Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*Michel le Roi*

Caso Plusvalenze: la Corte d'Appello FIGC riapre il processo e condanna la Juve a 15 punti di penalizzazione. Prosciolti tutti gli altri club

Post in rilievo

6 minutes ago, Street Spirit said:

Infatti non è charo. Sulla famosa carta Ronaldo, che immagino sia quella dove venivano individuati gli incentivi/premi futuri, c'è scritto che la stesura definitiva sarebbe stata trascritta su carte federali al momento non disponibili. Poi non lo hanno fatto? A parte lo specifico caso di CR7 che non è andato in porto.

 

Scusa, se il Presidente Gravina dice che la Covisoc, organo che controlla queste cose, negli anni NON ha comunicato nulla a riguardo, significa che sugli stipendi è stato tutto in maniera corretta, seguendo le norme Federali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MARZIANO87 ha scritto:

Sempre secondo l'avvocato belli, ci vogliono contestare il fatto che il patrimonio sia stato dichiarato nettamente superiore rispetto a quello che in effetti era. E quindi vogliono arrivare a dire che non avevamo i requisiti per iscriverci. Chiudendo il commento con un "folli"

Ma per cosa? Per il discorso plusvalenze ci hanno appena punito, che ne fanno un altro? Doppio punizione per i soliti fatti? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, 0oo-rooze said:

AHAHAHA Hai ragione !!! il Sassuolo è la quartultima adesso.

Non sono abituato a guardare lì in basso. HAHAHAHA

il verona sta crescendo...io fossi il sassuolo sarei poco sereno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Ma per cosa? Per il discorso plusvalenze ci hanno appena punito, che ne fanno un altro? Doppio punizione per i soliti fatti? .ghgh

Stipendi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Street Spirit ha scritto:

Infatti non è charo. Sulla famosa carta Ronaldo, che immagino sia quella dove venivano individuati gli incentivi/premi futuri, c'è scritto che la stesura definitiva sarebbe stata trascritta su carte federali al momento non disponibili. Poi non lo hanno fatto? A parte lo specifico caso di CR7 che non è andato in porto.

 

Le carte che hanno in mano le scopriremo presto. Lì già ci faremo una idea.

 

Ora dobbiamo affrontare il Coni sulle plusvalenze e poi si andrà alla battaglia sulla manovra stipendi. Bisogna essere forti e di volta in volta cercare di schivare il pericolo.

 

La mazzata dei -15 è stata tremenda perchè completamente inattesa. Io mi sto ristabilendo adesso dalla botta perchè mai me lo sarei aspettato (che si andasse pure oltre la richiesta dell'accusa, già pesante).

 

Quel -15 ha prodotto grande impressione ovunque. Mi aggrappo alla speranza che nel prossimo processo ci si dia una regolata...e che nel frattempo dietro al sipario si tenga conto che si sta martellando un calcio italiano che ormai è un cristallo finissimo e quasi sfinito...e che mandare tutto in frantumi non gioverà più agli amici e nemmeno ai nemici.

 

Vediamo che succede.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Street Spirit said:

Il comunicato proseguiva così

 

L’accordo raggiunto vedrà i calciatori, l’allenatore e il suo staff rinunciare a percepire gli stipendi relativi ai mesi di marzo, aprile, maggio e giugno 2020, per un importo complessivo lordo pari a circa 30 milioni di euro. La Società e i suoi calciatori, l’allenatore e il suo staff, hanno inoltre definito un piano di incentivi individuali per le successive stagioni sportive, nonché sulla stagione in corso qualora le competizioni sportive riprendessero e la stagione venisse regolarmente conclusa (incentivi che dovranno essere pagati a seconda del raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel caso il campionato riprendesse). Nelle prossime settimane saranno perfezionati gli accordi individuali, come richiesto dalle normative vigenti.

