Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Di Maria verso il sì a un altro anno, il riscatto di Milik entro il 30 aprile. Ma non è da escludere che la Juve voglia riflettere ulteriormente sul polacco..."

Post in rilievo

2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Guarda, non è certo mia intenzione mettere pressione a Miretti o criticarne l'impiego. E vale per tutti i giovani.

Io sono un tifoso e come tale mi piace esprimere il MIO giudizio: quando gioca bene o benissimo (inizio stagione) è per me un vero piacere esaltarlo, quando gioca meno bene e sbaglia anche giocate semplici (recentemente), entrando in campo deconcentrato (vedi anche fallo di frustrazione), mi pare normale segnalarlo.
Mi sembra che anche le pagelle dei giornali e il minutaggio che è sceso siano segnali che il ragazzo deve ritrovare tranquillità. per fortuna Allegri sa come dosarne l'impiego e come incoraggiarlo a tornare ai suoi livelli.

I giovani vengono presi di mira dai tifosi e dai giornali indifferentemente. Gli attaccanti che hanno portato più punti in stagione sono Kean e Vlahovic. Ovvero quelli perennemente in discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Kostic può giocare solo nel 352. Avessimo preso una vera ala non ci sarebbe questo problema. La Juventus gioca con questo modulo a causa di Kostic e a causa del fatto che i terzini titolari (Danilo e Alex Sandro) sono anziani.

Infatti è così. Torneremo a vedere la Juve vera quando in dirigenza ci saranno persone competenti nel costruire una squadra a seconda dell'allenatore che sarà in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, emmepi54 ha scritto:

Infatti è così. Torneremo a vedere la Juve vera quando in dirigenza ci saranno persone competenti nel costruire una squadra a seconda dell'allenatore che sarà in panchina.

Toglierei “a seconda dell’allenatore che sarà in panchina”. Il DS che lavora per la Juventus deve essere un DS top, uno dei migliori 20 professionisti al mondo. Così come il CEO deve essere uno dei migliori 20 al mondo. Gli stipendi che ricevono sono parametrati su quelle competenze.

Noi ci siamo affidati ad Arrivabene e Cherubini, gente che si è avventurata per la prima volta in questo lavoro.

L’allenatore è l’ultimo dei problemi, è la società che non funziona.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dastan85 ha scritto:

È la nostra idea di "programmazione"..

 

Cediamo i giocatori più forti e di talento (prima De Ligt, forse Vlaovic, poi magari Chiesa) e rinnoviamo queste vecchie glorie.

Dei 3 che hai menzionato ne abbiamo ceduto uno, tra l'altro a 70 milioni che per un difensore sono una tombola e l'abbiamo sostituito con uno pure più forte.

Ma io dico, ma come ve ne va?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

rinnovare! E' l'unico fuoriclasse che abbiamo in squadra assieme a Rabiot.

Idem Milik. Almeno sa stoppare un pallone, lo sa tenere, ha senso della posizione e non è sempre in terra come uno di mia conoscenza... .doh 

 

Se deve firmare firmi prima delle sentenze e ad ingaggio rivisto al ribasso perché ciò che hai scritto è vero ma lo è anche il fatto che al momento è lui in debito verso la Juventus,non certo il contrario 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P(OL)ACCO

5 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Dei 3 che hai menzionato ne abbiamo ceduto uno, tra l'altro a 70 milioni che per un difensore sono una tombola e l'abbiamo sostituito con uno pure più forte.

Ma io dico, ma come ve ne va?

PURE PIU FORTE ? 😄 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, PirrO ha scritto:

P(OL)ACCO

PURE PIU FORTE ? 😄 

Lo sapevo che arrivava qualche polletto, infatti Bremer è diventato scarso per il rigore causato in coppa Italia mentre De Ligt un fenomeno per un salvataggio sulla linea col Psg ed un gol col Friburgo. Nessuno però ricorda i disastri combinati da noi negli anni scorsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Dei 3 che hai menzionato ne abbiamo ceduto uno, tra l'altro a 70 milioni che per un difensore sono una tombola e l'abbiamo sostituito con uno pure più forte.

