Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Solo la Maglia

Il tifo per la nazionale della federazione italiana gioco calcio

Il tifo per l’Italia   

  1. 1. Tiferete ancora Italia?

    • La tifavo prima e continuerò a tifarla
      112
    • La tifavo prima ma dopo queste ultime vicende non la tiferò mai più
      266
    • NON la tifavo prima e continuerò a NON tifarla
      351


Post in rilievo

Ho sbavato per le nazionali del 78 e dell'82. Ho tifato per quella del 2006 perché lì c'erano tanti miei idoli bianconeri, allenatore compreso. Ultimamente sono molto molto deluso per la gentaglia che governa la FIGC, e la nazionale già da un pò ha cominciato ad essermi indifferente...probabilmente adesso mi hanno dato il colpo di grazia...invece forza Juve sempre, anche all'inferno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Notts County ha scritto:

La domanda è solo una: può la Juventus impedire che i propri giocatori rispondano alle convocazioni in nazionale?

Se mi colpisci ci manca solo che in cambio ti presto gratuitamente i miei professionisti per giocare le tue competizioni!

 

Il resto vien da sé,  una nazionale senza juventini non verrà seguita da nessun bianconero.

Più che altro anche i giocatori dovrebbero essere d'accordo, non tutti vogliono rinunciare alla nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Elisa bianconera ha scritto:

Io pure. Avevo 11 anni, insieme al mio babbo abbiamo tifato Francia 

Io ho tifato Italia, ma non ti nascondo che ho provato una grande soddisfazione quando Zizou ha incornato quella capra di Materazzi.muttley

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, causio70 ha scritto:

....si va avedere le partite e ci si mette nel settore insieme ai tifosi avversari e tifare contro la figc e la nazionale di questo paese farlocco

Da un lato vorrei che venissero allo Stadium per riempirlo di bandiere juventine e tifare contro chiunque giochino. Farebbe il giro del mondo questa cosa. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta questa volta basta veramente! E anche se fanno un passo indietro  questo sistema mafioso non lo voglio sostenere più, si tenessero i tifosi napoletani che tifavano Argentina in semifinale di Italia90 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Spencer ha scritto:

Ho sbavato per le nazionali del 78 e dell'82. Ho tifato per quella del 2006 perché lì c'erano tanti miei idoli bianconeri, allenatore compreso. Ultimamente sono molto molto deluso per la gentaglia che governa la FIGC, e la nazionale già da un pò ha cominciato ad essermi indifferente...probabilmente adesso mi hanno dato il colpo di grazia...invece forza Juve sempre, anche all'inferno

siamo sulla stessa barca, stesse sensazioni negli stessi momenti storici!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vivo all'estero (in Inghilterra!) dal 1997 e, come sono certo capirete, la maglia azzurra per me e tanti di noi migranti è diversa che per la maggior parte di voi. È uno dei pochi legami con la nostra identità nazionale visto che, ahinoi, ne abbiamo pochissimi altri, almeno in epoca contemporanea. Qualche tempo fa ho visto le nuove maglie adidas ed ho pensato fossero stupende e ne ho comprata una. Ricordate: mettere la maglia azzurra per gente come me non é solo supportare la nazionale. È molto, ma molto più importante. In teoria. La maglia mi è arrivata ieri e oggi l'ho rimandata indietro. Sulle motivazioni del reso ho scritto "non supporto entità che vogliono distruggere l'amore della mia vita: la Juventus. Fottetevi." 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, gypsyola ha scritto:

Vivo all'estero (in Inghilterra!) dal 1997 e, come sono certo capirete, la maglia azzurra per me e tanti di noi migranti è diversa che per la maggior parte di voi. È uno dei pochi legami con la nostra identità nazionale visto che, ahinoi, ne abbiamo pochissimi altri, almeno in epoca contemporanea. Qualche tempo fa ho visto le nuove maglie adidas ed ho pensato fossero stupende e ne ho comprata una. Ricordate: mettere la maglia azzurra per gente come me non é solo supportare la nazionale. È molto, ma molto più importante. In teoria. La maglia mi è arrivata ieri e oggi l'ho rimandata indietro. Sulle motivazioni del reso ho scritto "non supporto entità che vogliono distruggere l'amore della mia vita: la Juventus. Fottetevi." 

azzz! Veramente un gesto che ti fa onore! Hai ragione, per un migrante dev'essere ancora più difficile... ...invece per noi è ben più semplice... chi è nella madre patria conosce benissimo lo scherno e l'odio viscerale ed irrazionale che generiamo... ogni giorno è così

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie. Eppure è stato così semplice.. la realtà sai qual'è? È che tanti di noi siamo andati via per vivere, crescere, interagire in realtà che assomigliassero alla nostra idea di Juventus e fossero quante più lontane dalla nostra idea e esperienza dell'Italia. Ma alla fine siamo nati e cresciuti in Italia e per quanto ci siamo integrati, le radici sono radici... ridotte al minimo, ma sempre radici sono. Quella maglia azzurra, per uno che ha imparato il calcio ai mondiali dell'82 e che ha poche altre ragioni (conteporanee) per essere orgoglioso dei suoi natali, era una cosa sacra. Messa seriamente in dubbio dal 2006, ma immagina cosa sia stato vincere gli europei l'anno scorso qui, in faccia a loro. Ed è strano...perché io mi sento più loro che noi... ma quando si parla di calcio è tribale la cosa...per me la nazionale è finita ora. Era l'ultima cosa contemporanea che mi era rimasta. La Juve per me è una realtà transnazionale quanto lo è transregionale. Infatti la immagino iscritta ad in campionato diverso e questo non influirebbe minimamente sulla mia fede. Io da venerdì scorso ho chiuso per sempre con l'Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai avuto passione per la nazionale, la seguivo senza pathos. Dal 2006 non l'ho più guardata.

