Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Phyllis

Disdette a Sky/DAZN: Comunicati congiunti di vari Juventus club d'Italia. Il Giornale: 500.000 disdette, tsunami sul valore del campionato

Post in rilievo

29 minuti fa, garrison ha scritto:

Solo perché non diamo fuoco ai cassonetti sotto la sede della FIGC non significa affatto che alla Juve "vada bene".

La Juve é una delle pochisisme squadre che sta lottando contro il monopolio Uefa e cercando di non soccombere allo strapotere della Premier.

Contro molti se non tutti, in primis proprio la FIGC, ed anche diversi dei suoi stessi tifosi.

E per me conta molto di più quello che qualche eventuale rutto mediatico, al netto che abbiamo sempre detto che riteniamo di non aver fatto nulla per meritare i processi e ci stiamo difendendo all'interno di questi.
Di più non é che si può fare granché, sparare ai giudici non lo faranno, mettetevi l'animo in pace.

Difendersi in maniera ferma e decisa pubblicamente… non comporta per forza “ruttare”…

 

Il tuo discorso è una forzatura … che ci può pure stare … ma se non si patteggia … altrimenti non ci sono più scuse che tengano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Mazzancolle ha scritto:

Screenshot_20230516_181035_Chrome.jpg

9 - Primo tempo + eventuali tempi supplementari in esclusiva

10 - Si può inquadrare solo una porzione del campo

11 - Si possono installare videocamere negli spogliatoi tipo Grande Fratello VIP

12 - Si inquadra solo la curva della tua squadra del cuore e quando esultano tutti puoi esultare anche tu

 

Ovviamente l'opzione 12 è quella alla quale stanno aspirando DAZN e Sky, ossia la più economica

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Quadro molto realistico, con una precisazione (che forse è implicitamente già contenuta in quanto hai scritto).

Bisogna vedere l'obiettivo che si sono prefissati: Juve fuori dalla CL? Juve fuori anche dall'EL? Juve fuori da tutte le Coppe?

Tutto dipende da questo. 

Poi la possibilità di accedere o meno a un patteggiamento, l'entità della punizione per la vicenda stipendi, e il suo ricadere su questa o sulla prossima stagione, a mio avviso è subordinato all'obiettivo che ci si è prefissi.

Faccio un esempio concreto: se vogliono la Juve fuori da tutto, condannarci per il solo filone plusvalenze potrebbe non essere sufficiente, in quanto, se si concorda sul fatto che la rimodulazione della sanzione è verso il ridimensionamento e non certo verso un ulteriore aumento (quindi più facilmente un -9), qualora volessero vederci fuori da TUTTE le Coppe il -9 potrebbe non bastare, e a quel punto troverebbero un accorgimento (tanto la giustizia sportiva è chiaramente plasmabile e già su qualche quotidiano ho iniziato a leggere che le disposizioni sul patteggiamento sono molto elastiche e non categoriche) per ammetterci al patteggiamento e farcelo scontare sulla stagione corrente.

La Juve potrebbe essere in un certo senso soddisfatta da tale soluzione in quanto si toglierebbe il dente e la prossima stagione sarebbe "normale".

P.S. Risparmiatemi la retorica del "povero illuso, quelli il prossimo anno se ne inventano un'altra per colpirci". Lo so benissimo, sono con voi, solo che la società deve ragionare in termini di sopravvivenza calcistica, non può ragionare nell'ottica del tifoso con "o la va o la spacca".

Primo, Io faccio un discorso "tecnico". In questo fase del processo non esiste il patteggiamento. Potrebbe avvenire solo informalmente. Secondo, secondo me non c'è un obbiettivo preciso, ti vogliono colpire, aggiustano il tiro strada facendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, leggo opinioni contrastanti sul disdire o continuare a pagare i carnefici. Tutto lecito, rispettabile e opinabile direi. Io credo, seriamente, che quest'anno è tutto pilotato dall'alto; per tutto intendo serie a e coppe europee. Vedo tante squadre italiane dominare in tutte le competizioni continentali quando è lampante che il nostro movimento calcistico è da terzo mondo. Vedo il presidente uefa presenziare spesso nelle partite di coppa in casa delle italiane; sarà un riconoscimento alla nostra ritrovata forza sportiva? Tutta questa potenza calcistica ritrovata giusto giusto dopo che Gravina è diventato vicepresidente e soprattutto nel momento in cui c'è da vendere i nuovi diritti tv. Direi che forse l'unica squadra italiano che avrebbe meritato di andare in una qualche finale europea è il Napoli ma purtroppo Delamentis nei suoi momenti di eccitazione parla troppo e nomina gente, istituzioni ecc e poi se la prende nel c..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, comevava’ ha scritto:

