Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Allegri e i risultati conseguiti in casa nelle gare di andata fra Champions, Europa League e Coppa Italia

Post in rilievo

3 ore fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Il corto muso e il non gioco fanno *. Ben prima della protesta ho smesso di guardare le partite che provocavano solo sofferenza invece di divertire come dovrebbe essere. Tanti approvano la filosofia del mister. Io sinceramente ho un altro concetto di calcio. Per quello di Allegri basta il televideo.

Una squadra che vuole essere una grande squadra non puo' vivere di uno a zero e difesa. Bisogna anche divertire la gente, portare pubblico, portare sponsor, portare campioni come ronaldo, che infatti appena allegri lo ha messo in panchina dopo 3 giorni e' andato via. Poi almeno se vuoi fare un calcio difensivo da uno a zero come simeone o mourinho poi devi avere la loro aggressivita' nel lamentarti degli errori arbitrali, perche' altrimenti basta un episodio dubbio che sei fregato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo dico senza polemica e senza voler offendere nessuno:non capisco come si possa difendere Allegri. Gli riconosco il merito di essersi caricato la squadra sulle spalle in un momento complicatissimo (altri come Spalletti avrebbero perso la brocca, secondo me) ma ha il grosso demerito di praticare un calcio ed una mentalità superata ormai da 20 anni. Mettendo il tutto sulla bilancia, penso sia troppo poco per il megastipendio che percepisce.

Detto questo, lo sosterrò perchè è il mio mister ma a giugno via primadisubito. 

Prendiamo Tudor.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, robertop88 ha scritto:

Si ma ieri nel finale non hai rischiato nulla. Su una palla innocua è stata fatta una cacata colossale

 

 

 

Se stai in difesa a difendere la cacata può succedere . Col Verona ci ha messo una pezza Tek sull unico bel tiro veronese ma può succedere un rimpallo, un autogol, una pazzia. E gioca avanti una volta tanto!!!  A rischio zero. Anche per i nostri cuori vecchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo il lato positivo. In caso di vittoria avrebbe giocato per il pareggio al ritorno. Ora deve giocare per vincere.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LE6END ha scritto:

Vediamo il lato positivo. In caso di vittoria avrebbe giocato per il pareggio al ritorno. Ora deve giocare per vincere.

Vai tranquillo che giocherà lo stesso per il pareggio, ce la giocheremo ai rigori per poi poter dire "I rigori sono una lotteria"

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Carlitos5 ha scritto:

Analisi perfetta.Sarebbe cosa buona e giusta avere coraggio e intraprendenza in tutte le partite,  non solo quelle in coppa, soprattutto contro squadre nettamente inferiori.  Questa mentalità del difendere il gollettino,dei mille calcoli, del tenere per forza  in panchina quello forte per il cambio  spaccapartita, del tutti dietro ad aspettare l episodio a favore anche contro l'ultima in classifica sarebbe anche ora di lasciarla da parte. Soprattutto se sei la Juventus e non l ultima neopeomossa di turno. Ma ormai ho perso ogni speranza. 

Niente da aggiungere. Perfetto.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Eh ma lui deve fare lo stratega .sisi perché impegnarsi nell’andata quando puoi gestire e impegnarti su 180 minuti? Lo stesso discorso dei cambi rinviati per i supplementari (Madrid)

 

mentalità becera che ha iniettato come un morbo nell’ambiente, ci vorranno decenni per guarire 

Mi aspetto lo si saluti a fine stagione, intanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Mah, sinceramente a me sembra che soffriamo molto più le finali....

Premesso che per me queste valutazioni storiche lasciano il tempo che trovano: la Juve é una squadra di calcio e negli anni cambia tutto, giocatori ed allenatori sopratutto, é inutile pensare che esista un mood "juventino" di affrontare le sfide o una mentalità, vincente o penalizzante.

Ma da quando seguo la Juve (primi anni '80) la Juve ha fatto 7 finali di Champion's League,  1 semifinale (quindi ne abbiamo perse pochissime...io ricordo a memoria solo quella con ManUnited l'anno di Ancelotti), 3 finali di Coppa Uefa (+ 1 semifinale di EL), 1 finale di Coppa Coppe (intule ricordare quelle vinte o perse ai fini del post....).

