Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

Abodi: "Plusvalenze? Serve autoregolamento federale"

Post in rilievo

43 minuti fa, FreddieM ha scritto:

Veramente no. Si riferisce alla norma da fare. Non parla della Juventus.

A me pare proprio così invece,ha detto che dovrebbero autoregolamentarsi,come a dire che si devono arrangiare,se hanno deciso così all'interno ormai va bene così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Ho letto tutto. Poi ho riletto. Ho capito tutto, ma non riesco a capire cosa ha detto.

Supercazzola. 

 

Vuole che la serie a si autoregolamenti, gli rideranno in faccia. 

 

Vuole creare regole comuni a tutte le leghe europee, su materie economiche, gli rideranno in faccia. 

 

Vuole provare a chiedere soldi alle altre leghe perché "il 10% blablabla", gli rideranno in faccia. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Ho letto tutto. Poi ho riletto. Ho capito tutto, ma non riesco a capire cosa ha detto.

Dicesi politichese. Ho letto, ho ascoltato, ho segnalato...quindi?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

«Sul tema in generale di una cattiva gestione di alcune società calcistiche prima di tutto nel rispetto dell’autonomia, mi auguro che ci sia un’autoregolamentazione all’interno del sistema federale – ha dichiarato Abodi –. Tenendo conto anche di ciò che viene fatto a livello europeo. Resta il tema della competitività: regole comuni e miglioramento della normativa interna nello sport, nella fattispecie il calcio, in modo che ci possa essere un’equa competizione a livello nazionale e internazionale, anche contrastando le patologie gestionali e fornendo strumenti che garantiscano l’equa competizione, perché a volte si determinano condizioni che non garantiscono una competizione corretta».

Prematurata la supercazzola o scherziamo?

640px-Amicimiei-Tognazzi.jpg

 

 

Quoto

«Ma questo – continua Abodi – entrerà a far parte, così come il tema del sistema radiotelevisivo e audiovisivo collegato allo sport, di un provvedimento che cercherò di elaborare insieme ad altri colleghi perché il tema è interdisciplinare, di concerto con la Lega di A, la federazione e le altre leghe calcistiche. Un gioco di squadra che quasi mai si è praticato, tanto più nell’ambito del sistema radiotelevisivo e delle piattaforme digitali, che genera risorse finanziarie non soltanto per la Serie A: il 10% di questo fatturato viene redistribuito all’interno di tutta la filiera calcistica ed è parte importante del contributo pubblico che si alimenta con il 32% della fiscalità sportiva che ogni anno lo Stato reinveste nel sistema dello sport italiano».

Forse non ha capito, io dicevo che se fosse il coso di telefono, col dito come se fosse...

Andando su o giù, giù o su... Segua il dito : vede, se va su non va giù, e se va giù non va su!

 

hqdefault.jpg

 

 

 

Quoto

«Per quanto riguarda il tema della bocciatura dell’emendamento sull’eventuale estensione per due stagioni sportive dei contratti con i licenziatari TV e OTT per la Serie A ricordo che il Parlamento ha ritenuto non opportuno procedere e mi posso limitare a dire che condivido pienamente questa decisione», ha concluso il ministro per lo Sport Abodi.

 

07-supercazzola-day.jpg

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mar79 ha scritto:

<<Resta il tema della competitività: regole comuni e miglioramento della normativa interna nello sport, nella fattispecie il calcio, in modo che ci possa essere un’equa competizione a livello nazionale e internazionale, anche contrastando le patologie gestionali e fornendo strumenti che garantiscano l’equa competizione, perché a volte si determinano condizioni che non garantiscono una competizione corretta».
 

questa parte non mi piace, sembra dare un assist a chi vuole penalizzarci dicendo che abbiamo falsato la parte sportiva con comportamenti di slealtà (il famoso sistema) che ci hanno fatto vincere per nove anni. S Enza considerare tutto quello che abbiamo prodotto è costruito (centro sportivo, stadio, jmedical, jhotel) e tutto quello che abbiamo immesso in denaro nel calcio italiano. Sembra come sempre che si voglia colpire i più capaci per livellare tutto verso il basso e la mediocrità così che a turno possano trionfare un po’ tutti

ho avuto esattamente la tua stessa impressione alla prima lettura, ma rileggendo forse si riferisce anche alla competizione europea dove le nostre squadre non possono competere per evidenti motivi economici, si capisce solo lui .boh

 

4 ore fa, Small Anchovy ha scritto:

Ho letto tutto. Poi ho riletto. Ho capito tutto, ma non riesco a capire cosa ha detto.

questo ha studiato dal conte Mascetti, altro che prematurata con lo scalpellamento a destra! .muttley

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Prematurata la supercazzola o scherziamo?

 

credevo di essere il solo ad aver pensato al conte Mascetti, ho pure visto se sotto sotto Abodi fosse di Firenze.....

 

.uah

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La stupidità regna sovrana ... una materia da uniformare eventualmente a livello europeo e vogliono fare un autoregolamento federale ... e quando poi fai una transazione  internazionale come  lo stabilisci il valore di un calciatore? Ma veramente questi pensano che il Fantacalcio sia reale? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

La stupidità regna sovrana ... una materia da uniformare eventualmente a livello europeo e vogliono fare un autoregolamento federale ... e quando poi fai una transazione  internazionale come  lo stabilisci il valore di un calciatore? Ma veramente questi pensano che il Fantacalcio sia reale? 

Fantacalcio ?

Naaaahhh, usano Transfermarkt! .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La disdetta Dazn ha fatto male.

