Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS-CdS:  "Rapporto Uefa su debiti con le banche: la Juve respira, sprofonda l'Inter, che in Italia fa peggio anche della Roma"

Post in rilievo

8 minuti fa, garrison ha scritto:

Il Tottenham ha costruito uno stadio fantastico eh....

infatti, anche real e barcellona stanno ristrutturando gli stadi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Un conto è indebitarsi per le infrastrutture, un altro è indebitarsi per comprare come sceicchi con la Lambo dorata. Il calcio deve essere sostenibile e i veri investimenti si fanno nelle infrastrutture. In tutto questo le milanesi e le romane, nonché il Napoli, ancora non hanno uno stadio di proprietà. Il calcio italiano è morto. È già morto. Senza la Juventus è ancora più morto.

Sarà anche così, ma il Napoli ha zero euro di debiti, una gestione snella ed una squadra giovanissima, cosa che PRIMA era insufficiente per vincere, ora magari no….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Sarà anche così, ma il Napoli ha zero euro di debiti, una gestione snella ed una squadra giovanissima, cosa che PRIMA era insufficiente per vincere, ora magari no….

Cosa non ti è chiaro del fatto che per un’azienda avere debiti significa anche investire e crescere? I debiti di per sé non sono una cosa negativa. Meglio essere il Tottenham in quella classifica rispetto all’Inter o alla Roma. Mi pare ovvio. Non avere debiti e disputare le partite in uno stadio che è una latrina significa non crescere mai.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Difensore della Barriera ha scritto:

Vabbè ma noi falsiamo i campionati con le plusvalenze e così le altre sono costrette ad indebitarsi

E "a vendere i gioielli di famiglia" (cit.) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperEagle ha scritto:

Sarà anche così, ma il Napoli ha zero euro di debiti, una gestione snella ed una squadra giovanissima, cosa che PRIMA era insufficiente per vincere, ora magari no….

Veramente, da quello che so, la sostenibilità della squadra non è più un dato di fatto.

Anche il Napoli è in enorme difficoltà e lo so perché ho amici che ci lavorano.

Potrei parlarti dei contratti di lavoro dei dipendenti, della gestione del merchandising, ecc.

il sistema calcio in Italia è oramai collassato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Cosa non ti è chiaro del fatto che per un’azienda avere debiti significa anche investire e crescere? I debiti di per se non sono una cosa negativa. Meglio essere il Tottenham in quella classifica rispetto all’Inter o alla Roma. Mi pare ovvio. Non avere debiti e disputare le partite in uno stadio che è una latrina significa non crescere mai.

Mi è chiarissimo, ho solo evidenziato che possono esserci altri modelli gestionali validi, magari (vedremo tra qualche mese) anche vincenti. Il concetto di “crescita” è molto complesso: se si aumenta il fatturato ma si raddoppiano le spese (spingendo poi sulle plusvalenze) non si cresce, si crea solo una gestione pesante. In Italia non si fanno gli stadi per una serie di ragioni molto più complessa dal “non voler crescere”, ci sono pastoie burocratiche, gente che ci vuole mangiare sopra e mille problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gigi@74 ha scritto:

Veramente, da quello che so, la sostenibilità della squadra non è più un dato di fatto.

Anche il Napoli è in enorme difficoltà e lo so perché ho amici che ci lavorano.

Potrei parlarti dei contratti di lavoro dei dipendenti, della gestione del merchandising, ecc.

il sistema calcio in Italia è oramai collassato.

Certo, ci mancherebbe……dopo Covid e due mancate qualificazioni in Champions (che per il Napoli è linfa vitale), quest’anno ha dovuto drasticamente ridurre il monte-ingaggi, ma ne ha guadagnato in valore della squadra. Diciamo che è in “decrescita felice”…..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, F.C. JUVENTUS ha scritto:

Il Tottenham è imbarazzante 

Molto di quel debito è però legato allo stadio. Come quello del real. È molto diverso rispetto a inda e riomma... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, jimmyw ha scritto:

390 l'Inda?

 

E gli altri 500 milioni di debito con chi li ha? Coi cinesi? :siciao:

 

E ricordiamo che non sono proprietari nemmeno del pullman societario ... Mentre noi abbiamo una serie infinita di immobili/asset...

 

E i giornalai muti come sempre

La classifica mi pare che consideri i debiti con le banche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Imbarazzante la situazione della Roma

Tutti e ripeto tutti i debiti di Roma e Lazio sono nella pancia della ex Banca di Roma. Li ha coperti dai tempi di Romolo e Remo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Gianco said:

Il Chelsea paga in contanti?

O in natura...

 

Cmq notare Real e Barca ragazzi. È il dato più impressionante e ti fa capire il crollo della Liga e quello che devono fare per stare dietro alla Premier.

 

Se non si fa sta SuperLeague torniamo agli anni venti del secolo scorso con il calcio solo in Inghilterra. La UEFA farebbe bene a capire che sarebbe anche lei vittima della situazione e che la Premier oscurerà persino la Champions fra qualche anno. Ci saranno squadre che la tratteranno come l'Europa League per non perdere punti in Premier.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo spiega tantissime cose e in maniera più che evidente; guarda caso quelle che stanno peggio sono la Roma e l'Inter, le quali devono venire spinte in in zona Champions League in modo da aiutarle a ridurre i debiti (il Milan ci sta mettendo di suo per non entrarci, ma alla fine verranno trattati con occhio di riguardo pure loro).

