Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bilbao77

Matias Soulè

Post in rilievo

per me va comunque tenuto

poi sicuramente non diventa un fenomeno ma puo diventar eun giocatore importante dal rendimento alto..senza essere un fenomeno.

non è mica detto che per giocare nei top team devi essere un fuoriclasse epocale...evani non era una fenomeno..pero nel milan ha avuto un rendiemento altissimo dando un contributo importantissimo ...soule ha tecnica e fantasia ..puo diventare uno di quei giocatori insosistiuibili nella rosa senza essere maradona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Chiellunico ha scritto:

Bel giocatorino, speriamo continui a crescere sempre di più. Detto questo io penso che se dovesse mettere su troppi chili di muscoli perderebbe la sua qualità migliore.

Dipende da giocatore a giocatore  nel suo caso visto il fisico che ha 4/5 kg di muscoli secondo me gli farebbero bene,certo nella juve abbiamo avuto recentemente il caso di Bernardeschi  che inseguendo Ronaldo ha messo su troppi muscoli ed ha perso l'agilità che era una suo punto di forza rendendolo un giocatore abbastanza prevedibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bilbao77 ha scritto:

Dipende da giocatore a giocatore  nel suo caso visto il fisico che ha 4/5 kg di muscoli secondo me gli farebbero bene,certo nella juve abbiamo avuto recentemente il caso di Bernardeschi  che inseguendo Ronaldo ha messo su troppi muscoli ed ha perso l'agilità che era una suo punto di forza rendendolo un giocatore abbastanza prevedibile. 

Bernardeschi è rimasto sempre lo stesso, il fisico c'è l'aveva già alla Fiorentina così come la scarsa intelligenza calcistica. È stato un abbaglio clamoroso di Paratici, non è certo Ronaldo che lo ha rovinato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Zizkov ha scritto:

Bernardeschi è rimasto sempre lo stesso, il fisico c'è l'aveva già alla Fiorentina così come la scarsa intelligenza calcistica. È stato un abbaglio clamoroso di Paratici, non è certo Ronaldo che lo ha rovinato 

Ho espresso una mia opinione/sensazione secondo me il Bernardeschi della Fiorentina e del primo anno alla Juve aveva un fisico diverso dall'ultimo ,magari mi sbaglio non so..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Il Milan era mediocre??? Quell’anno il Milan arrivò secondo in campionato, davanti alla Juventus di Ronaldo, Dybala, Chiellini, De Ligt, Rabiot e Chiesa. Mediocre per me significa arrivare settimi o ottavi :d 

 

se sempre così naïf nelle tue uscite… trovo comunque ammirevole il fatto che il tifo nei confronti della Juventus ti faccia sempre perdere il lume della ragione fino a delirare accecato dalla tua fede. Sei decisamente un tifoso dionisiaco, per dirla con Nietzsche :d  
 

Sul fatto che Soule non sia probabilmente pronto per fare il titolare in serie A siamo tutti d’accordo, ma l’unico modo che conosco per ‘diventare’ pronto è giocare da titolare. Non dico sempre ma entrare stabilmente nelle rotazioni.

 

 

È stabilmente nelle rotazioni.

Quel Milan era mediocre, così come anche quello di oggi a dire il vero.

Arrivare davanti alla Juve di questi anni non è molto significativo, abbiamo i nostri problemi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Tra Tonali e Soule' mi tengo tutta la vita l'Argentino...almeno in prospettiva e come classe,poi chi vivrà vedrà.

Tonali è un buon giocatore, solido e segna anche per il suo ruolo.

Però niente di clamoroso sinceramente, almeno sino adesso.

Soule ha doti tecniche superiori alla media, vediamo se ne esce in giocatore vero, come successo per Fagioli.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

È stabilmente nelle rotazioni.

Quel Milan era mediocre, così come anche quello di oggi a dire il vero.

Arrivare davanti alla Juve di questi anni non è molto significativo, abbiamo i nostri problemi...

Curioso…

 

per te i giocatori della Juventus (Rabiot ecc) sono tutti fortissimi e quelli del Milan mediocri. Peccato che il Milan sia campione d’Italia e secondo due anni fa. Stabilmente davanti alla Juventus. Il Milan di oggi è tre punti sotto la Juventus, gli basta una vittoria per raggiungerci, praticamente il livello è lo stesso. Hai un concetto di mediocrità che fatico a comprendere :d 

 

Per me se dici che Tonali gioca grazie alla mediocrità, lo penserei titolare nel Bologna o nell’Udinese, la mediocrità sta lì. Rovella è titolare nel Monza, è titolare nella mediocrità e grazie alla mediocrità dei compagni. Il Milan in Italia è l’eccellenza.

