Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Zebra Arcaica (Cinesinho)

AGGIORNAMENTI: Calendario Giudiziario da aggiungere a quello sportivo

Post in rilievo

Come molti ho sincronizzato il mio calendario (mac o android) con il calendario delle partite della Juventus, così da poter essere sempre informato e regolare i miei impegni.

Ma ultimamente le scadenze giudiziarie, ordinarie e sportive, si stanno moltiplicando, e mi sono accorto di non capirci più nulla (e mi sembra di essere in buona compagnia).

Vorrei pregare quindi i responsabili dell'aggiornamento dell'app, di aggiungere anche le scadenze giudiziarie che ci riguardano.

Io da parte mia ho cercato di fare un abbozzo di lista delle scadenze che ci aspettano. Ovviamente chiedo aiuto a tutti per aggiungere, specificare e migliorare  tale calendario.

 

Dal 3 all'8 Aprile CONSIGLIO DI STATO: Comunicazione decisione su ricorso FIGC su consegna "Carta segreta" 

 

19/4: CONSIGLIO DI GARANZIA CONI: Ricorso Juventus su penalizzazione 15 punti

 

10/5: TRIBUNALE TORINO: Udienza inchiesta PRISMA, decisione su rinvio a giudizio e sede del processo

 

Mese di Maggio (presumibile): CORTE DI GIUSTIZIA DELL' UNIONE EUROPEA (CGUE): Sentenza Superlega

 

Mese di Settembre (presumibile): CORTE EUROPEA DEI DIRITTI DELL'UOMO (CEDU): Sentenza ricorso Giraudo (Calciopoli) sul giusto processo.

 

24/10: CONSIGLIO DI STATO: Ricorso Juventus (Calciopoli) avverso alla sentenza di inammissibilità del TAR 

 

Come ho già detto mi può sfuggire qualcosa, inoltre il calendario andrebbe sempre aggiornato con i vari rinvii, che inevitabilmente ogni procedimento porta con se.

Ditemi se siete d'accordo, o vi sembra  inutile o superfluo.

 

AGGIORNAMENTI::

 

- 3 o 4 Aprile: PROCURA SPORTIVA FIGC (Chinè): MANOVRA STIPENDI: Chiusura Indagine preliminare. Comunicazione alle difese delle società, che hanno 5 giorni per replicare, inviando memorie o chiedendo di essere sentite. Poi Chinè ha 10 giorni per archiviare (difficile) o deferire ed avviare il nuovo procedimento sportivo.

 

Da questo deriva che: 

 

- Fine Aprile: INIZIO PROCEDIMENTO SPORTIVO MANOVRA STIPENDI. Ricordo che ci sono 2 gradi di giudizio. Nel procedimento Plusvalenze la questione -15 punti è scoppiata in sede di appello, il primo processo ci fu, mi sembra, a Maggio 22. Si dice che si cercherà di fare in fretta e chiudere i due gradi di giudizio entro la fine del Campionato, ma non è detto.

Poi ci sarebbe sempre il ricorso al collegio di Garanzia del Coni

 

Poi ci sarebbe il PLUSVALENZE BIS (PROCURA SPORTIVA FIGC - Chinè):  Siamo coinvolti in quanto il procedimento riguarda sempre le plusvalenze emerse nelle trattative con altre quadre, ma non so se rischiamo qualcosa anche noi o solo le altre squadre, in quanto dovrebbe riguardare le vicende per cui noi siamo già stati penalizzati di 15 punti.

Comunque "... operazioni di mercato con Atalanta, Udinese, Sampdoria, Sassuolo, Cagliari, Bologna. Chinè sembra intenzionato a chiedere una  <sospensione in attesa di documentazione> , dal momento che alcune procure ( Bologna e Cagliari, poi Napoli e Roma che però non rientrano negli atti  all'attenzione della procura sportiva - N.B. ) hanno avviato inchieste penali. (dal Corriere della Sera)

 

- Mese di Settembre (presumibile): CORTE EUROPEA DEI DIRITTI DELL'UOMO (CEDU): Sentenza ricorso Giraudo (Calciopoli) sul giusto processo

VincentJuventus ha detto: Come sappiamo il ricorso fu accolto nel settembre 2021 e la sentenza esce dopo fra i 18 ei  24 mesi.

Ora son passati 19 mesi e la sentenza potrebbe uscire anche prima di settembre (insomma da fine stagione in poi, la sentenza potrebbe uscire in qualsiasi momento)

 

 

RIORDINANDO IL CALENDARIO:

 

--> Dal 3 all'8 Aprile: CONSIGLIO DI STATO: Comunicazione decisione su ricorso FIGC su consegna "Carta segreta" 

 

--> 3 o 4 Aprile: PROCURA SPORTIVA FIGC (Chinè): MANOVRA STIPENDI: Chiusura Indagine preliminare. Comunicazione alle difese delle società, che hanno 5 giorni per replicare, inviando memorie o chiedendo di essere sentite. Poi Chinè ha 10 giorni per archiviare (difficile) o deferire ed avviare il nuovo procedimento sportivo.