Quanto alla Coppa Italia ho perso il conto, solo negli ultimi 10 anni ne abbiamo vinte 4 e fatto 2 finali.

Insomma ad occhio non abbiamo affatto un problema di sfide a doppio confronto.

 

Sull'oggetto del topic: ricordiamo però sempre che esistono anche gli avversari. Non esiste la tattica "Attacchiamo e facciamo tanti gol in vista del ritorno".

Premesso che Allegri a volte è senz'altro troppo conservativo  (ed anche lui mi sembra troppo innamorato di 'sto schifo di 352...), a me sembra che il problema della squadra sia che quando segna tende tantissimo  a diventare iper rinunciataria anche nella costruzione del gioco, molto spesso nel recupero rilancia il pallone nella meta campo avversaria senza neanche provare a giocare a pallone.

Secondo me queste non sono imposizioni tattiche di Allegri che spesso si infuria e lascia la panchina, come col Verona per la pessima gestione del gioco e dei palloni nel recupero...sono più limiti di personalità che ci portiamo dietro da un po', forse troppa pressione per ottenere la vittoria che fa giocare i nostri meno sereni.

In realtà Garrison hai praticamente scritto quello che ho scritto io nel resto del mio post.

Restringere il discorso solo sull'allenatore, che sia Allegri, Capello, Trapattoni, Conte....il discorso non è mai solo l'allenatore

La nostra storia parla chiaro, a parte Lippi che coniugava innovazione a praticità ed a parte i due blandi tentativi Maifredi e Sarri, noi questo tipo di tecnico scegliamo e mi stupisco quando leggo le continue lamentele del tifoso Juventino che sceglie la Juventus ma poi vorrebbe che fosse come il Barca o il Manchester City( che in quanto a storia tra le altre cose non può nemmeno legare le scarpe alla Vecchia signora).

Tornando ad Allegri, con questa rosa ottima ma lenta e macchinosa per me non può esprimere un calcio diverso da quello che esprime, siamo prevedibili, abbiamo centrocampisti, Fagioli a parte, che sono molto forti fisicamente ma sono lenti e più portati alla giocata sicura che a rischiare un filtrante, ieri Miretti è partito tre volte ed è stato regolarmente ignorato per tornare indietro, nessuno sa gestire una ripartenza in special modo le punte, Gli unici in grado di dare classe a questa squadra sono inutilizzabili e Di Maria è alla fine della fiera.

Io leggo continuamente topic che restringono il campo solo sul tecnico e non capisco, anzi non mi frega una ceppa manco di provare a capire...il calcio è composto da tre elementi : una società che sceglie un suo modo di vedere il calcio, la quale sceglie un tecnico che porti in campo questo modo di vedere, utilizzando giocatori acquistati perchè sono funzionali a questo modo di vedere ....parlare di una sola di queste componenti all'infinito è stucchevole specie quando la maggioranza dei post parte da una visione soggettiva cercando di imporla come oggettiva.

Io tifo Juventus e so che la Juventus è una società che vede il calcio in un certo modo e sono certo che nel momento in cui deciderà di separarsi da Allegri non andrà a cercare un altro Sarri , questo lo fa una volta ogni morte del papa....spero che trovi un nuovo Lippi magari ma è più facile che dia in mano la squadra ad uno con gli stessi principi di Allegri semplicemente perchè sono i suoi e non mi lamento anche perchè lamentarsi di una società che in un secolo fa quello che abbiamo fatto noi non è nel mio carattere.

un abbraccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I numeri di Allegri con la Juve in gare di andate a e ritorno mi sembrano abbastanza eterogenei

A volte si è indirizzato scontri con avversari tosti già all'andata (Barcellona, Real) mentre a volte con avversari anche più modesti l'abbiamo veramente decisa solo al ritorno (Fiorentina, Nantes)

 

L'unica cosa secondo me che si può delineare è una marcata differenza tra il primo Allegri e il secondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, marianox ha scritto:

