Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus e Allegri, stesse idee: il futuro passa dalle seconde squadre. Real e Barcellona apripista, in bianconero 27 esordienti"

Post in rilievo

1 ora fa, phoenix ha scritto:

In italia ormai è l'unica via quella dei giovani, alcuni saranno più pronti e altri meno. Però, il problema sarà come quello che hanno le squadre olandesi: appena questi giovani saranno pronti e raggiungeranno un livello alto, saranno attratti da campionati e stipendi superiori.

Ormai la dimensione del campionato italiano quella è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Non c'è fretta ha scritto:

Kean l'bbiamo venduto e ricomprato pagandolo di più del costo di cessione e questa operazione aiuterebbe il bilancio? Si certo .

Calcolando il costo di vendita e quello di riacquisto, Kean è costato meno di Milik. Spendere 6 milioni per una riserva non mi sembra tanto. Inoltre in questa stagione i gol di Kean hanno portato 15 punti contro i 5 di Milik.

 

Quoto

Poi Barranechea Iling Soulè giocano 1 partita ogni 10 dove sarebbe la loro valorizzazione ?

La valorizzazione c'è già stata. Se oggi li vendi guadagni molto di più di quanto hai speso per riacquistarli. Ma il punto non sta qua. Il punto sta che se li usi come riserve spendi molto meno che se tu dovessi COMPRARE quelle riserve altrove. Soulé ti costerebbe 15 milioni, Fagioli 25, Miretti 20 e così via. Invece li hai GRATIS... Con cosa la completi una rosa con il materiale da imballaggio? Ci metti dei pupazzi in panchina?

 

Quoto

Il sostituto naturale di Di Maria che sarebbe Soulè non viene neanche preso in considerazione visto che se toglie l'argentino ci mette li De Sciglio o qualche sua invenzione astrusa

Se tu seguissi la Juventus sapresti che Soulé ha giocato titolare contro l'Inter (oltre che contro la Cremonese, il Lecce e Monza). Meno male che non viene preso in considerazione sefz 

 

Quoto

la Next attualmente è un carrozzone ha ragione Arrivabene di progetto serio attualmente non ne vedo anche perché hai in prima squadra un allenatore che poi fa ostruzione sui giovani .

Arrivabene non capisce nulla di calcio, per sua stessa ammissione tra l'altro (non che dovesse ammetterlo, parla il suo curriculum in cui alla voce calcio c'è scritto un caxxo).

 

Quoto

L'idea della seconda squadra è si giusta e avanguardistica per la serie A ma per com'è costruita da noi è inutile serve solo appunto a metterci giocatori di cui non sapresti altrimenti che fartene. 

Infatti stanno tutti in prima squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Non c'è fretta ha scritto:

Giocassero questi promossi dalla Next Gen addirittura Iling e Barranechea che erano stati promossi in prima squadra sono andati a giocare in nex questa settimana, Soulè non ne parliamo vede il campo 5 minuti ogni 10 partite, ripeto progetto giovani che rispecchia ampiamente le parole dette in un intercettazione di Arrivabene che definiva il tutto come un " un carrozzone che abbiamo creato perché non sapevamo più dove mettere i giocatori." 

infatti se lo dice Arrivabene che era ed è un emerito imbeciXXe miracolato, vuol dire che la Next Gen è la strada giusta: giocare contro professionisti duri e smaliziati e poi esordire in Serie B o A direttamente alla Juve.

Le altre squadre morte di fame ci osteggeranno ma dobbiamo andare avanti. La Juve nonostante gli errori  nelle scelte di alcuni giocatori è 10 anni avanti. E Inda, Miulan e napoli saranno meteore che pagheranno a caro prezzo i loro isolati exploit. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla fine questa storia dei giovani è un po' una stupidaggine... significa solo che invece di comprare nella fascia 18-25 compri nella fascia 8-17 perché è più conveniente... e se hai una buona rete di osservatori sparsi nel territorio, il ragazzino di talento non ti sfugge.

