Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "Matera, autore Codice di Giustizia Sportiva, sicuro: via il -15 alla Juve. Libro nero di Paratici,valutazione di Arthur e la fattura al Marsiglia usati per sensazionalismo"

Post in rilievo

Me ne fotto se ci ridanno i punti. Il campionato è falsato. E nessuno mi leva dalla testa che a Napoli siamo scesi in campo già sapendo della condanna, inflittaci solo per consentire ai ciucci di avere il terreno spianato per la vittoria d’o scudett.

Ora non ricordo bene, ma mi pare che al 13 gennaio fossimo a -9. Avessimo vinto, il campionato sarebbe stato assolutamente alla nostra portata. Il campo ha detto che abbiamo preso cinque palloni? Si certo. Ma chi può dire con certezza che avremmo avuto un atteggiamento diverso (e conseguito soprattutto un risultato diverso) se avessimo giocato con la testa sgombra?

Ora mi ridai i punti? E a che minch*a mi serve se non posso raggiungere quelli lì?

Vederli tutti esaltati, a me juventino di Napoli, mi fa salire il crimine…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Continui a guardare il dito, e non la luna. 

 

Se per procedura, io che devo difendermi ti chiedo un atto, e tu me lo neghi, quando la legge stabilisce il contrario, E' gia motivo di richiesta di risarcimento se mi condanni. Mi hai condannato non permettendo di difendermi

Poi hai anche: cambiato il capo di imputazione, quando la TUA STESSA LEGGE prevede di applicare un articolo diverso per quel tipo di illecito. E non mi hai pernesso il contraddittorio.

Violato il principio di legalità: Io che vengo accusato di qualcosa devo sapere se esiste una legge che punisce quello che ho fatto. E lo devo sapere prima, PRIMA.

Non puoi successivamente dire che quello che ho fatto siccome l'ho fatto x volte allora la somma crea l'illecito. No

Infine, non solo negando l'atto hai violato la costituzione, ma tu l'hai usato sapendo che ( possibilmente) una data su quel foglio rende la revoca dell'assoluzione INAMMISSIBILE.

 

Come vedi ci sono un paio di cose che vengono PRIMA di quel foglio.

 

Se poi, arriva il TAR a certificare che quando juventus scrive nel ricorso è tutto sacrosanto e vero, da questo momento puoi solo comincare a cercare una capsula che ti spedisca su plutone.

 

 

Cosa vuoi che quantifichi quel che c'è scritto sul foglio? il danno è quantificabile a livello sportivo ed economico dal 20 gennaio.

Io so solo una cosa: la giustizia sportiva andrebbe eliminata dalla faccia della terra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Concordo, comunque la particolarità è che la penalizzazione è stata applicata non solo nella stagione corrente (cosa dura da mandar giù ma al limite comprensibile), ma prima ancora che fossero stati esperiti i gradi di giudizio consentiti. Cioè prima che l'imputato fosse stato giudicato in via definitiva.
Lo si sapeva che c'erano i tempi per attendere l'ultimo grado (Collegio di Garanzia CONI) ottenendo comunque la possibilità di impattare in maniera afflittiva sulla stagione in corso, qualora il Collegio avesse confermato la sentenza della Corte Federale, quindi perché correre ad applicare subito la sottrazione di punti che avrebbe potuto essere applicata in via definitiva a metà aprile?

Questo dipende dal fatto che le sanzioni irrogate dalla giustizia sportiva sono immediatamente esecutive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Questo dipende dal fatto che le sanzioni irrogate dalla giustizia sportiva sono immediatamente esecutive.

E allora torniamo a quello che avevi scritto nel post precedente, cioè la necessità immediata di una revisione del processo sportivo, perché non è ragionevole che in un settore come questo si sconti la pena pur non essendo ancora stati condannati in via definitiva.
Se sconti una pena che poi si rivela ingiusta, hai comunque subito un pregiudizio e quindi un danno. E la cosa brutta è che l'ingiustizia della penalizzazione non viene riscontrata a distanza di anni, magari a seguito della scoperta di circostanze nuove che giustificano la revisione del processo: no, dell'ingiustizia te ne accorgi due mesi e mezzo dopo, con il semplice espletamento dell'ulteriore grado di giudizio previsto dal procedimento stesso!
Quindi, in estrema sintesi, hai ragione tu, ma è una aberrazione vera e propria.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci credo nemmeno se lo leggo nero su bianco. Cmq l'ottimo Chiné ha chiesto altri 20 giorni di proroga per le indagini sulla manovra stipendi.

