Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

Allegri pre Spezia-Juventus: "Domani giocano Kean e Rugani, Chiesa è stanco e sarà out"

Post in rilievo

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro lo Spezia. TuttoJuve.com ha seguito l'evento in diretta: 

Come si colloca a livello di importanza la partita contro lo Spezia dopo il pareggio in Europa League? 

"È una partita di campionato e dobbiamo continuare nei nostri mini obbiettivi. Dobbiamo raggiungere le squadre davanti il prima possibile. Conto lo Spezia sarà difficile, in un campo difficile. Lo Spezia crea tanto e li le partite non finiscono mai. Ci vorrà attenzione e tanta tecnica". 

La squadra fisiologicamente potrebbe mollare un po'?

"Noi abbiamo avuto una settimana di rebound dopo la partita contro l'Atalanta. Poi ci siamo dati mini obiettivi per poter scalare la classifica. Noi dobbiamo lavorare sui punti fatti per non perdere la realtà. La squadra ha fatto 44 punti. L'Europa League non è compromessa. Il calcio è strano in un pezzo della partita potevamo fare meglio e stiamo lavorando per realizzare di più in fase offensiva". 

Ci sarà turnover? 

"Quelli che giocano ogni tre giorni sono abituati. Chiesa non sarà disponibile perché era molto stanco ed è normale. Rientrerà Perin e giocherà. Dovrò valutare per quanto riguarda gli altri. Sicuramente ci saranno dei cambi". 

Kean potrà essere titolare? 

"Kean, Perin e Rugani sono i tre che giocheranno. Anche perché Bremer è squalificato e Leo non è ancora in condizioni ottimali. Sta bene ma non è pronto per giocare dall'inizio però è in gruppo e sono molto contento. Poi sugli altri devo decidere".

Questa squadra ha un problema Europa? 

"No assolutamente no. Bisogna migliorare le prestazioni durante le partite. Soprattutto quando dobbiamo essere noi a comandare le partite. Dopo l'1-0 abbiamo rallentato il gioco e la circolazione della palla è stata molto lenta e non siamo stati più convinti a fare il secondo gol cosa che andava cercata con maggiore insistenza. Poi abbiamo preso gol nell'unica volta dove sono venuti avanti. Ma questa è la dimostrazione che il Nantes è una squadra che è stata molto brava a stare dentro la partita e noi siamo usciti un po' dalla partita e alla prima occasione ci hanno puniti".

Si aspettava maggiore comprensione da parte dell'ambiente? 

"No comprensione no. Non abbiamo bisogno della comprensione. Noi dobbiamo solamente cercare di fare il meglio perché comunque in campionato dobbiamo fare una scalata importante. Per noi è importante fare un tot di punti indipendentemente da quello che succederà fuori. Per quanto riguarda l'Europa dispiace ma è la dimostrazione che in Europa partite facili non ce ne sono e dovremo andare a Nantes cercando di fare una partita giusta che ci consente di passare il turno e ne abbiamo le possibilità. E poi siamo in semifinale di Coppa Italia. Quindi anche lì vedremo".

Le chiedo un giudizio su Huijsen? 

"Il ragazzo è mo!to bravo. Però credo che quest'anno ci siano già stati cinque o sei ragazzi che sono stati in prima squadra e di questo sono molto contento. L'anno prossimo vedremo ora bisogna pensare a finire quest'anno nei migliori dei modi perché abbiamo ancora molto da giocare. Poi vedremo il prossimo anno chi saranno i ragazzi da tenere in prima squadra e quelli che dovranno andare a giocare".

In trasferta la squadra è un po' più bloccata? Che effetto le ha fatto diventare nonno?

"Mi ha fatto una sensazione strana quella di diventare nonno. Perché ieri sono andato a trovare mia figlia con mio nipote, è un situazione strana. Perché quanto ti nasce una figlia è una cosa completamente diversa. Però fortunatamente stanno tutti e due bene e sono molto contento. Per quanto riguarda le trasferte abbiamo fatto 9 gol e fortunatamente ne abbiamo fatti tre a Salerno altrimenti la medie è più bassa. Bisogna migliorare la media realizzativa". 

