Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Phyllis

Disdette a Sky/DAZN: Comunicati congiunti di vari Juventus club d'Italia. Il Giornale: 500.000 disdette, tsunami sul valore del campionato

Post in rilievo

2 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

Da Rainews :
 

 

quindi se sono 4 anni il totale diventa 1,32 e se sono 5 anni il totale diventa 1,45 miliardi? Ossia dai 300 ai 400 milioni a stagione?

quello che ora vale più di 900??

 

che rafforzamento, accidenti!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Loz ha scritto:

quindi se sono 4 anni il totale diventa 1,32 e se sono 5 anni il totale diventa 1,45 miliardi? Ossia dai 300 ai 400 milioni a stagione?

quello che ora vale più di 900??

 

che rafforzamento, accidenti!

Qualcuno ha letto male

non sono 1,2 all’anno ma su 3 anni

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli unici messi come noi sono le emittenti televisive… non possono programmare nulla… l’unica cosa che ci testa e’ disdire a prescindere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, [email protected] ha scritto:

Qualcuno ha letto male

non sono 1,2 all’anno ma su 3 anni

 

eh, ma io ho letto bene

sono spiccioli

 

e JP Morgan che doveva dare 2 miliardi per la media company? Oppure gli altri benefattori che puntavano sul calcio italiano? Che fine avranno fatto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Loz ha scritto:

eh, ma io ho letto bene

sono spiccioli

 

e JP Morgan che doveva dare 2 miliardi per la media company? Oppure gli altri benefattori che puntavano sul calcio italiano? Che fine avranno fatto?

Indovina?
che poi per il pacchetto Sky bisogna chiarire che non può essere attivato senza il pacchetto base

quindi sei costretto a due pacchetti

piu il pacchetto per la champions

siamo su cifre folli

ma lo vogliono capire che la gente non ha i soldi?

seguire questo calcio schifoso mi costerà circa 1000 euro all’anno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per chi si lamenta dei dati di ascolto

siamo ad una soglia difficilmente diminuibile

siamo su numeri così piccoli

meravigliato positivamente dai dato del milan

si conferma seguitissimo 

seconda piazza per distacco 

come detto in passato siamo su 1,2 milioni di utenze singole attive 

se pensate che sia possibile scendere oltre, sbagliate di grosso

la vita è bella perché varia e non si può andare contro al tifoso juventino che vuole vedere le partite

anche i masochisti hanno i nostri stessi diritti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, [email protected] ha scritto:

Indovina?
che poi per il pacchetto Sky bisogna chiarire che non può essere attivato senza il pacchetto base

quindi sei costretto a due pacchetti

piu il pacchetto per la champions

siamo su cifre folli

ma lo vogliono capire che la gente non ha i soldi?

seguire questo calcio schifoso mi costerà circa 1000 euro all’anno?

un fritto mistro di pacchetti, ce ne sono diversi, bisogna vedere però come andranno le offerte, in ultima ipotesi anche quella di creare un canale diretto di vendita al consumatore, in caso andasse tutto a donnine....

 

Occorre sedersi sulla riva del fiume ed attendere ... .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RamaruSeVen ha scritto:

un fritto mistro di pacchetti, ce ne sono diversi, bisogna vedere però come andranno le offerte, in ultima ipotesi anche quella di creare un canale diretto di vendita al consumatore, in caso andasse tutto a donnine....

 

Occorre sedersi sulla riva del fiume ed attendere ... .muttley

con i pop corn o patatine.

cosa preferisci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dagli articoli pubblicati non è chiaro se il 1,2 miliardi che vorrebbe raggiungere la Lega sia un valore complessivo per i tre anni o sia per la singola stagione. Credo che l’ipotesi sia la prima altrimenti partirebbero già nettamente al ribasso con il bando 😃. Se invece fosse annuale credo vivano su Marte🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

Magari entrambi

.uah

 

Curioso di vedere adesso cosa faranno Sky/Dazn, per restare in piedi la baracca ha bisogno di 1,2 miliardi in 3 anni, abboccherà qualcuno ?

Pure pochini 1,2 spalmati in tre anni ..sono spicci...

Stanno alla canna del gas 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La richiesta di 1,2 miliardi è ovviamente a stagione e quindi annuale, con cifre a salire (in realtà di percentuale irrisoria) qualora venissero venduti i diritti pure del 4° e 5° anno.

Per me il bando andrà deserto o quasi. L'unico incentivo a investire è proprio l'opzione sugli ultimi due anni, che implicherebbe però una bella scommessa sul futuro del calcio italiano da parte delle emittenti interessate.

 

Facendo il confronto con Premier, LaLiga e Bundesliga, parliamo di un bando da cifre imbarazzanti.

Praticamente la serie A sta chiedendo la stessa cifra annuale ottenuta dalla Ligue1 per il trienno 20/21-23/24 (quando il precedente era di 700M all'anno).

 

Vorrei far notare che nell'ultimo decennio i diritti TV sono stati venduti a prezzi sempre crescenti in tutte le principali leghe, tranne Premier il triennio scorso (ma si sono rifatti con gli interessi in questo) e appunto Serie A.

Rendiamoci conto, in un settore che è sempre costantemente in crescita, la Serie A decresce. Complimenti alla governance del calcio italiano.

