Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Solo la Maglia

Il tifo per la nazionale della federazione italiana gioco calcio

Il tifo per l’Italia   

  1. 1. Tiferete ancora Italia?

    • La tifavo prima e continuerò a tifarla
      112
    • La tifavo prima ma dopo queste ultime vicende non la tiferò mai più
      266
    • NON la tifavo prima e continuerò a NON tifarla
      351


Post in rilievo

Ormai a questo calcio con le sue istituzioni corrotte fino al midollo non credo più, pertanto non mi meraviglierei se i vertici della FIFA volessero perseguire logiche di convenienza economica,  e pensassero questa volta di agevolare la qualificazione ad una Nazionale Italiana che manca da 2 mondiali e che teoricamente potrebbe garantire un indotto probabilmente più significativo rispetto ad altre nazionali con meno tradizione calcistica. Quindi anche se sarà difficile che ciò avvenga per le ragioni che ho descritto, sarebbe comunque bello vedere Mancini fallire per la terza volta di fila la qualificazione ai Mondiali. Vorrei vedere la faccia di Gravina che non ha avuto il pudore di dimettersi dopo aver mancato per la seconda volta la qualificazione al torneo finale dei mondiali di calcio. Cosa mai successa in tutta la storia della nazionale italiana. E guarda caso ciò è avvenuto dopo che è iniziata la guerra alla Juventus da parte della federazione e i media. I tutti i 4 mondiali vinti il contributo dei giocatori che erano della Juventus è stato importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, dadapavel ha scritto:

Orgoglioso di essere ITALIANO....

 

Se fossi stato olandese non avrei mai tifato Juve.... quindi.....

magari se eri tifoso dell' Haaglandse Football Club Alles Door Oefening Den Haag simpatizzavi 🙂

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/1/2023 Alle 02:10, ArturoFCML93 ha scritto:

Già ho sopportato gli europei solo per tifare i nostri, dopo questa possono pure fallire assieme a tutto il movimento italico, gli antijuventini meritano solo sofferenze

Già si è visto che fine ha fatto il calcio italiano dopo calciopoli. Ora andrà anche peggio. Non so come abbiamo potuto vincere l'europeo ma sono già due edizioni che rimaniamo fuori dai mondiali. Contenti loro ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la seconda eliminazione dal mondiale, nessun dirigente ha avuto la decenza di dimettersi e quindi, per quale ragione dovrei tifare una nazionale rappresentata da questi elementi? Senza alcun diritto, si sono arrogati dei meriti dopo l'Europeo per poi trovare delle giustificazioni puerili per l'eliminazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi faccia rabbia la Figc, le sue iniquita',la sua presunta grandeur che ha rovinato il calcio in Italia, lo dico sinceramente: non ce la farei a tifare contro la rappresentanza dell'Italia o a non tifarla

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, unicocredo ha scritto:

Dal 2006 la nazionale per me non esiste più. Vorrei una Juventus con tutti stranieri. Questo è il mio sogno.

Che tristezza mamma mia............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, andreasv ha scritto:

magari se eri tifoso dell' Haaglandse Football Club Alles Door Oefening Den Haag simpatizzavi 🙂

Sono gemellati con noi 😁👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nord est ha scritto:

Che tristezza mamma mia............

Se tu non sei triste sono contento per te, continua pure a tifare la nazionale, nessuno può dirti nulla, ma io la schifo e ripeto sogno una Juventus di solo stranieri. Allenatore compreso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mai piu cag4ta dal 2006 e ho rosicato come un castoro quando hanno vinto l europeo (ma ho goduto abbestia

quando sono usciti dai mondiali o non vi hanno partecipato)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dadapavel ha scritto:

Orgoglioso di essere ITALIANO....

 

Se fossi stato olandese non avrei mai tifato Juve.... quindi.....

Anche io sono orgoglioso di essere italiano; ciononostante, non tifo la nazionale di calcio dal 2006. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Solo la Maglia ha scritto:

Forza Spagna allora

No forza Spagna!! Non si guarda!!!

Boicottare!!!

Comunque io nasco con l'italia dell'82. Il primo ricordo nitido della mia lunga esperienza calcistica.