 

poi le seconde squadre sono funzionali a questo tipo di politica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Dustjustice ha scritto:

Ormai la dimensione del campionato italiano quella è.

Su questo però io sollevo dei dubbi. Leggo in forum da anni e anni che il campionato di serie A è totalmente ridimensionato e cose così. Poi ai quarti di finale di champions league il campionato più rappresentato è la Serie A (3 squadre), poi la Premier (2 squadre), poi la Bundes, la Liga e il campionato portoghese (1 squadra). Nei quarti di Europa League il campionato più rappresentato è sempre la Serie A (2 squadre), poi Premier, Bundes, Liga, campionato portoghese, olandese e belga (1 squadra). A me non sembra che la dimensione sia quella.

 

Totale: 

 

Serie A: 5 squadre

Premier: 3 squadre

Bundes: 2 squadre

Liga: 2 squadre

campionato portoghese: 2 squadre

 

altri: 1 squadra

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Su questo però io sollevo dei dubbi. Leggo in forum da anni e anni che il campionato di serie A è totalmente ridimensionato e cose così. Poi ai quarti di finale di champions league il campionato più rappresentato è la Serie A (3 squadre), poi la Premier (2 squadre), poi la Bundes, la Liga e il campionato portoghese (1 squadra). Nei quarti di Europa League il campionato più rappresentato è sempre la Serie A (2 squadre), poi Premier, Bundes, Liga, campionato portoghese, olandese e belga (1 squadra). A me non sembra che la dimensione sia quella.

 

Totale: 

 

Serie A: 5 squadre

Premier: 3 squadre

Bundes: 2 squadre

Liga: 2 squadre

campionato portoghese: 2 squadre

 

altri: 1 squadra

Vabbè, certo sono numeri che fanno effetto, ma riferiti a una stagione, e parecchio strana. Le inglesi quest'anno sono venute meno, ma in generale la qualità va dove risiedono i quattrini, e la serie A di quattrini ne vede e ne vedrà sempre meno. Per me il risultato delle italiane quest'anno è un fuoco di paglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dustjustice ha scritto:

Vabbè, certo sono numeri che fanno effetto, ma riferiti a una stagione, e parecchio strana. Le inglesi quest'anno sono venute meno, ma in generale la qualità va dove risiedono i quattrini, e la serie A di quattrini ne vede e ne vedrà sempre meno. Per me il risultato delle italiane quest'anno è un fuoco di paglia.

Può essere, il discorso è che la capacità di spesa non significa automaticamente raggiungere i risultati. La Juventus doveva diventare come il Bayern, ovvero la squadra economicamente e tecnicamente leader in Italia (obiettivo fallito con il fallimento dell'operazione CR7) e una squadra competitiva per la vittoria della champions league al pari delle altre big europee (obiettivo fallito dopo il 2017). Il fallimento delle ambizioni della Juventus non significa che la Serie A sia poco competitiva. Secondo me è un campionato di tutto rispetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa stagione probabilmente i giovani ci hanno salvato le chiappe. I loro innesti in prima squadra sono serviti a sopperire a varie lacune ed assenze. E sono sicuro che il futuro sarà ancora più roseo. Buon per noi che ci siamo portati avanti col lavoro. Il resto d'Italia 😴 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dustjustice ha scritto:

Vabbè, certo sono numeri che fanno effetto, ma riferiti a una stagione, e parecchio strana. Le inglesi quest'anno sono venute meno, ma in generale la qualità va dove risiedono i quattrini, e la serie A di quattrini ne vede e ne vedrà sempre meno. Per me il risultato delle italiane quest'anno è un fuoco di paglia.

I risultati delle italiane sono dipesi anche dai sorteggi favorevoli, l'unica squadra discreta sulla carta era il Tottenham ma allenata da Conte che da quando allena ha sempre fatto brutte figure nelle coppe. L'Inda ad esempio si è salvata con le parate del portiere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Visti i tempi che corrono in tema di bilancio, la strategia dev’essere questa: scovare talenti giovanissimi e inserirli nel mondo Juve facendoli crescere. Fargli acquisire senso d’appartenenza e sperare che mantengano le attese. In futuro auspico una Juve formata in buona parte da campioni fatti in casa ai quali affiancare gente affermata con acquisti mirati nei ruoli dove mostrasse lacune. 
 