Questi vogliono essere sicuri di incassare i soldi la prossima volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha detto che la juve ha fatto i magheggi finanziari e questo gli ha procurato un vantaggio sportivo, che questo comportamento scorretto non è inquadrabile in nessuna infrazione di regolamento quindi che la giustizia sportiva faccia quello che meglio crede per stabilire l'equità delle competizioni.

Ma attenti a non esagerare perché a livello internazionale fanno tutti così, va a finire che ci tagliamo le gambe da soli.

Da domani si riplusvalenza tutti quanti meno quelli quotati in borsa.

 

Io l'ho capita così. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente serve una classe dirigenziale competente che sappia lavorare di insieme e non un'accozzaglia di lestofanti rispondente a logiche politiche marce e ripicche di bottega.

Che ha ridotto il calcio italiano ad una latrina in bancarotta sistemica.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fox Vega ha scritto:

Semplicemente serve una classe dirigenziale competente che sappia lavorare di insieme e non un'accozzaglia di lestofanti rispondente a logiche politiche marce e ripicche di bottega.

Che ha ridotto il calcio italiano ad una latrina in bancarotta sistemica.

Le società importanti devono avere potere. Molto potere. Altrimenti il sistema crolla. Le parole di Abodi vanno nel senso opposto. Che significa competitività? Chi la paga? Noi tifosi della juve dobbiamo pagare la competitività? Siamo stanchi se non l'hanno capito. Una società  che prende Ronaldo e da lustro al calcio italiano, maltrattata e bistrattata da tutti. Ronaldo era stato un toccasana, pagato da noi,  per tutto il calcio italiano. Purtroppo interrotto dal covid. 

Poi non capisco cosa significhi autoregolamentazione federale. Stanno decidendo sui buoni pasto, sulle zone dove fumare, sugli orari di lavoro? Che significa autoregolamentazione su tali problematiche che riguardano tutto il calcio mondiale? A sto giro faccio fatica a capire un solo concetto di quanto detto da Abodi. Solo confusione e fumo.  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DEDONE ha scritto:

Le società importanti devono avere potere. Molto potere. Altrimenti il sistema crolla. Le parole di Abodi vanno nel senso opposto. Che significa competitività? Chi la paga? Noi tifosi della juve dobbiamo pagare la competitività? Siamo stanchi se non l'hanno capito. Una società  che prende Ronaldo e da lustro al calcio italiano, maltrattata e bistrattata da tutti. Ronaldo era stato un toccasana, pagato da noi,  per tutto il calcio italiano. Purtroppo interrotto dal covid. 

Poi non capisco cosa significhi autoregolamentazione federale. Stanno decidendo sui buoni pasto, sulle zone dove fumare, sugli orari di lavoro? Che significa autoregolamentazione su tali problematiche che riguardano tutto il calcio mondiale? A sto giro faccio fatica a capire un solo concetto di quanto detto da Abodi. Solo confusione e fumo.  

 

incredibile eh ?

 

Eppure è un ministro della Repubblica.... delle 🍌

 

.boh

 

PS.

Fa concorrenza al Conte Mascetti, con le sembianze di Ponzio Pilato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, arabafenice ha scritto:

Ha detto che la juve ha fatto i magheggi finanziari e questo gli ha procurato un vantaggio sportivo, che questo comportamento scorretto non è inquadrabile in nessuna infrazione di regolamento quindi che la giustizia sportiva faccia quello che meglio crede per stabilire l'equità delle competizioni.

Ma attenti a non esagerare perché a livello internazionale fanno tutti così, va a finire che ci tagliamo le gambe da soli.

Da domani si riplusvalenza tutti quanti meno quelli quotati in borsa.

 

Io l'ho capita così. 

voglio vedere tra poco che "magheggi" si dovrà inventare la Serie A per non fallire.... dirà mai qualcosa oppure se ne lava le mani il Conte Mascetti ? .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Small Anchovy ha scritto:

Ho letto tutto. Poi ho riletto. Ho capito tutto, ma non riesco a capire cosa ha detto.

Ha detto che non cambierà niente, perché non è possibile regolamentare un bel niente. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante, Abodi è stato presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie B e consigliere federale FIGC dal 20 luglio 2010 al 6 marzo 2017.

E durante la sua presidenza della Lega B che ci fu la famosa telefonata di Lotito sul Carpi e Frosinone :

 

  • Alla fine, ha avuto ragione lui. Claudio Lotito, poco più di un anno fa, era finito nella bufera per non aver fatto mistero, in un'intercettazione telefonica, di preferire i denari dei diritti tv, rispetto alle favole sportive: Carpi e Frosinone, per lui, in serie A, non ci potevano stare. "Ho detto ad Abodi (presidente della Lega di B, ndr): Andrea, dobbiamo cambiare... Se me porti su il Carpi... Una può salì... Se mi porti squadre che non valgono un c... Noi fra due o tre anni non c'abbiamo più una lira - diceva il presidente della Lazio, parlando con il dg dell'Ischia, Pino Iodice -. Perché io quando vado a vendere i diritti televisivi - che abbiamo portato a 1,2 miliardi grazie alla mia bravura, sono riuscito a mettere d'accordo Sky e Mediaset, in dieci anni mai nessuno - fra tre anni se c'abbiamo Latina, Frosinone, chi c... li compra i diritti? Non sanno manco che esiste, Frosinone. Il Carpi... E questi non se lo pongono il problema!".

 

Credo sia spiegato il motivo della prematurata con scappellamento a destra, come fosse Antani....

 

.uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Ha detto che non cambierà niente, perché non è possibile regolamentare un bel niente. 

Ah ecco... mi pareva di aver sprecato tempo a leggere il nulla cosmico .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.