Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "Matera, autore Codice di Giustizia Sportiva, sicuro: via il -15 alla Juve. Libro nero di Paratici,valutazione di Arthur e la fattura al Marsiglia usati per sensazionalismo"

Post in rilievo

a me queste sentenze anticipate danno fastidio, ognuno si fa pubblicità e fa il nostradamus applicando un ragionamento, una logica.

come se quello che abbiamo vissuto e stiam ovivendo noi juventini non fosse frutto della faziosità.

invece è tutto illegale, fatto ad hoc: noi possiamo solo sperare che le prove presentate siano talmente oggettive che li facciano vergognare.

non possiamo sperare nella giustizia sportiva perchè la giustizia nel calcio italiano non esiste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno cercato di farci fuori, pochi *.

Ognuno aveva il suo bel tornaconto,chi con la Uefa,chi perché a suo modo di vedere,un campionato dove vince sempre lo stesso non è appetibile,chi per tifo.

 

Devono saltare teste,dei 15 punti me ne sbatto.voglio lo scandalo.

Voglio sapere a chi passava le intercettazioni Sartoriello.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Anch'io ho maturato questa convinzione già da molto tempo

 

 

Al di là dei titoli sensazionalistici sui giornali, trovo che quanto venga addebitato alla vecchia dirigenza sia poco sostanziale. Se ci fossero elementi evidenti di illecito non ci sarebbe stata una forte campagna mediatica su cose di pochissimo conto, come un foglio di appunti o una fattura corretta per scrupolo. È pur vero che la fine della vicenda processuale è ancora lontana e tutto può ancora succedere, però il -15 va tolto senza ombra di dubbio. È inevitabile alla luce dei fatti. E la FIGC deve porsi il problema per impedire in futuro che queste interferenze della giustizia sportiva nella regolarità dei campionati succedano di nuovo. Proteggere lo sport dai giudici (tifosi) è ormai improcrastinabile. Perciò bisogna prima togliere il -15, e poi quell'annullamento deve essere inteso come una sentenza di condanna verso l'operato della giustizia sportiva. Qualcuno che giudica l'operato dei magistrati ci deve essere, altrimenti è meglio abolire la giustizia sportiva e andare ogni volta solo per giustizia ordinaria anche nello sport.

Molto d’accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, michele.i ha scritto:

Queste interviste escono solo e sempre su tuttosport

 

Mai che la gazza o il cs intervisti qualcuno che dica cose in favore juve

Tu ce li vedi Cairo e Zazzaroni avallare interviste come questa di Tuttosport che non farebbero gli interessi delle loro principali squadre di riferimento, ossia milanesi e romane? 

Una Juventus che torna in gioco per i primi quattro posti, sarebbe solo un danno per loro perchè da una che già così rimarrebbe fuori, passerebbero a due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Una vera schifezza questa inchiesta. Una cosa da inquisizione. Il buon Chinè potrà restare al suo posto dopo una cosa del genere?

Chinè ci ha provato, è il suo mestiere.

 

Il problema semmai è chi ha considerato valido il tentativo (i giudici).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a quando non elimineranno tutto il baraccone di giudici ultras - vedi anche le recenti mancate sanzioni alla roma per i cori contro Pessotto e Kostic - saremo sempre punto e a capo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giusva ha scritto:

che vergogna, hanno rovinato un campionato pur di vincere facile senza la juve

Hanno rovinato il calcio, perché la ferita non è destinata a rimarginarsi con una (al momento eventuale) cancellazione dei 15 punti e una Juve che torna alla posizione che le compete.

Si è incrinato molto a livello di fiducia, ci hanno fatto venire una nausea che non passa con una pillola del farmacista...

E della mala gestione del calcio italiano se ne stanno accorgendo tutti, anche non juventini.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ryan90 ha scritto:

Il

fatto che la figc non sarà contro la Juve al coni fa capire che si sono mesi d accordo …

In questo caso devo rettificare: su un giornale di ieri ho letto che la FIGC non si è mai costituita quando l'altra parte ha adito il collegio di garanzia CONI, è proprio una prassi (non scritta) sempre seguita, non un atto di riguardo o un tentativo di conciliazione nei ns confronti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo avvocato ha spiegato bene tutti i punti della farsa sul meno 15. Però alcuni, e non parlo di tifosi non juventini, ce l'hanno menata per giorni e giorni che "eh ma c'è qualcosa, il libro nero bla bla bla, la fattura modificata bla bla bla". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

questo avvocato ha spiegato bene tutti i punti della farsa sul meno 15. Però alcuni, e non parlo di tifosi non juventini, ce l'hanno menata per giorni e giorni che "eh ma c'è qualcosa, il libro nero bla bla bla, la fattura modificata bla bla bla". 