 

 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, robben84 ha scritto:

Un anno a quell'età è tantissimo. 

 

Confermo che il primo anno al Milan Tonali fece abbastanza pena, tant'è che non fu riscattato alla cifra pattuita ma a molto meno, c'era anche indecisione se riscattarlo o meno. 

 

Ho detto diamogli tempo - inteso come tifoseria - non dagli come singolo utente di un forum. 

Passi dal Brescia in serie B al Milan in serie A praticamente da titolare, arrivi secondo in campionato davanti alla Juventus però hai fatto pena. Va bene. Se lo dici tu .ghgh 

 

Arthur ha fatto pena, Zakaria ha fatto pena, Paredes sta facendo pena. Così è fare pena, non come Tonali. Non rendiamoci ridicoli.

 

@Dani9995

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Rev4.0 ha scritto:

Io non ho messo in dubbio le qualità di Dybala. Qui non si parla di Soulè?

Sono stati comparati perché effettivamente in certe movenze, soprattutto nel dribbling, Soule ricorda un po’ Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Curioso…

 

per te i giocatori della Juventus (Rabiot ecc) sono tutti fortissimi e quelli del Milan mediocri. Peccato che il Milan sia campione d’Italia e secondo due anni fa. Stabilmente davanti alla Juventus. Il Milan di oggi è tre punti sotto la Juventus, gli basta una vittoria per raggiungerci, praticamente il livello è lo stesso. Hai un concetto di mediocrità che fatico a comprendere :d 

 

Per me se dici che Tonali gioca grazie alla mediocrità, lo penserei titolare nel Bologna o nell’Udinese, la mediocrità sta lì. Rovella è titolare nel Monza, è titolare nella mediocrità e grazie alla mediocrità dei compagni. Il Milan in Italia è l’eccellenza.

 

 

Parlavo in termini assoluti.

Rabiot è stato titolare nella Francia vicecampione del mondo, Tonali non è neanche titolare della nazionale italiana che ai mondiali non si è qualificata.

Poi Tonali è molto più giovane, gli auguro di raggiungere i risultati di Rabiot.

Ovviamente sarò "accecato" dal tifo ma nel Milan non vedo attualmente, a parte un paio di giocatori come Leao e Theo, nessuna vera eccellenza.

Bravi l'anno scorso a sfruttare il buco dell'inter.

Comunque qui si parlava di Soule.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Passi dal Brescia in serie B al Milan in serie A praticamente da titolare, arrivi secondo in campionato davanti alla Juventus però hai fatto pena. Va bene. Se lo dici tu .ghgh 

 

Arthur ha fatto pena, Zakaria ha fatto pena, Paredes sta facendo pena. Così è fare pena, non come Tonali. Non rendiamoci ridicoli.

 

@Dani9995

Tonali ha fatto un anno di A, molto bene, col Brescia prima di passare al milan

Dove effettivamente ha faticato tantissimo il primo anno (giocando appena 17 partite da titolare in campionato) e il Brescia ha dovuto rinunciare a parte del riscatto pattuito per evitare che gli tornasse un giocatore indietro che poi avrebbe dovuto svendere… 

 

I giovani vanno saputi aspettare

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, krom ha scritto:

Ne abbiamo già visti passare di giocatori di quel genere e con quel fisico.

 

Appunto passare, non restare…

Tipo?Gli unici due negli ultimi anni che mi vengono in mente sono Palladino e Giovinco riguardo al primo ci sono effettivamente molte affinità, infatti 3 o 4 mesi fa paragonavo Soule a lui dicendo che se non avesse messo su "gamba" poteva fare una carriera simile ,riguardo al secondo c'è una grande differenza di altezza e soprattutto di attitudine al sacrificio,il buon Sebastian quando puntava e dribblava poi si fermava mentre l'argentino corre anche all'indietro per recuperare palla tantevero che Allegri lo ha provato come quinto a dx contro la Cremonese non credo che avrebbe fatto lo stesso con Giovinco.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Cipio ha scritto:

Ha un che di Havertz, anzi è quasi identico. Da questo video direi che la sua posizione è trequartista dietro alla punta (cosa che già pensavo).

