Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS-CdS:  "Rapporto Uefa su debiti con le banche: la Juve respira, sprofonda l'Inter, che in Italia fa peggio anche della Roma"

Post in rilievo

2 ore fa, JuveAscoli 7 a 0 ha scritto:

Sarebbe indicativo sapere anche il fatturato  di 

Ogni squadra 

E a cosa servono i debiti in base agli impegni. 

Juve 500 milioni di fatturato con squadra A B e Woman stadio 2 centri allenamento e terreni di proprietà e debito a 250 .

Inter fatturato 400 debiti 400 e senza stadio , senza seconda squadra etc....

 

Per esempio. 

E poi sarebbe utile sapere la scadenza dei debiti .

400 milioni fra 2 anni sono peggio di 1 miliardo a 10 anni.

 

E inoltre ...il Madrid ha 1 miliardo di debiti xche sta facendo uno stadio enorme .

Non basta buttare 4 numeri .

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Vabbè, magari nello sport si dovrebbe voler competere ai massimi livelli, se ti accontenti di vincere il campionato ogni 30 anni va bene sicuramente cosi

Il calcio italiano ha tre squadre agli ottavi di Champions, intanto vediamo come va. Se non si hanno i soldi, bisogna mettere altro nel piatto, ma non è detto che non basti. Villarreal ha 50.000 abitanti, per dire, ha vinto una Europa League e fatto settimanale di Champions……

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Cosa non ti è chiaro del fatto che per un’azienda avere debiti significa anche investire e crescere? I debiti di per sé non sono una cosa negativa. Meglio essere il Tottenham in quella classifica rispetto all’Inter o alla Roma. Mi pare ovvio. Non avere debiti e disputare le partite in uno stadio che è una latrina significa non crescere mai.

Il Napoli non ha debiti xche difficilmente gli verrebbero concesse certe cifre in quanto possiede solo cartellini di giocatori .

Almeno però gestisce i flusso con criterio.

La Sfinter è un Napoli ma devastato dai costi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Comunque il fatto che da un mese siamo praticamente costretti a parlare di soldi, plusvalenze,  banche, debiti,  giudici, processi, pm e coni è una roba disgustosa a mio modo di vedere.  Il calcio è praticamente sparito. E così non va bene,  non va bene per niente.  Non è colpa nostra sia chiaro.  Ci hanno portato a questa situazione, ci stanno costringendo a rinunciare a uno dei nostri piaceri della vita. Una cosa abominevole 

Ormai il business e la "governance" del calcio mi fa schifo, diciamo la verità. Dovrebbe essere un piacere, ma non lo è più. Il giocattolo si è rotto e dubito fortemente che ritornerà come una volta. La mia passione è diminuita moltissimo. Noi tifosi siamo solo dei clienti che devono pagare, stare zitti e buoni, la passione non conta più niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Sarà anche così, ma il Napoli ha zero euro di debiti, una gestione snella ed una squadra giovanissima, cosa che PRIMA era insufficiente per vincere, ora magari no….

Il Napoli ha perdite di esercizio importanti per la sua realtà che è modesta, espressione di una tifoseria povera, che non spende per la squadra ,e di un presidente povero. Poi l'annata la può anche azzeccare, specie con l'aiuto di qualche zelante P.M....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperEagle ha scritto:

Il calcio italiano ha tre squadre agli ottavi di Champions, intanto vediamo come va. Se non si hanno i soldi, bisogna mettere altro nel piatto, ma non è detto che non basti. Villarreal ha 50.000 abitanti, per dire, ha vinto una Europa League e fatto settimanale di Champions……

Si ma il colpo di coda può sempre capitare, noi abbiamo fatto una finale di CL con un centrocampo che era costato 12 mil per 4 giocatori,  ma più andiamo avanti più il divario diventa incolmabile. Quanti anni ci hanno messo napoli e milan per tornare agli ottavi CL con squadre credibili ? Quanti credi che ce ne metteranno dopo che a fine stagione o tra 2 anni avranno detto ciao  a Leao, Theo, Kvara e Osimehn cui verranno offerti ingaggi a doppia cifra da 5 o 6 squadre inglesi ? L'inperd è tecnicamente fallita da 3 anni (PN negativo, chi ha studiato ragioneria sa cosa significa) per cui non la cito nemmeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, SuperEagle said:

Sarà anche così, ma il Napoli ha zero euro di debiti, una gestione snella ed una squadra giovanissima, cosa che PRIMA era insufficiente per vincere, ora magari no….

Riporto a te E a tu putrì quelli che credono nel modello Napoli

 

 da SkySport - 21 giu 2022 - 13:57 (puoi trovarlo in rete)

>>>>

Il prezzo di Osimhen è stato di 71,246 milioni più 10 milioni di bonus. Pagamento in 5 anni. Nell’operazione, 4 tesserati del Napoli sono passati al Lille con queste valutazioni: 
  • Palmieri, 7 milioni; ora gioca con la Nocerina in D
  • Karnezis, 4.8 mln e ora svincolato
  • Manzi, 4 mln e adesso alla Turris in serie C
  • Liguori, 4 mln; gioca ad Ercolano in Eccellenza

 

di cosa stiamo parlando?

nessuno può permettersi di venire a fare lezioni o a pavoneggiarsi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, klausy72 ha scritto:

Il Napoli non ha debiti xche difficilmente gli verrebbero concesse certe cifre in quanto possiede solo cartellini di giocatori .

