Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Roma: "Il calcio è questo, non riesci a far gol ed esci sconfitto. Il rosso di Kean? Ha sbagliato e chiesto scusa. Forse era nervoso per non aver giocato"

Post in rilievo

 

 

Avete preso tre pali, partita molto equilibrata, ma cosa ha messo più in campo la Roma?
"Sapevamo delle difficoltà, la Roma comunque è una squadra scorbutica, che non concede, già avete queste occasioni contro la Roma non è semplice. Nel primo tempo potevamo fare qualcosa in più, ma loro hanno corso molto, tanti loro giocatori hanno finito la partita con i crampi, in difficoltà. Alla fine del primo tempo già stavano mollando tra le linee, con i centrocampisti, poi purtroppo abbiamo preso questo gol dove potevamo difendere meglio, già sul rinvio potevamo gestire la palla meglio, poi il calcio è questo, non riesci a far gol ed esci sconfitto, in una partita dove sicuramente potevamo fare meglio, nelle occasioni fatte. Anche alla fine abbiamo avuto una bella occasione con Danilo, poi purtroppo c'è stata anche un'espulsione dopo 40 secondi che negli ultimi 9 minuti ci poteva dare una mano".

 

L'espulsione da cosa è dettata secondo lei?
"Ha sbagliato, ha chiesto scusa, ma ha sbagliato perchè ha messo in difficoltà la squadra, quindi da queste cose bisogna sempre trarre comunque un insegnamento. Quando si entra si può determinare, tra l'altro era un fallo a favore suo e ha avuto una reazione sbagliata".

 

Nel primo avete avuto difficoltà, nel secondo hai messo questo 4-3-3 che avevi disegnato a inizio stagione. Pensi che i ragazzi siano pronti a giocare così?
"In quel momento c'era bisogno di giocare così, Pogba comunque non è ancora al 100%, a giocare dall'inizio fa fatica, Chiesa lo devo gestire, anche se stasera è entrato benissimo, strappa. Abbiamo un'altra partita giovedì e un'altra domenica. Credo che oltre tutte queste cose che vanno bene, l'ho detto anche ai ragazzi alla fine della partita, i ragazzi devono stare sereni e tranquilli, perchè la squadra finora ha fatto 50 punti, poi è normale che stare era una partita che ci avrebbe permesso di arrivare a 38 punti, di battere la Roma, di avvicinare l'Atalanta, quindi quando perdi una gara così, in una posizione normale, perchè noi momentaneamente saremmo secondi, però non lo siamo, sembra che ti crolli il mondo addosso, invece bisogna essere forti, domani dobbiamo recuperare, martedì riprendere gli allenamenti e ripartire, perchè quello che stanno facendo i ragazzi è qualcosa di importante, perchè dall'esterno tutti parlano, parlano di tecnica, di tattica, ma nella storia del calcio credo non sia mai successa la situazione che ha subito la Juventus quest'anno, per questo devo fare veramente i complimenti ai ragazzi per quello che stanno facendo. Abbiamo obiettivi importanti da raggiungere  e una sconfitta non può far crollare quello che stiamo facendo".

 

C'è un po' un senso di frustrazione?
"Ma infatti non bisogna cadere in frustrazione. Kean ha sbagliato indipendentemente da quello... Kean ha sbagliato e punto. E' entrato, forse era nervoso perchè non aveva giocato, comunque ha messo in difficoltà la squadra. I ragazzi comunque devono rimanere sereni, ci ho parlato anche dopo la partita, perchè in questi momenti soprattutto, ma anche dopo un pareggio sembra che ti crolli il mondo addosso, invece non deve crollare assolutamente. Potevamo fare qualche punto in più, qualcuno in meno, non lo so, ma ha fatto 50 punti. Noi dobbiamo continuare a lavorare su questo, poi quello che è successo, quello che succederà non dopende dal campo. Noi dobbiamo arrivare in fondo al campionato ed essere tra le prime quattro, momentaneamente siamo secondi".