Allegri, piaccia o non piaccia ciò che ci propina a livello di gioco e mentalità, a me non piace, ha innegabilmente il merito sacro e santo di aver mantenuto la rotta e aver compattato il gruppo in questo mare in tempesta. A livello di tesserati è l’unico che ha difeso quanto fatto sul campo davanti ai microfoni. Si è fatto parafulmine di tutto ciò che ci stanno riversando addosso. Questo merito gli va riconosciuto. E lo ringrazio. 

Lo penso anch’io, non essere sprofondati in questa stagione, con un -15 inventato, attacchi da tutte le parti, la figc che ci gioca contro apertamente e le intercettazioni fatte uscire ad hoc prima di ogni santa partita di cartello, è la più grande vittoria di Allegri con la Juve. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Su questo però io sollevo dei dubbi. Leggo in forum da anni e anni che il campionato di serie A è totalmente ridimensionato e cose così. Poi ai quarti di finale di champions league il campionato più rappresentato è la Serie A (3 squadre), poi la Premier (2 squadre), poi la Bundes, la Liga e il campionato portoghese (1 squadra). Nei quarti di Europa League il campionato più rappresentato è sempre la Serie A (2 squadre), poi Premier, Bundes, Liga, campionato portoghese, olandese e belga (1 squadra). A me non sembra che la dimensione sia quella.

 

Totale: 

 

Serie A: 5 squadre

Premier: 3 squadre

Bundes: 2 squadre

Liga: 2 squadre

campionato portoghese: 2 squadre

 

altri: 1 squadra

Sarebbe interessante vedere un dato più ampio magari gli ultimi 10 anni per vedere un quadro più completo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sturaroway ha scritto:

Siamo sicuramente la squadra che fa giocare più minuti ai giocatori del settore giovanile in Serie A, 14 giocatori passati dalla Next gen giocano nei top 5 campionati (la media dei giocatori del campionato primavera che arrivano tra i professionisti è del 43%, figurati quelli che arrivano ad alti livelli) e tanti altri sicuramente faranno lo stesso (Dragusin, Huijsen, Yildiz, Nonge, Riccio etc...)

Se questo è un carrozzone...

Mamma a scuola ho preso 4 ma gli altri han preso 3 quindi va tutto bene mi merito un premio 😐

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, nubedioort ha scritto:

infatti se lo dice Arrivabene che era ed è un emerito imbeciXXe miracolato, vuol dire che la Next Gen è la strada giusta: giocare contro professionisti duri e smaliziati e poi esordire in Serie B o A direttamente alla Juve.

Le altre squadre morte di fame ci osteggeranno ma dobbiamo andare avanti. La Juve nonostante gli errori  nelle scelte di alcuni giocatori è 10 anni avanti. E Inda, Miulan e napoli saranno meteore che pagheranno a caro prezzo i loro isolati exploit. 

Far giocare i giovani in lega Pro non aiuta poi al salto in A infatti poi ti senti dire che devono prima fare un passaggio in b  poi in una media di A per poi approdare alla juve, la Next in quella categoria serve a 0 fa solo perdere anni ai giovani, l'idea nessuno ha mai detto che sia sbagliata anzi va benissimo ma come la realizziamo noi vale 0 e i dirigenti precedenti lo hanno detto palesemente nelle intercettazioni. Alla Juve tolto Fagioli che ricordo ha 22 anni non 18 e Miretti di giovani che Allegri fa giocare seriamente non ce ne sono, il progetto vale 0 se in prima squadra hai un ostruzionista di giovani .

 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Calcolando il costo di vendita e quello di riacquisto, Kean è costato meno di Milik. Spendere 6 milioni per una riserva non mi sembra tanto. Inoltre in questa stagione i gol di Kean hanno portato 15 punti contro i 5 di Milik.