Io allargherei il discorso da Allegri alla Juventus. Storicamente noi soffriamo il doppio confronto. Di 45 anni di calcio ricordo doppie sfide in cui cercavamo di distruggere  l'avversario solo con Lippi,questo però dopo aver fatto sempre dei gironi col contagiri non proprio al massimo. Allegri è Allegri perché alla Juventus piace quel tipo di tecnico. Trapattoni,uno dei più grandi allenatori di sempre dopo aver impattato 1a 1 in Coppa con L' Arsenal si inventò un catenaccio assurdo a Torino , risultato 0-1 a 3 minuti dalla fine,nessun tiro in porta e tutti a casa, riuscì a rischiare di uscire a Bordeaux dopo che li avevamo schiantati 3-0 al Comunale per difendersi con 9 uomini mentre Platini e Rossi vagavano per il campo e Bodini moltiplicava pani e pesci in porta, perdemmo 2-0 salvati alla fine anche dalla traversa. Capello aveva la squadra più forte del mondo ma in Cl giocava come se allenasse l'Avellino perché aveva anche la squadra più macchinosa del mondo.

E che dire dei giocatori? Dal Lippi due abbiamo smesso di cercare la velocità nei calciatori per favorire la fisicità siamo passati dall'eleganza e dalla tecnica sublime  di Zidane alla violenza fisica di Nedved ,da un centrocampo dinamico e veloce con Davids, Deschamps,Jugovic , Tacchinardi, Conte,Paulo Sousa ( che pareva lento ma non lo era affatto di cervello e di piede)  che non a caso ha vinto la CL  al centrocampo di bradipi con Viera ed Emerson, Camoranesi e Zambrotta sulle fasce,grandi giocatori non di certo due fulmini.Nella prima Juventus di Allegri abbiamo inserito in squadra piano piano sempre più gente fisica ma macchinosa,siamo passati da Marchisio,Pirlo,Vidal,Pogba,Pereira a Pjanic ,Khedira, Matuidi e davanti Mandzukic, Higuain,il festival della lentezza, adesso Rabiot,Locatelli,Paredes,McKennie,Zakaria ,gli unici veloci sono due ragazzi Miretti e Fagioli e quest'ultimo è l'unico che abbina a velocità di pensiero anche una tecnica al di sopra della media tanto è che senza di lui in campo facciamo pena.

Siamo diventati talmente lenti che anche impostare una gara come ieri con la linea bassa ci rende sterili perché non esiste in questa rosa giocatore a parte Chiesa che sia in grado di ribaltare l'azione con continuità in velocità, lo stesso Cuadrado per gran parte della gara si perde in una miriade di tocchi che rallentano il gioco invece di fare quello che ha fatto nel gol è che dovrebbe essere la regola per lui con la tecnica e la velocità che ha.

Tutto sto discorso ha la finalità di dire che secondo me quando vi azzannate quotidianamente su Allegri guardate il dito e non la trave ....se non cambia il nostro mercato e non iniziamo a costruire la rosa senza rinunciare al nostro DNA ma esaltandoli con calciatori capaci di ribaltare l'azione in velocità e senza sbagliare sempre l'ultima scelta le cose non cambieranno perché quando la Juventus sceglie un tecnico quasi sempre predilige uno con le caratteristiche di Allegri non certo con quelle di Guardiola.

Boniperti non si sarebbe mai sognato di mettere in mano a Trapattoni una rosa di gente grossa e lenta...Moggi la stessa cosa con Lippi.

Do per scontato che Allegri resterà al suo posto quindi vorrei che quest'anno considerato che perdiamo Rabiot invece di cercare un altro Adrien cercassimo un Davids da mettere accanto a Locatelli per avere quella dinamicità che ci manca,non mi frega un fico secco delle cavalcate del francese vorrei se devo giocare basso centrocampisti che con tre passaggi coprono il campo che non ci mettono un quarto d'ora per coprire 40 metri ed esterni altrettanto dinamici e veloci ( Kostic che è un grande giocatore non ha di certo nella velocità la sua arma migliore ma almeno è dinamico ed in progressione ti lascia sul posto se gli dai campo) e poi vedremo se giocando come giochiamo si fa solo un gol a partita.