Dopo questa umiliazione e l'ennesima sentenza politica con tutto ciò che non è Juve e riguarda l'italia ho chiuso. Che siano altre partite, nazionali, giornali o trasmissioni.

Quando verrà riformato tutto il mondo calcio, dai palazzi ai media, forse ripenserò!!

Per adesso solo ed esclusivamente JUVE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal 2006 in poi ho ridimensionato di molto la passione con cui la seguivo (e ne avevo molta, con due trasferte in Portogallo 2004 e Germania 2006).

Ho vissuto la mancata qualificazione per il Qatar con sostanziale disinteresse.

 

Da qualche giorno a questa parte diciamo che non sarei del tutto indifferente alla continuazione dei recenti fallimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa è stata la goccia.....sono sincero l'ho guardata e tifata....ma questa l'hanno fatta troppo sudicia....diciamo che per farvi capire da ora il mio motto per la prossima partita dell' italia sarà....vamos espana

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/1/2023 Alle 09:11, unicocredo ha scritto:

Dal 2006 la nazionale per me non esiste più. Vorrei una Juventus con tutti stranieri. Questo è il mio sogno.

Senza polemica, ma allora non si è capito bene cosa è la Juventus. La forza della Juve storicamente è proprio il suo legame con l'italianità
Solo un calciatore italiano può avere la massima fame nel vincere uno scudetto

La Juve è la squadra d'Italia, la sua storia e quella del Paese sono intrecciate su tantissimi fattori

Abbiamo vinto 4 Mondiali e tutti e 4 con un'ossatura juventina determinante
Sennò si fa la fine dell'Inter. Per me una Juve tutta composta di stranieri, e prima o poi tranquillo che ci arriviamo, sarà una Juve molto triste

E non saranno certi 4 buffoni di palazzo a farmi decidere se tifare la Nazionale o meno

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Senza polemica, ma allora non si è capito bene cosa è la Juventus. La forza della Juve storicamente è proprio il suo legame con l'italianità
Solo un calciatore italiano può avere la massima fame nel vincere uno scudetto

La Juve è la squadra d'Italia, la sua storia e quella del Paese sono intrecciate su tantissimi fattori

Abbiamo vinto 4 Mondiali e tutti e 4 con un'ossatura juventina determinante
Sennò si fa la fine dell'Inter. Per me una Juve tutta composta di stranieri, e prima o poi tranquillo che ci arriviamo, sarà una Juve molto triste

E non saranno certi 4 buffoni di palazzo a farmi decidere se tifare la Nazionale o meno

ovviamente rispetto le tue opinioni, ma avendo una certa eta' ricordo molto bene la nostra prima partita in B a Rimini ( e io sono di Rimini e ci vivo da 63 anni ) e mi chiedevo, ma cosa casso ci fa' la mia squdra in questo stadio di me.r,da? Come è stato possibile che la squdra che ai tempi era la piu' forte al mondo sia stata gettata nella spazzatura per cose che facevano TUTTI? ricordi la finale mondiale del 2006? in campo erano 9 i giocatori della juventus in campo. ho cominciato a detestare la nazionale quella sera, ed è ancora cosi' per me. Adesso ci risiamo, per reati che neanche esistono. Vedrai che pagheremo, come al solito solo noi, ed io continuero' a detestare questa FIGC e la sua nazionale. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/1/2023 Alle 00:59, Oj930 ha scritto:

Non me ne frega più una fava della Juventus pensa della nazionale.

Questo è un'ottima risposta questo ci fa capire che in questi anni i dirigenti Juventus hanno sbagliato ancora una volta e noi ci rimettiamo perdiamo la passione perdiamo la voglia di seguire uno sport che amiamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo quando scrivevo do kon ptendercela con la Nazionale, che c'erano mostri calciatori e che rappresentava l'Italia. Beh, mi sbagliavo e ci sono arrivato in ritardo. La nazionale è solo una squadra della figc e solo questo basterebbe a non fargli più usare l'inno italiano.  Non rappresenta più lo sport calcio italiano ma solo una parte antijuventina.  Mi dispiace per Mancini, per tutti i calciatori che ci credono ma è la squadra di una federazione che ha distrutto e sta continuando a farlo, il calcio Italiano. Non è un caso se si siano saltati due mondiali.  Non guarderò più una sola partita dell'Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.