Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Riccardo Proteri

Io ci provo ma non ci riesco

Post in rilievo

1 ora fa, RamaruSeVen ha scritto:

È evidente che sei un tipo da "occhio per occhio, dente per dente".

Mi chiedo, ma in cosa è consistita l'evoluzione, se sempre da animali ci si comporta, ma con mezzi tecnologici più evoluti ?

🤣è da animali difendersi quando ti accusano 🤣 è troppo complicato evidentemente. Ma tranquillo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Riccardo Proteri ha scritto:

Allora io chiedo a voi, tifosi della Juve come me, quale è il senso logico di seguire il calcio sapendo che ogni 3/4 anni succederà qualcosa contro di noi ? E NESSUNO può farci nulla, perché l’Italia ci odia, perché la società accetta ogni cosa è perché siamo circondati.

Hai centrato il punto perfettamente: a mio avviso il senso non c'è più. Soprattutto perché la società accetta ogni cosa e non si degna di pensare minimamente a tutelare la propria immagine per i tifosi che la sostengono.

Per quel che può valere, io gradualmente sto riuscendo a non interessarmi più nemmeno del lato sportivo, non so quasi mai quando e contro chi giochiamo e non vedo nemmeno più gli highlights. Scopro i risultati qui sul forum il giorno dopo la partita, spesso, e più per abitudine che per interesse.

Ma ci si può riuscire e ti dirò, credo sia un gesto responsabile nei confronti di uno sport che in Italia é finto, oltre che ormai un malato terminale e merita che sia il mercato stesso, ovvero i tifosi, a condannarlo a morte certa (8 milioni di Juventini ci possono riuscire se vogliono).

Potrai anche riappropriarti delle tue domeniche e dei tuoi soldi per impiegarli in qualche attività sicuramente più soddisfacente di quel che è diventato oggi seguire la Juventus.

 

PS ho 35 anni, tifoso sin da bambino e da almeno 20 ogni anno ho sempre comprato merchandise ufficiale, fatto 2-3 partite all'anno allo stadio (da Modena dove abito) e abbonamenti TV per non perdermi nemmeno una partita. Ora non la seguo neanche più sui social.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Io sono davvero amareggiato e scoraggiato da tutto questo, poi però penso alla nostra società e mi inc.... veramente di brutto. Abbiamo degli ameba al posto di dirigenti non ce altra spiegazione 

Concordo. Oggi la risonanza mediatica crea giurisprudenza. Vedi il can can antirazzista con risonanza addirittura mondiale, architettato ad hoc. Vedi le spinte in area e il rigore su Chiesa ( definito tale da Cesari antijuventino genoano) che a parti invertite avrebbe scosso il mondo e di cui invece non parla nessuno , soprattutto la società, insopportabilmente sabauda, insopportabilmente sempre a 90 gradi. Incacchiatevi un po' accidenti!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RamaruSeVen ha scritto:

Ma ancora non è chiaro a tutti quello che sta accadendo da mesi ormai in modo così evidente ?

Già i quasi 10 anni di dominio hanno fatto spappolare diversi fegati, poi la storia della Superlega sta facendo il resto.

 

Non vi limitate a "guardare il dito, invece della luna!"

 

Con me sfondi una porta aperta...non sono più abbonato dal 2005...fai tu. 

Ma la Juve l'ho sempre seguita. 

Ora è grave che mi dimentichi pure di vedere i risultati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Gamp3r ha scritto:

la società accetta ogni cosa e non si degna di pensare minimamente a tutelare la propria immagine per i tifosi che la sostengono.

aggiungerei anche della sua stessa immagine.

 

ma detto questo...secondo te/voi

perché si comporta così?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventus libisonis ha scritto:

se ti riferisci alle disdette, io l'ho fatta subito e con me credo molti altri,probabilmente non basta, dobbiamo pensare a qualcos'altro. E questo qualcos'altro deve essere qualcosa che gli tocca il portafoglio, bisogna capire cosa

Questa è l’unica cosa che possiamo fare, senza essere violenti e preservando dignità e denaro (per me, la dignità, è importante)

ma dobbiamo insistere con quelli che si riabbonano perché c’è convenienza ( assurdo ) e con quelli che non ce la fanno più a cercare la partita in streaming o aspettare BEN mezz’ora per vedere la partita su JTV (squallido).

 

mezz’ora fa ho acceso il pc e c’era
la “notizia” …….
“Il gol di Milinkovic-Savic era da
annullare !!!!!! “
(ci prendono pure per il C…. e noi gli diamo PURE I NOSTRI  soldi ??? )

 

Un po’ di dignità, perfavore !!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RamaruSeVen ha scritto:

Beh, c'è ancora gente che continua a foraggiare il proprio carnefice lamentandosi ad ogni porcata e non facendo mai nulla, dando tutte le colpe alla società,  non di certo al sistema che ogni giorno si scopre sempre più antijuventino...

beh non è esattamente così.