 

I miei due euro bucati 

In Frattesi vedono il centrocampista capace di ribaltare l'azione. Per me comunque andrà alla Roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

In Frattesi vedono il centrocampista capace di ribaltare l'azione. Per me comunque andrà alla Roma.

anche secondo me..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I fatti dicono che dobbiamo andare a San Siro a vincere, zero tatticismi. Vincere. Loro avranno anche il pubblico dalla loro, e creeranno un contesto arbitrale di polemiche, ma comunque noi (sperando di esserci tutti, e già senza Cuadrado ci dovremo vedere De Sciglio...) siamo superiori. Loro possono giocare a non prendere goal, ma noi possiamo farlo eccome. Mi aspetto ovviamente di più da Di Maria, e onestamente oggi per me Vlahovic viene dietro a Milik e Kean nelle scelte. Questo dice il campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LE6END ha scritto:

Vediamo il lato positivo. In caso di vittoria avrebbe giocato per il pareggio al ritorno. Ora deve giocare per vincere.

No vabbè, in caso di vittoria avevi 2 risultati su 3 per andare in finale e potevi perdere di 1 goal per andare ai supplementari.

Adesso o la porti ai rigori o vinci.

 

PS: il ritorno sarà sulla stessa modalità della partita di ieri, nessuna delle 2 si vorrà scoprire per prendere goal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

In Frattesi vedono il centrocampista capace di ribaltare l'azione. Per me comunque andrà alla Roma.

Ad oggi Frattesi è un profilo simile a Locatelli e se vuoi a Fagioli. Per me decisamente meno forte di Fagioli. Il problema è che la Juve deve pensare a sostituire profili come Rabiot e Pogba (per fisico, dinamismo, progressione palla al piede, capacità di chiudere il campo con diagonali e di legare i reparti). O si sceglie di giocare a 2 a centrocampo, oppure con Pogba in queste condizioni e Rabiot che andrà via, devi fare il colpo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Dustjustice ha scritto:

sono convinto che nessun altro allenatore sarebbe riuscito a mantenere la nave a galla dopo quanto è accaduto

Convinto io no, ma molto verosimile sì. Allegri è allenatore che cerca di massimizzare il rendimento, in termini di risultati, fregandosene del come. Questo porta in modo fisiologico a fargli preferire atteggiamenti conservativi e prestazioni senza fronzoli, i risultati ne sono conseguenza. Ero per l'esonero alla partita di Monza, ancora una volta mi sta smentendo. Se non si metteranno nelle sue mani nelle scelte del prossimo mercato, che lui, come quasi nessun allenatore, non sa fare, e si manterrà una sostanziale continuità della rosa, con pochi cambiamenti mirati, sono ottimista. Torno a bomba: per Giugno serve un DS con p* cubiche, saggio e competente, sopra ogni altra cosa. La rosa sta crescendo di compattezza, a vista d'occhio. Crescita lenta, come è normale che sia. Non è questo il tempo di ansie da grandeur immediata.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, DOJ ha scritto:

Ad oggi Frattesi è un profilo simile a Locatelli e se vuoi a Fagioli. Per me decisamente meno forte di Fagioli. Il problema è che la Juve deve pensare a sostituire profili come Rabiot e Pogba (per fisico, dinamismo, progressione palla al piede, capacità di chiudere il campo con diagonali e di legare i reparti). O si sceglie di giocare a 2 a centrocampo, oppure con Pogba in queste condizioni e Rabiot che andrà via, devi fare il colpo. 

Pogba non va sostituito visto che non c’è mai stato , anche numericamente era uno in più, visto che Fagioli è rimasto proprio perché lui ad agosto non dava garanzie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

".... Ora, se è pur vero che in un doppio confronto i conti si fanno sempre alla fine dei 180 minuti più eventuali rigori, è altrettanto vero che uno la qualificazione deve cercare di "indirizzarla" nella gara casalinga. Tanto più quando sei chiamato a giocarti la gara d'andata davanti ai tuoi tifosi..."

"....In conclusione, va bene giocarsi un passaggio del turno sui 180 minuti... ma quando sei chiamato a giocare la prima partita in casa, un po' più di coraggio e intraprendenza anche quando ti ritrovi a sbloccare la gara (all'inizio soprattutto) non guasterebbero..."

 

Frasi pretestuose.

Al 94' 30'' stavamo vincendo 1 a 0, senza la cappellata di Bremer non staremmo qui a parlare.