La Juve si arrangi, è una SPA quindi esce dal controllo delinquenziale della FIGC e soci; anzi per garantire le sopracitate meglio toglierla di mezzo inventandosi regolamenti e punizioni al di fuori della legge. Guarda caso la Gazza Rosa regina delle menzogne, ben si è guardata dal presentare un articolo del genere e relativa tabella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Certo, ci mancherebbe……dopo Covid e due mancate qualificazioni in Champions (che per il Napoli è linfa vitale), quest’anno ha dovuto drasticamente ridurre il monte-ingaggi, ma ne ha guadagnato in valore della squadra. Diciamo che è in “decrescita felice”…..

Siamo.

non si salva nessuno in Italia.

Nessuno.

Prima lo capiscono tutti, meglio è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Minor threat ha scritto:

La classifica mi pare che consideri i debiti con le banche

Appunto...mi chiedevo con chi li hanno gli altri... Col Comune (stadio)...coi fornitori non pagati... con lo stato (spalma Irpef).. coi cinesi...con qualche fondo privato...

 

Tutto ok... .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Mi è chiarissimo, ho solo evidenziato che possono esserci altri modelli gestionali validi, magari (vedremo tra qualche mese) anche vincenti. Il concetto di “crescita” è molto complesso: se si aumenta il fatturato ma si raddoppiano le spese (spingendo poi sulle plusvalenze) non si cresce, si crea solo una gestione pesante. In Italia non si fanno gli stadi per una serie di ragioni molto più complessa dal “non voler crescere”, ci sono pastoie burocratiche, gente che ci vuole mangiare sopra e mille problemi.

SI, ok, queste sono un po' chiacchiere da bar. Che il Napoli abbia operato benissimo sul mercato non è in discussione. È nei fatti. Una gestione eccezionale.

Se parliamo di cose più complesse, specie se ne parliamo a livello europeo, la realtà di Napoli è totalmente marginale e nemmeno paragonabile a livello industriale a piccole realtà inglesi come Leicester, Wolverhampton, West Ham ed Everton e la forbice è OVVIAMENTE destinata ad aumentare nei prossimi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gigi@74 ha scritto:

Siamo.

non si salva nessuno in Italia.

Nessuno.

Prima lo capiscono tutti, meglio è.

Ma non c’è dubbio, ma il sistema-calcio non è insostenibile in se…..lo è, se ci si vuole mettere a ruota della Premier League.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Mi è chiarissimo, ho solo evidenziato che possono esserci altri modelli gestionali validi, magari (vedremo tra qualche mese) anche vincenti. Il concetto di “crescita” è molto complesso: se si aumenta il fatturato ma si raddoppiano le spese (spingendo poi sulle plusvalenze) non si cresce, si crea solo una gestione pesante. In Italia non si fanno gli stadi per una serie di ragioni molto più complessa dal “non voler crescere”, ci sono pastoie burocratiche, gente che ci vuole mangiare sopra e mille problemi.

Ah si.. quello del campionato farlocco

🤮 contenti voi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Questo spiega tantissime cose e in maniera più che evidente; guarda caso quelle che stanno peggio sono la Roma e l'Inter, le quali devono venire spinte in in zona Champions League in modo da aiutarle a ridurre i debiti (il Milan ci sta mettendo di suo per non entrarci, ma alla fine verranno trattati con occhio di riguardo pure loro).

La Juve si arrangi, è una SPA quindi esce dal controllo delinquenziale della FIGC e soci; anzi per garantire le sopracitate meglio toglierla di mezzo inventandosi regolamenti e punizioni al di fuori della legge. Guarda caso la Gazza Rosa regina delle menzogne, ben si è guardata dal presentare un articolo del genere e relativa tabella.

Infatti, il giornale color maiale ormai è scopertamente organo di propaganda federale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperEagle ha scritto:

Ma non c’è dubbio, ma il sistema-calcio non è insostenibile in se…..lo è, se ci si vuole mettere a ruota della Premier League.

 

Vabbè, magari nello sport si dovrebbe voler competere ai massimi livelli, se ti accontenti di vincere il campionato ogni 30 anni va bene sicuramente cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Se parliamo di cose più complesse, specie se a livello europeo, la realtà di Napoli è totalmente marginale e nemmeno paragonabile a livello industriale a piccole realtà inglesi come Leicester, Wolverhampton, West Ham ed Everton e la forbice è OVVIAMENTE destinata ad aumentare nei prossimi anni.

La corsa non va fatta con le squadre inglesi, oramai lì c’è tutto un altro ecosistema, che o implode per conto suo - assieme alle varie “bolle” create dallo sportwashing estremo (vedi caso Manchester) - oppure li vedremo col binocolo per tutto il resto delle vite di chi oggi scrive qui dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Certo, ci mancherebbe……dopo Covid e due mancate qualificazioni in Champions (che per il Napoli è linfa vitale), quest’anno ha dovuto drasticamente ridurre il monte-ingaggi, ma ne ha guadagnato in valore della squadra. Diciamo che è in “decrescita felice”…..

È bello avere una squadra giovane e vincente, ma le societá italiane ormai sono dei "farmteam" per le inglesi. Leao, Vlahovic e Oshimen saranno i prossimi a partire.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Appunto...mi chiedevo con chi li hanno gli altri... Col Comune (stadio)...coi fornitori non pagati... con lo stato (spalma Irpef).. coi cinesi...con qualche fondo privato...

 

Tutto ok... .sisi

 

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.