 

quindi raggiungere accordi privati con i calciatori era talmente corretto che sia juve che roma lo hanno scritto in comunicati ufficiali. Sappiamo che la Juve ha scritto una bugia, quello si (visto che le intenzioni erano quelle di pagare comunque a prescindere dal fatto che i campionati sarebbero ricominciati o no) però la situazione reale diciamo che si è "riallineata" con quella del comunicato. Quindi non capisco quale possa essere il problema se non che quegli accordi non siano in realtà stati depositati...oppure se in quelli depositati fosse presente una condizione non presente nelle carte "private".

 

era corretto, decisamente.

poi dipende però come hai attuato la questione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Ma per cosa? Per il discorso plusvalenze ci hanno appena punito, che ne fanno un altro? Doppio punizione per i soliti fatti? .ghgh

Ma certo. 

Ci addebiteranno punti all'infinito per lo stesso motivo ogni volta che non sapranno che fare. 

Se la mattina un Chiné si alza e durante il caffè gli viene voglia, ecco partire dai 9 ai 15 punti a seconda di come é venuta la moka. La serietà della cosa é pressappoco questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, MARZIANO87 said:

Eh ma a me preoccupa proprio questo. Cioè è vergognoso che non sia stabilito da una normativa ma sia una persona che a seconda se vuole farti retrocedere o no decide in quale stagione dare la penalizzazione

io non conosco bene la normativa quindi non ti so dire se è facolta dell'organo federale decidere A oppure B.

 

ma, ad esempio, nel 2006 foste retrocessi a zero punti in classifica (pena massima) e poi ulteriori X punti da scontare nel 2007 in B

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Street Spirit said:

Il comunicato proseguiva così

 

L’accordo raggiunto vedrà i calciatori, l’allenatore e il suo staff rinunciare a percepire gli stipendi relativi ai mesi di marzo, aprile, maggio e giugno 2020, per un importo complessivo lordo pari a circa 30 milioni di euro. La Società e i suoi calciatori, l’allenatore e il suo staff, hanno inoltre definito un piano di incentivi individuali per le successive stagioni sportive, nonché sulla stagione in corso qualora le competizioni sportive riprendessero e la stagione venisse regolarmente conclusa (incentivi che dovranno essere pagati a seconda del raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel caso il campionato riprendesse). Nelle prossime settimane saranno perfezionati gli accordi individuali, come richiesto dalle normative vigenti.

 

quindi raggiungere accordi privati con i calciatori era talmente corretto che sia juve che roma lo hanno scritto in comunicati ufficiali. Sappiamo che la Juve ha scritto una bugia, quello si (visto che le intenzioni erano quelle di pagare comunque a prescindere dal fatto che i campionati sarebbero ricominciati o no) però la situazione reale diciamo che si è "riallineata" con quella del comunicato. Quindi non capisco quale possa essere il problema se non che quegli accordi non siano in realtà stati depositati...oppure se in quelli depositati fosse presente una condizione non presente nelle carte "private".

 

Alt, stai dicendo una inesattezza. La Juventus NON ha detto nessuna bugia. Se tu però dici privatamente, che pagherai comunque i tuoi tesserati quando e se riprenderà l'attività e lo fai tramite chat o incontri, questo NON vuol dire che stai mentendo, NON ci sono carte scritte e poi una conversazione in quel modo sicuramente è stata fatta per convincere i Calciatori a non farsi pagare quelle mensilità subito. Il punto è che tu lo sai perchè la Procura di Torino stava intercettando ed ha fatto interrogatori. Cosa divenuta pubblica e che in realtà NON doveva mai essere di dominio pubblico.

 

P. S.: Chiedo scusa per i vari NON.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, negole ha scritto:

La giustizia sportiva si muove MALE, IN MALAFEDE, CON FARE GIUSTIZIONALISTA, e in maniera veloce.

Ora è corretto. :)

.quoto Aggiungerei in modo particolarmente accanito se ti chiami Juventus.