 

La valorizzazione c'è già stata. Se oggi li vendi guadagni molto di più di quanto hai speso per riacquistarli. Ma il punto non sta qua. Il punto sta che se li usi come riserve spendi molto meno che se tu dovessi COMPRARE quelle riserve altrove. Soulé ti costerebbe 15 milioni, Fagioli 25, Miretti 20 e così via. Invece li hai GRATIS... Con cosa la completi una rosa con il materiale da imballaggio? Ci metti dei pupazzi in panchina?

 

Se tu seguissi la Juventus sapresti che Soulé ha giocato titolare contro l'Inter (oltre che contro la Cremonese, il Lecce e Monza). Meno male che non viene preso in considerazione sefz 

 

Arrivabene non capisce nulla di calcio, per sua stessa ammissione tra l'altro (non che dovesse ammetterlo, parla il suo curriculum in cui alla voce calcio c'è scritto un caxxo).

 

Infatti stanno tutti in prima squadra

Kran è stato preso se lo primavera fatto giocare e venduto perché non si voleva credere in lui per poi anni dopo riprenderlo perché Rondaldo va via non mi sembra questa una metodologia basata sui giovani il giovane lo tieni e lo valorizzi .

 

Tutti i giovani lo ha detto Allegri se tu seguisse la Juve ( riporta la tua frase visto che date patenti di tifo ) hanno giocato nella prima parte di stagione solo perché mancavano tutti i titolari lo dice il vostro vate Allegri non io ci fossero stati a disposizione Pogba Chiesa è ci i fagioli Miretti e Soulè li vedavate nei sogni, non è un progetto di crescita far giocare Soulè in una partita x e poi farlo rigiocare dopo 10 partite dove trova il ritmo partita e la sintonia voi compagni ? Ah già non serve tanto per Allegri il calcio è fatto solo di episodi .

 

Capitolo Arrivabene lui non capiva certo di calcio era più un manager e infatti qui si stava parlando di com'era gestita la nex gen  e non del livello qualitativo di x o y calciatore e penso che più comeptenza di me e te la abbia in quell'ambito .

 

 

I Barranechea Iling e co stanno in prima squadra perchè non abbiano più nessuno si rompono qua si sempre tutti, parlando di progetto giovani due settimane fa la Juve fa un comunicato in pompa magna "Barranechea farà parte da oggi della prima squadra" poi passano 10 giorni e lo mandano in nex gen e quindi non parte per la trasferta contro la Lazio idem iling , beh idee molto chiare non è che sono stati mandati in next per mettere minuti nelle gambe visto che Allegri non li considera?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Non c'è fretta ha scritto:

Kran è stato preso se lo primavera fatto giocare e venduto perché non si voleva credere in lui per poi anni dopo riprenderlo perché Rondaldo va via non mi sembra questa una metodologia basata sui giovani il giovane lo tieni e lo valorizzi .

 

Tutti i giovani lo ha detto Allegri se tu seguisse la Juve ( riporta la tua frase visto che date patenti di tifo ) hanno giocato nella prima parte di stagione solo perché mancavano tutti i titolari lo dice il vostro vate Allegri non io ci fossero stati a disposizione Pogba Chiesa è ci i fagioli Miretti e Soulè li vedavate nei sogni, non è un progetto di crescita far giocare Soulè in una partita x e poi farlo rigiocare dopo 10 partite dove trova il ritmo partita e la sintonia voi compagni ? Ah già non serve tanto per Allegri il calcio è fatto solo di episodi .

 

Capitolo Arrivabene lui non capiva certo di calcio era più un manager e infatti qui si stava parlando di com'era gestita la nex gen  e non del livello qualitativo di x o y calciatore e penso che più comeptenza di me e te la abbia in quell'ambito .

