Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Ufficiale: Danilo rinnova fino al 2025

Post in rilievo

Quoto

Anima.

Guerriero.

Leader.

Queste tre semplici parole descrivono il Danilo giocatore, ma anche e soprattutto il Danilo uomo. E anche nell'ultima partita disputata, il Derby della Mole di martedì 28 febbraio, con il gol segnato sul finale di primo tempo ha dato prova di tutta la sua leadership.

Sin dal suo arrivo alla Juventus, nell'agosto del 2019, si intuì che il suo attaccamento alla nostra maglia sarebbe potuto diventare molto stretto. E così è stato, anche fuori dal campo. È diventato un punto di riferimento e il suo legame con i nostri colori, da oggi, diventa ancora più forte.

Dani, infatti, sarà bianconero fino al 2025.

La sua storia e quella della Juventus, dunque, proseguiranno insieme e non potremmo essere più felici.

La sua avventura a Torino è iniziata tre anni e mezzo fa e di strada ne abbiamo percorsa tanta, sempre insieme. E ci sono i numeri a confermarlo: 142 presenze, di cui 128 da titolare. Dani ha sempre messo la squadra prima di tutto e tutti.

La sua storia in bianconero si è costruita partita dopo partita, al punto da diventare imprescindibile per la Juve e a far diventare la Juve imprescindibile per lui. Con il nostro Club, infatti, ha totalizzato il numero più alto di presenze in carriera. Presenze che hanno reso Dani, dal suo arrivo in bianconero nella stagione 2019/2020, il difensore della Juve con più partecipazioni a rete contando tutte le competizioni (17, frutto di otto reti e nove assist). Il penultimo gol in ordine temporale, arrivato all'Allianz Stadium contro l'Atalanta il 22 gennaio scorso, tra quelli messi a segno in bianconero è anche quello dal valore simbolico più importante per il momento storico nel quale è arrivato.

Una presenza costante la sua. È uno dei due giocatori presenti in rosa, insieme a Kostić, che nella stagione in corso ha preso parte a tutte le gare di Serie A 2022/2023 (24).

Dani, in due parole, è una splendida certezza.

E da oggi, ancora di più!

 

Juventus.com

  • Mi Piace 7
  • Grazie 5
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra una notizia cattiva. È un professionista e ha un rendimento accettabile oltre a essersi calato perfettamente nell'ambiente. Altri sono i rami secchi da tagliare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto così 

In campo da sempre qualcosa in più rispetto agli altri oltre al fatto che quest'anno ha anche segnato dei gol importanti. 

1 anno solo in più mi sembra una scelta saggia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Per me ci sta come rinnovo, ma se per caso l'anno prossimo torniamo alla difesa a 4 che succede? Torna terzino o gioca centrale? Prenderemo un centrale da affiancare a Bremer? Stesso discorso anche per Sandro.

oramai è un centrale, perfetto anche nella difesa a 4.

per me, insieme a Sandro, sono perfetti per la difesa a 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon giocatore, affidabile, leader in campo, futuro capitano, gli vogliamo tutti bene. Ok.

Ma non capirò mai il bisogno di rinnovare un ultratrentenne prima ancora che gli scada il contratto.

Non si poteva fare l'anno prossimo?

 

Poi magari ci sono motivi che mi sfuggono.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare ormai affidabile (sgraaaat) fisicamente ed è diventato importante un po' in ogni circostanza (tatticamente, umanamente e alla fine ha comunque tre reti all'attivo).

 

Nel 2025 avrà 34 anni, il rinnovo ci sta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Astarac ha scritto:

Non mi sembra una notizia cattiva. È un professionista e ha un rendimento accettabile oltre a essersi calato perfettamente nell'ambiente. Altri sono i rami secchi da tagliare.

Soprattutto, qualche "senatore" in squadra serve..visto che Bonucci temo sia agli sgoccioli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Giusto così 

In campo da sempre qualcosa in più rispetto agli altri oltre al fatto che quest'anno ha anche segnato dei gol importanti. 

1 anno solo in più mi sembra una scelta saggia 

Cerca sempre di dare il meglio. Non è un fenomeno, un fuoriclasse ma è sempre sul pezzo per cercare di  dare il massimo. Un leader può essere anche un buon calciatore e lui lo è, dando esempio di dedizione alla causa ed applicazione, tirando dietro anche chi è più forte di lui. Molti fanno confusione tra cosa sia un leader o un fuoriclasse e, spesso, le due cose non coincidono. Quando la lotta si fa dura, lui c'è sempre ed è un professionista, brasiliano atipico, che per comportanento sembra un tedesco dei vecchi tempi. In uno zoccolo duro della squadra, lui, fascia o non fascia, è il capitano. Paragonarlo a leader juventini di altri tempi, penso non sia giusto. Lo dico non perché tu lo abbia paragonato ma solo perché penso che molti tifosi lo facciano o lo abbiano fatto. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.