Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juvecentus84

Insulti razzisti e Daspo a vita: siete favorevoli?

Insulti razzisti e Daspo a vita  

  1. 1. Giusto dare il Daspo a vita a chi fa insulti/cori razzisti allo stadio?

    • 258
    • No
      186


Post in rilievo

9 ore fa, Giove ha scritto:

Alla faccia......albanesi, rumeni, napoletani.....io vivo in Toscana e livornesi.... pisani....razzismo fra città rioni....roba che dura da secoli e per nulla goliardica.

Pure in Veneto tra Padova e Venezia, tra Vicenza e Padova, tra Venezia e Treviso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, MassiPace73 ha scritto:

perché c'é odio sociale, sono morti di fame e si vedono uno sfruttatore bianco in mezzo alla comunità che questo bianco ha umiliato per secoli.

avrebbero comunque ragione ad odiare i bianchi per la pelle visto ciò che hanno passato e che ancora scontano. ma non lo fanno, lo fanno per rivalsa. una vendetta sociale, non di etnia o di razza.

 

Quindi avrebbero ragione ad odiare me, che non ho mai fatto o detto nulla contro di loro, solo perché dello stesso colore di chi storicamente li ha sfruttati? Ed odiare per pregiudizio non è razzismo ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Infatti se io dico "zing-aro" a uno che non lo è non si può parlare di razzismo. Se a me una persona mi urla "scimmia" non si può parlare di razzismo.

 

Forse dovresti studiare un po' di più. Perché il razzismo deriva dall'ignoranza delle persone.

Infatti non e' razzismo , e' cretinismo, poi gli zingari, o meglio sarebbe dire rom non sono quasi mai sloveni o croati, dire zingari a quelli della ex jugo che finiscono per ...ic e' cretinismo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giuliano1 ha scritto:

Invece io sfido tutti i moralisti benpensanti... A dirmi che sarebbero felici se la loro figlia si convertisse all'Islam dopo aver sposato un uomo del Medio Oriente 😂😂

Cioè se tua figlia sposa Pogba con rito islamico dopo essersi convertita che fai? Ma forse Pogba è troppo occidentale. Allora se si converte e sposa Benzema (algerino)? Ma ti rendi conto delle boiate che spari?

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giuliano1 ha scritto:

Invece io sfido tutti i moralisti benpensanti... A dirmi che sarebbero felici se la loro figlia si convertisse all'Islam dopo aver sposato un uomo del Medio Oriente 😂😂

Purtroppo la gente come te...ha diritto di voto e di espressione...e questo si che è uno dei mali dell'italia!

Altro che gli ululati contro un avversario...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, giacomostingo ha scritto:

Vuoi non darla la prima volta di 1000 ne diamo 100

 

Ma non è normale. Non è normale dire arbitro figlio di. E te lo dice uno che la pensava come te.

 

Allo stadio ci si scalda vero. Ma non deve essere rabbia. Ed è la rabbia che produce la violenza fisica. E produce pure pm malati...

 

Non è nemmeno parolaccia non parolaccia. Il famoso "oohhh...m" che si faceva quando l'arbitro rinviava ad esempio...quello è un gioco.

 

Starò diventando "vecchio" o che...non lo so...però non mi piace più vedere provocazioni, facce deformate dalla rabbia ecc per una partita di calcio.

 

E' un cavolo di gioco. Io se mi arrabbio mi arrabbio perchè vedo un'ingiustizia. Quello sì. Ma a quel punto se devo arrabbiarmi per un'ingiustizia in un gioco "cambio compagni di gioco" (quello che dovrebbe fare la Juve)

Non è normale? Ma va, è normalissimo. Dico pure di peggio agli amici quando giochiamo, figurati. Giusto combattere il razzismo ma qui si stanno demonizzando comportamenti del tutto normali, che ci sono sempre stati e sono pure terapeutici, come ampiamente dimostrato da vari studi in materia di psichiatria, in quanto aiutano a scaricare l'aggressività in modi non violenti.

Gli insulti e le parolacce sono normali fra i giocatori (anzi, una volta si dicevano anche di peggio) e fra i tifosi. Quello che va condannato è l'aggressione fisica e la discriminazione razziale.