Almeno però gestisce i flusso con criterio.

La Sfinter è un Napoli ma devastato dai costi.

Non ha debiti? Chiedi al comune di Napoli..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

La corsa non va fatta con le squadre inglesi, oramai lì c’è tutto un altro ecosistema, che o implode per conto suo - assieme alle varie “bolle” create dallo sportwashing estremo (vedi caso Manchester) - oppure li vedremo col binocolo per tutto il resto delle vite di chi oggi scrive qui dentro.

Infatti stai facendo chiacchiere da bar. I soldi si muovono, non ti aspettano. Gli investitori stranieri si muovono, non ti aspettano.

Il calcio italiano si è crogiolato nei propri fasti per anni dopo "Italia 90" senza capire che altrove il mondo cambiava molto velocemente. Quindici anni dopo (2005) il calcio italiano era totalmente marginale in Europa nonostante alcuni sparuti successi delle milanesi.

Oggi non siamo marginali, siamo di più. Siamo la periferia quella brutta. La Juventus di Agnelli ha provato a salvare il salvabile, proponendo qualcosa di diverso in mille modi, con Cristiano Ronaldo, con il calcio professionistico femminile INVENTATO dalla Juventus, con la seconda squadra in serie C, unica società italiana, con lo stadio più bello d'Italia di proprietà, il centro sportivo, tutto questo spendendo e facendo debiti per far crescere insieme a lei ANCHE tutto il movimento calcistico italiano. Qualche volta l'esempio è stato seguito (calcio femminile), ma molte volte no: stadi di proprietà, seconde squadre, superlega. Il calcio italiano implode a causa dell'ignoranza imprenditoriale di molti presidenti, specie italiani.

 

Ma non mi aspetto che i tifosi napoletani, immersi nel loro autoreferenziale mondo di pizze, mandolini, babà e mutandoni stesi alle finestre, riescano a capire che oltre a Capodichino c'è un mondo che non aspetta i vostri tempi per investire valanghe di denaro. 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, endriux ha scritto:

 

Riporto a te E a tu putrì quelli che credono nel modello Napoli

 

 da SkySport - 21 giu 2022 - 13:57 (puoi trovarlo in rete)

>>>>

Il prezzo di Osimhen è stato di 71,246 milioni più 10 milioni di bonus. Pagamento in 5 anni. Nell’operazione, 4 tesserati del Napoli sono passati al Lille con queste valutazioni: 
  • Palmieri, 7 milioni; ora gioca con la Nocerina in D
  • Karnezis, 4.8 mln e ora svincolato
  • Manzi, 4 mln e adesso alla Turris in serie C
  • Liguori, 4 mln; gioca ad Ercolano in Eccellenza

 

di cosa stiamo parlando?

nessuno può permettersi di venire a fare lezioni o a pavoneggiarsi

Il modello-Napoli non è questo, ma è quello di diminuire il monte-ingaggi e accrescere il valore di cartellini della rosa (con acquisti di giovani, non di gente bollita), nel saper cedere “bene” e acquistare altrettanto bene. E comunque non c’entra nulla con questa discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi dati non hanno alcun senso se vengono letti al di fuori del proprio contesto.

Ci sono debiti e debiti, ci sono fatturati e fatturati.

Se io mi indebito con le banche per costruire strutture ricettive funzionali ad aumentare la mia patrimonializzazione e anche il mio fatturato, posso dire di avere comunque un debito sano.

Se invece non possiedo nulla e mi indebito per fare la bella vita, il mio debito sarà difficilmente risanabile e molto più pericoloso del precedente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Tottenham e Real Madrid è un debito sano  è un debito sano perchè hanno affrontato costi per nuovo stadio, il primo ed una megaristrutturazione il Real che daranno i loro frutti per almeno 20 anni. Ed anche l'Atletico ha speso per il nuovo stadio. L'Inter e la Roma sono imbarazzanti. Non dimentichiamoci che quest'ultima era tecnicamente fallita con Sensi e la "politica" che non a caso è a Roma, ha "costretto" Unicredit a trasformare il credito in azioni, cosa assurda  per una banca che opera sui mercati internazionali. E poi ci vengono a dare lezioni di correttezza e lealtà per aver falsato la competizione con plusvalenze che rappresentano il 4% del patrimonio netto della Juve? Lasciamo perdere. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Il calcio italiano ha tre squadre agli ottavi di Champions, intanto vediamo come va. Se non si hanno i soldi, bisogna mettere altro nel piatto, ma non è detto che non basti. Villarreal ha 50.000 abitanti, per dire, ha vinto una Europa League e fatto settimanale di Champions…

Diciamo che il movimento calcistico è qualcosa di diverso rispetto ai fatturati.

E' sicuramente importante avere un movimento calcistico valido che sia di supporto alla competitività internazionale di un paese sia a livello di club che di nazionale.

