Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Caso Plusvalenze: la Corte d'Appello FIGC riapre il processo e condanna la Juve a 15 punti di penalizzazione. Prosciolti tutti gli altri club

Post in rilievo

Io non so cosa succederà in futuro: se la Juve verrà riabilitata o verrà ancora penalizzata o mandata in serie B.

Sono sicuro però che in ogni caso nulla sarà più come prima in quanto, per me,  già questa prima sentenza ha falsato questo campionato,  la fgic ha rotto il giocattolo calcio e perso la già poca fiducia che aveva la tifoseria più grande d'italia.

Nel caso poi ci fossero ulteriori penalizzazioni, od addirittura la serie b, la rottura sarebbe definitiva e le conseguenze per il calcio italiano sarebbero devastanti in quanto non ci sarebbero solo le disdette delle pay TV da parte dei tifosi più accaniti da social (che abbiamo visto in questi giorni) ma arriverebbero anche quelle del tifoso "medio" che fino ad oggi ha temporeggiato nell'attesa di vedere come la situazione evolve ma che a quel punto perderebbe interesse nel campionato.

Il calcio avrebbe un drastico ridimensionamento dei soldi presi dalle televisioni e perderebbero i soldi della squadra che ha più contribuito al mercato italiano immettendo una marea di soldi.

Chiaramente il calcio non finirà ma alcune squadre rischieranno di saltare e sicuramente il campionato perderà ancora più interesse diventando simile ad un campionato medio basso europeo sempre più distante dagli altri campionati che contano.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Sono andato a sentirlo. Testualmente, ha detto che se la storia degli stipendi ha influito sull'iscrizione al campionato c'è il rischio di retrocessione.

Non conosco questo avvocato né mi permetto di valutarne le competenze, ma ha detto una cosa che avrebbe potuto dire chiunque.

Infatti.. se e poi se e solo se.. tutto corretto solo se fosse poi effettivamente quello che ipotizzano, ma quello che si inventeranno lo sanno di preciso solo loro in Figc.

Non ci sono ancora le motivazioni della prima assurda sentenza e neanche i deferimenti per le altre cose: ora sono solo congetture per far parlare ed eventualmente alimentare ancora il sentimento popolare e mettere più confusione possibile tra noi. Dobbiamo restare calmi, informarci bene senza impanicarci e continuare a fare quello che possiamo fare, disdette in testa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Adessobasta ha scritto:

Stavo guardando su YouTube sul canale Juventibus la puntata odierna, c'è ospite l'avvocato Giorgio Spallone, che è stato un Collaboratore dell’Ufficio Indagini e della Procura Federale della Federazione Italiana Giuoco Calcio, e ha detto cose molto interessanti in merito alle * fatte da Chiné.

spero che a questo giro la Juve si presenti con avvocati all'altezza e non con il Zaccone di turno.

cioè?fai un sunto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

La cosa che mi fa riflettere è come sia possibile che qualcuno ci abbia puniti adesso se la situazione è come descrivi tu. Non riesco davvero a capire la logica della giustizia sportiva, non ha alcun senso per me.

Una delle possibili risposte sta nella politica.. UEFA, Figc, superlega, assegnazione europei, dare spazio anche ad altri.. 

Ma sono solo congetture

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Jugovic83 ha scritto:

Leggiamo ste motivazioni. Leggeremo sicuramente di Sistema Juve. Qualche errore l l'abbiamo fatto sicuramente purtroppo. non da 15 punti in meno. Al Coni ce li ridanno e ammenda ai dirigenti e società. Per me finirà cosi. Per il filone stipendi poi vedremo. Ma non è una cosa reiterata quindi rischiamo poco ho letto. Poi ovviamente ora i giornali fanno terrorismo

In un paese normale sarebbe ovviamente cosi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FeroceSaladino ha scritto:

Boh io comincio a pensare sempre di più che le dimissioni del CdA siano state un errore. Di sicuro a livello mediatico.

Se non si fossero dimessi si sarebbero fatti una lunga vacanza in casa (domiciliari)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Adessobasta ha scritto:

Stavo guardando su YouTube sul canale Juventibus la puntata odierna, c'è ospite l'avvocato Giorgio Spallone, che è stato un Collaboratore dell’Ufficio Indagini e della Procura Federale della Federazione Italiana Giuoco Calcio, e ha detto cose molto interessanti in merito alle * fatte da Chiné.

spero che a questo giro la Juve si presenti con avvocati all'altezza e non con il Zaccone di turno.

Beh, la prima impressione non è stata delle migliori. Siamo entrati con un -9 e siamo usciti con un -15........fai un po' te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si però basta ragazzi con queste * della serie b. Basta veramente. Lasciamolo nei sogni erotici dei poveri indaisti. Dai su.

La cosa peggiore che può capitare è che non ci risiamo i 15 punti rubati in modo vergognoso. Ma non andiamo oltre. 

Anche su questo ho i miei seri dubbi.p

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lupit ha scritto:

Si però basta ragazzi con queste * della serie b. Basta veramente. Lasciamolo nei sogni erotici dei poveri indaisti. Dai su.

La cosa peggiore che può capitare è che non ci risiamo i 15 punti rubati in modo vergognoso. Ma non andiamo oltre. 