Aspetta... non è che sto Chinè s'inventa che non si possono iscrivere al campionato italiano squadre che inizino con una lettera non facente parte dell'alfabeto italiano?

Da quell'essere è possibile aspettarsi ogni cosa...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stile&Stiletto ha scritto:

Le carte che hanno in mano le scopriremo presto. Lì già ci faremo una idea.

 

Ora dobbiamo affrontare il Coni sulle plusvalenze e poi si andrà alla battaglia sulla manovra stipendi. Bisogna essere forti e di volta in volta cercare di schivare il pericolo.

 

La mazzata dei -15 è stata tremenda perchè completamente inattesa. Io mi sto ristabilendo adesso dalla botta perchè mai me lo sarei aspettato (che si andasse pure oltre la richiesta dell'accusa, già pesante).

 

Quel -15 ha prodotto grande impressione ovunque. Mi aggrappo alla speranza che nel prossimo processo ci si dia una regolata...e che nel frattempo dietro al sipario si tenga conto che si sta martellando un calcio italiano che ormai è un cristallo finissimo e quasi sfinito...e che mandare tutto in frantumi non gioverà più agli amici e nemmeno ai nemici.

 

Vediamo che succede.

Anche io non mi aspettavo una mazzata del genere...diciamo che ho sempre considerato il secondo filone più pericoloso ma soltanto perché quello delle plusvalenze pensavo avrebbe prodotto zero. Adesso anche le considerazioni sulla manovra stipedni dovrebbero mutare di conseguenza, anche se ormai è chiaro che possono fare tutto e il contrario di tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Radiateci pure diventeremo leggenda, stanno marterizzando il popolo bianconero unendolo come mai in passato, sarà una reazione mai vista 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FreddieM ha scritto:

Alt, stai dicendo una inesattezza. La Juventus NON ha detto nessuna bugia. Se tu però dici privatamente, che pagherai comunque i tuoi tesserati quando e se riprenderà l'attività e lo fai tramite chat o incontri, questo NON vuol dire che stai mentendo, NON ci sono carte scritte e poi una conversazione in quel modo sicuramente è stata fatta per convincere i Calciatori a non farsi pagare quelle mensilità subito. Il punto è che tu lo sai perchè la Procura di Torino stava intercettando ed ha fatto interrogatori. Cosa divenuta pubblica e che in realtà NON doveva mai essere di dominio pubblico.

 

P. S.: Chiedo scusa per i vari NON.

Mi riferivo a quanto scritto nel comunicato

" Qualora le competizioni sportive della stagione in corso riprendessero, la Società e i tesserati negozieranno in buona fede eventuali integrazioni dei compensi sulla base della ripresa e dell’effettiva conclusione delle stesse"

 

Ci sono un "qualora" e un "eventuali" di troppo. Gli accordi privati da quanto è emerso prevedevano il pagamento quantomeno di 2 mensilità e mezzo a prescindere.

A livello penale ovviamente se considerata "falsa comunicazione" può avere un impatto, a livello sportivo non credo proprio, a meno che ovviamente non siano stati depositati accordi diversi da quelli effettivamente concordati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MARZIANO87 ha scritto:

Sempre secondo l'avvocato belli, ci vogliono contestare il fatto che il patrimonio sia stato dichiarato nettamente superiore rispetto a quello che in effetti era. E quindi vogliono arrivare a dire che non avevamo i requisiti per iscriverci. Chiudendo il commento con un "folli"

Cioè la juve sarebbe sull'orlo del fallimento? Per contestare questo dovrebbero essersi bevuti tanto di quel vino, ma tanto di quel vino che li aspetterò qui da me prossimamente per un tagliando. Sempre che sappiano che finirebbero in mano a juventini "non particolarmente felici della sentenza"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mago di Avola ha scritto:

In Germania il Bayern domina da sempre, incontrastato, eppure questo clima di odio non mi pare esista

Allora forse c'è qualcosa di sbagliato in noi, nel popolo italiano, per come si rapporta al mondo dello sport 