 

 

I Barranechea Iling e co stanno in prima squadra perchè non abbiano più nessuno si rompono qua si sempre tutti, parlando di progetto giovani due settimane fa la Juve fa un comunicato in pompa magna "Barranechea farà parte da oggi della prima squadra" poi passano 10 giorni e lo mandano in nex gen e quindi non parte per la trasferta contro la Lazio idem iling , beh idee molto chiare non è che sono stati mandati in next per mettere minuti nelle gambe visto che Allegri non li considera?

Se scrivi cose inesatte sono costretto a fare battute :d dici che non giocano e poi giocano titolari contro l’Inter…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Mamma a scuola ho preso 4 ma gli altri han preso 3 quindi va tutto bene mi merito un premio 😐

fratello ,se conosci la ricetta per far crescere campioni... proponila.

però ti informo che l'italia rischia per anni di non vedere il mondiale; l'ultimo l'europeo l'abbiamo vinto con una prestazione maiuscola di due vecchi centrali e poi fratello mio un portiere! ai rigori!

non l'abbiamo vinto per i funamboli, giovani campioni,  tra centrocampo e attacco, proprio no.

perchè tutto questo? io sono d'accordo col mister: se nelle giovanili da anni si insegna ad essere funzionali alle idee del primo cretino che passa, invece di insegnare a stoppare e tirare in porta, i risultati sono questi.

per strada noi italiani all'epoca noi imparavamo la tecnica, mica la tattica! e oggi?

l'italia è in declino anche demografico, non raccontiamoci le favole; l'età media è più di 40 anni, e uno su quattro è over 65. l'itstat dice che tra 20 anni sarà uno su tre.

tutti questi nuovi vecchi che penseranno? quello che pensano i giovani qua sopra. che a calcio si vince con la mentalità. e quindi il nostro destino è segnato.

siamo destinati a diventare una nazione di serie C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Se scrivi cose inesatte sono costretto a fare battute :d dici che non giocano e poi giocano titolari contro l’Inter…

Bel livello di discussione perculare utenti con battute anziché argomentando ma vabbè pazienza , cmq non dico cose inesatte il mio "non giocare" è palesemente riferito al fatto e l'ho anche detto che far giocare a Soulè una partita ogni 10 non ha senso, lo considera solo quando non ha altre opzioni ma lo ha detto lo stesso Allegri i giovani hanno giocato perché si è ritrovato un intera squadra rotta solo per quello hanno giocato, Iling quando lo rivediamo in campo?  per te significa giocare la sua gestione? 

Cmq dovete smetterla di dare queste patenti di tifo a chi la pensa diversamente, ogni tifoso è tifoso a suo modo non c'è chi lo è di più e chi meno .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

fratello ,se conosci la ricetta per far crescere campioni... proponila.

però ti informo che l'italia rischia per anni di non vedere il mondiale; l'ultimo l'europeo l'abbiamo vinto con una prestazione maiuscola di due vecchi centrali e poi fratello mio un portiere! ai rigori!

non l'abbiamo vinto per i funamboli, giovani campioni,  tra centrocampo e attacco, proprio no.

perchè tutto questo? io sono d'accordo col mister: se nelle giovanili da anni si insegna ad essere funzionali alle idee del primo cretino che passa, invece di insegnare a stoppare e tirare in porta, i risultati sono questi.

per strada noi italiani all'epoca noi imparavamo la tecnica, mica la tattica! e oggi?

l'italia è in declino anche demografico, non raccontiamoci le favole; l'età media è più di 40 anni, e uno su quattro è over 65. l'itstat dice che tra 20 anni sarà uno su tre.

tutti questi nuovi vecchi che penseranno? quello che pensano i giovani qua sopra. che a calcio si vince con la mentalità. e quindi il nostro destino è segnato.

siamo destinati a diventare una nazione di serie C.