 

ricordo Marchionne ridicolizzare Della Valle...in diretta mondiale...rispondendo a un suo delirio contro la fiat.

 

da allora non ha più proferito parola contro la fiat. Almeno non più su quei toni spavaldi offensivi e minacciosi.

 

se invece tu porgi sempre l'altra guancia.. la gente (giustizia...media .. avversari) non ci pensa due volte a dire o fare ciò che gli passa per la testa in quel momento.

 

Noi in questo momento storico...che dura ormai da decenni....

 

SIAMO LETTERALMENTE BULLIZZATI.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la juve si vede negare la restituzione  di anche SOLO UNO dei punti conquistati SUL CAMPO...deve scattare  in AUTOMATICO l' hastag :" BATTAGLIA FINO ALLA FINE.."...

e a quel  punto mi ASPETTO dalla società  un " piglio " DIVERSO...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gion Gis Kann ha scritto:

aggiungerei anche della sua stessa immagine.

 

ma detto questo...secondo te/voi

perché si comporta così?

 

 

Guarda, credo che in parte sia l'insensata "policy" di toni bassi e zero polemica che é nel DNA della società, ma mi viene anche il dubbio che sia anche proprio una questione di clientela fidelizzata. Una società di calcio come la Juve può contare su una base solida e ampia di clienti (la più tifata in Italia e tra le italiane all'estero) che ne difendono il brand per senso di appartenenza. Non deve curarsi più di tanto della reputazione nei confronti di chi ne è innamorato, né convincere un romanista a convertirsi, mentre per allargare ancora di più la platea per come vogliono farlo loro (quindi senza instillare un senso identitario nei nuovi tifosi) basta comprare i Cristiano Ronaldo, i Di Maria e i Pogba. D'altronde dubito che i "tifosi" acquisiti in USA, Cina ed Emirati si vivano male come noi lo stillicidio quotidiano che ci perpetrano in ufficio, con gli amici e i conoscenti.

 

Per questo dico che, forse, per farli svegliare, é ora di fargli mancare il terreno sotto ai piedi. Per loro siamo solo un numero, evidentemente, ma siamo un numero alto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi,  c'è un solo modo per risolvere le cose. Vincere. Quando ci hanno mandato in serie B, siamo tornati ed abbiamo vinto di tutto in Italia per 9 anni. Non hanno potuto farci niente perché sul campo si vinceva. La Società ha dato una mano a questi balordi, mettendo su una squadra, con cui non riusciamo a vincere niente. La sola cosa da fare è ricostruire un ciclo vincente. Solo così torneranno nelle loro tombe. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sposo in toto o quasi lo sfogo di apertura, penso che sia un sentimento comune a tutti noi in questo momento.

 

Io posso solo dire cosa mi riprometto di fare e di suggerirlo a qualsiasi tifoso della Juventus: seguire la Juventus ma non seguire il resto del calcio italiano.

Non è facile ma bisogna provare a farlo ed è anche necessario, per quanto possibile, far arrivare il messaggio: per noi esiste solo la Juventus, si scordassero che la abbandoniamo ma si scordassero il nostro seguito e i nostri soldi a tutto il sistema finché dura questa guerra.

La Juventus ovviamente (senza Superlega) non può smettere di giocare in Serie A, noi possiamo però smettere di foraggiarli.

Abbandonare tutto il calcio e la Juventus significherebbe darla vinta a chi "sogna" un calcio italiano senza, a chi sogna un futuro con pochi tifosi bianconeri in Italia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, primavera ha scritto:

Se la juve si vede negare la restituzione  di anche SOLO UNO dei punti conquistati SUL CAMPO...deve scattare  in AUTOMATICO l' hastag :" BATTAGLIA FINO ALLA FINE.."...

e a quel  punto mi ASPETTO dalla società  un " piglio " DIVERSO...

Se non ricorrono alla giustizia ordinaria per ogni ordine e grado per me possono benissimo andare a fare...... Insomma ci siamo capiti, io un altro 2006 non lo tollero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Sposo in toto o quasi lo sfogo di apertura, penso che sia un sentimento comune a tutti noi in questo momento.

 

Io posso solo dire cosa mi riprometto di fare e di suggerirlo a qualsiasi tifoso della Juventus: seguire la Juventus ma non seguire il resto del calcio italiano.

Non è facile ma bisogna provare a farlo ed è anche necessario, per quanto possibile, far arrivare il messaggio: per noi esiste solo la Juventus, si scordassero che la abbandoniamo ma si scordassero il nostro seguito e i nostri soldi a tutto il sistema finché dura questa guerra.

La Juventus ovviamente (senza Superlega) non può smettere di giocare in Serie A, noi possiamo però smettere di foraggiarli.

Abbandonare tutto il calcio e la Juventus significherebbe darla vinta a chi "sogna" un calcio italiano senza, a chi sogna un futuro con pochi tifosi bianconeri in Italia.