Ma io dico, ma come ve ne va?

Eh?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milik se non lo riscatti oggi a 7 milioni lo paghi 15 in estate. A meno che non speri nel prestito ma giustamente se dovessero avere altre offerte ci farebbero una pernacchia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Camaleonte15 ha scritto:

Dei 3 che hai menzionato ne abbiamo ceduto uno, tra l'altro a 70 milioni che per un difensore sono una tombola e l'abbiamo sostituito con uno pure più forte.

Ma io dico, ma come ve ne va?

Peccato che i difensori centrali forti dovrebbero essere ALMENO due. Almeno parlando dei club di punta come la Juventus dovrebbe essere (ma non per tutti evidentemente). Forse sbagliavamo ai tempi della BBC ad avere tre centrali di valore assoluto, sbagliavamo così tanto che siamo arrivati due volte in finale di CL…

 

Ma come te ne viene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

I giovani vengono presi di mira dai tifosi e dai giornali indifferentemente. Gli attaccanti che hanno portato più punti in stagione sono Kean e Vlahovic. Ovvero quelli perennemente in discussione.

Grazie a Dio ho un testa pensante che mi consente di crearmi dei giudizi autonomi.

E la mia testa pensante mi porta a dire che il Miretti della prima fase, brillante, sicuro di se ai limiti della spavalderia, sempre sul pezzo, ha lasciato posto, da qualche tempo in qua, a un Miretti più insicuro, più impreciso, più nervoso.
Normali alternanze di rendimento, che hanno anche calciatori esperti e navigati, figuriamoci un giovane che è alla sua prima vera stagione in A con minutaggio importante.
Non sono preoccupato anche perché ritengo che Allegri saprà gestire con efficacia questo momento, continuando a farlo sentire importante senza gravarlo di eccessive responsabilità, e dicendogli che non deve dimostrare nulla ma solo giocare tranquillo, come ha dimostrato di saper fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sia Di Maria che Milik per me sono due grossi si. Il primo per fare da chioccia a Soulè, il secondo perchè secondo me è l'attaccante che si adatta meglio al gioco di Allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Grazie a Dio ho un testa pensante che mi consente di crearmi dei giudizi autonomi.

E la mia testa pensante mi porta a dire che il Miretti della prima fase, brillante, sicuro di se ai limiti della spavalderia, sempre sul pezzo, ha lasciato posto, da qualche tempo in qua, a un Miretti più insicuro, più impreciso, più nervoso.
Normali alternanze di rendimento, che hanno anche calciatori esperti e navigati, figuriamoci un giovane che è alla sua prima vera stagione in A con minutaggio importante.
Non sono preoccupato anche perché ritengo che Allegri saprà gestire con efficacia questo momento, continuando a farlo sentire importante senza gravarlo di eccessive responsabilità, e dicendogli che non deve dimostrare nulla ma solo giocare tranquillo, come ha dimostrato di saper fare.

È un 2003. Parlare di fasi calanti non ha senso. Di Maria è in fase calante. È la mia opinione ovviamente, non voglio imporre nulla, solo riflettere perché la Juventus è tradizionalmente un club per calciatori vecchi e tradizionalmente un club che non riesce ad imporsi in CL.

 

“È tutto collegato”, come dicono i complottisti :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

È un 2003. Parlare di fasi calanti non ha senso.

Boh, non ha senso per te...
Per me se uno fa una prima fase da 8 e una seconda fase da 5, è in fase di calo (all'interno di un percorso di crescita, ma l'avevo specificato qualche post indietro).
"Fase", ovviamente, intesa come periodo della stagione.