Scusa se te lo dico ma, cogliendo delle palesi contraddizioni in quanto da te affermato, avresti fatto prima a dire: succeda quel che succeda, io torno ad abbonarmi.

La società si difende fino in fondo -> la protesta disdette va avanti più che mai a sostegno.

 

La società patteggia -> la protesta disdette non ha più senso e la protesta va rivolta contro la società che svende ancora una volta la dignità della Juventus.

 

Francamente mi sembra tanto lineare e non vedo dove siano le “palesi contraddizioni” che butti lì tanto per ne’ questa voglia di riabbonarsi “succeda quel che succeda”.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 2sutnevuj ha scritto:

-Sopravvissuto a fatica al 2006

-disdetto tutto il 20 gennaio 2023

-abbonato a JTV il 31 Gennaio 2023

-22 maggio 2023-> un solo punto di penalità = rimango con solo jtv

-post 22 maggio 2023-> patteggiamento e no tar = disdetta anche a JTV

 

Io non mi sono MAI abbonato a nulla, i miei soldi non li hanno MAI avuti.

le partite me le vedono allo Stadium e per le trasferte me ne stavo in famiglia con l’orecchio teso.

WOWW sono ancora vivo !!! 😀😀

 

(finche c’è quello in panchina, nemmeno più Stadium)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, emmepi54 ha scritto:

La mia non è una resa, anzi, sono più accanito di prima ma emotivamente, tutto questo, mi ha distrutto anche nel morale. Considero la Juventus un bene prezioso per chi la ama ed io lo faccio da 60 anni. Da Sivori in poi ho visto tutti i nostri fuoriclasse e, dopo la mazzata ingiusta del 2006, tutte le porcate fatte negli ultimi 10 anni, più quelle attuali, se patteggiano una qualsiasi cosa, e non ricorrano al Tar per altre ingiustizie, sarò più incazzato con la proprietà che con gli altri. Scegliere il male minore, quando non sei colpevole di nulla, è da perdenti e questo non è la filosofia della Juve che mi ha accompagnato in questi  60 anni. Per me una cosa può essere o bianca o nera, le vie di mezzo non le sopporto. Se  non ero per il male o il bene, non avrei fatto 40 anni di servizio, sposando il bene e cercando, in ogni modo di farlo. Sono fatto così e non ci posso fare nulla.

Ti saluto 

Grosso modo stiamo dicendo la stessa cosa con sfumature diverse soprattutto sulle conseguenze da trarre in caso di nuovo “alto tradimento” della proprietà.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Difendersi in maniera ferma e decisa pubblicamente… non comporta per forza “ruttare”…

 

Il tuo discorso è una forzatura … che ci può pure stare … ma se non si patteggia … altrimenti non ci sono più scuse che tengano.

te la dico proprio brutale

a chi interesserebbe un comunicato stampa della Juventus?

credi che i grandi giornali a diffusione nazionale vi darebbe risalto?

al massimo un trafiletto.

per caso hai visto interesse sui media nazionale per la protesta disdette?