Questo è indubbio. Churchill negli anni 40 disse che gli italiani vivono il calcio come una guerra e le guerre come una partita di calcio.. Triste ma abbastanza vero, anche perché lo disse dopo una serie di sconfitte umilianti subite dall'esercito italiano di cui nessuno si preoccupava particolarmente (salvo ovviamente i familiari dei soldati caduti o presi prigionieri). Sono passati 80 anni ma non è cambiato granché, come nazione abbiamo un modo malato di vivere il calcio stile paesi sudamericani.. Pieno di gente che vive il calcio come rivincita sociale, affermazione dei propri campanili ecc

L'odio verso la Juve nasce da questo clima malato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Street Spirit ha scritto:

Mi riferivo a quanto scritto nel comunicato

" Qualora le competizioni sportive della stagione in corso riprendessero, la Società e i tesserati negozieranno in buona fede eventuali integrazioni dei compensi sulla base della ripresa e dell’effettiva conclusione delle stesse"

 

Ci sono un "qualora" e un "eventuali" di troppo. Gli accordi privati da quanto è emerso prevedevano il pagamento quantomeno di 2 mensilità e mezzo a prescindere.

A livello penale ovviamente se considerata "falsa comunicazione" può avere un impatto, a livello sportivo non credo proprio, a meno che ovviamente non siano stati depositati accordi diversi da quelli effettivamente concordati.

Si ma non capisco come questo possa portare ad una penalizzazione di punti tipo 15 o 30. Cioè alla fine questi stipendi sono stati pagati e (spero) messi a bilancio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Street Spirit said:

Mi riferivo a quanto scritto nel comunicato

" Qualora le competizioni sportive della stagione in corso riprendessero, la Società e i tesserati negozieranno in buona fede eventuali integrazioni dei compensi sulla base della ripresa e dell’effettiva conclusione delle stesse"

 

Ci sono un "qualora" e un "eventuali" di troppo. Gli accordi privati da quanto è emerso prevedevano il pagamento quantomeno di 2 mensilità e mezzo a prescindere.

A livello penale ovviamente se considerata "falsa comunicazione" può avere un impatto, a livello sportivo non credo proprio, a meno che ovviamente non siano stati depositati accordi diversi da quelli effettivamente concordati.

Ma no. Il comunicato è praticamente uguale a quello della Roma. L'accordo era pubblico. Le conversazioni a promettere comunque il pagamento ai Calciatori probabilmente era per convincerli a firmare quegli accordi non ti pare. E proprio quelle conversazioni le conosci perchè eravamo intercettati e perchè la Procura le ha date in pasto ai media. Oltretutto non vogliono dire nulla anche perchè saranno state acchittate, come sempre. E poi condannare per un comunicato mi sembra abbastanza singolare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MARZIANO87 ha scritto:

Si ma non capisco come questo possa portare ad una penalizzazione di punti tipo 15 o 30. Cioè alla fine questi stipendi sono stati pagati e (spero) messi a bilancio

Non ne ho idea, l'art. del cds punisce gli accordi "non raggiunti in conformità con le normative vigenti".

Quali sono le normative vigenti e come sarebbero state violate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arriveranno anche a richiedere la revoca del titolo 19/20 per la questione stipendi.

 

La cricca ha messo il piede sull'acceleratore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Arriveranno anche a richiedere la revoca del titolo 19/20 per la questione stipendi.

 

La cricca ha messo il piede sull'acceleratore. 

Chi lo dice?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stile&Stiletto ha scritto:

Le carte che hanno in mano le scopriremo presto. Lì già ci faremo una idea.

 

Ora dobbiamo affrontare il Coni sulle plusvalenze e poi si andrà alla battaglia sulla manovra stipendi. Bisogna essere forti e di volta in volta cercare di schivare il pericolo.