 

5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Di Maria è in fase calante

Di Maria è in fase calante come lo era Cristiano Ronaldo quando venne da noi.
Per loro il "fase calante" è da intendersi riferito alla carriera, il "fase calante" riferito a Miretti è invece da intendersi riferito al momento dell'attuale stagione.
Di Maria e Ronaldo sono arrivati da noi nella fase calante delle rispettive carriere.
Miretti dopo una fase iniziale (della stagione 2022/23) molto brillante, ora attraversa una fase (della stagione 2022/23) di calo.

Mi sembrava abbastanza ovvio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Boh, non ha senso per te...
Per me se uno fa una prima fase da 8 e una seconda fase da 5, è in fase di calo (all'interno di un percorso di crescita, ma l'avevo specificato qualche post indietro).
"Fase", ovviamente, intesa come periodo della stagione.

 

Di Maria è in fase calante come lo era Cristiano Ronaldo quando venne da noi.
Per loro il "fase calante" è da intendersi riferito alla carriera, il "fase calante" riferito a Miretti è invece da intendersi riferito al momento dell'attuale stagione.
Di Maria e Ronaldo sono arrivati da noi nella fase calante delle rispettive carriere.
Miretti dopo una fase iniziale (della stagione 2022/23) molto brillante, ora attraversa una fase (della stagione 2022/23) di calo.

Mi sembrava abbastanza ovvio.

Io l’ho visto molto bene Miretti. In autunno era spesso il migliore in campo. Era la squadra che giocava peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Io l’ho visto molto bene Miretti. In autunno era spesso il migliore in campo. Era la squadra che giocava peggio.

Il calcio è materia soggettiva e opinabile per eccellenza, quindi rispetto ogni valutazione, magari hai dei parametri diversi dai miei per giudicare una prestazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di sicuro il giocatore più forte della rosa, ma per distacco.

Ciononostante io lo manderei via appena possibile: quello che ha fatto nella prima parte di stagione merita di essergli rinfacciato a vita.

.fuma

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Mah… un progetto serio deve mirare a scovare talenti, destinare certe cifre a campionissimi a fine carriera non è indice di lungimiranza. 
 

Di Maria ha fatto un paio di fiammate e poi è tornato a standard poco soddisfacenti. 

Di Maria non lo rinnoverei infatti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Maria non ha senso.

Ha i problemi fisici e la discontinuità tipici di chi è arrivato alla fine.

Di fatto un ex giocatore.

Nel 352 un disastro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Boh, non ha senso per te...
Per me se uno fa una prima fase da 8 e una seconda fase da 5, è in fase di calo (all'interno di un percorso di crescita, ma l'avevo specificato qualche post indietro).
"Fase", ovviamente, intesa come periodo della stagione.

 

Di Maria è in fase calante come lo era Cristiano Ronaldo quando venne da noi.
Per loro il "fase calante" è da intendersi riferito alla carriera, il "fase calante" riferito a Miretti è invece da intendersi riferito al momento dell'attuale stagione.
Di Maria e Ronaldo sono arrivati da noi nella fase calante delle rispettive carriere.
Miretti dopo una fase iniziale (della stagione 2022/23) molto brillante, ora attraversa una fase (della stagione 2022/23) di calo.

Mi sembrava abbastanza ovvio.

Questi giocatori in fase calante è inutile prenderli e anche dannoso visto che vengono a fare le prime donne ….

1 minuto fa, actarus7 ha scritto:

Di Maria non ha senso.

Ha i problemi fisici e la discontinuità tipici di chi è arrivato alla fine.

Di fatto un ex giocatore.

Nel 352 un disastro.

Concordo totalmente 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Etobicoke ha scritto:

Di Maria non lo rinnoverei infatti 

Quell'ingaggio, insieme a quello del suo amico Paredes che fare pure le bizze, rappresenta un esborso troppo grande per le nostre casse. 

 

Non dimentichiamoci che abbiamo a bilancio anche un certo Pogba. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.