eppure si evince (dai miei dati) di un calo di 1 milione di utenze complessive.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io come ho detto più volte ho disdetto dopo juve salernitana e da me non avranno più un euro tanto fra 2 3 anni se ne usciranno con qualche altra cosa mentre altre società fanno le porcate più assurde e nessuno le tocca. Sono talmente nauseato che il fatto che le m.... Sono in finale non mi fa ne caldo e ne freddo, qualche anno fa una cosa del genere non mi avrebbe fatto dormire. Eppoi basta vedere uso var e il sorteggio Champions per convincersi ancora di più che non bisogna dare un euro a questi..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riabbonarmi alle pay tv no sicuro, allo stadium sempre di meno ( 900 km. tra andare e tornare cominciano a pesarmi a 63 anni)  sono anche curioso di sapere come faranno gli utenti ( parlo dei tifosi di tutte le squadre) a districarsi nel caos che si verra' a creare con la proposta di 8, dicasi otto pacchetti proposti dalla lega alle varie tv. io saprei districarmi di sicuro, ma a tutti i parenti e amici a cui ho sempre dato una mano coi vari abbonamenti ho gia' detto che in futuro potranno fare cio' che vogliono ma che non contino mai piu' su di me. ci sara' da ridere, ne sono certo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Le mie disdette sono un segno di protesta contro il trattamento nei confronti della Juve ... che anziché lodata per aver trascinato il “carrozzone” per dieci anni con investimenti e mantenendo la visibilità del campionato ... viene messa sotto accusa in maniera vigliacca per Questioni contabili in un periodo di crisi mondiale più unica che rara...e che ha messo in ginocchio la quasi totalità delle aziende calcistiche e non...
 

se la mia protesta non viene ne’ sostenuta, ne’ colta dalla società... che ad ora non ha fatto nulla per dare soddisfazione alle ragioni dei tifosi.... neppure una mezzo di catzo di dichiarazione  ...
a fronte di un patteggiamento ... che vorrebbe dire svendere ancora una volta la dignità e l’immagine della mia squadra del cuore ... non avrebbe più senso proseguire nella protesta se non nei confronti di chi ancora una volta si sarà macchiato di codardia...

 

... il calcio ... per quanto imbastardito ... è pur sempre uno sport che mi piace e mi piacerebbe seguire....E quando non siamo coinvolti noi ... viene vissuto con sufficiente serenità e con veleni contenuti. Se la società non si adopera per cambiare questo stato di cose ... ma il Capoccia John va a fare pure il Piacione a Napoli... che senso ha il nostro “sacrificio”?

ti capisco e condivido il tuo stato d'animo.

la mia/ns protesta e' principalmente per proteggere l immagine della Juve. se ai capoccia non interessa difendere questa immagine (con patteggiamento, indipendentemente dalle analisi legali che si sono fatte in questo forum, saremo cmqe colpevoli. alla piazza non interessa di cosa , visto che reato nn c'e').

a differenza tua non mi riabbonerei in quanto ho già deciso che, in caso di patteggiamento, abbandonerò' definitivamente il calcio. Almeno quello italiano. di tifare per altre squadre, anche no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, [email protected] ha scritto:

te la dico proprio brutale

a chi interesserebbe un comunicato stampa della Juventus?

credi che i grandi giornali a diffusione nazionale vi darebbe risalto?

al massimo un trafiletto.

per caso hai visto interesse sui media nazionale per la protesta disdette?

eppure si evince (dai miei dati) di un calo di 1 milione di utenze complessive.

Stef@no …

 

la Juventus non si è saputa difendere pubblicamente e neppure dietro le quinte …

 

i risultati sono sotto gli occhi di tutti…

 

se patteggia … finirà inkulata e mazziata…

 

questo per dire le cose come stanno in modo “proprio brutale”.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono pochissime scuse per non disdire e continuare a foraggiare questo scempio, specialmente in un’epoca in cui metodi alternativi per seguire le partite sono facilmente reperibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kratos1972 ha scritto:

Mah, leggo opinioni contrastanti sul disdire o continuare a pagare i carnefici. Tutto lecito, rispettabile e opinabile direi. Io credo, seriamente, che quest'anno è tutto pilotato dall'alto; per tutto intendo serie a e coppe europee. Vedo tante squadre italiane dominare in tutte le competizioni continentali quando è lampante che il nostro movimento calcistico è da terzo mondo. Vedo il presidente uefa presenziare spesso nelle partite di coppa in casa delle italiane; sarà un riconoscimento alla nostra ritrovata forza sportiva? Tutta questa potenza calcistica ritrovata giusto giusto dopo che Gravina è diventato vicepresidente e soprattutto nel momento in cui c'è da vendere i nuovi diritti tv. Direi che forse l'unica squadra italiano che avrebbe meritato di andare in una qualche finale europea è il Napoli ma purtroppo Delamentis nei suoi momenti di eccitazione parla troppo e nomina gente, istituzioni ecc e poi se la prende nel c..