 

--> 19/4: CONSIGLIO DI GARANZIA CONI: Ricorso Juventus su penalizzazione 15 punti

 

---> Fine Aprile: INIZIO PROCEDIMENTO SPORTIVO MANOVRA STIPENDI. Ricordo che ci sono 2 gradi di giudizio. Nel procedimento Plusvalenze la questione -15 punti è scoppiata in sede di appello, il primo processo ci fu, mi sembra, a Maggio 22. Si dice che si cercherà di fare in fretta e chiudere i due gradi di giudizio entro la fine del Campionato, ma non è detto.

Poi ci sarebbe sempre il ricorso al collegio di Garanzia del Coni

 

--> 10/5: TRIBUNALE TORINO: Udienza inchiesta PRISMA, decisione su rinvio a giudizio e sede del processo

 

--> Poi ci sarebbe il PLUSVALENZE BIS (PROCURA SPORTIVA FIGC - Chinè):  Siamo coinvolti in quanto il procedimento riguarda sempre le plusvalenze emerse nelle trattative con altre quadre, ma non so se rischiamo qualcosa anche noi o solo le altre squadre, in quanto dovrebbe riguardare le vicende per cui noi siamo già stati penalizzati di 15 punti.

Comunque "... operazioni di mercato con Atalanta, Udinese, Sampdoria, Sassuolo, Cagliari, Bologna. Chinè sembra intenzionato a chiedere una  <sospensione in attesa di documentazione < , momento che alcune procure ( Bologna e Cagliari, poi Napoli e Roma che però non rientrano negli atti  all'attenzione della procura sportiva - N.B. ) hanno avviato inchieste penali. (dal Corriere della Sera)

 

--> Mese di Maggio (presumibile): CORTE DI GIUSTIZIA DELL' UNIONE EUROPEA (CGUE): Sentenza Superlega

 

--> Mese di Settembre (presumibile): CORTE EUROPEA DEI DIRITTI DELL'UOMO (CEDU): Sentenza ricorso Giraudo (Calciopoli) sul giusto processo

VincentJuventus ha detto: Come sappiamo il ricorso fu accolto nel settembre 2021 e la sentenza esce dopo fra i 18 i 24 mesi.

Ora son passati 19 mesi e la sentenza potrebbe uscire anche prima di settembre (insomma da fine stagione in poi, la sentenza potrebbe uscire in qualsiasi momento)

 

--> 24/10: CONSIGLIO DI STATO: Ricorso Juventus (Calciopoli) avverso alla sentenza di inammissibilità del TAR 

  • Mi Piace 12
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che riconosco la " tristezza" e al tempo stesso " genialità " di questo topic..

Mi astengo da quello che vorrei dire a  tal proposito perché  " e" meglio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso abbiamo anche il record della societa' sportiva piu' processata e intercettata del mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo modo momento non riesco a seguire la parte sportiva..e tutto inutile..anche seguire i risultati sul campo,hanno già deciso...è solo una presa in giro

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguarda solo la Juventus questo topic? 

Magari se da Lille giungono notizie, o se a Giraudo viene dato ragione magari serviranno calendari anche agli onestoni di Napoli e Inter. Chiedo per un amico, ovvio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Icarius ha scritto:

Riguarda solo la Juventus questo topic? 

Magari se da Lille giungono notizie, o se a Giraudo viene dato ragione magari serviranno calendari anche agli onestoni di Napoli e Inter. Chiedo per un amico, ovvio. 

In Francia sono più intelligenti, secondo me a maggio quelli del lille prenderanno la supposta.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A propsito del 2006 ...ll processo di Calciopoli nelle sue SENTENZE ( non solo quelle dell' Inter) andrebbe PIU' CHE REVISIONATO..

NB: se vi siete persi qualcosa a proposito di intercettazioni IMBARAZZANTI invito a " farsi un giro" su youtube  alla voce " Peter Pan " , l' ultima intercettazione(   tra Galliani e Meani  )risalente a 4 ore fa e" una cosa VERGOGNOSA.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

In Francia sono più intelligenti, secondo me a maggio quelli del lille prenderanno la supposta.   

Magari!

Se accadesse poi in Italia non si potrebbe certo ignorarlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Questo è quello più importante, se vengono restituiti i 15 punti si apriranno nuovi scenari.. 

No , il più importante è quello sulla Superlega , il resto è inutile a confronto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Icarius ha scritto:

Riguarda solo la Juventus questo topic? 

Magari se da Lille giungono notizie, o se a Giraudo viene dato ragione magari serviranno calendari anche agli onestoni di Napoli e Inter. Chiedo per un amico, ovvio. 

Di al tuo amico de "magna' tranquillo"...😁😫

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh di sicuro in aprile tra campo e fuori non ci annoieremo.

Per prisma ci vorrà parecchio tempo,il 10 maggio si decide solo dove fare il processo,hai voglia te.

Quindi realisticamente per questo finale di stagione l'unica cosa che conterà saranno i punti di penalizzazione da togliere o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Cinesinho ha scritto:

Mese di Settembre (presumibile): CORTE EUROPEA DEI DIRITTI DELL'UOMO (CEDU): Sentenza ricorso Giraudo (Calciopoli) sul giusto processo.

Come sappiamo il ricorso fu accolto nel settembre 2021 e la sentenza esce dopo fra i 18 mesi e i 24 mesi.

Ora son passati 19 mesi e la sentenza potrebbe uscire anche prima di settembre (insomma da fine stagione in poi, la sentenza potrebbe uscire in qualsiasi momento)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.