Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*Michel le Roi*

Caso Plusvalenze: la Corte d'Appello FIGC riapre il processo e condanna la Juve a 15 punti di penalizzazione. Prosciolti tutti gli altri club

Post in rilievo

Adesso, lou 65 ha scritto:

figurati che per la procura di torino è malsana anche la plusvalenza fatta con emre can.

Ma pure loro si sono basati su Transfermarket per le valutazioni ?

Questi sono matti e si credono pure furbi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Sì, ho letto anch'io, ma fatico a capire. Si parla degli scambi con milan e roma per Bonucci e Spinazzola. Ma cosa cambia rispetto al processo che già abbiamo subito? Un conto sarebbe stata una condanna basata su ciascuno scambio ritenuto non lecito (ma allora avrebbero dovuto sanzionare anche gli altri), ma se tiri in ballo la slealtà, allora è sempre la stessa imputazione, mica è nuova. Altrimenti oltre alla riapertura di un processo già chiuso, avremmo pure un doppio giudizio sulle stesse imputazioni. È folle... 

è certamente folle. comunque credo che calciopoli sia stata possibile anche grazie ad un vuoto di potere della società in cui si sono inseriti gabetti, montezemolo e compagnia. elkann era uno sbarbatello. oggi non è così. spero vadano fino in fondo. non ne ho la certezza ma spero sia così.

4 minuti fa, juventino66 ha scritto:

ridicole? ma vedrai come giocheranno su concetti come la lealtà sportiva e cose del genere...cose che toccano le corde emotive delle persone...

staremo a vedere. se hanno accolto la tesi da bar di chiné, con le stesse tesi da bar avranno motivato la sentenza. basta aspettare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, scienzo ha scritto:

dicono altre plusvalenze, faranno un processo per ogni plusvalenza a sto punto.....ghgh

Quello a cui accenni è un "eventuale" nuovo processo che la Procura FIGC potrebbe decidere di voler aprire e che comunque potrebbe riguardare anche altre società, senza ulteriori implicazioni per i bianconeri. Si parla di un paio di società già "graziate" da Chiné e altre 3 che si vedrebbero coinvolte ex novo (Atalanta, Sassuolo e Udinese).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Tu vuoi il palo allora... Elkann ci ha permesso di esistere ancora e pure di avere la possibilità di vincere, invece con certi ragionamenti magari sparisci tu ed il ragionamento da bambino, che il calcio italiano sparisca ho dubbi più che fondati

Bastano pochi mesi per mandare tutto in bancarotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

Ma pure loro si sono basati su Transfermarket per le valutazioni ?

Questi sono matti e si credono pure furbi...

intanto aspetto l'eventuale rinvio a giudizio. che potrebbe anche non esserci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ryan90 ha scritto:

Se ci penalizzano per 2 anni non credo che la UEFA ci dia 3 anni o più 

Non è detto, se la Uefa ti squalifica per X tempo (e noi non siamo il City che ha poteri magici per ribaltare le sentenze) la squalifica diventa effettiva solamente se riesci a qualificarti, per esempio se in campionato ti fanno arrivare 8° la squalifica entra in vigore l'anno dopo se riesci/ti fanno qualificare alle coppe e così via.

 

Paradossalmente la nostra fortuna è che abbiamo la Coppa Italia come possibile ancora di salvataggio, se la vinci o arrivi in finale automaticamente ti qualifichi all'Europa League, in ogni caso con 17 punti di penalizzazione arrivi sicuramente almeno 7° (e dovresti qualificarti alla Conference League)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, scienzo ha scritto:

dicono altre plusvalenze, faranno un processo per ogni plusvalenza a sto punto.....ghgh

Ma non ci avevano puniti con -15 perchè ne avevamo fatte troppe? Adesso ce ne sono altre (poche) che però a differenza delle altre squadre possono bastare per darci altre sanzioni?  

 

E' una burla? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema ragazzi miei è che se ci accusano sempre con lo stesso metro di giudizio ovvero sulla lealtà sportiva usciremo con le ossa rotte da ogni sentenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lou 65 ha scritto:
21 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

No, ma si stanno inventando il "sistema plusvalenze", che in realtà dovrebbe comunque essere pienamente legittimo perché mai vietato da nessuna norma. Eppure con questa sentenza si sta dicendo alle squadre italiane che non si potranno aggiustare i bilanci facendo scambi e compravendita di giocatori finalizzata ad aggiustare i bilanci ( cosa assolutamente legittima e che nel calcio succede da sempre).

non dovrebbe, è pienamente legittima.

Purtroppo mon ci hanno dato i -15 per le plusvalenze(vedremo le motivazioni)il giudice era quello della volta scorsa e NON ha cambiato idea fidati riguardo le plusvalenze,il problema sono la  carta di Paratici con gli asterischi e le intercettazioni donate gentilmente dalla procura di Torino alla giustizia sportiva...tral'altro Cherubini ha spiegato in 27 pagine di interrogatorio che la carta di paratici NON è come la interpretano I pm...però fanno come vogliono quindi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

No, ma si stanno inventando il "sistema plusvalenze", che in realtà dovrebbe comunque essere pienamente legittimo perché mai vietato da nessuna norma. Eppure con questa sentenza si sta dicendo alle squadre italiane che non si potranno aggiustare i bilanci facendo scambi e compravendita di giocatori finalizzata ad aggiustare i bilanci ( cosa assolutamente legittima e che nel calcio succede da sempre).

Tutto esatto👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

Finirà con un "il fatto non sussiste"...