Ribadisco l'idea della Next è valida nessuno dice il contrario ma va fatta meglio di quello proposto fin ora, non possiamo adagiarsi sul fatto che siccome le altre di A non lo fanno allora va tutto bene, dobbiamo pensare a noi stessi e a me che Napoli Milan inter non abbiano la seconda squadra interessa 0, voglio che si faccia un progetto serio e al momento quello fatto da noi è lacunoso a detta dei nostri stessi dirigenti mica cavoli .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Non c'è fretta said:

Mamma a scuola ho preso 4 ma gli altri han preso 3 quindi va tutto bene mi merito un premio 😐

Non entri nel merito, cosa non ti convince?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Ribadisco l'idea della Next è valida nessuno dice il contrario ma va fatta meglio di quello proposto fin ora, non possiamo adagiarsi sul fatto che siccome le altre di A non lo fanno allora va tutto bene, dobbiamo pensare a noi stessi e a me che Napoli Milan inter non abbiano la seconda squadra interessa 0, voglio che si faccia un progetto serio e al momento quello fatto da noi è lacunoso a detta dei nostri stessi dirigenti mica cavoli .

Se c'è una cosa che i media e le istituzioni calcistiche ci hanno riconosciuto negli ultimi mesi (e sappiamo cosa pensano di noi) è l'aver valorizzato i giovani. Ergo, che sotto quel punto di vista si sia fatto un gran lavoro è una cosa oggettiva. 

 

Poi per te dovevano giocare 5 giocatori titolari fissi? Ci sta, ma è un tuo parere. I fatti però dicono che in un anno scellerato giocare con Fagioli e Miretti stabilmente in squadra è giá un ottimo risultato (visto anche che in passato di giovani che poi siano arrivati subito a giocare stabilmente in prima squadra ne abbiamo avuti pochissimi).

 

Il progetto è serissimo e riconosciuto da molti insomma. Arrivabene è durato 2 secondi nella Juve, citarlo quindi come gran conoscitore di Juve e di calcio è pretestuoso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pablito77! ha scritto:

Visti i tempi che corrono in tema di bilancio, la strategia dev’essere questa: scovare talenti giovanissimi e inserirli nel mondo Juve facendoli crescere. Fargli acquisire senso d’appartenenza e sperare che mantengano le attese. In futuro auspico una Juve formata in buona parte da campioni fatti in casa ai quali affiancare gente affermata con acquisti mirati nei ruoli dove mostrasse lacune. 
 

Allegri, piaccia o non piaccia ciò che ci propina a livello di gioco e mentalità, a me non piace, ha innegabilmente il merito sacro e santo di aver mantenuto la rotta e aver compattato il gruppo in questo mare in tempesta. A livello di tesserati è l’unico che ha difeso quanto fatto sul campo davanti ai microfoni. Si è fatto parafulmine di tutto ciò che ci stanno riversando addosso. Questo merito gli va riconosciuto. E lo ringrazio. 

Nulla da aggiungere. Anzi sì: in tutto questo m3rdaio, la società è un fantasma. O forse siamo noi tifosi ad essere fantasmi ai loro occhi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Lucas Hector said:

Purtroppo c'è quella regola scellerata delle 5 presenze che è troppo restrittiva e andrebbe portata a 15 presenze almeno. Così da poter permettere ad un giocatore di fare una stagione sia con la prima squadra che con la Next Gen.

 

Inoltre spero che i lavori per lo stadio della Next Gen e Women partono al più presto. Averli a Torino in uno stadio di 2500-3000 spettatori è l'ideale.

 

Lo dico da anni che la nostra rosa deve essere composta da 15 giocatori forti e poi tutto il resto da giovani promesse.

Le presenze sono 10 di almeno 30 minuti ciascuna.

La regola e' stata cambiata a giugno del 2021

 

"Nel rispetto di quanto previsto nei capoversi precedenti, saranno sempre consentiti i passaggi fra la prima e la seconda squadra, con la precisazione che nell’ipotesi in cui un calciatore raggiungesse le 10 presenze, con almeno 30 minuti giocati per ciascuna presenza, nel campionato disputato dalla prima squadra, non potrà essere utilizzato nel campionato disputato dalla seconda squadra."

 

https://www.figc.it/media/140479/283-disposizioni-partecipazione-campionato-serie-c-21-22-seconde-squadre.pdf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.