 

Qual è il reparto che poteva fare meglio? Oggi il centrocampo poteva mettere più in difficoltà quello della Roma che appariva un po' stanco.
"Credo che dopo il gol, Locatelli si alzava molto, lasciavamo molto Rabio davanti alla difesa, e ci voleva un po' più di ordine perchè mancavano 35 minuti alla fine, quindi in quel momento fai presto a ribaltare le partite. Poi ci sono delle buone giocare. Non scordiamoci quando Pogba è dentro l'area, deve tirare e invece la passa, quando Vlahovic deve tirare da dentro l'area, l'ultima occasione di Danilo e mi sembrava abbastanza clamorosa, ma il calcio è questo, stasera doveva andare così contro una Roma che comunque sta facendo un ottimo campionato e sappiamo le caratteristiche della Roma, Sono sei partite che non prende gol in casam e stasera diciamo che noi potevamo avere  delle occasioni migliori, I primi due cross del secondo tempo,... noi abbiamo approcciato bene il secondo tempo della partita, in una Fagioli ha battezzato la palla corta invece gli è passata sopra la testa e l'altra c'era Leo in area e doveva andare a chiudere sul secondo palo. Potevamo sicuramente in quelle situazioni fare meglio.  Abbiamo preso gol da 25 metri, è stato bravo Mancini, però li bisognava uscire prima. Questo è il calcio e va accettato. Dobbiamo ragionare su quello che stiamo facendo, poi possono raccontare quello che gli pare questo non mi sta bene".

 

Vlahovic segna meno rispetto alle stagioni passate.
Segna meno, oggi ha fatto una buona partita tecnicamente, ha fatto molto bene rispetto all'ultima che aveva fatto. Ha avuto anche occasioni quando non ha tirato, è stato presente in area. Quando poi entra Chiesa più vicino è normale che abbiamo più possibilità e siamo più offensivi".

 

L'Europa League diventa il primo obiettivo stagionale?
"L'obiettivo della Juventus è quello di cercare di raggiungere quelle davanti, mancano 13 partite, purtroppo abbiamo buttato via tre punti stasera, anche con un pareggio tenevamo la Roma a 10 punti,  a 9 punti, però il calcio è strano. Anche all'andata meritavamo di vincere, ma nel calcio meritare non serve a niente, nel calcio se vinci sei bravo, se perdi hai sbagliato qualcosa, molto semplice".

 

IN AGGIORNAMENTO 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace, preparata malissimo. Siamo cascati in tutti i tranelli dell'anticalcio di Mou. Basta guardare le statistiche, non c'è una a parte il goal che sia a loro favore. Se scendi in campo in ciabatte, con zero cattiveria o voglia, sperando nell'episodio poi perdi pure contro chi fa un tiro in porta a partita. Ci hanno fatto tenere palla e si sono chiusi sapendo che non avremmo segnato mai (al netto dei 3 legni sfortunati). 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kean è mediocre e ha fatto una stupidata,  e onestamente non ne sono affatto stupito, ma attualmente vale 3 Vlahovic, dustrutto da pubalgia e Allegri,  chi non lo vede non è obbiettivo.

 

Ps: Allegri sta al calcio di oggi come un T-Rex al nostro ecosistema.

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Mi spiace, preparata malissimo. Siamo cascati in tutti i tranelli dell'anticalcio di Mou. Basta guardare le statistiche, non c'è una a parte il goal che sia a loro favore. Se scendi in campo in ciabatte, con zero cattiveria o voglia, sperando nell'episodio poi perdi pure contro chi fa un tiro in porta a partita. Ci hanno fatto tenere palla e si sono chiusi sapendo che non avremmo segnato mai (al netto dei 3 legni sfortunati). 