e anche l'assegnazione degli europei Euro2032 che in figc vedono come l'occasione per rifare gli stadi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, PITDAN ha scritto:

ti capisco e condivido il tuo stato d'animo.

la mia/ns protesta e' principalmente per proteggere l immagine della Juve. se ai capoccia non interessa difendere questa immagine (con patteggiamento, indipendentemente dalle analisi legali che si sono fatte in questo forum, saremo cmqe colpevoli. alla piazza non interessa di cosa , visto che reato nn c'e').

a differenza tua non mi riabbonerei in quanto ho già deciso che, in caso di patteggiamento, abbandonerò' definitivamente il calcio. Almeno quello italiano. di tifare per altre squadre, anche no.

sono d'accordo con te .anch'io in caso di patteggiamento abbandonero' il calcio italiano .Non e' piu sopportabile che vengano create  norme ad hoc solo per danneggiarci senza che la proprieta' nulla faccia per difendersi e difenderci.Tanti nostri tifosi ,leggendo i vari siti jiuventini si stanno piano piano arrendendo alla situazione dando per scontata una nostra penalizzazione,e questo e' la situazione che piu' mi fa imbestialire.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bianconero75 ha scritto:

La società si difende fino in fondo -> la protesta disdette va avanti più che mai a sostegno.

 

La società patteggia -> la protesta disdette non ha più senso e la protesta va rivolta contro la società che svende ancora una volta la dignità della Juventus.

 

Francamente mi sembra tanto lineare e non vedo dove siano le “palesi contraddizioni” che butti lì tanto per ne’ questa voglia di riabbonarsi “succeda quel che succeda”.

Sarà forse un caso che non sono stato il solo a muoverti qualche obiezione? Tra l' altro riabbonandoti in parte finanzi la società che tu ritieni non difenda la dignità della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, emmepi54 ha scritto:

La mia non è una resa, anzi, sono più accanito di prima ma emotivamente, tutto questo, mi ha distrutto anche nel morale. Considero la Juventus un bene prezioso per chi la ama ed io lo faccio da 60 anni. Da Sivori in poi ho visto tutti i nostri fuoriclasse e, dopo la mazzata ingiusta del 2006, tutte le porcate fatte negli ultimi 10 anni, più quelle attuali, se patteggiano una qualsiasi cosa, e non ricorrano al Tar per altre ingiustizie, sarò più incazzato con la proprietà che con gli altri. Scegliere il male minore, quando non sei colpevole di nulla, è da perdenti e questo non è la filosofia della Juve che mi ha accompagnato in questi  60 anni. Per me una cosa può essere o bianca o nera, le vie di mezzo non le sopporto. Se  non ero per il male o il bene, non avrei fatto 40 anni di servizio, sposando il bene e cercando, in ogni modo di farlo. Sono fatto così e non ci posso fare nulla.

Ti saluto 

Hai pienamente ragione e condivido il tuo sconforto e la tua rabbia.

Ma quando espresso dal Collegio del Coni mi ha dato una grossa botta. L'annullamento totale della sentenza era solo una flebile speranza ma mi aspettavo una sentenza si pilatesca ma non che si esprimesse in modo specifico a favore dell'impianto accusatorio e della sua logica. In pratica gli hanno già apparecchiato la tavola per replicare la sentenza, la devo solo motivare meglio. Non è solo Chinè o Santoriello, sono solo gli aguzzini, dietro c'è una vera e proprio "lobby" di diversi soggetti con lo stesso interesse ben messi a livello politico.

E' vero che li siamo sempre nell'ambito della Giustizia Sportiva ma ormai ho davvero poca fiducia pure sul fatto che un Tar possa dare ragione alla Juventus ed affossare la FIGC. Non vedo grosse certezze nel spuntarla

 

Oltre a ciò non è solo l a questione plusvalenze. Dove per me la "paraculata" è evidente ma sono pure evidenti due cose: 1 che non c'è nessuna norma che le punisce e mai si sono premurati di farla dopo i primi casi iniziati con l'asse Milan-Inter 2 che lo fan quasi tutti ma si vuole punire solo una.