 

Comunque questo è esattamente quello che speravamo. Io ho pure i miei dubbi sul fatto che il bando non vada deserto (vedere foto allegata con i pacchetti offerti).

 

 

 

Screenshot_20230516_181035_Chrome.jpg

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, JUVELUCANO ha scritto:

Dagli articoli pubblicati non è chiaro se il 1,2 miliardi che vorrebbe raggiungere la Lega sia un valore complessivo per i tre anni o sia per la singola stagione. Credo che l’ipotesi sia la prima altrimenti partirebbero già nettamente al ribasso con il bando 😃. Se invece fosse annuale credo vivano su Marte🤣

a 400 milioni all' anno il calcio italiano è fallito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, [email protected] ha scritto:

Indovina?
che poi per il pacchetto Sky bisogna chiarire che non può essere attivato senza il pacchetto base

quindi sei costretto a due pacchetti

piu il pacchetto per la champions

siamo su cifre folli

ma lo vogliono capire che la gente non ha i soldi?

seguire questo calcio schifoso mi costerà circa 1000 euro all’anno?

Now TV, senza pacchetti base e simili credo sarà come l'ultima volta, 19 euro serie A+cl+altri sport. 

 

Volevano 1 miliardo / anno, stanno ricevendo 400m / anno e ne parlano in modo trionfale.  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Loz ha scritto:

quindi se sono 4 anni il totale diventa 1,32 e se sono 5 anni il totale diventa 1,45 miliardi? Ossia dai 300 ai 400 milioni a stagione?

quello che ora vale più di 900??

 

che rafforzamento, accidenti!

temo che abbiano chiesto di meno perchè già sono a conoscenza della nostra fine e quindi del calo di ascolti.

E' solo un  mio pensiero (cattivo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, [email protected] ha scritto:

Comunque per chi si lamenta dei dati di ascolto

siamo ad una soglia difficilmente diminuibile

siamo su numeri così piccoli

meravigliato positivamente dai dato del milan

si conferma seguitissimo 

seconda piazza per distacco 

come detto in passato siamo su 1,2 milioni di utenze singole attive 

se pensate che sia possibile scendere oltre, sbagliate di grosso

la vita è bella perché varia e non si può andare contro al tifoso juventino che vuole vedere le partite

anche i masochisti hanno i nostri stessi diritti

Certo ma criticarli è un diritto, anzi sono diventati il mio Nuovo obiettivo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo alcuni articoli, i 1,2 miliardi sono all‘anno

A me sembra delirante

C'è un punto di vista definitivo al riguardo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, [email protected] ha scritto:

Qualcuno ha letto male

non sono 1,2 all’anno ma su 3 anni

 

In effetti. Mi domando allora di cosa gioisca sto fenomeno; con 400 ml all'anno di diritti tv l'anno prossimo falliscono almeno due squadre...Non capita, ma se capita...organizzo un'orgia romana per i più tosti del forum, giuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, [email protected] ha scritto:

Comunque per chi si lamenta dei dati di ascolto

siamo ad una soglia difficilmente diminuibile

siamo su numeri così piccoli

meravigliato positivamente dai dato del milan

si conferma seguitissimo 

seconda piazza per distacco 

come detto in passato siamo su 1,2 milioni di utenze singole attive 

se pensate che sia possibile scendere oltre, sbagliate di grosso

la vita è bella perché varia e non si può andare contro al tifoso juventino che vuole vedere le partite

anche i masochisti hanno i nostri stessi diritti

Purtroppo, e solo perchè npn comando io.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Godai san ha scritto:

Gravina? Quello che due anni fa in piena crisi postcovid si é autoaumentato lo stipendio da 36.000 euro a 390.000 Euro all`anno?uhuh

 

bro. tentare di distruggerci hà 1 costo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, è ovvio che siano 1,2 miliardi all'anno.

 

Vi ripeto che rispetto alle altre leghe nazionali è poco sia in assoluto sia come aumento percentuale rispetto allo scorso triennio (volevo allegare immagini, ma pesano troppo e più di 1 per volta non me la fa mettere).

 

E io resto comunque dell'idea che il bando rischi fortemente di andare deserto o quasi.

Recuperatevi il mio messaggio precedente poco sopra e date un'occhiata alle possibili distribuzioni dei pacchetti TV (una cosa ridicola).

A mio avviso, l'unico incentivo per le emittenti potrebbe essere che il bando è su 5 anni e che 4° e 5° anno si pagherebbero veramente poco (nell'ultimo decennio i diritti TV ad ogni bando di solito crescono di ben più del 10%, almeno per le altre principali leghe nazionali)

Screenshot_20230516_182808_Gallery.jpg

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo un mio semplice calcolo proporzionale se  il numero di abbonati di partenza era di 2,5 ml circa a Gennaio con 6,3 ml di visualizzazioni , la media è di 2,5 visualizzazioni a giornata per abbonato circa , con 4,6 ml di visualizzazioni( media ormai attestata delle ultime giornate) in proporzione il numero di abbonati vale circa 1,8 ml con perdita di circa 700k abbonamenti . Se vogliamo proprio tenerci un margine al ribasso minimo 500k 

Sembra un calcolo molto alla carlona ma a mio avviso ha buone probabilità di interpretare abbastanza fedelmente la realtà

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.