Aspetta di conoscere la posizione finale della Juve in classifica così ci toglie i punti per non andare in Champions e per restare "dietro la Roma"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Deborah J ha scritto:

sarà annullata senza rinvio

Mi pare di aver capito che se venisse annullata con rinvio la Juve potrebbe fare ricorso e chiedere danni immensi...facciamoli fallire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, LE6END said:

Non ci credo nemmeno se lo leggo nero su bianco. Cmq l'ottimo Chiné ha chiesto altri 20 giorni di proroga per le indagini sulla manovra stipendi.

Aspetta di conoscere la posizione finale della Juve in classifica così ci toglie i punti per non andare in Champions e per restare "dietro la Roma"...

Oppure perchè sa bene che non ha nulla in mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ghesboro ha scritto:

Se il -15 dovesse essere annullato la Juventus potrebbe portare in causa la FIGC per cospicuo risarcimento danni e richiedere l'invalidità del campionato quindi non mi faccio false speranze.

Appunto, risarcimento danni e fallimento FIGC. A questo punto via dal campionato italiano e a scelta Superlega o Ligue1. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Lo schifo non è il codice ... ma chi lo dovrebbe applicare.

Beh… è un dato di fatto che quel codice fa acqua da tutte le parti. Lo ha pure detto il TAR nella sentenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, zoff70 ha scritto:

Normalmente avrebbe ragione ma quando si tratta di noi la giustizia sportiva diventa molto creativa e fantasiosa 🙄

Se non fosse che stanno cercando per l'ennesima volta, di silurare la Juve a me sembra una farsa degna di Totò e Peppino:

totope.jpg.db5fcd4b89ce8f14104b1908b3439158.jpg

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Callaghan ha scritto:

Se non fosse che stanno cercando per l'ennesima volta, di silurare la Juve a me sembra una farsa degna di Totò e Peppino:

totope.jpg.db5fcd4b89ce8f14104b1908b3439158.jpg

Eh no non ci sto, accostare Totò Peppino a quei cialtroni non è giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ci tolgono il -15 e ci danno la serie B. Ancora che credete che la giustizia sportiva sia una cosa sensata!!! e' come se Messina Denaro facesse il giudice ai processi per mafia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LE6END ha scritto:

Non ci credo nemmeno se lo leggo nero su bianco. Cmq l'ottimo Chiné ha chiesto altri 20 giorni di proroga per le indagini sulla manovra stipendi.

Aspetta di conoscere la posizione finale della Juve in classifica così ci toglie i punti per non andare in Champions e per restare "dietro la Roma"...

Dicono che Santoriello gli abbia passato altre carte e lui vuole avere il tempo di analizzarle. Vorrei poter scrivere cosa penso di questa gentaglia....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Abracadabra ha scritto:

Se questa carta dovesse essere decisiva, mi chiedo, la credibilità del procuratore federale sarebbe pari a zero, le dimissioni sarebbero il minimo sindacale, la richiesta danni anche, che son convinto la Juventus non farà,  ma attenzione agli azionisti che stavolta si tuteleranno in ogni sede.

Io non sono esperto in queste cose e non so se sia fattibile ma dovremmo richiedere i danni pure noi tifosi. Dopo le disdette un’altra movimentazione di massa potrebbe indurre molto clamore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, scienzo ha scritto:

Eh no non ci sto, accostare Totò Peppino a quei cialtroni non è giusto

Lungi da me accostare due autentici geni che sono Antonio de Curtis e Peppino de Filippo a quelli che tu giustamente definisci cialtroni.

Io accostavo i personaggi da loro interpretati: arruffoni, inaffidabili e pasticcioni.