Havertz è un 1.90 per 80 kg ed ha nel colpo di testa uno dei suoi punti di forza , non mi sembrano così tanto identici come caratteristiche 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

Parlavo in termini assoluti.

Rabiot è stato titolare nella Francia vicecampione del mondo, Tonali non è neanche titolare della nazionale italiana che ai mondiali non si è qualificata.

Poi Tonali è molto più giovane, gli auguro di raggiungere i risultati di Rabiot.

Ovviamente sarò "accecato" dal tifo ma nel Milan non vedo attualmente, a parte un paio di giocatori come Leao e Theo, nessuna vera eccellenza.

Bravi l'anno scorso a sfruttare il buco dell'inter.

Comunque qui si parlava di Soule.

Si parlava di Soule. Appunto. Lo dico io… Il ragazzo deve crescere giocando. Come hanno fatto con Tonali. Il Milan deve essere un esempio per la Juventus per come ha fatto crescere una nidata di giocatori giovani. L’esempio è quello. La Juventus dopo anni ad arrancare per raggiungere il quarto posto con Ronaldi e co, forse, finalmente, dopo tanto penare, lo ha capito.

 

Senza una squadra non si vince un tubo. Raccattare campioni a caso non è ciò che deve fare una società leader. Abbiamo ricominciato daccapo, seguiamo la via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha delle qualità evidenti ma fisicamente deve crescere...

Anche fagioli era fisicamente leggerino ma poi è cresciuto...

Vediamo se Soule' può fare quel percorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Simo78 ha scritto:

da rivedere dopo un paio di stagioni in B. adesso in serie A ad ogni contrasto lo fanno volare 3 metri 

Facciamo 5 stagioni in B. Magari a 25 anni, e dopo essersi irrobustito inutilmente, sarà pronto per giocare 30 minuti in un'infrasettimanale.

 

Intanto Pedri, quasi pari età, neanche 60 kg bagnato, è titolare fisso al Barcellona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Simo78 ha scritto:

da rivedere dopo un paio di stagioni in B. adesso in serie A ad ogni contrasto lo fanno volare 3 metri 

Ironia? sefz

Le soluzioni sono due: lo teniamo in panchina e lo inseriamo nelle rotazioni (stessa cosa per Iling) oppure lo mandiamo in prestito in Serie A. Forse un anno in una top della B, ma non sono sicuro.

Sulle qualità fisiche sono d'accordo, purtroppo tra lui e Iling potremmo dire che chi ha il pane non i denti e chi ha i denti non ha il pane. sefz

Iling fisicamente sembra quasi pronto per la A ma è ancora molto grezzo, anche di testa, l'argentino invece tocca la palla già da giocatore pronto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nomevisualizzato ha scritto:

Tonali ha fatto un anno di A, molto bene, col Brescia prima di passare al milan

Dove effettivamente ha faticato tantissimo il primo anno (giocando appena 17 partite da titolare in campionato) e il Brescia ha dovuto rinunciare a parte del riscatto pattuito per evitare che gli tornasse un giocatore indietro che poi avrebbe dovuto svendere… 

 

I giovani vanno saputi aspettare

Beh 17 da titolare, sei praticamente un titolare (25 presenze in tutto). Un titolare o un co titolare. Io questo percorso intendevo per Soulé o Iling Jr. Magari l'anno prossimo. Hai ragione tu nel fatto che non fosse all'esordio in serie A. Sulla trattativa con il Brescia non mi sembra una motivazione. Il Milan era alla canna del gas. Sono stati bravissimi a tirare sul prezzo, poi magari hanno aggiunto bonus che non sappiamo, boh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finora non mi dice granché, soprattutto mi sembra non abbia un gran passo. Però ha potenziale, e allenarsi con Di Marìa non può che fargli bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un Dybala che non segna. Deve decidere che giocatore vuole essere, o puntare più agli assist ( ma deve mettere i compagni davanti alla porta 8-10 volte a partita) o allenarsi a segnare.

Per ora né carne né pesce, pur avendo tecnica superiore alla media 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve ancora compiere 20 anni e vedo già che qualcuno esprime sentenze.

Lasciatelo crescere in pace, poi quello che sarà sarà.

Lui più di tutti ha bisogno di tempo perché come corporatura è piuttosto acerbo.

Iling per fare un confronto è già fisicamente più pronto.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.