 

La mazzata dei -15 è stata tremenda perchè completamente inattesa. Io mi sto ristabilendo adesso dalla botta perchè mai me lo sarei aspettato (che si andasse pure oltre la richiesta dell'accusa, già pesante).

 

Quel -15 ha prodotto grande impressione ovunque. Mi aggrappo alla speranza che nel prossimo processo ci si dia una regolata...e che nel frattempo dietro al sipario si tenga conto che si sta martellando un calcio italiano che ormai è un cristallo finissimo e quasi sfinito...e che mandare tutto in frantumi non gioverà più agli amici e nemmeno ai nemici.

 

Vediamo che succede.

Sono sentenze politiche.

Con lo schifo che c'è nel calcio quale federazione si mette ad indagare sugli stipendi in un periodo in cui i ricavi erano stati azzerati e i costi fissi mantenuti tali?

In quale contesto mai una procura avrebbe indagato su certi fatti?

non prendiamoci in giro almeno noi. Queste sono condanne politiche.

Di legale o fraudolento non c'è nulla. O meglio c'è quanto fatto dagli altri amplificato perchè il tuo monte ingaggi è superiore agli altri.

Vedasi sulle plusvalenze se qualcuno ha mai citato la cessione di Casadei (nemmeno a milano sanno ancora se casadei è il mago o il cantante) inserito nell'affare Lukaku a 20 milioni circa. senza citare l'affare Osimen indagato adesso dalla procura francese.

La sentenza di sportivo non ha nulla. 

Sono 10 anni che intercettano la società più sana e ricca.

Sono processi e sentenze politiche. Come lo fu calciopoli.

In Italia non si segue il migliore per diventare allo stesso tempo migliore. In italia lo si distrugge per prenderne il posto!!!  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me quello che fa arrabbiare e sentire dire che non abbiamo diritto di inveire contro le istituzioni ma piuttosto dovremmo prendercela con la società. Fanno intendere chissà quali nefandezze senza spiegarci bene quali sarebbero. Quando qualcuno cerca di spiegarlo mi sembra che peggiori la situazione per non parlare poi dei personaggi tipo l’amica di ceferin, la serpe in seno. Tutto questo è il frutto di anni trascorsi senza difenderci mediaticamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Stile&Stiletto ha scritto:

Il nostro problema è capire se oltre e al di là degli accordi ufficiali firmati e comunicati siano stati stipulati degli accordi privati che dicevano altro: questo è il problema. Cos'ha scovato la procura di Torino e cosa ha passato quella procura a quella sportiva?

Esistono carte a latere rispetto agli accordi "ufficiali" e comunicati alla Borsa e ai media? Io non lo so, sui media si legge tutto e il suo contrario.

"Stando agli atti, Bentancur, Kulusevski, Demiral, Chiesa, Danilo e Alex Sandro non hanno firmato la "side letter", anche se le indagini vanno avanti per scoprire eventuali accordi firmati che al momento non sono stati trovati."

 

"È appurata, invece, la presenza delle firme nei vari documenti di calciatori come Dybala, Rabiot, Szczesny, Bonucci, Cuadrado, Arthur, McKennie e Bernadeschi."

 

Rischiano quindi, questi ultimi giocatori, pure una squalifica per un mese? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Stile&Stiletto ha scritto:

Non c'entra niente (il processo ordinario). La giustizia sportiva si muove in maniera veloce. Quella ordinaria dura anni.

si muove in maniera veloce.... e soprattutto sommaria.....

ed è proprio questo il punto..... non è possibile che nel 2023 società per azioni quotate in borsa debbano sottostare a procedure caratterizzate da sommarietà

non esiste al mondo.... non può più funzionare una cosa così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Chi lo dice?

Lo dico io in virtù del fatto che apparecchieranno l'accusa con il fatto che non ci fossero i presupposti per l'iscrizione. 

Per non dire che nelle stagioni in esame la Juventus ha anche vinto una coppa Italia e una Supercoppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.