Una differenza che trovo è che i personaggi da loro interpretati sono sicuramente simpatici, mentre quelli a cui ci riferiamo no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Biagjuve ha scritto:

Io non la vedo così, infatti si procede per gradi, poi verrà il resto, una serie di guai per loro che non si può augurare a nessuno, hanno giocato sporco, e pagheranno caro, che ci siano state pure nostre colpe è sempre stato chiaro ma quantificabile solo in qualche multa sostanziosa e niente di più, non tutti sti salti e acrobazie che hanno fatto... Ma stiamo a vedere... 

Sono ottimista ma non traspare da ciò che avevo scritto. Stavo parlando di cosa faranno i media.

Ti saluto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Godai san ha scritto:

Dicono che Santoriello gli abbia passato altre carte e lui vuole avere il tempo di analizzarle. Vorrei poter scrivere cosa penso di questa gentaglia....

 

Sì ho letto. Devono trovare qualche cavillo per giustificare un'altra penalizzazione .grr

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, azionistaminore ha scritto:

Non è rilevante.
Che lo sia non importa a nessuno, che lo si ammetta apertamente è ben altro problema.

Problema ? 🤔

perché sarebbe un “problema” il fatto che lo si ammetta apertamente ??

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto molto bello, ma questa è una cosa che dovrebbero fare domani stesso perché questo campionato è stato falsato già abbastanza. Non è giusto giocare con un -15 altre partite, e non è giusto neppure per quelle squadre in lotta con noi per un posto in Europa. Sono degli asini, ecco cosa sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, zoff70 ha scritto:

Normalmente avrebbe ragione ma quando si tratta di noi la giustizia sportiva diventa molto creativa e fantasiosa 🙄

Qui non si tratta più di giustizia sportiva

42 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Io non sono esperto in queste cose e non so se sia fattibile ma dovremmo richiedere i danni pure noi tifosi. Dopo le disdette un’altra movimentazione di massa potrebbe indurre molto clamore

I piccoli azionisti lo faranno sicuro nel caso venga tutto invalidato

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Jopp ha scritto:

Me ne fotto se ci ridanno i punti. Il campionato è falsato. E nessuno mi leva dalla testa che a Napoli siamo scesi in campo già sapendo della condanna, inflittaci solo per consentire ai ciucci di avere il terreno spianato per la vittoria d’o scudett.

Ora non ricordo bene, ma mi pare che al 13 gennaio fossimo a -9. Avessimo vinto, il campionato sarebbe stato assolutamente alla nostra portata. Il campo ha detto che abbiamo preso cinque palloni? Si certo. Ma chi può dire con certezza che avremmo avuto un atteggiamento diverso (e conseguito soprattutto un risultato diverso) se avessimo giocato con la testa sgombra?

Ora mi ridai i punti? E a che minch*a mi serve se non posso raggiungere quelli lì?

Vederli tutti esaltati, a me juventino di Napoli, mi fa salire il crimine…

Ma è chiaro che il campionato è stato falsato.

Anche tralasciando la partita di napoli, sulla quale comunque concordo con te, la papera di Szczesny contro l'Atalanta non conta?

La partita col Monza?

E chissà quanti altri impatti ha avuto questa situazione. Lo stesso Vlahovic che non ci sta con la testa...chi lo sa?

Assurdo, assurdo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, F_Scirea ha scritto:

Finchè non ce li ridanno non ci credo. Non ho fiducia in questo sistema.

E cosa cambierebbe ???

tanto il danno è stato fatto, il campionato è il più sporco MAI VISTO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Come ho già scritto nei precedenti commenti, tutto dipende dal valore del documento che ci è stato negato.

Nel foglio può esserci pure disegnato un dinosauro, ma se quel foglio ha una data che in automatico manda fuori termine tutto, il vizio di forma è evidente e quel processo non doveva esistere. 

E se dolosamente hai nascosto questo foglio che faceva partire i termini, allora i danni li paghi eccome. Altro che contenuto, il problema sono le date. Le indagini dovevano concludersi mesi e mesi prima, e forzatamente hanno manomesso le cose. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.