Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bilbao77

Matias Soulè

Post in rilievo

1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Si ragazzi, in coppa Italia di serie C. In quella dimensione sicuramente Soule e Iling sono fuori categoria, ma bisogna che giochino sempre di più in serie A per crescere ulteriormente. Hanno 19 anni, sono molto giovani, ma non così giovani per non giocare titolari nella massima serie. A 20 anni Tonali era titolare (o quasi) al Milan.

L'anno scorso Soule non era affatto così dominante in C.

Giocare coi grandi, imparare anche a difendere, si vede che gli è già servito.

Non è ancora pronto a fare il titolare della Juve vera ovviamente.

Tonali a 20 anni giocava perché il Milan era mediocre e per un anno ha fatto discretamente pena (non che adesso per me sia un fuoriclasse).

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Concordo. Anche se mi sembra un miracolo se Soule arrivasse a quei livelli, soprattutto in fase realizzativa.

È più rifinitore si Dybala

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, bilbao77 said:

ha fatto cose che ultimamente avevo visto fare solo a Del Piero,per

Eeeeeeh, cosa ha fatto scusa? Ha giocato benissimo ma "fare cose che avevi visto fare Del Piero" non mi vengano in mente.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi mesi è il calciatore che insieme a Fagioli è migliorato di più. Molto bene davvero. Voi lo ricordate questa estate? Perché io si, e ora sembra faccia un altro sport completamente (e parlo anche delle presenze in prima squadra).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Eeeeeeh, cosa ha fatto scusa? Ha giocato benissimo ma "fare cose che avevi visto fare Del Piero" non mi vengano in mente.

Ovviamente mi riferisco a Del Piero alla sua età e relativamente a questa partita,non voglio certo affermare che farà una carriera simile,però la punizione, quell'azione sulla fascia in cui da solo si libera di 3 avversari alla sua età le ho viste fare a Alex.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con chi dice (Jurgen mi pare) che, rispetto ai giocatori di C, pare faccia un altro sport. 
In prima squadra si cresce tanto e Soule è oggettivamente un altro giocatore.

Molto felice dei suoi progressi.

Ma la “pasta” del grande giocatore era riconoscibile già tempo fa, quando era solo un prospetto di giocatore.

D’altra parte, credo abbia già collezionato qualche convocazione in nazionale. Scaloni l’ha convocato per toglierlo alla disponibilità della nazionale italiana certo, ma se fosse stato uno qualunque credete l’avrebbe convocato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scrissi più volte la scorsa estate, uno dei motivi per cui aveva senso prendere Di Maria anche solo per un anno era permettere a Soule di crescere imparando il mestiere da lui.

Se son rose fioriranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jopp ha scritto:

Concordo con chi dice (Jurgen mi pare) che, rispetto ai giocatori di C, pare faccia un altro sport. 
In prima squadra si cresce tanto e Soule è oggettivamente un altro giocatore.

Molto felice dei suoi progressi.

Ma la “pasta” del grande giocatore era riconoscibile già tempo fa, quando era solo un prospetto di giocatore.

D’altra parte, credo abbia già collezionato qualche convocazione in nazionale. Scaloni l’ha convocato per toglierlo alla disponibilità della nazionale italiana certo, ma se fosse stato uno qualunque credete l’avrebbe convocato?

In realtà è stato convocato ma non ha giocato neanche un minuto quindi in teoria Mancini potrebbe farlo esordire con l'Italia, il problema è il giocatore che,come Dybala, giustamente vuole giocarsi le sue carte nel suo paese anche perché Messi ha già una certa età e se si ritirasse dalla nazionale darebbe ai giocatori  "umani " che giocano nel suo ruolo una chance che è mancata negli ultimi 15/16 anni. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piano con i paragoni… Può uscirne fuori un buon giocatore, ma al momento anche solo accostarlo ai vari Del Piero, Di Maria, ma anche Dybala, mi sembra un’eresia. Se poi arriverà a quei livelli ne sarò felice, ma per ora non mi sembra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi dice niente, lo vedo troppo lento, non lo vedo assolutamente ai livelli di Dybala (che a sua volta non è arrivato a livelli di un vero top player). 

Anche se è ancora molto giovane certe caratteristiche ce le hai già da piccolo e a me pare troppo fumoso in zona gol.

Non parliamo poi di Del Piero che esordì alla sua età con doppietta al Verona se non erro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cresciuto molto quest'anno e si vede! Deve diventare più bravo a tirare e può essere un moderno trequartista. Vedendo i suoi progressi penso che piano piano si inserirà sempre più in prima squadra. L'anno scorso ci avrei creduto meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'altra sera ha fatto un'ottima partita, ma era contro una squadra di serie C, prima che diventi un giocatore che possa giocare stabilmente in prima squadra, ne passerà di acqua sotto i ponti.

Facendo un esempio, Iling Jr contro il vicenza, a parte il gol si è assentato per lunghi tratti dalla partita, per assurdo, in CL è stato molto più determinante che in coppa italia di serie C.

 

Questi ragazzi si devono ancora fare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come cambio penso ci possa stare, visto che è nostro e tra poco anche CTP, ma la sensazione che possa diventare decisivo a certi livelli non ce l'ho.

Però è giovanissimo e di tempo per smentirmi ne ha veramente tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me quelli che non sono convinti del giocatore e aspettano prima di giudicare sono gli stessi che:"mai una volta che scoviamo un talento prima che esploda e che la societa' x ci chieda 50 milioni"😁,io penso invece che viste le cose come si sono messe negli ultimi anni i vari Soule Fagioli Miretti Iling sonno manna dal cielo è vanno assolutamente tenuti in rosa e fatti crescere all'ombra dei pochi campioni che ci sono rimasti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per l'aspetto tecnico Soulè già dimostra una qualità superiore, per il resto bisogna saper aspettare, i giocatori molto giovani a volte stentano ad ingranare, specie per ragioni caratteriali, poi magari sbocciano all'improvviso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne abbiamo già visti passare di giocatori di quel genere e con quel fisico.

 

Appunto passare, non restare…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.