Tutto quello che vuoi. Ma la sconfitta stasera è immeritata.  Quando si vince e non si merita va detto giustamente.  Come quando si perde e non si merita.  Oserei quasi dire che meritavamo di vincere 

  • Mi Piace 7
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho scritto nei commenti post partita, ogni volta che Mourinho e Allegri si incontrano un baby talento smette col calcio e inizia con le droghe. Un minuto di silenzio per quel bimbo, che meritava un futuro migliore.

  • Mi Piace 5
  • Haha 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse però, eh...

Stai perdendo da praticamente inizio ripresa e metti dentro la seconda punta solo al 90' (per non parlare di Pogba al 75') cosa pretendi, gli applausi?

Poi ovviamente lui ha sbagliato a reagire in quel modo ma questo è scontato. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..era scontata la sconfitta max..tra i due peggiori allenatori di calcio vince sempre lo specialone...se x gli elkann questa è la loro proposta di calcio meglio che si ritirino...allegri è un male ma chi continua a pagarlo pure

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Manny Calavera said:

Mi spiace, preparata malissimo. Siamo cascati in tutti i tranelli dell'anticalcio di Mou. Basta guardare le statistiche, non c'è una a parte il goal che sia a loro favore. Se scendi in campo in ciabatte, con zero cattiveria o voglia, sperando nell'episodio poi perdi pure contro chi fa un tiro in porta a partita. Ci hanno fatto tenere palla e si sono chiusi sapendo che non avremmo segnato mai (al netto dei 3 legni sfortunati). 

Ma non diciamo cialtronerie, 2-3 parate che Rui Patricio non fa in 3 anni, varie occasioni in cui è mancata solo la precisione nell'ultimo tocco, piu i tre pali. Questa partita poteva e doveva finire 3-0. Poi il calcio è cosi certe volte dovresti perdere e vinci, altre volte il contrario. Stasera è stata semplicemente sfortuna. 

  • Mi Piace 7
  • Grazie 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma basta silenziatelo fa solo pena.

 

Ha una squadra più forte e la fa giochicchiare ai ritmi blandi della Riomma che è una squadra di pipponi sperando di vincere sull'episodio invece di metterli sotto dal primo minuto, poi becca gol e pensa di rimediare coi cambi della disperazione se ne deve andare non lo sopporto più è indecente.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Tutto quello che vuoi. Ma la sconfitta stasera è immeritata.  Quando si vince e non si merita va detto giustamente.  Come quando si perde e non si merita.  Oserei quasi dire che meritavamo di vincere 

Immeritata ma dal mio punto di vista scontata fin dalle prime battute. Sapevo che avremmo avuto più occasioni e possesso palla di loro ma l'avremmo persa causa mollezza e scarsa cattiveria in attacco. Non a caso ho scritto che non c'è una sola statistica pro Roma nella partita di stasera a parte il risultato ma è esattamente così che vince la Roma. La Roma soffre le squadre che corrono e quando deve fare la partita perchè passa in svantaggio. Se butti al vento un tempo e becchi goal è finita (soprattutto per noi che 99 volte su 100 se becchiamo goal non rimontiamo mai, ci vanno a nozze squadra come loro) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Precisiamo che i 3 pali sono una deviazione sul palo da parte di Rui Patricio che respinge di piedi il nostro unico tiro in porta del primo tempo,il secondo è un palo esterno su calcio di punizione ed il terzo è un auto palo. 

  • Mi Piace 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei alla deriva. Non ci fosse stata la Juve nella tua carriera ad oggi probabilmente staresti a mangiare pesce a Livorno sul mare.

 

Il calcio non è arte tua. Fidati.

 

Ps: a prescindere dalla vicenda giudiziaria, Vlahovic ci saluta a fine anno.

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kean è da ricoverare. Non sta bene. Non puoi entrare in campo e iniziare a scazzottarti alla prima cosa come fossi in un quartiere di periferia qualsiasi...roba da pazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.