Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bilbao77

Matias Soulè

Post in rilievo

16 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

 

Ho ascoltato l'intervista nel post partita.

A pelle sembra veramente un bravo ragazzo.

Con la testa sulle spalle.

Anche dall'esultanza si è visto che era veramente emozionato.

 

Se non si perde per strada, e la salute sarà dalla sua parte, secondo me potrà fare tanta strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ex tecnico della Under 19 Andrea Bonatti, semifinalista nella Youth League dello scorso anno:

 

Cosa hai provato nel vedere il primo gol di Soulé con i “grandi?”

“La sua reazione emotiva non mi sorprende perché è un ragazzo pulito. Matias ha il fuoco dentro e ha tutte le potenzialità per fare il giocatore ad alti livelli. La prima rete con i grandi è una grande soddisfazione per lui e per la stessa squadra. Il ragazzo ha tutte le qualità tecniche per giocare in avanti, a prescindere dal ruolo. Spero che questa prima realizzazione sia un punto di partenza per dimostrare di poterci stare a certi livelli. Va fatto un pauso alla società per aver lanciato tanti giovani campo diversi ragazzi provenienti dalle sue giovanili. La Juve sta raccogliendo i frutti dell'ottimo lavoro svolto negli ultimi anni".

Dove può arrivare Soulé?

“Matias ha tutto a livello di motivazioni e qualità per poter arrivare a grossi livelli. Potrebbe pagare qualcosa sotto l'aspetto fisco, ma ci può lavorare. Perché non può diventare come Joao Felix?”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, pinius ha scritto:

Soulé deve mettere massa, tira certe mozzarelle.....anche stasera 

Per tirare bene serve la tecnica molto più della forza, quella, da attaccante, gli servirà per i contrasti con i difensori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, sottosopra ha scritto:

Per tirare bene serve la tecnica molto più della forza, quella, da attaccante, gli servirà per i contrasti con i difensori.

puoi tirare anche bene ma se tiri mozzarelle piazzate la percentuale di riuscita è minore. La fisica, purtroppo, è una scienza esatta. Non ho detto che deve diventare HULK, ma ha sempre traiettorie parabili a quella velocità visto che anche i portieri odierni sono molto piu' reattivi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/3/2023 Alle 01:16, GiuseppeA81 ha scritto:

I diamanti grezzi si forgiano? 😄

si intagliano a modino 😄 hihihih

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, pinius ha scritto:

puoi tirare anche bene ma se tiri mozzarelle piazzate la percentuale di riuscita è minore. La fisica, purtroppo, è una scienza esatta. Non ho detto che deve diventare HULK, ma ha sempre traiettorie parabili a quella velocità visto che anche i portieri odierni sono molto piu' reattivi.

Ho notato anche io che tende a ricorrere quasi sempre alla stessa conclusione (tiro piazzato, con leggero effetto, di interno collo).
Questo tipo di tiro, a quella velocità, viene sempre intercettato da un buon portiere di serie A; talvolta si rivela pericoloso nel caso che il portiere non riesca a trattenerlo (bloccarlo), come avvenuto anche con la Samp, e i compagni devono essere lesti ad approfittare della ribattuta.
In generale, la conclusione a rete è uno degli aspetti sui quali Matias deve migliorare, non solo come forza fisica della conclusione stessa, ma cercando di ampliare il ventaglio delle soluzioni. Credo abbia la tecnica per indirizzare bene anche tiri di collo pieno, sono aspetti sicuramente migliorabili con degli allenamenti specifici.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ho notato anche io che tende a ricorrere quasi sempre alla stessa conclusione (tiro piazzato, con leggero effetto, di interno collo).
Questo tipo di tiro, a quella velocità, viene sempre intercettato da un buon portiere di serie A; talvolta si rivela pericoloso nel caso che il portiere non riesca a trattenerlo (bloccarlo), come avvenuto anche con la Samp, e i compagni devono essere lesti ad approfittare della ribattuta.
In generale, la conclusione a rete è uno degli aspetti sui quali Matias deve migliorare, non solo come forza fisica della conclusione stessa, ma cercando di ampliare il ventaglio delle soluzioni. Credo abbia la tecnica per indirizzare bene anche tiri di collo pieno, sono aspetti sicuramente migliorabili con degli allenamenti specifici.

Si, proprio facendo un discorso ad ampio spettro concordo con quello che dici. Di Robben c'è ne stato solo uno 😄 e se vuole tirare in quel modo deve lavorare anche sulla potenza di tiro. Ampliare le conclusioni, oltre che imparare ad utilizzare il piede destro, a 20 anni è un dovere non una possibilità ai livelli di Serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Ho notato anche io che tende a ricorrere quasi sempre alla stessa conclusione (tiro piazzato, con leggero effetto, di interno collo).
Questo tipo di tiro, a quella velocità, viene sempre intercettato da un buon portiere di serie A; talvolta si rivela pericoloso nel caso che il portiere non riesca a trattenerlo (bloccarlo), come avvenuto anche con la Samp, e i compagni devono essere lesti ad approfittare della ribattuta.
In generale, la conclusione a rete è uno degli aspetti sui quali Matias deve migliorare, non solo come forza fisica della conclusione stessa, ma cercando di ampliare il ventaglio delle soluzioni. Credo abbia la tecnica per indirizzare bene anche tiri di collo pieno, sono aspetti sicuramente migliorabili con degli allenamenti specifici.