Peggio. Gli danno -1 o solo un'ammenda, fregandosene della questione pena afflittiva. Così potranno dire che la Juve aveva il SiSTeMa mentre loro l'hanno fatto solo una volta (con quattro camerieri che valevano 20k€ l'uno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Wolfman45 ha scritto:

trovatevi altri hobbies

io un un altro anno di B per i * di questi mafiosi non me lo faccio

la vita continua anche senza calcio

Giustissimo. Ormai non è più uno svago sereno, è alla stregua di un vizio dannoso come il fumo, occorre smettere e disintossicarsi.

Con difficoltà ma con il fumo ci sono riuscito, credo che sia anche più facile con questo calcio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Ma non ci avevano puniti con -15 perchè ne avevamo fatte troppe? Adesso ce ne sono altre (poche) che però a differenza delle altre squadre possono bastare per darci altre sanzioni?  

 

E' una burla? 

par di capire, aspettando le motivazioni, che ci hanno dato -15 perché grazie alle plusvalenze, del tutto legittime ed in nessun modo regolamentate, siamo stati in grado di truccare i bilanci e fare mercato mentre altri club ripianavano i proprio debiti vendendo i gioielli di famiglia, giocatori da 20 gol a stagione, falsando tre campionati. che ste plusvalenze incidessero per il 3.6% sui ricavi totali e che elkann abbia ricapitalizzato per 700 milioni non interessa a lor singori della figc. ripeto, discorsi che neanche al bar sport. si son fatti prendere la mano dall'odio verso la juventus. pensano di ripetere il 2006...ingenui

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpiritCrusher ha scritto:

Giustissimo. Ormai non è più uno svago sereno, è alla stregua di un vizio dannoso come il fumo, occorre smettere e disintossicarsi.

Con difficoltà ma con il fumo ci sono riuscito, credo che sia anche più facile con questo calcio...

Guarda

io ho deciso dal 31- dicembre i non fumare

ora ta cosa mi sta facendo impazzire di ansia

cmq non e' piu uno vago

la juve non si difende, accetta, io non amo piu questo tipo di juve

la mia jue e' morta nel 2006

spiacente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpiritCrusher ha scritto:

Giustissimo. Ormai non è più uno svago sereno, è alla stregua di un vizio dannoso come il fumo, occorre smettere e disintossicarsi.

Con difficoltà ma con il fumo ci sono riuscito, credo che sia anche più facile con questo calcio...

Il problema non è disintossicarsi dal Calcio ma l'odio che ho accumulato per un senso di ingiustizia frustrante che chiede solo ... VENDETTA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, biglu ha scritto:

Peggio. Gli danno -1 o solo un'ammenda, fregandosene della questione pena afflittiva. Così potranno dire che la Juve aveva il SiSTeMa mentre loro l'hanno fatto solo una volta (con quattro camerieri che valevano 20k€ l'uno)

Li veramente hanno esagerato con le valutazioni, milioni di euro per giocatori che adesso sono dilettanti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, The italian socc'mel ha scritto:

Certo che bisogna dire che la Juve dei 40enni (cit. Agnelli) ha lavorato davvero bene 

Han lavorato quasi come gli altri, solo si son dimenticati di essere la Juve e di essere quotati in borsa, quindi costantemente sotto il microscopio, e si son fatti fregare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DennyBoy ha scritto:

Il problema ragazzi miei è che se ci accusano sempre con lo stesso metro di giudizio ovvero sulla lealtà sportiva usciremo con le ossa rotte da ogni sentenza

secondo me ne uscirà con le ossa rotte la figc. basta aspettare.

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ryan90 ha scritto:

Quando ci fu calciopoli non ricordo per quanto ci squalificarono però appena saliti in A subito ci qualificammo in Champions 

E le nostre rivali erano molto più forti rispetto ad oggi, per questo che secondo me hanno fatto benissimo i calcoli, meglio estrometterci 3/4/5 anni dalle competizioni europee piuttosto che "bastonarci" pesantemente ma una volta sola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lou 65 ha scritto:

par di capire, aspettando le motivazioni, che ci hanno dato -15 perché grazie alle plusvalenze, del tutto legittime ed in nessun modo regolamentate, siamo stati in grado di truccare i bilanci e fare mercato mentre altri club ripianavano i proprio debiti vendendo i gioielli di famiglia, giocatori da 20 gol a stagione, falsando tre campionati. che ste plusvalenze incidessero per il 3.6% sui ricavi totali e che elkann abbia ricapitalizzato per 700 milioni non interessa a lor singori della figc. ripeto, discorsi che neanche al bar sport. si son fatti prendere la mano dall'odio verso la juventus. pensano di ripetere il 2006...ingenui

Eppure nel 2006 ci fu un certo Carraro che disse non manderò mai un presidente in B  Che spende 600 milioni all'anno per la sua squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Il problema non è disintossicarsi dal Calcio ma l'odio che ho accumulato per un senso di ingiustizia frustrante che chiede solo ... VENDETTA

Idem...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RamaruSeVen ha scritto:

Li veramente hanno esagerato con le valutazioni, milioni di euro per giocatori che adesso sono dilettanti!

Esatto. Noi facciamo plusvalenze con giocatori di Serie A e con presenze in Champions League. Stupidi noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Foreverbianco&nero ha scritto:

Eppure nel 2006 ci fu un certo Carraro che disse non manderò mai un presidente in B  Che spende 600 milioni all'anno per la sua squadra...

non siamo più nel 2006

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.