C'è la questione sugli stipendi, materia di cui non capisco proprio nulla, ma mi sembra di intuire pure che qualche errore l'hanno fatto e su questo fronte è difficile difendersi.

 

E' un mondo di ......!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giorno 17 maggio alle ore 16.03 ancora invitiamo a disdire. Forse chi non lo ha ancora fatto non lo vuole fare o no? Bisogna anche arrendersi all'evidenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, iaio80 ha scritto:

Non lo so, io aspetterei a parlare.

Come ben saprai, si potrebbe riaprire il caso calciopoli ma quasi nessun media ne parla.

I legali della Juve sono stati i primi in Italia a ricorrere al Tar, non era mai successo prima, e per la FIGC è una sconfitta clamorosa perchè da ora in poi qualsiasi società può scavalcare la giustizia sportiva. Inoltre si stanno battendo su tutti i fronti ma, come noi, attendono gli esiti e vanno avanti.

Nel caso in cui la Juve patteggiasse allora sarei d'accordo col fatto che le va bene tutto

Al Tar ci sono andati i legali dei dirigenti squalificati. Ma potrei ricordare male. E lo fecero per la famosa carta che non era stata ammessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Zebrun ha scritto:

sono d'accordo con te .anch'io in caso di patteggiamento abbandonero' il calcio italiano .Non e' piu sopportabile che vengano create  norme ad hoc solo per danneggiarci senza che la proprieta' nulla faccia per difendersi e difenderci.Tanti nostri tifosi ,leggendo i vari siti jiuventini si stanno piano piano arrendendo alla situazione dando per scontata una nostra penalizzazione,e questo e' la situazione che piu' mi fa imbestialire.

Il patteggiamento in campo giuridico non è una ammissione di colpa ma uno strumento di mediazione.

Io anche vorrei vedere la Juve andare al Tar e in ogni sede possibile in campo italiano ed europeo e demolire Gravina e Ceferin ma se gli avvocati della Juve, che sono il meglio che il  mercato offre, capiscono che senza patteggiamento le conseguenze saranno disastrose lo accetto per amore della Juve. 

Noi sappiamo che per le plusvalenze non è stato commesso alcun reato ma quello che è successo con gli stipendi non lo sappiamo con certezza nè a quali conseguenze può portare. 

Io a prescindere dall'esito non darò più una lira a chi direttamente o indirettamente porta soldi alla Figc, comprese Sky e Dazn, ma continuerò a seguire la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Solo perché non diamo fuoco ai cassonetti sotto la sede della FIGC non significa affatto che alla Juve "vada bene".

La Juve é una delle pochisisme squadre che sta lottando contro il monopolio Uefa e cercando di non soccombere allo strapotere della Premier.

Contro molti se non tutti, in primis proprio la FIGC, ed anche diversi dei suoi stessi tifosi.

E per me conta molto di più quello che qualche eventuale rutto mediatico, al netto che abbiamo sempre detto che riteniamo di non aver fatto nulla per meritare i processi e ci stiamo difendendo all'interno di questi.
Di più non é che si può fare granché, sparare ai giudici non lo faranno, mettetevi l'animo in pace.

Tu la pensi così, ma i fatti dicono altro. Da parte mia se la Juventus stesse ancora lottando contro la Uefa, non avrebbe spedito su marte l' artefice forse principale della Super Lega. Questo stando a ciò che noi vediamo e sapppiamo. poi magari un giorno Andrea Agnelli tornerà, ma la vedo dura.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, badboy ha scritto:

Il giorno 17 maggio alle ore 16.03 ancora invitiamo a disdire. Forse chi non lo ha ancora fatto non lo vuole fare o no? Bisogna anche arrendersi all'evidenza. 

Quindi cosa consigli? 

Chiudere il 3d e riabbonarsi col nuovo campionato? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, GIUMBIBABIO ha scritto:

Quindi cosa consigli? 

Chiudere il 3d e riabbonarsi col nuovo campionato? 

Intendo dire che ormai chi non si è convinto sino ad ora non lo farà più. Esattamente cosa sta ancora aspettando? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.