Bruttissimo vedere Buffon e Delpiero gioiosi per la nazionale, mentre io ero disperato per la Juve. Ho questo ricordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gypsyola ha scritto:

Grazie. Eppure è stato così semplice.. la realtà sai qual'è? È che tanti di noi siamo andati via per vivere, crescere, interagire in realtà che assomigliassero alla nostra idea di Juventus e fossero quante più lontane dalla nostra idea e esperienza dell'Italia. Ma alla fine siamo nati e cresciuti in Italia e per quanto ci siamo integrati, le radici sono radici... ridotte al minimo, ma sempre radici sono. Quella maglia azzurra, per uno che ha imparato il calcio ai mondiali dell'82 e che ha poche altre ragioni (conteporanee) per essere orgoglioso dei suoi natali, era una cosa sacra. Messa seriamente in dubbio dal 2006, ma immagina cosa sia stato vincere gli europei l'anno scorso qui, in faccia a loro. Ed è strano...perché io mi sento più loro che noi... ma quando si parla di calcio è tribale la cosa...per me la nazionale è finita ora. Era l'ultima cosa contemporanea che mi era rimasta. La Juve per me è una realtà transnazionale quanto lo è transregionale. Infatti la immagino iscritta ad in campionato diverso e questo non influirebbe minimamente sulla mia fede. Io da venerdì scorso ho chiuso per sempre con l'Italia.

ho finito i like!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, zebra67 ha scritto:

Sono d'accordo con te.
Se poi Juventus non manda più i giocatori in Nazionale, come forma di ripicca o protesta, è chiaro che mi adeguo e smetto di tifare azzurro.
Ma fino a oggi la Juve ha sempre foraggiato abbondantemente il serbatoio azzurro e i giocatori si sono sempre detti contenti e orgogliosi di essere convocati, quindi mi sembrerebbe fuori luogo tifare contro di loro.

Esatto, e tra l'altro hanno sempre invitato la Nazionale allo Stadium (stadio di proprietà, non del comune) e accettato di oscurare il vero numero degli Scudetti vinti.

È la proprietà della Juve per prima che tifa la Nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ronny80 ha scritto:

Esatto, e tra l'altro hanno sempre invitato la Nazionale allo Stadium (stadio di proprietà, non del comune) e accettato di oscurare il vero numero degli Scudetti vinti.

È la proprietà della Juve per prima che tifa la Nazionale.

Esatto, in primis il segnale deve partire da società e giocatori.
E comunque il succo del discorso è che io tifo Juve ovunque ne trovi traccia.
In primis penso a tifare Juve, non a odiare gli altri.
Se arriva un ordine di scuderia che dice "Cari tifosi, non manderemo più giocatori in Nazionale in quanto ce l'hanno fatta troppo grossa e abbiamo le prove che è stato tutto orchestrato in casa FIGC", tre minuti dopo faccio un bel bisognino sulla maglia azzurra.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/1/2023 Alle 01:10, ArturoFCML93 ha scritto:

Già ho sopportato gli europei solo per tifare i nostri, dopo questa possono pure fallire assieme a tutto il movimento italico, gli antijuventini meritano solo sofferenze

Super .quotone, Fallissero tutti...spero di non vederla ai Mondiali ne agli Europei per i prossimi 30 anni, anche più....stomale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, curvafiladelfia ha scritto:

È come smettere di mangiare Nutella perché il figlio di Ferrero è del Topo

Però se smetti di mangiare cose dolci non è che ti faccia male, anzi...

😁

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, gypsyola ha scritto:

Vivo all'estero (in Inghilterra!) dal 1997 e, come sono certo capirete, la maglia azzurra per me e tanti di noi migranti è diversa che per la maggior parte di voi. È uno dei pochi legami con la nostra identità nazionale visto che, ahinoi, ne abbiamo pochissimi altri, almeno in epoca contemporanea. Qualche tempo fa ho visto le nuove maglie adidas ed ho pensato fossero stupende e ne ho comprata una. Ricordate: mettere la maglia azzurra per gente come me non é solo supportare la nazionale. È molto, ma molto più importante. In teoria. La maglia mi è arrivata ieri e oggi l'ho rimandata indietro. Sulle motivazioni del reso ho scritto "non supporto entità che vogliono distruggere l'amore della mia vita: la Juventus. Fottetevi." 

non mi concedono altri like ma te lo scrivo: sei un grande!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la nazionale è un fastidio da sopportare ad ogni pausa del campionato; già da tempo non guardo più le partite dell'Italia, mi informo solo per sapere che non si sia rotto qualche nostro giocatore. In generale le nazionali ormai non le seguo più, nessun interesse. Il mondiale non l'ho visto, le prossime partite non le vedrò.

Con quello che sta accedendo in Italia certo non cambierò queste mie abitudini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.