Comincia a prepararti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lupit ha scritto:

Ammiro molto il tuo ottimismo, vorrei averlo anche io 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lupit ha scritto:

La cosa peggiore? Quindi per il secondo filone ci danno qualche premio invece di punirci? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

La cosa peggiore? Quindi per il secondo filone ci danno qualche premio invece di punirci? 

ma in tutto questo, Elkann amicizie potenti in politica niente? li hanno tutti, persino Napoli e Roma che nel calcio contano meno di zero....e noi nessun aggancio che potrebbe impedire sta roba? boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, zebra romana ha scritto:

Lo penso pure io…tiferò Juve per altri 6 mesi e poi chiudo con tutto! Ma rimarrà sempre il mio primo amore…mi dispiace ma chiuderò anche col forum che mi ha tenuto compagnia per anni…lo farò anche per andare contro na nostra società che non si è difesa per ben due volte

Ma perché dite che la società non si è difesa questa volta se ancora non è cominciata? C'è stato solo quel processo farsa in cui gli hanno dato solo pochi minuti per difendersi..

Fuori dai riflettori penso che qualcosa si sia mosso se governo (Abodi) e lega (Casini) hanno fatto dichiarazioni non proprio pro-sentenza e anche Elkann nelle sue interviste ha dichiarato che farà di tutto.. 

È ancora presto e c'è solo da aspettare ora, possibilmente senza essere catastrofisti e continuando a fare quello che possiamo insieme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/1/2023 Alle 21:43, Nicola_Cesare ha scritto:

Elkann, tutta opera sua, quando non gli pare qualcosa lo azzera

Il FINALE noi juventini veri lo sappiamo già quale sarà..........e mi fermo qui!!!🤬

Il 20/1/2023 Alle 21:43, Sir Boneddu ha scritto:

Ma certo, 15 punti, anche qualche ergastolo e il 41-bis, direi. Ma non ce l'ho con voi, ce l'ho con una società immonda che dal 2006 consente che ci venga rovesciato sopra di tutto senza un minimo di tutela e di dignità. Vi odio.

Elkann deve vendere!!!!! Questo è il mio auspicio per il bene della Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la B diretta per la manovra stipendi puó essere plausibile se provassero che non avremmo potuto fare l’iscrizione al campionato, se così non fosse teoricamente ci daranno dei punti di penalizzazione.

Sbaglio?

Aggiungo che tanto dipenderà dal riottenimento o meno dei 15 punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Cro88 ha scritto:

ma in tutto questo, Elkann amicizie potenti in politica niente? li hanno tutti, persino Napoli e Roma che nel calcio contano meno di zero....e noi nessun aggancio che potrebbe impedire sta roba? boh

Napoli e Roma contano meno di zero? 

Noi contiamo meno di zero. 

Guarda un po' se per caso a loro qualcuno li tocca. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, lupit ha scritto:

Comincia a prepararti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CanarinoBianconero ha scritto:

Ammiro molto il tuo ottimismo, vorrei averlo anche io 

Guarda, la mia rabbia e il mio schifo sono, come i tuoi, oltre ogni limite.

Fosse per me, mi rivolgerei al Tar senza perdere tempo in queste aule piene di odio e di vigliacco antijuventinismo. Leggasi: invidia.

Però, non riesco a non pensare che si possa avere un barlume di lucidità anche in ambito sportivo. La penalizzazione di 15 punti è una cosa indegna. Non ci sono parole. Un abominio giuridico.

Primo fra tutti il fatto che non puoi essere condannato per l'articolo 4 se non sei accusato per l'articolo 4.

È l'ABC del diritto.

Ergo, staranno cercando di farneticare delle motivazioni che non siano fondate sull'articolo 4. E non possono esserci, perché per le plusvalenze non puoi dare penalizzazioni in punti a meno che non siano essenziali per l'iscrizione al campionato.

Dunque, la baracca non sta in piedi.

E non posso pensare che in un paese come l'Italia (almeno nei miei ideali) si possa perpetuare un abominio giuridico così basilare 

Vediamo, che ti devo dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, IchBinBereit ha scritto:

Napoli e Roma contano meno di zero

Noi contiamo meno di zero. 

Guarda un po' se per caso a loro qualcuno li tocca. 

dico che nel calcio vero contano zero, ma nelle questioni extra campo sono due superpotenze quello si....come li hanno loro gli agganci, solo le milanesi li possono superare di poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bianconero Sannita ha scritto:

La serie A deve morire. Estinguersi. Diventare peggio del campionato uzbeko. Devono giocare con i 50enni in campo e con i super santos. SOLO ODIO VERSO IL CALCIO ITALIANO.

Come pallone il Supertele.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cro88 ha scritto:

dico che nel calcio vero contano zero, ma nelle questioni extra campo sono due superpotenze quello si....come li hanno loro gli agganci, solo le milanesi li possono superare di poco

È così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi l'avvocato Spallone da Zampini su Juventibus ha sostenuto che:

l'articolo 4 slealtà sportiva applicato ai dirigenti juve nel processo plusvalenze non può essere esteso

alla società per responsabilità oggettiva poichè questo è possibile solo se per la società non è prevista

una norma esplicita e specifica che ne regoli il comportamento.

Ora per il processo plusvalenze tale norma relativa alla società esiste ed è appunto l'articolo 31 e NON l'articolo 4.

E l'articolo 31 prevede solo ammende economiche in questo ambito.

Quindi secondo lui il Coni deve annullare la sentenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alan.turing ha scritto:

l'articolo 4 slealtà sportiva applicato ai dirigenti juve nel processo plusvalenze non può essere esteso

alla società per responsabilità oggettiva poichè questo è possibile solo se per la società non è prevista

Ora per il processo plusvalenze tale norma relativa alla società esiste ed è appunto l'articolo 31 e NON l'articolo 4.

Dì all'avvocato Spallone che tutto ciò avviene in uno Stato di diritto, non in Corea del Nord dove attualmente ci troviamo per quanto riguarda l'ingiustizia sportiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alan.turing ha scritto:

Concordo, il problema sarà la manovra stipendi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.