Perché la Juve fa fatica a gestire l'imprevisto?

"Ci abbiamo riflettuto, va migliorata. Più una cosa mentale, dobbiamo pensare che in una stagione non puoi pensare di non prendere mai gol. C'è tanto tempo per vincere una partita, per recuperare. Bisogna avere la serenità per andare a fare il secondo gol. Siamo ancora disequilibrati in quel senso".

Perché ci sono stati recenti sfoghi, vive un momento di nervosismo e perché?

"Non assolutamente sono nervoso, è successa una cosa con qualcuno che fischiava i ragazzi che entravano in campo senza motivo. L'altra sera è stata una reazione magari sbagliata, ma posso esser criticato su tante cose: che la squadra gioca male che bisogna fare meglio. Però c'è una cosa che sui dati di fatto non bisogna parlare. Io a scuola ci sono andato poco ma un tema è opinabile, la matematica no. Su quello non si discute, poi accetto che sono un allenatore scarso, le mie squadre fanno schifo, accetto tutto perché fa parte della critica. Però sui numeri non si può discutere. Poi voglio spiegare una cosa: il corto muso è semplice era rivolto al campionato. Quando dissi che basta vincere di un punto. Quella roba lì è stata trasformata sulle partite singole. Io non ho detto quella cosa lì, è stata cammuffata e rigirara. Però mi ci diverto. Mi dispiace quando ho avuto la reazione l'altra sera, non ho reazioni se vengo criticato perché ognuno può avere la sua opinione. Ma sui numeri non è opinabile niente che sia chiaro".

Se domani vince 1-0 non si offende?

"No io spero di vincere 3-0, ho detto ai ragazzi che voglio veder crescere mio nipote (ride ndr). Ieri sono andato a trovare mio nipote e c'era un foglio con scritto: "Nonno domenica 1-0".

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d’accordo con lui che è stato travisato, però la smettesse con alcuni giocatori e con alcuni cambi e con alcuni moduli. Perché puoi pure voler vincere con più gol di scarto a parole, però lo devi dimostrare anche con i fatti. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Noi abbiamo avuto una settimana di rebound dopo la partita contro l'Atalanta" - Non è lui...

 

"Contro lo Spezia sarà difficile, in un campo difficile. Lo Spezia crea tanto e li le partite non finiscono mai. Ci vorrà attenzione e tanta tecnica" - Ah si, è lui.

  • Haha 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Fa il tiktoker, ovvero la sua attuale attività.

Lavorerà con Fedez e la Ferragni, oppure dalla famiglia Togni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocheremo contro....... sarà una partita difficile. Parla come i moduli prestampati dove aggiungi i tuoi dati. Così per i nostri avversari, l'unica certezza che ha è che sarà una partita complicata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rugani, Kean, ok vuol dire che regaleremo punti anche allo spezia 

speriamo finisca presto questa stagione e se davvero non vogliono costruire una squadra per vincere mi vien quasi da sperare che ci radiano 

sono stanco di queste figure barbine con squadre che dovremmo mettere sotto 3-0 ad ogni partita 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Small Anchovy ha scritto:

Segui poco il gossip? sefz Famiglia Togni invece tutto ok .ghgh 

Mi fido di te👍 del resto il circo potrebbe essere il suo elemento naturale. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

be queste dichiarazioni mi sono molto piaciute . ha detto cose verissime , che e scarso e le sue squadre giocano da schifo , che poi il corto muso sia una invenzione dei giornali ci sta che non gioca solo per uno a zero pure perche gli va bene anche 0a0 0 1a1

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ufobianconero ha scritto:

Però sui numeri non si può discutere. Poi voglio spiegare una cosa: il corto muso è semplice era rivolto al campionato. Quando dissi che basta vincere di un punto. Quella roba lì è stata trasformata sulle partite singole. Io non ho detto quella cosa lì, è stata cammuffata e rigirara. Però mi ci diverto.

Vogliamo parlare dei record negativi che siamo riusciti a raggiungere quest'anno? Dello splendido percorso fatto in Champions? Di imprese clamorose come contro gli israeliano o il Monza?

Poi capisco si diverta.... con 9 mln l'anno il futuro è sereno e ogni critica scivola via.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.