 

Lo faccio già seguo solo si fa per dire la Juve, neanche il calcio internazionale mia vecchia passione di bambino seguo più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà sempre cosi. In Italia il successo non viene perdonato a nessuno, e la Juventus è la più vincente e quindi più odiata. Gli altri faranno cose peggio di noi, ma a nessuno succederà mai quello che succede a noi. Troveremo sempre una cricca, una setta, che tenteranno di farci le scarpe, perchè hanno visto che nel 2006 è stato possibile. Forse la storia è cambiata, e se gli andrà male, magari non si permetteranno più. E' l'unica speranza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene il tifo e le arrabbiature, ma cerchiamo di non fare i bambini.

Fra quote azionarie, cartellino dei giocatori, immobili, Stadium, marchio, eccetera la società Juventus FC vale circa 1 miliardo di euro.

Se chiudiamo tutto perché in serie A ci vogliono male, questo valore societario precipita. Se anche solo si dimezzasse, farebbe una perdita secca di 500 milioni per la proprietà e gli azionisti. Glieli ridanno i bravi utenti di vecchiasignora.com? 

Leggo di iscrizione ad altri campionati. Esattamente, quale campionato nazionale in Europa permette l'iscrizione di squadre di un altro Stato?

Dai, cerchiamo di essere seri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, eli2000 ha scritto:

Concordo. Oggi la risonanza mediatica crea giurisprudenza. Vedi il can can antirazzista con risonanza addirittura mondiale, architettato ad hoc. Vedi le spinte in area e il rigore su Chiesa ( definito tale da Cesari antijuventino genoano) che a parti invertite avrebbe scosso il mondo e di cui invece non parla nessuno , soprattutto la società, insopportabilmente sabauda, insopportabilmente sempre a 90 gradi. Incacchiatevi un po' accidenti!

Prendessero a lamentarsi tutti così come si pretende sarebbe un'inferno, poi certo, le ingiustizie se lampanti sarebbe pure facile smontarle, o no? Ma per me il punto non è quello, io vado orgoglioso dello stile della mia Società, un pò meno della dirigenza passata, quando ho sentito il tenore di alcune di quelle telefonate, diciamo, mal interpretabili, mi sono cadute le braccia, si dovrebbe fare attenzione solo lì, soprattutto sapendo di essere intercettati, e non sto dicendo di saper barare... spero di essermi spiegato bene... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La risposta?? Nessun sangue amaro 

38 scudetti sul campo 36 sui libri di scuola.

Il sangue amaro se lo fa il tifoso romanista che vince uno scudetto ogni 20 anni o napuletano che ne vince uno ogni 30 anni.

Il Milan per anni senza un presidente

Le m.e.r.d.e. che sono di proprietà cinese .

Il sangue amaro è loro .

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

La risposta?? Nessun sangue amaro 

38 scudetti sul campo 36 sui libri di scuola.

Il sangue amaro se lo fa il tifoso romanista che vince uno scudetto ogni 20 anni o napuletano che ne vince uno ogni 30 anni.

Il Milan per anni senza un presidente

Le m.e.r.d.e. che sono di proprietà cinese .

Il sangue amaro è loro .

 

 

 

Tutto molto bello, indubbiamente. Però anche la Juventus non vince nulla in Europa da oltre 20 anni. L'ultima coppa europea vinta c'era Scalfaro come presidente. Umiliazioni tipo Cardiff le hanno festeggiate coi fuochi d'artificio.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

aggiungerei anche della sua stessa immagine.

 

ma detto questo...secondo te/voi

perché si comporta così?

 

 

Questo resterà un mistero in eterno. Mai capito onestamente. Posto che ora come ora non abbiamo nemmeno un dirigente "di campo" , quindi sarà praticamente impossibile sentire una lamentela a riguardo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È infattibile iscriversi a un altro campionato, perché dovresti avere sede e stadio in quel paese. Per cui scordiamoci questa opzione.

L’unica speranza è la SuperLega o comunque un torneo europeo, ma non penso che nemmeno lì il Sistema ci dia molte chance.

Per cui, bo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai centrato il punto. A toglierci la passione non credo sia tanto l'inchiesta in sé, ma l'inquietante successione di eventi che hai elencato e il clima di godimento generale che l'ha accompagnata. Io non riesco più a guardare le partite proprio per il terrore della prossima porcheria, perché ormai noi tifosi siamo entrati nell'ordine di idee che non è questione di se, ma di quando cercheranno di silurarci nuovamente. Non conosco nemmeno uno juventino che dichiari di avere fiducia nelle istituzioni sportive, nemmeno uno. Questo è quello che hanno combinato. L'unica speranza è che da qualche parte, in Europa se non in Italia, esista ancora una giustizia. A questo mi aggrappo, perché l'alternativa sarebbe dargliela vinta. E non mi va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.