Tuttavia il tuo destino, se non hai un calcio all'altezza, sarà quello di campionato di transito verso altri in cui i migliori andranno a giocare. 

E saranno quelli i campionati più guardati e ricchi tanto più se quei campionati i soldi li spendono bene in infrastrutture come gli stadi e in centri di formazione di base per promuovere la crescita dei calciatori e dargli un percorso di vita professionale da pese civile e non selvaggio. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zoff70 ha scritto:

Gli unici che migliorano i conti e ci vogliono buttare fuori dal calcio che conta .ghgh.doh

Diciamo che noi abbiamo un indebitamento (relativamente) basso perché la proprietà ha immesso capitali freschi a ripetizione, infatti se i 700 milioni non fossero arrivati sarebbero stati necessariamente debiti e saremmo ai livelli di Real e Barcellona ma col fatturato che è la metà del loro. 

La tanto bistrattata proprietà che non spende....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, SuperEagle said:

Il modello-Napoli non è questo, ma è quello di diminuire il monte-ingaggi e accrescere il valore di cartellini della rosa (con acquisti di giovani, non di gente bollita), nel saper cedere “bene” e acquistare altrettanto bene. E comunque non c’entra nulla con questa discussione.

Titolo del topic Rapporto Uefa su debiti con le banche: la Juve respira, sprofonda l'Inter, che in Italia fa peggio anche della Roma

 

Cedere bene è fare plusvalenze fittizie con impatti su debiti e risultati finanziari?

Io ho riportato fatti acclarati

 

spiaze se fa male 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Il modello-Napoli non è questo, ma è quello di diminuire il monte-ingaggi e accrescere il valore di cartellini della rosa (con acquisti di giovani, non di gente bollita), nel saper cedere “bene” e acquistare altrettanto bene. E comunque non c’entra nulla con questa discussione.

Esatto. Il Napoli sta facendo un pò l'Ajax con gente meno giovane degli olandesi ma con prospettiva di crescita. E lo sta facendo bene funzionalmente anche al proprio proprietario.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, endriux ha scritto:

Titolo del topic Rapporto Uefa su debiti con le banche: la Juve respira, sprofonda l'Inter, che in Italia fa peggio anche della Roma

 

Cedere bene è fare plusvalenze fittizie con impatti su debiti e risultati finanziari?

Io ho riportato fatti acclarati

 

spiaze se fa male 

Ma le plusvalenze le fanno tutti, questo lo si sa……è un altro argomento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Il modello-Napoli non è questo, ma è quello di diminuire il monte-ingaggi e accrescere il valore di cartellini della rosa (con acquisti di giovani, non di gente bollita), nel saper cedere “bene” e acquistare altrettanto bene. E comunque non c’entra nulla con questa discussione.

Sono d'accordo con te, anche perché questi sono dati oggettivi e inequivocabili.

Per quanto mi riguarda amplierei anche il discorso al modello di calcio espresso e alla mentalità di una squadra che inevitabilmente crea consenso e ammirazione, ma mi rendo conto che questo sia un nervo scoperto tra gli Juventini e posso comunque considerare questo ultimo aspetto piuttosto soggettivo e relativo.

Ovviamente quanto sopra non sposta di un millimetro l'assurdità della disparità di trattamento giudiziario nelle ben note vicende, sia chiaro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Comunque il fatto che da un mese siamo praticamente costretti a parlare di soldi, plusvalenze,  banche, debiti,  giudici, processi, pm e coni è una roba disgustosa a mio modo di vedere.  Il calcio è praticamente sparito. E così non va bene,  non va bene per niente.  Non è colpa nostra sia chiaro.  Ci hanno portato a questa situazione, ci stanno costringendo a rinunciare a uno dei nostri piaceri della vita. Una cosa abominevole 

Credo che questo abominio gli si ritorcerà contro, ma sono troppo stupidi per capirlo. Sono solo impazienti di rovinare noi, ma anche se ci riusciranno (e secondo me ci riusciranno) vedranno sparire a ruota Inter, Roma, Milan e via via tutte le altre. Se la serie A dovesse sprofondare a livello di appeal e di diritti televisivi ne vedremo delle belle anche dalle parti di chi oggi gode per la situazione nostra. Basterà aspettare, io sono pronto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperEagle ha scritto:

Sarà anche così, ma il Napoli ha zero euro di debiti, una gestione snella ed una squadra giovanissima, cosa che PRIMA era insufficiente per vincere, ora magari no….

lo é anche ora. certo falsando il campionato é tutto più facile 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

La Juventus di Agnelli ha provato a salvare il salvabile, proponendo qualcosa di diverso in mille modi, con Cristiano Ronaldo

E invece di farci un monumento, per aver portato almeno un po' di visibilità al calcio italiano, mettendo 700 milioni nostri per potercelo "permettere", ci stanno massacrando per questioni contabili .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roma e Inter hanno un debito insostenibile, ma chi può avere interesse nel tenere a galla due realtà così mal gestite e senza una mezza struttura di proprietà? Capisco il tifo, la politica, ma son due pozzi senza fondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.