Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "llogicità, carenze motivazionali e infondatezza: ecco da dove ripartirà la difesa della Juventus. Poi toccherà al Collegio di garanzia del Coni dare una risposta"

Post in rilievo

llogicità, carenze motivazionali e infondatezza: ecco da dove ripartirà la difesa della Juventus. Nelle quattro parole di diritto ci sono i principi su cui si baserà la difesa dei bianconeri. Il pool di legali della Juventus è già al lavoro per eccepire nel suo ricorso tutto ciò che può riguardare profili di legittimità. Questo perché il Collegio di garanzia non giudica nel merito la sentenza contro cui si ricorre, però può annullare la sentenza o rinviarla alla Corte d’appello federale se dovesse rilevare vizi, formali e sostanziali.  In questo caso però si tratta di una revocazione, ovvero della riapertura del procedimento precedente per riprendere in secondo grado una sentenza già passata in giudicato (con la Juventus assolta) e questo pone dei limiti: l’accusa può modificare le sanzioni purché siano previste negli stessi capi d’imputazione. Perciò, sebbene la corte arrivi a dire che sono ininfluenti degli eventuali giudizi formalistici, l’eccezione che potranno muovere i legali Juve è che in un processo di revocazione non si possa agire quasi come se fosse un nuovo procedimento.

____________________________________________________________________________________________________________________

Nelle motivazioni le intercettazioni e il Libro Nero di Paratici sono considerati prove del sistema creato dalla Juve. La difesa punterà ad eccepire che in realtà questi elementi provengono da una sola parte, l’accusa, e non hanno ancora trovato riscontro presso un organo . L’unica volta che sono stati sottoposti a un gip sono state negate le misure cautelari richieste dai pm per Agnelli e altri indagati. C’è poi, sempre secondo i legali, la nota del 14 aprile 2021, che per l’accusa non era rilevante perché era una possibile notizia di illecito e non un’effettiva notizia di illecito, e che sarebbe incognita anche alla corte. Ma allora, si chiede la difesa, come si fa a sapere che non era rilevante se non c’è?  L’ultimo punto, e forse quello più spinoso, è come si è arrivati ai 15 punti di penalizzazione. Nelle motivazioni si legge che «la sanzione deve essere proporzionata all’inevitabile alterazione del risultato sportivo», ma senza entrare nel dettaglio: in che cosa consiste quindi l’alterazione dovuta alle plusvalenze, una partita, due o altro? La Juventus avrà un mese di tempo per preparare il ricorso, poi toccherà al Collegio di garanzia del Coni dare una risposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A loro non frega nulla dell’illogicità, anzi, è la loro arma. 
 

Un ruolo fondamentale lo giochiamo noi tifosi. 
 

Chiudere i rubinetti. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pablito77! ha scritto:

A loro non frega nulla dell’illogicità, anzi, è la loro arma. 

Infatti si: ma visto che stiamo boicottando tutti gli antijuventini, non si potrebbe mettere la regola che è vietato riportare articoli della Gazza ladra? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Infatti si: ma visto che stiamo boicottando tutti gli antijuventini, non si potrebbe mettere la regola che è vietato riportare articoli della Gazza ladra? 

A me non dà fastidio se il tifoso Juventino invece di andare sul loro sito li viene a scroccare qui. Perché non fai altro che toglier loro dei click. Tutto ciò che fa loro dispetto è tanto di guadagnato. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un paese normale dovremmo essere assolti ma ho detto normale 😑

La sola cosa che possiamo fare è disdire gli abbonamenti e se sono vere le notizie di 500 mila abbonati che hanno rescisso il sederino alla lega e alla federazione comincerà a bruciare 😆

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

 

Vabbè dai, diciamo che l'autrice del Topic si è sacrificata per tutti noi, turandosi il naso, e riporta qui in VS le nefandezze del giornalaccio rosa.

L'importante è che tutti gli altri non clicchino.

buona giornata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tarmako78 ha scritto:

Si va bene,grazie per il sacrificio,ma non ha senso diffondere gli articoli di certe testate

 

attenzione, evidentemente non mi sono spiegato bene: non dico che mi interessa sapere quello che scrivono, facevo presente che l'autrice fa informazione al nostro interno.

e, ribadisco, l'importante è non cliccare sul sito di GDS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma in ogni topic della GdS che riportiamo dovete scrivere sempre le stesse cose? D’ora in poi la consideriamo flame.

Non vi va bene? Non commentate e passate oltre.

Mi fai passare solo un grazie mille a Deborah per il lavoro che svolge.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due anni fa la gazza elogiava ausilio perché era riuscito a fare 40 milioni di plusvalenze entro giugno come richiesto da zhang

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dany-aq ha scritto:

Infatti si: ma visto che stiamo boicottando tutti gli antijuventini, non si potrebbe mettere la regola che è vietato riportare articoli della Gazza ladra? 

La penso come te,dal 2006 per me non esiste piu',morta e sepolta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rega la serie a sta peggio del 2006...dico davvero. fino a qualche anno fa la juve trainava il sistema spendendo vagonate di soldi e portando campionissimi come ronaldo che avevano ridato visibilità alla serie A. tutte queste porcate non hanno fatto altro che accelerare la morte del calcio italiano. ma vedete in che condizioni versano le squadre italiane? la lazio il milan Inter...si aggrappano alla vendita di giocatori e ai diritti...non hanno stadi di proprietà né proprietari coi soldi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci vorranno comunque mesi di attesa.....e sono comunque poco fiducioso, anzi pochissimo

oltre a quello che stiamo facendo noi tifosi, la società dovrà difendersi con ogni arma , non come nel 2006..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che tutto questo fosse una farsa illogica lo sapevano anche i bambini di sei anni.

Avvocati e gente del mestiere non fanno altro che consolidare il pensiero della gente, cioè che questa cosa non ha niente di logico, ma è anzi una vera e propria porcata mafiosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La porc@ta di punire la Juve con tutta la fretta del mondo è stata fatta ormai......

 

nulla può spiegare il passaggio da una pena eventuale di  800.000 euro di ammenda...(poi neanche applicata nel primo processo perchè la Juve è stata assolta)....a una penalizzazione di - 15...nulla che abbia una logicità....è una sproporzione enorme....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la sentenza del collegio di garanzia sarà dettata dal sentimento popolare così come quella che abbiamo visto della Procura federale....quindi dobbiamo continuare a protestare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, delpeter ha scritto:

la sentenza del collegio di garanzia sarà dettata dal sentimento popolare così come quella che abbiamo visto della Procura federale....quindi dobbiamo continuare a protestare....

Ma il giorno dell'udienza al coni, non possiamo organizzare una manifestazione ed andare davanti al tribunale con le forche?

Cosi, per creare il giusto clima. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, zoff70 ha scritto:

In un paese normale dovremmo essere assolti ma ho detto normale 😑

La sola cosa che possiamo fare è disdire gli abbonamenti e se sono vere le notizie di 500 mila abbonati che hanno rescisso il sederino alla lega e alla federazione comincerà a bruciare 😆

Hai ragione. ora tocca a Exor fare la voce grossa e non parlo solo in quel ce..o di figc. Esiste un dialogo col governo su altri aspetti economici di questo paese. Il gioco è sporco,occorre sporcare le mani lo si faccia usando le armi che si  hanno. 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.