Ma che sotto sotto ci sia qualquadra che non cosi secondo me è abbastanza ovvio, l'ho sempre detto fin dall'inizio.

 

Il problema è che qualsiasi cosa sia il qualquadra NON PUO' avere ripercussioni sui risultati del campo perché sono previste solo sanzioni amministrative. L'errore gravissimo fatto dai giudici per me è stato il voler a tutti i costi far passare fischi per fiaschi in modo da poterci infilare nell'articolo 4 e penalizzarci sul campo. Si fossero limitati ad una multa forse manco avremmo fatto ricorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Anch'io ho maturato questa convinzione già da molto tempo

 

 

Al di là dei titoli sensazionalistici sui giornali, trovo che quanto venga addebitato alla vecchia dirigenza sia poco sostanziale. Se ci fossero elementi evidenti di illecito non ci sarebbe stata una forte campagna mediatica su cose di pochissimo conto, come un foglio di appunti o una fattura corretta per scrupolo. È pur vero che la fine della vicenda processuale è ancora lontana e tutto può ancora succedere, però il -15 va tolto senza ombra di dubbio. È inevitabile alla luce dei fatti. E la FIGC deve porsi il problema per impedire in futuro che queste interferenze della giustizia sportiva nella regolarità dei campionati succedano di nuovo. Proteggere lo sport dai giudici (tifosi) è ormai improcrastinabile. Perciò bisogna prima togliere il -15, e poi quell'annullamento deve essere inteso come una sentenza di condanna verso l'operato della giustizia sportiva. Qualcuno che giudica l'operato dei magistrati ci deve essere, altrimenti è meglio abolire la giustizia sportiva e andare ogni volta solo per giustizia ordinaria anche nello sport.

Quel -15 ha fatto enormi danni al gruppo squadra.

Chi li risarcisce? Chi ci restituisce i punti persi a causa dell'effetto che una sentenza del genere emessa a metà campionato ha avuto sul nostro rendimento in campo? 

7 minuti fa, Amadir ha scritto:

Ma che sotto sotto ci sia qualquadra che non cosi secondo me è abbastanza ovvio, l'ho sempre detto fin dall'inizio.

 

Il problema è che qualsiasi cosa sia il qualquadra NON PUO' avere ripercussioni sui risultati del campo perché sono previste solo sanzioni amministrative. L'errore gravissimo fatto dai giudici per me è stato il voler a tutti i costi far passare fischi per fiaschi in modo da poterci infilare nell'articolo 4 e penalizzarci sul campo. Si fossero limitati ad una multa forse manco avremmo fatto ricorso.

lo fecero già nel 2006

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Amadir ha scritto:

Chinè ci ha provato, è il suo mestiere.

 

Il problema semmai è chi ha considerato valido il tentativo (i giudici).

abbiamo visto quali eminenti personalità compongono il CGC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, F.C. JUVENTUS ha scritto:

Speriamo di riavere i 15 punti Senza che poi ci diano 25-30 punti di penalizzazione per la manovra stipendi

Che sarebbero ingiustificati pure quelli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Amadir ha scritto:

Ma che sotto sotto ci sia qualquadra che non cosi secondo me è abbastanza ovvio, l'ho sempre detto fin dall'inizio.

 

Il problema è che qualsiasi cosa sia il qualquadra NON PUO' avere ripercussioni sui risultati del campo perché sono previste solo sanzioni amministrative. L'errore gravissimo fatto dai giudici per me è stato il voler a tutti i costi far passare fischi per fiaschi in modo da poterci infilare nell'articolo 4 e penalizzarci sul campo. Si fossero limitati ad una multa forse manco avremmo fatto ricorso.

ma secondo me quel qualquadra amministrativo non puoi stabilirlo in un dibattimento di 3 ore leggendo in modo sommario le carte. Questi sono processi che durano anni e loro, come hai scritto, hanno voluto fare gli splendidi infilandoci la slealtà sportiva dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

Quel -15 ha fatto enormi danni al gruppo squadra.

Io su questo non credo, non credo perchè tutto sommato la sconfitta col napoli di quest'anno ci può stare, quella con la Roma abbiamo visto come è maturata.

Quindi al netto di tutto con la restituzione dei 15 siamo secondi.

In questo Max è stato molto bravo nel tenere alto il morale e concentrati i ragazzi.

Le recriminazioni riguardano altro a mio avviso vale a dire la persecuzione a orologeria che periodicamente ci investe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robby2261 ha scritto:

Io su questo non credo, non credo perchè tutto sommato la sconfitta col napoli di quest'anno ci può stare, quella con la Roma abbiamo visto come è maturata.

Quindi al netto di tutto con la restituzione dei 15 siamo secondi.

In questo Max è stato molto bravo nel tenere alto il morale e concentrati i ragazzi.

