Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

La Juventus ha depositato il ricorso al Coni per l'annullamento della sentenza che ha inflitto la penalizzazione di -15 punti

Post in rilievo

8 minuti fa, sergio ha scritto:

Secondo me respingono il ricorso e lasciano il -15. E per l'altra accusa ridicola sugli stipendi ci daranno -20 l'anno prossimo.

E' inutile fare ragionamenti su criteri di legittimità e diritto, questa è un'operazione fatta per tenere la Juve fuori dai primi quattro posti per due stagioni consecutive e dare maggiori opportunità di entrare in CL (e riscuotere i relativi milioni per la partecipazione) a una società di Milano e a una di Roma.

Esattamente come farsopoli: spedire la Juve in B serviva a tenerla per due stagioni consecutive fuori dalla CL e permettere ad altri (due ben specifici in realtà) di entrare con certezza nella competizione, riscuotere i 40 / 50 milioni e tenere sotto controllo i debiti con le banche.

Forse non avete capito che queste operazioni periodiche servono solo a questo. É come se volessero dire: "eh no Juve, non ti puoi qualificare per la CL per 11 stagioni consecutive, i soldi della Uefa servono pure alle altre eh, adesso per un paio di stagioni ne stai fuori e fai attingere anche a loro".

per respingere il ricorso devono avere fondate motivazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, sergio ha scritto:

Secondo me respingono il ricorso e lasciano il -15. E per l'altra accusa ridicola sugli stipendi ci daranno -20 l'anno prossimo.

E' inutile fare ragionamenti su criteri di legittimità e diritto, questa è un'operazione fatta per tenere la Juve fuori dai primi quattro posti per due stagioni consecutive e dare maggiori opportunità di entrare in CL (e riscuotere i relativi milioni per la partecipazione) a una società di Milano e a una di Roma.

Esattamente come farsopoli: spedire la Juve in B serviva a tenerla per due stagioni consecutive fuori dalla CL e permettere ad altri (due ben specifici in realtà) di entrare con certezza nella competizione, riscuotere i 40 / 50 milioni e tenere sotto controllo i debiti con le banche.

Forse non avete capito che queste operazioni periodiche servono solo a questo. É come se volessero dire: "eh no Juve, non ti puoi qualificare per la CL per 11 stagioni consecutive, i soldi della Uefa servono pure alle altre eh, adesso per un paio di stagioni ne stai fuori e fai attingere anche a loro".

Non hai dormito x pensare una * del genere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io credo che se si contraddicessero, avrebbero solo da perderci.

Se ci togliessero la penalizzazione, potrebbe passare il messaggio (nella tifoseria antijuventina) che siamo stati graziati in quanto abbiamo "ricattato" le istituzioni con le nostre proteste. Messaggio piuttosto pericoloso.

In secondo luogo, se si contraddicessero confermerebbero che la giustizia sportiva è in stato confusionale, mentre in caso di conferma della penalizzazione sarebbe ravvisabile una sorta di coerenza, seppur macabra e ingiusta.

In terzo luogo, non penso che togliendoci i 15 punti di penalizzazione ma con ancora in piedi il filone stipendi, il cd. filone plusvalenze occulte (e chissà quante altre cose potrebbero inventarsi), il tifoso juventino tornerebbe sui suoi passi, felice come una Pasqua, e si riabbonerebbe. Io credo che ormai il dado è tratto, nel bene e nel male. L'emorragia di tifosi, piccola o grande che sia, c'è già stata e chi si è allontanato non credo che torni.

Quindi non avrebbero interesse né vantaggi nel contraddirsi, ma solo svantaggi.

Se l'anno prossimo non faremo la CL a causa delle penalizzazioni non credo proprio che in molti si riabboneranno. Diverso sarebbe se tornassero indietro sui loro passi mettendo qualcuno di più credibile al posto di Chiné.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sergio Cervato ha scritto:

per respingere il ricorso devono avere fondate motivazioni

Anche per penalizzare sarebbero servite fondate ragioni. Mettiamoci in testa che questi "processi" non hanno nulla a che fare col diritto.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da ignorante in materia faccio solo una semplice considerazione:è talmente ridicola,folle,premeditata,faziosa,lesiva,orrenda la penalizzazione, che ho zero fiducia nella corretta applicazione del diritto in tutta questa vicenda. Mi spiego, per me è totalmente inutile fare analisi giuridiche,interpretazioni o giurisprudenza. Come inutile è  giudicare un ricorso. Trovo semplicemente che la Juve verrà penalizzata non in base a prove, diritto, o capacità più o meno argute dei suoi legali, ma perché così è stato deciso. Dall'inizio alla fine. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo come possano respingere il ricorso onestamente.

Il problema è che non vedevo neanche come potessero punire la Juve e ci siamo beccati il -15, quindi .boh 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Se il CONI annulla ... la giustizia sportiva avrà fatto il suo dovere sia pure dopo il terzo grado ... e non vi sarebbe ragione di danno.

e i danni morali ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Se l'anno prossimo non faremo la CL a causa delle penalizzazioni non credo proprio che in molti si riabboneranno.

E' proprio quello che sto dicendo.

