta tremenda.

Non entro nel merito perché prima devono essere viste le motivazioni.Il berciare sui complotti mi sembrano le stesse cose che fanno i romanisti/indaisti/ciucci quando non vincono.

Se questa sentenza non fosse in linea col diritto,gli avvocati della Juve, che non sono 4 stagisti, avrebbero vita facile.

La Juve e' la squadra degli Agnelli/Elkann e per complottare contro questi devi essere bello grosso.

Al di là di come andrà io la seguirò sempre,ma mi piacerebbe smetterla di vedere una società che pensa più al lato economico che a quello sportivo.

Mi piacerebbe che uscisse dalla borsa e si smettesse di parlare di bilancio,plusvalenza,media Company,entertainment e si tornasse a parlare di calcio e basta.

Hai i soldi compri,non li hai non compri.

Si vincerà meno?e vabbè abbiamo visto 9 scudetti consecutivi,cosa che altri tifosi non vedranno mai.

In Europa non vinceremo?non e' che gli ultimi 20 anni sia andata tanto meglio.

Dopo calciopoli avevamo imboccato la strada giusta di crescita sostenibile,mi piacerebbe tornare a vedere questo e smetterla di preoccuparmi per cose che col calcio non c'entrano niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Low ha scritto:

dobbiamo organizzarci in modo strutturato  che ne so un comitato qualcosa di virale il tam tam disdici tutto# orgolio juventino

con tutta una serie di iniziative legali pacifiche ma che fanno grande danno economico..

Org olio d'oliva 🤪

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lou 65 ha scritto:

il contenuto delle intercettazioni non sono prove in nessun paese democratico e liberale. e questi si son basati sulle chiacchiere tra dirigenti. sappilo.

io lo so...noi lo sappiamo...

 

ma guardati la classifica ...

 

 

a cosa serve che noi sappiamo ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le disdette non bastano, ci vuole la presenza fisica

 

siccome VS ha fatto un comunicato per tutela ai nostri interessi io vi invito ad organizzare sit in pacifici fuori dalla sede della procura di Torino e della Figc

 

ovviamente con presenze dai 20 mila individui a salire

 

bisogna stare lì fuori, fermi, con striscioni, e mettergli soggezione

 

ma tanto, cosa parlo a fare, tifoseria di mosci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra1972 ha scritto:

Questo è vero lo scrivevo in altro topic. Sarebbe da mandarli tutti a *****. Poi voglio vedere come si divertono senza la juve e i soldi che porta.

Si diceva la stessa cosa nel 2006 eppure senza di noi sono stati tutti benissimo! Si sono divisi scudetti ed i migliori calciatori ed hanno pure vinto champions ecc

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi due mesi per le motivazioni. Come se non ci fosse un campionato da giocare.

Fossimo stati a due punti dal Napoli con che peso avrebbero accolto il ricorso mettendoci in testa alla classifica da un'aula di tribunale a poche giornate dalla fine?

E' una farsa totale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Domingo En Fuego ha scritto:

Ma poi due mesi per le motivazioni. Come se non ci fosse un campionato da giocare.

Fossimo stati a due punti dal Napoli con che peso avrebbero accolto il ricorso mettendoci in testa alla classifica da un'aula di tribunale a poche giornate dalla fine?

E' una farsa totale.

10 giorni non due mesi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Domingo En Fuego ha scritto:

Ma poi due mesi per le motivazioni. Come se non ci fosse un campionato da giocare.

Fossimo stati a due punti dal Napoli con che peso avrebbero accolto il ricorso mettendoci in testa alla classifica da un'aula di tribunale a poche giornate dalla fine?

E' una farsa totale.

uelcom tu italy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gion Gis Kann ha scritto:

io lo so...noi lo sappiamo...

 

ma guardati la classifica ...

 

 

a cosa serve che noi sappiamo ?

servirà a Jaki. mica è lo sbarbatello del 2006

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.