Comunque come già scritto da altri, io nelle ultime due uscite, finale di coppa Italia U23 e samp, ho visto una crescita importante.

Chiaramente, fattore da non sottovalutare, i ragazzi rendono meglio con una squadra che gira. E la juve dell'ultimo periodo sembra girare decisamente meglio. 

Comunque domenica sera vedere tanti ragazzi in campo è veramente bello. Fino a pochi anni fa avevamo difficoltà a iscrivete un giovane nella lista Ctp uefa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli ultimi 12 mesi è cresciuto tantissimo, anche sulla sostanza delle giocate

 

Simili progressi fanno pensare che si applichi molto in allenamento e che abbia il giusto atteggiamento

 

Ha ancora molto da migliorare (soprattutto il tiro, come già notato da quasi tutti)

 

L'auspicio quindi è che continui a lavorare ed a crescere....potremmo ritrovarci un titolare

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Comunque come già scritto da altri, io nelle ultime due uscite, finale di coppa Italia U23 e samp, ho visto una crescita importante.

La crescita c'è stata e anche sostanziosa, l'ho scritto in un precedente post: è più concentrato, più concretezza e meno svolazzi, più continuo.

 

30 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Chiaramente, fattore da non sottovalutare, i ragazzi rendono meglio con una squadra che gira. E la juve dell'ultimo periodo sembra girare decisamente meglio. 

Certo, si avvantaggia anche di questo, sfido chiunque a far bene nella Juve di inizio stagione. 

 

30 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Comunque domenica sera vedere tanti ragazzi in campo è veramente bello. Fino a pochi anni fa avevamo difficoltà a iscrivete un giovane nella lista Ctp uefa. 

Sì, è tra le note liete di questa stagione la presenza di diversi giovani. Barrenechea e Fagioli hanno giocato dal 1' nonostante tra i disponibili
vi fossero Locatelli (poi entrato a inizio secondo tempo) e Paredes. E Fagioli diverse volte, da settembre a dicembre, aveva giocato nonostante la presenza (a quei tempi) di McKennie.

A giugno andranno fatte delle serie riflessioni e delle scelte: avendo Fagioli, Miretti, Barrenechea e con il probabile rientro alla base di Rovella, non vorrei che finissero col togliersi spazio a vicenda, considerato che comunque un big a centrocampo lo devi schierare (Pogba se recupera, altrimenti un nuovo acquisto) e che Locatelli è una garanzia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pinius ha scritto:

puoi tirare anche bene ma se tiri mozzarelle piazzate la percentuale di riuscita è minore. La fisica, purtroppo, è una scienza esatta. Non ho detto che deve diventare HULK, ma ha sempre traiettorie parabili a quella velocità visto che anche i portieri odierni sono molto piu' reattivi.

Se tiri mozzarelle hai tirato male. Per trasferire energia al pallone, ma è vero in qualsiasi sport in cui quest'azione è fondamentale, serve colpire bene, con la giusta rigidità del piede (o della mano), spostando il corpo in modo corretto per dare ancora più energia. Di Maria tira benissimo. Modric tira benissimo ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soulè a me piace tantissimo.

Ha un gran controllo palla e un ottimo dribbling, ma deve migliorare nelle conclusioni.

Sia lui che Iling meritano più spazio, e secondo me gioverebbero moltissimo se passassimo alle 3 punte e facessero i vice Chiesa e Di Maria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/3/2023 Alle 10:55, zebra67 ha scritto:

La crescita c'è stata e anche sostanziosa, l'ho scritto in un precedente post: è più concentrato, più concretezza e meno svolazzi, più continuo.

 

Certo, si avvantaggia anche di questo, sfido chiunque a far bene nella Juve di inizio stagione. 

 

Sì, è tra le note liete di questa stagione la presenza di diversi giovani. Barrenechea e Fagioli hanno giocato dal 1' nonostante tra i disponibili
vi fossero Locatelli (poi entrato a inizio secondo tempo) e Paredes. E Fagioli diverse volte, da settembre a dicembre, aveva giocato nonostante la presenza (a quei tempi) di McKennie.

A giugno andranno fatte delle serie riflessioni e delle scelte: avendo Fagioli, Miretti, Barrenechea e con il probabile rientro alla base di Rovella, non vorrei che finissero col togliersi spazio a vicenda, considerato che comunque un big a centrocampo lo devi schierare (Pogba se recupera, altrimenti un nuovo acquisto) e che Locatelli è una garanzia.