Questo buonismo assurdo va contro la logica e il buon senso. Bisogna punire certi comportamenti estremi, ma sempre con senso della misura.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Calcidese ha scritto:

Senza offesa per l’autore della discussione ma mi pare chiaro che la campagna pro inda e Lukaku mascherata da antirazzismo sta iniziando ad avere i suoi effetti 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, teioh ha scritto:

Cioè se tua figlia sposa Pogba con rito islamico dopo essersi convertita che fai? Ma forse Pogba è troppo occidentale. Allora se si converte e sposa Benzema (algerino)? Ma ti rendi conto delle boiate che spari?

A me girerebbero i santissimi e non poco. sposasse anche l''emiro del Kuwait, ma hai presente come sono trattate le donne in quei paesi?

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, senza se e senza ma. 

Lo stadio non è una zona franca dove lasciarsi andare ai più barbari comportamenti incivili. 

Tenendo conto che per essere individuati dalle telecamere per qualcosa che si è detto e non fatto, bisogna veramente aver esagerato. 

E pertanto te ne stai a casuccia tua a fare l'incivile. Non sei cosa di stare in pubblico con i tuoi simili. 

 

L'unica cosa darei la possibilità dopo una decina di anni, di revisionare la sentenza a fronte di prove evidenti di un percorso di riabilitazione educativa attraverso ad esempio alla partecipazione a forme di volontariato legate proprio all'argomento. Insomma se la persona dimostra di essere cambiata, darei una seconda chance. Ma dopo almeno una decina di anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Soldout ha scritto:

Lei sta dicendo che i bianchi sono più razzisti dei neri?

Provi ad insultare 40.000 tifosi neri in uno stadio e voglio vedere se 3 su 40.000 non le dicono bianco di m.rda.... frase che viene detta, anche italiano di m...., ma non ha risalto mediatico.

 

Smettiamola di fare i moralisti.

Ho risposto a una domanda ben specifica, che chiedeva se "slavo di m" fosse razzismo verso i bianchi, e no, non lo è. 

Se poi vogliamo parlare di razzismo in generale, a prescindere dalla curva di uno stadio, nel mondo di oggi esiste un problema di razzismo verso i neri in quanto neri? Direi di sì; meno di un tempo, ma purtroppo non è del tutto superato. E verso i bianchi in quanto bianchi? Assolutamente no. 

 

Comunque, su internet non si usa dare del lei. Quella che nella tua vita di tutti i giorni è una forma di rispetto (per quanto costruito), qui appare soltanto come un modo per darsi un tono e mantenere le distanze, per cui è poco gradito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, dominio ha scritto:

Diceva Montanelli gli italiani non sono razzisti  perché non sanno cos’è il razzismo

E diceva una * (come spesso gli accadeva) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi capacito del numero enorme di persone che hanno votato no

non voglio giudicare le opinioni personali di qualcuno che all'interno delle proprie mura di casa decide chi gli piace e chi no.......ma allo stadio si va per tifare la propria squadra.

 

intonare cori contro l'avversario non è, ovviamente, una cosa sbagliata.......ma perché dovrebbero essere di stampo razzista?

a voi piacerebbe se all'estero intonassero cori razzisti contro gli italiani? a me per nulla!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JFabio ha scritto:

non mi capacito del numero enorme di persone che hanno votato no

non voglio giudicare le opinioni personali di qualcuno che all'interno delle proprie mura di casa decide chi gli piace e chi no.......ma allo stadio si va per tifare la propria squadra.

 

intonare cori contro l'avversario non è, ovviamente, una cosa sbagliata.......ma perché dovrebbero essere di stampo razzista?

a voi piacerebbe se all'estero intonassero cori razzisti contro gli italiani? a me per nulla!

Tra l'altro, un risultato negativo del sondaggio presterebbe il fianco ad essere usato strumentalmente dai soliti, noti giornalacci antijuventini. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, gilor ha scritto:

Fammi un esempio di razzismo pesante verso i bianchi....son curioso.

Gli insulti a Kostic sono un esempio di razzismo pesante verso i bianchi, gli insulti a Ibra, i tedeschi quando usano "typisch italienisch" riferito a noi..... ce ne sono una marea di insulti pesanti verso i bianchi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In altro post più che di razzismo volevo evidenziare le differenze di comportamento di chi decide di punire.