 

 

15 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Diverso sarebbe se tornassero indietro sui loro passi mettendo qualcuno di più credibile al posto di Chiné.

Mah, non saprei dirti. Non ci conterei troppo. Anche perché chi conosce talmente a fondo la carriera, le idee, la coerenza, la credibilità di un procuratore?
Chi ti assicura che Pincopallo sia meglio di Chinè? Magari leggi il curriculum ed è di tutto rispetto, poi tra un mese si "inventa" un'altra indagine per irregolarità contabili della Juve e tra due mesi saltano fuori magicamente spezzoni di intervista o video in cui manifesta idee non propriamente simpatiche nei nostri confronti...
E col piffero che il tifoso già scottato, si riabbona, per un semplice avvicendamento tra Chiné e un altro procuratore.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io capisco lo scetticismo di tutti noi però è anche vero che il collegio di garanzia è sotto l’occhio del ciclone, non so come facciano a trovare una motivazione logica per respingere il ricorso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Anche per penalizzare sarebbero servite fondate ragioni. Mettiamoci in testa che questi "processi" non hanno nulla a che fare col diritto.

 

non credo che l'azionista accetterebbe questa interpretazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Darwincook62 ha scritto:

Io capisco lo scetticismo di tutti noi però è anche vero che il collegio di garanzia è sotto l’occhio del ciclone, non so come facciano a trovare una motivazione logica per respingere il ricorso 

il problema è che non ne hanno bisogno 

già la sentenza del CAF è una supercazzola in cui ti hanno dato 15 punti senza spiegare il motivo dei 15 punti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo questo, poniamo la fantascientifica possibilità di uscirne completamente indenni, concedetemelo tanto per giocare. Ma come fanno ad uscirne loro giustizieri da questa situazione con credibilità? Non è una domanda tanto per farla, ma per analizzare ogni scenario .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto fiducioso, lo ero già da tempo ma leggendo il ricorso sono convinto che i punti saranno restituiti.

Avendo presentato il ricorso ieri il tempo massimo per avere la sentenza è di 45 giorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Sergio Cervato ha scritto:

e i danni morali ?

Il valore della Juventus in borsa é crollato, altro che danni morali. Per non parlare del danno d´immagine e dei punti persi contro Atalanta e Monza con una squadra ancora sotto choc.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Damian Saravia ha scritto:

Sono molto fiducioso, lo ero già da tempo ma leggendo il ricorso sono convinto che i punti saranno restituiti.

Avendo presentato il ricorso ieri il tempo massimo per avere la sentenza è di 45 giorni

Modificato da Viashino
Scusate errore mio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io purtroppo sono un po' pessimista: se pure rispedissero al mittente il -15 resterebbe l'altro processo. Davvero non ho idea di come finirà tutta questa storia e quando finirà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, badboy ha scritto:

Io mi chiedo questo, poniamo la fantascientifica possibilità di uscirne completamente indenni, concedetemelo tanto per giocare. Ma come fanno ad uscirne loro giustizieri da questa situazione con credibilità? Non è una domanda tanto per farla, ma per analizzare ogni scenario .

Al momento si sta parlando della questione-plusvalenze, cioè l'equivalente di quel film di Tinto Brass "Così fan tutte".

Le tifoserie non juventine sono perfettamente consapevoli che le plusvalenze si fanno in due e che ogni società ha fatto ricorso a tale meccanismo, quindi in caso di assoluzione, al di là di iniziali baggianate scontate del tipo "Ma figurati se affossavano la Juve" e "Va beh, si sapeva che loro sono intoccabili", alla fine si adeguerebbero a ciò che è stato deciso senza porsi troppi quesiti sulla coerenza della giustizia sportiva.

Più in là bisognerà vedere come andrà il filone stipendi.

Ma la cosa più importante è che credo che la giustizia sportiva ormai abbia perso, irrreversibilmente, ogni credibilità AI NOSTRI OCCHI!
E comunque, anche tra di noi, per 10 indignati che hanno disdetto e probabilmente chiuso col calcio, ce ne sono 90 che stanno accettando questo stato di cose.
Quindi...siamo in Italia e il carrozzone andrà avanti, finché avrà risorse per farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, negole ha scritto:

Probabilmente ce li ridanno tutti e 15.

Ma solo per illuderci prima della mazzata del caso stipendi …

Ho lo stesso timore che alla fine riusciranno a farci fuori dall'Europa con il caso stipendi per il quale è prevista la penalizzazione di uno o più punti, oltre l'ammenda.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Godai san ha scritto:

Il valore della Juventus in borsa é crollato, altro che danni morali. Per non parlare dei punti persi contro Atalanta e Monza con una squadra ancora sotto choc.

 

non sottovaluterei le  conseguenze di accuse rivelatesi poi infondate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, badboy ha scritto:

Io mi chiedo questo, poniamo la fantascientifica possibilità di uscirne completamente indenni, concedetemelo tanto per giocare. Ma come fanno ad uscirne loro giustizieri da questa situazione con credibilità? Non è una domanda tanto per farla, ma per analizzare ogni scenario .

Ne escono come quelli che hanno provato  a mettersi contro  il potere, ma sono stati  battuti dal sistema Juve...dei martiri praticamente 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.