Mi chiedo quando vi toglierete il prosciutto davanti agli occhi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, marianox ha scritto:

In realtà Garrison hai praticamente scritto quello che ho scritto io nel resto del mio post.

Restringere il discorso solo sull'allenatore, che sia Allegri, Capello, Trapattoni, Conte....il discorso non è mai solo l'allenatore

La nostra storia parla chiaro, a parte Lippi che coniugava innovazione a praticità ed a parte i due blandi tentativi Maifredi e Sarri, noi questo tipo di tecnico scegliamo e mi stupisco quando leggo le continue lamentele del tifoso Juventino che sceglie la Juventus ma poi vorrebbe che fosse come il Barca o il Manchester City( che in quanto a storia tra le altre cose non può nemmeno legare le scarpe alla Vecchia signora).

Tornando ad Allegri, con questa rosa ottima ma lenta e macchinosa per me non può esprimere un calcio diverso da quello che esprime, siamo prevedibili, abbiamo centrocampisti, Fagioli a parte, che sono molto forti fisicamente ma sono lenti e più portati alla giocata sicura che a rischiare un filtrante, ieri Miretti è partito tre volte ed è stato regolarmente ignorato per tornare indietro, nessuno sa gestire una ripartenza in special modo le punte, Gli unici in grado di dare classe a questa squadra sono inutilizzabili e Di Maria è alla fine della fiera.

Io leggo continuamente topic che restringono il campo solo sul tecnico e non capisco, anzi non mi frega una ceppa manco di provare a capire...il calcio è composto da tre elementi : una società che sceglie un suo modo di vedere il calcio, la quale sceglie un tecnico che porti in campo questo modo di vedere, utilizzando giocatori acquistati perchè sono funzionali a questo modo di vedere ....parlare di una sola di queste componenti all'infinito è stucchevole specie quando la maggioranza dei post parte da una visione soggettiva cercando di imporla come oggettiva.

Io tifo Juventus e so che la Juventus è una società che vede il calcio in un certo modo e sono certo che nel momento in cui deciderà di separarsi da Allegri non andrà a cercare un altro Sarri , questo lo fa una volta ogni morte del papa....spero che trovi un nuovo Lippi magari ma è più facile che dia in mano la squadra ad uno con gli stessi principi di Allegri semplicemente perchè sono i suoi e non mi lamento anche perchè lamentarsi di una società che in un secolo fa quello che abbiamo fatto noi non è nel mio carattere.

un abbraccio.

Da antologia. Questo, come anche il tuo post precedente. Bello leggere concetti così ragionevoli e saggi. Per questo personalmente ti ringrazio

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DOJ ha scritto:

I fatti dicono che dobbiamo andare a San Siro a vincere, zero tatticismi. Vincere. Loro avranno anche il pubblico dalla loro, e creeranno un contesto arbitrale di polemiche, ma comunque noi (sperando di esserci tutti, e già senza Cuadrado ci dovremo vedere De Sciglio...) siamo superiori. Loro possono giocare a non prendere goal, ma noi possiamo farlo eccome. Mi aspetto ovviamente di più da Di Maria, e onestamente oggi per me Vlahovic viene dietro a Milik e Kean nelle scelte. Questo dice il campo.

Mi aspetto di più anche dall'allenatore io,non stare sempre e solo nella nostra area e sperare di sfangarla. Calcio pietoso della juve si può dire oppure qualcuno mi da dell'interista? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In casa manca il tifo organizzato che aiuta i ragazzi ad esaltarsi e a combattere,  tutti quelli che pensano il contrario non hanno né giocato davanti i propri tifosi né hanno messo piede in uno stadio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È il calcio all'italiana di cui lui è guru che è un diesel. Mi sembra ci fosse una statistica simile sull'incidenza maggiore dei secondi tempi nelle singole partite, dove si segna di più o si determina la partita a favore. Il doppio confronto è solo un esempio più in grande.

Ipotesi di primo acchito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando è tornato Allegri ha vinto tipo 5 scontri diretti su 25 , di cui 2 contro l'Inter.

 

La fortuna è che l'Inter è una delle poche squadre che con Inzaghi riesce a giocare peggio di noi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.