Per me è quello il punto.

Tutti colpevoli bene, ma se non è così allora tutti innocenti.

Infatti il tir diritto in faccia è arrivato, curva chiusa.

Ricordo di un tifoso della fiorentina scrivere il numero dei morti dell'Heysel  su un post-it ed attaccarlo al vetro di separazione dello stadio.

Ma quello non mi pare che sia andato qualcuno a cercarlo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Eymerich ha scritto:

Non è normale? Ma va, è normalissimo. Dico pure di peggio agli amici quando giochiamo, figurati. Giusto combattere il razzismo ma qui si stanno demonizzando comportamenti del tutto normali, che ci sono sempre stati e sono pure terapeutici, come ampiamente dimostrato da vari studi in materia di psichiatria, in quanto aiutano a scaricare l'aggressività in modi non violenti.

Gli insulti e le parolacce sono normali fra i giocatori (anzi, una volta si dicevano anche di peggio) e fra i tifosi. Quello che va condannato è l'aggressione fisica e la discriminazione razziale.

Questo buonismo assurdo va contro la logica e il buon senso. Bisogna punire certi comportamenti estremi, ma sempre con senso della misura.

Scaricare la tensione va bene, ma non con l'insulto ad altri. Per me si finisce a "trasferire" solo la propria tensione ad un altro. La pensiamo diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono antirazzista ed impegnato nel sociale ma ho votato no per molti motivi che ora cercherò di esporre, il motivo principale è che ci sarebbe un'evidente disparità di trattamento tra pronunciare certe frasi all'interno di uno stadio e pronunciarle per strada o in un locale e secondo me assistere ad una partita di calcio non deve essere un'aggravante, la seconda è che ci sono tutti gli strumenti per contrastare questi casi senza aggiungere il famoso "giro di vite" che periodicamente sentiamo ai tg, una volta rivolto verso gli automobilisti indisciplinati, un'altra volta verso i tifosi negli stadi, un'altra ancora verso i negozianti che non fanno gli scontrini e su chissà quante altre cose lo abbiamo sentito, senza che poi la situazione cambi di una virgola, le leggi si sono e sono chiare ma serve chi le faccia rispettare e non sperare che, con controlli praticamente nulli, basta inasprire le pene affinché il cittadino si auto imponga di rispettarle; la terza, che è collegata direttamente alla seconda, è che viviamo nel paese dove, diceva Giolitti,  le leggi si applicano ai nemici e si interpretano per gli amici, e nulla più di quello che stiamo vivendo in questo periodo può essere l'esempio di quanto sia vera questa affermazione, quindi finirebbe con praticamente mezza italia con gli occhi e le orecchie rivolte verso una sola tifoseria, e sappiamo quale, mentre in altri stadi il rispetto della norma sarebbe affidato a commissari sordociechi, senza contare che gli zelanti italici burocrati, spalleggiati dai media, avrebbero un'arma in più per favoreggiare la propria squadra del cuore.

Quindi non facciamo gli ipocriti, il razzismo in Italia c'è ed è evidente ma lo stadio è l'infinitesima parte del problema ed i daspo non servono risolvere il problema ma servono solo a nascondere la polvere sotto al tappeto tutelando il calciatore di turno ricco e potente ma non facendo assolutamente nulla per il ragazzo povero ed indifeso insultato per strada o, paradossalmente, sulle gradinate della curva mentre vende bevande o cibo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Infatti non e' razzismo , e' cretinismo, poi gli zingari, o meglio sarebbe dire rom non sono quasi mai sloveni o croati, dire zingari a quelli della ex jugo che finiscono per ...ic e' cretinismo.

Aggiungerei che non si può proprio parlare di "razzismo".

Le moderne scoperte scientifiche, studio del Dna, hanno peraltro dimostrato che non esistono neanche, le razze umane, nel senso che ci possono essere più affinità tra un napoletano ed un eschimese che con un altro napoletano.

Quindi già parlare di razze diverse per persone con (il solo) colore della pelle diversa é una scemenza, non esistono razze, tantomeno pure o superiori. E' come sostenere che esiste una razza per tutte le persone alte meno di 1,60....il colore della pelle é solo un tratto esteriore, che non dice NULLA della natura di una persona.