Le recriminazioni riguardano altro a mio avviso vale a dire la persecuzione a orologeria che periodicamente ci investe.

beh, dai...lo0-3 in casa con il Monza immediatamente successivo...

giochi sempre con l'angoscia del risultato a tutti i costi e sai che ogni punto non conquistato è una ulteriore condanna

 

Concordo sul fatto che Allegri sta facendo un egregio lavoro motivazionale

 

Per quanto riguarda le persecuzioni, siamo d'accordo e finalmente la proprietà ha deciso di porre un argine e difendersi come si deve.

Ma mi aspetto che in futuro lo faccio ad ogni minimo accenno di di altri tentativi di infilarci in mezzo a questioni che non ci riguardano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E della mala gestione del calcio italiano se ne stanno accorgendo tutti, anche non juventini.

Se ti riferisci ad A.D.L. credo che la sua esternazione riguardi il fatto che oggi lui si sente un TOP CLUB, ed in diritto di sedersi alla tavola dei grandi.

Per il resto escluso qualche addetto ai lavori (avvocati, giudici) non mi pare che il sentimento popolare si stia scandalizzando, anzi la caccia alle streghe che riguarda la Juventus è sempre auspicata.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, F_Scirea ha scritto:

Finchè non ce li ridanno non ci credo. Non ho fiducia in questo sistema.

Basta che non ci allargano il deretano per la questione stipendi... non vorrei che i viscidi stiano covando qualcosa sotto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bettega_1970 ha scritto:

abbiamo visto quali eminenti personalità compongono il CGC

Santoriello = PM tifoso antijuve, una scimmia urlatrice, che passa le carte a Procura Federale FIGC

 

Chinè = Procuratore Federale, mono neurone, tifoso e anti-juve che probabilmente passa le carte di Santoriello ai media e ai soliti noti (portoghese, nano, sveglione)

 

CAF = Corte Appello Federale capitanata da Torsello, Giudice idolo a Mosca, Kabul, Teheran, Pyongyang, quello del veloce è meglio del giusto, quello del -9 troppi pochi, almeno -15.

 

CGC = Collegio Garanzia presso il CONI, Malagó dice locato, lui non sa nulla e non nomina i membri; Membri ultras delle peggiori curve e bar dello sport di infima categoria.

 

Ecco chi sono i nostri nemici attuali, i killer prezzolati dai poteri forti del Calcio e della UEFA, sorretti dal sentimento popolare.

 

ma i social sono e saranno la nostra salvezza unitamente ad un proprietà ed una Società finalmente non passiva e prona, ma agguerrita e vendicativa. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nubedioort ha scritto:

Santoriello = PM tifoso antijuve, una scimmia urlatrice, che passa le carte a Procura Federale FIGC

 

Chinè = Procuratore Federale, mono neurone, tifoso e anti-juve che probabilmente passa le carte di Santoriello ai media e ai soliti noti (portoghese, nano, sveglione)

 

CAF = Corte Appello Federale capitanata da Torsello, Giudice idolo a Mosca, Kabul, Teheran, Pyongyang, quello del veloce è meglio del giusto, quello del -9 troppi pochi, almeno -15.

 

CGC = Collegio Garanzia presso il CONI, Malagó dice locato, lui non sa nulla e non nomina i membri; Membri ultras delle peggiori curve e bar dello sport di infima categoria.

 

Ecco chi sono i nostri nemici attuali, i killer prezzolati dai poteri forti del Calcio e della UEFA, sorretti dal sentimento popolare.

 

ma i social sono e saranno la nostra salvezza unitamente ad un proprietà ed una Società finalmente non passiva e prona, ma agguerrita e vendicativa. 

 

 

Bella gente di *.

Il loro odio verso la Juve li rende ancora più viscidi del dovuto.

Monnezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

ma secondo me quel qualquadra amministrativo non puoi stabilirlo in un dibattimento di 3 ore leggendo in modo sommario le carte. Questi sono processi che durano anni e loro, come hai scritto, hanno voluto fare gli splendidi infilandoci la slealtà sportiva dentro

Pur capendo le necessità sulle tempistiche della giustizia sportiva, se dalle indagini non emergono palesi tentativi di manipolazione dei risultati sportivi (leggi scommesse o combine) secondo me che a torto o a ragione tu ritenga di avere qualcosa in mano che potrebbe portare a penalizzazioni in termini di punti, sarebbe SEMPRE meglio aspettare la fine del campionato e ragionare a bocce ferme.

 

Su farsopoli stavano indagando da tempo ma il processo iniziò a campionato finito. E quello che ritenevano di avere in mano l’altra volta era diverse spanne più grave di questo a livello di incidenza sui risultati del campo.

 

A sto giro fatico veramente a capire il motivo di tutta questa fretta nel penalizzarci asap.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.