Se si riescono a piazzare Mckennie Zakaria Arthur e Paredes torna al psg  si possono tenere tutti i giovani più Pogba Rabiot e Locatelli, al limite manderei in prestito Barrenechea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/3/2023 Alle 07:42, pinius ha scritto:

puoi tirare anche bene ma se tiri mozzarelle piazzate la percentuale di riuscita è minore. La fisica, purtroppo, è una scienza esatta. Non ho detto che deve diventare HULK, ma ha sempre traiettorie parabili a quella velocità visto che anche i portieri odierni sono molto piu' reattivi.

Di Maria pesa 30 kg vestito e non tira mozzarelle 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Se si riescono a piazzare Mckennie Zakaria Arthur e Paredes torna al psg  si possono tenere tutti i giovani più Pogba Rabiot e Locatelli, al limite manderei in prestito Barrenechea.

Ma guarda che sarei contentissimo di un centrocampo con Fagioli, Rovella, Miretti, Locatelli, Rabiot e un Pogba decente.

A questo punto sarebbe quindi il caso di stabilire delle gerarchie, del tipo:

Rabiot - titolare
Pogba - titolare o quasi
Locatelli - titolare o quasi 
Fagioli - nel gruppo dei 16 possibili titolari, che comunque acquisiscono un ottimo minutaggio
Miretti/Rovella - nel gruppo dei 16 possibili titolari, che comunque acquisiscono un ottimo minutaggio
Rovella/Miretti - nel gruppo di giocatori dal 17 al 25, ovvero quelli che "stanno in rosa" e vengono impiegati alla bisogna
Barrenechea - prestito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ma guarda che sarei contentissimo di un centrocampo con Fagioli, Rovella, Miretti, Locatelli, Rabiot e un Pogba decente.

A questo punto sarebbe quindi il caso di stabilire delle gerarchie, del tipo:

Rabiot - titolare
Pogba - titolare o quasi
Locatelli - titolare o quasi 
Fagioli - nel gruppo dei 16 possibili titolari, che comunque acquisiscono un ottimo minutaggio
Miretti/Rovella - nel gruppo dei 16 possibili titolari, che comunque acquisiscono un ottimo minutaggio
Rovella/Miretti - nel gruppo di giocatori dal 17 al 25, ovvero quelli che "stanno in rosa" e vengono impiegati alla bisogna
Barrenechea - prestito.

In linea di massima sarei d'accordo con te (se Pogba torna a fare il Pogba), ma tenere Fagioli fuori dai titolari è veramente dura, ha qualità tecniche sopra la media ( più di tutti nel nostro centrocampo) e se al primo anno di serie a, in un momento, per usare un eufemismo, delicato come questo, riesce a fare quello che sta facendo, non oso immaginare quante soddisfazioni ci darà nei prossimi anni.

Quindi metterei quasi quasi Pogba avanti alla difesa, con fagio e rabiot (se rinnova) ai lati, con la possibilità di intercambiarsi in quel ruolo in base a chi si sgancia per andarsi ad inserire in area. 
Però tutto questo è ancora pieno di incognite, con Rabiot che potrebbe non rinnovare e Pogba con i suoi problemi fisici, e quindi a maggior ragione vedo Nicolò come punto fermo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me ricorda il giocatore che ho più amato, da quando gli ho visto toccare il primo pallone. Alex Del Piero. Oggi l’ho visto con l’Inter. E penso ad Alex, il suo controllo di palla, finte, accellerazione con pallone, visione di gioco, dribbling, passaggio, tiro, cattiveria agonistica, attaccamento alla maglia. Che amore che ho avuto per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che, dopo ieri sera, qualcuno abbia finalmente capito il lato giusto dove guardare la tv. 

Purtroppo ieri ha giocato perchè in campo bisogna essere in 11 e mancavano tutti gli altri.Il destino certe volte è *; gli riserva la partita peggiore nel momento peggiore.

Riconferma il suo essere acerbo forse più della età anagrafica.

Sbaglia tutto, tranne corsa e sacrificio (e ci mancherebbe) e poco prima della sostituzione sfida le vette di mai dire gol.

Il ragazzino ha delle doti ma la serie A è veramente troppo per lui. Servirebbe un anno di B giocando però con continuità.

  • Haha 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha disputato una buona gara, ha il piede delicato sa giocare e sopratutto sa passare la palla...

Gli manca un po di forza fisica ...

L'anno prossimo sara' il suo anno, un po di muscoli in piu e esplodera'.... 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soulè ha fatto una buona partita ovvio è poco lucido in avanti perché ha dovuto fare un lavoraccio a centrocampo però per quel poco che ha giocato fino ad ora non ci si può lamentare del ragazzo, le qualità le ha 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.