Figurimoci se si può parlare di "razze" per zingari, slavi ma anche italiani ecc. (ricordo che gli itaiani nell'america di fine '800 erano inseriti tra le razze "negre" in quanto comunque diverse rispetto ai "puri americani").

Al massimo si può parlare di etnie, intese come insieme di persone con origine, elementi culturali e a volte tratti somatici affini, ma proprio di razze no.....

Quindi già fare distinzioni sulla "razza" é da emeriti ignoranti, tra le "etnie" é ancora peggio visto che, per fortuna, ormai sono mischiate e molto più omogenne di un volta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Styno91 ha scritto:

Quindi avrebbero ragione ad odiare me, che non ho mai fatto o detto nulla contro di loro, solo perché dello stesso colore di chi storicamente li ha sfruttati? Ed odiare per pregiudizio non è razzismo ?

se continui a sostenere che il razzismo c'é stato e c'é da ambo le parti, direi di sì.

senza violenza ovviamente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, RamaruSeVen ha scritto:

io mi ricordo anche di sassaiole contro il pullman della Juve in passato, tutte passate in secondo piano.

Ora come ora, ogni scusa è buona per colpire la società, i cui motivi li conosciamo benissimo....

Bravissimo. Tanto per dirne una, un Bologna - Juventus, con vetrata del pullman in pezzi....................la "civilissima Bologna". Ricordo Asamoah terrorizzato che si era rannicchiato sul pavimento del bus. Sempre in quell'occasione, ricordo il servizio fuori dallo stadio felsineo, con un genitore che mentre portava il figlio davvero piccolissimo a cavallo delle sue spalle, vomitava insulti di ogni tipo all'indirizzo del bus bianconero che entrava nell'impianto prima della partita, veramente incredibile. E ce ne sono tantissimi altri di ricordi similari, dove a rimanere sbalorditi erano sempre i nostri giocatori stranieri, in particolare quelli al primo anno di Juventus, che certe scene mai le avevano viste prima.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, garrison ha scritto:

Aggiungerei che non si può proprio parlare di "razzismo".

Le moderne scoperte scientifiche, studio del Dna, hanno peraltro dimostrato che non esistono neanche, le razze umane, nel senso che ci possono essere più affinità tra un napoletano ed un eschimese che con un altro napoletano.

Quindi già parlare di razze diverse per persone con (il solo) colore della pelle diversa é una scemenza, non esistono razze, tantomeno pure o superiori. E' come sostenere che esiste una razza per tutte le persone alte meno di 1,60....il colore della pelle é solo un tratto esteriore, che non dice NULLA della natura di una persona.

Figurimoci se si può parlare di "razze" per zingari, slavi ma anche italiani ecc. (ricordo che gli itaiani nell'america di fine '800 erano inseriti tra le razze "negre" in quanto comunque diverse rispetto ai "puri americani").

Al massimo si può parlare di etnie, intese come insieme di persone con origine, elementi culturali e a volte tratti somatici affini, ma proprio di razze no.....

Quindi già fare distinzioni sulla "razza" é da emeriti ignoranti, tra le "etnie" é ancora peggio visto che, per fortuna, ormai sono mischiate e molto più omogenne di un volta.

 

Infatti tempo fa sentii dire che hamilton fu il.primo pilota di colore a vincere in formula1 , io quando torno dal mare sono piu' scuro di hamilton.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Infatti tempo fa sentii dire che hamilton fu il.primo pilota di colore a vincere in formula1 , io quando torno dal mare sono piu' scuro di hamilton.

Eh, é solo un pigmento.

In origine tutte le popolazioni europee era nere quando arrivarono dall'Africa (noi europei siamo tutti di origine africana ma non  ditelo a Salvini...), poi la pelle é divenuta nel corso dei millenni progressivamente sempre più bianca per facilitare la sintesi di alcuni elementi come la vitamina D in presenza di una minore e meno intensa irradiazione solare (ovviamente un espeerto di genetica sarà deceduto mentre esponevo queste cose....sono cose che ho imparato leggendo qui e lì no n sono minimamnente un esperto. Ma se persino una persona ignorantotta come me può apprendere queste informazioni penso lo possano fare tutti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.